Vai al contenuto

[360/PS3] Final Fantasy XIII[jrpg] FFXIII jap: 17/12/09 - PAL/USA: 9 marzo 2010


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2167 risposte

#2146
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67423

Uaahhh finito, mi è piaciuto :o
Pensavo che avrei penato all'ultimo dungeon, invece l'ho fatto scioltissimo senza aver praticamente mai grindato :o Il segreto alla fine è davvero riuscire a pianificare le giuste strategie con giusta formazione e paradigmi.

Lightning - Hope - Fang e ho spaccato il culen a chiunque :rocker:

Bel finale, anche se la storia era ormai un minestrone pazzesco!
Mi son commosso, anche se non so perchè T__T

Certo è che ludicamente il gioco è coraggioso ma il gameplay è davvero una goduria, una volta che lo si assimila. Inoltre non mi è mancato per niente l'open world, anzi, di recente stavo cominciando a nutrire insofferenza per i giochi troppo ampi. Ho poco tempo per giocare e troppe divagazioni mi uccidono la voglia di proseguire. Il compromesso di FFXIII mi è piaciuto molto, sacrilego o meno.
La trama, boh, fino a un certo punto l'ho anche seguito, poi alla fine son rimasto un pò vittima degli eventi, ma la grafica in certi frangenti è davvero mozzafiato.

E' un gioco con pro e contro che si compensano a vicenda, per me promosso :sisi:


Ecco, qualcuno lo ha capito :D

:applauso:

#2147
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Io potrei anche capirlo, ma se penso a cosa era FF una decina di anni fa... non lo perdono :D

#2148
Hydra

Hydra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 485
Già, davanti un FF l'arrendersi alla trama è un controsenso.
FF è famoso principalmente per la trama... e poi per la grafica.
Non so se l'ho detto qui o altrove... ma il gameplay mi ha fatto rimpiangere FFXII. In FFXII la trama non c'era (o meglio, c'era ma non è stata sfruttata), ma almeno era divertente da giocare. Invece FFXIII è stato un'ingabbiatura in tutto.
Ok, alla fine posso dire che mi è piaciuto... ma da un FF mi aspetto molto di più.

In quanto ai legami tra il gruppo di cui ho letto anche qui... io onestamente li ho trovati sempre di più in FFX. Li c'era un legame di affetto oltre che di intenti.
In FFXIII c'è un legame di intenti... punto. Affetto no, visto che
Spoiler
è a nessuno pare importare, anzi i protagonisti non “sprecano” neppure una parola in tal senso.

Tutti i sentimenti sono un po' antisettici.

Bello... ma c'è di meglio.

Spero in Versus...

#2149
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22210

Affetto no, visto che

Spoiler
è a nessuno pare importare, anzi i protagonisti non “sprecano” neppure una parola in tal senso.


Spoiler


Comunque la trama c'è e mi è pure piaciuta; è solo che il corso degli avvenimenti diventa piuttosto confuso. Però diciamo che il main plot, anzi il focus :D è chiaro per tutto il gioco :)

#2150
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67423

Io potrei anche capirlo, ma se penso a cosa era FF una decina di anni fa... non lo perdono :D


Eh, grazie alla ceppa, ma vivere nel passato fà solo male al cuore :asd:

#2151
DucaConte

DucaConte
  • Wao

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5484
Non so se qualcuno mi risponderà ma spero di si.
Devo terminare 'sto gioco, ormai manca poco sono all'ultimo capitolo prima dei due boss a forma di...beh...mostri diciamo, uno piccolo e uno grande.
Ho provato solo un paio di volte ma visto che ho una discreta fretta nel terminarlo c'è un modo "scorretto" per farlo? Che ne so un classico cheat che mi permetta di andare avanti a vedere il finale?

#2152
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Io non ho capito di cosa parli :snape:

#2153
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
?wtf?

#2154
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
l unico cheat che conosco si chiama youtube.

#2155
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

Non so se qualcuno mi risponderà ma spero di si.
Devo terminare 'sto gioco, ormai manca poco sono all'ultimo capitolo prima dei due boss a forma di...beh...mostri diciamo, uno piccolo e uno grande.
Ho provato solo un paio di volte ma visto che ho una discreta fretta nel terminarlo c'è un modo "scorretto" per farlo? Che ne so un classico cheat che mi permetta di andare avanti a vedere il finale?

praticamente t vuoi skippare la final battle... usa youtube...

#2156
Sakura_Drops

Sakura_Drops
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 564
Ieri, per pura pazzia ho deciso di rigiocare Final Fantasy XIII, sono arrivata al punto dove puoi cambiare il tempo, e rigiocandoci una seconda volta mi sto rendendo conto che il gioco aveva un ottima potenzialità a livello di trama, solo a parer mio gestita male, se poi si mette il fatto che è lineare, non ci sono città o altro.
Per me, questo Final Fantasy manca di umanità, cosa che negli altri final fantasy o Jrpg ne è la colonna portante del gioco.

#2157
Hydra

Hydra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 485

Per me, questo Final Fantasy manca di umanità, cosa che negli altri final fantasy o Jrpg ne è la colonna portante del gioco.

Mega QUOTE!
I personaggi è la trama hanno un pathos inesistente... quasi sterile. Almeno Balthier in FFXII qualche sorriso lo strappava... e io che ho massacrato FFXII dopo che mi era inizialmente piaciuto. Il XIII me lo ha fatto rivalutare.

#2158
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Ieri, per pura pazzia ho deciso di rigiocare Final Fantasy XIII


Coraggio o Follia? :ninja:

#2159
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

e io che ho massacrato FFXII dopo che mi era inizialmente piaciuto. Il XIII me lo ha fatto rivalutare.


Succede sempre . . . l' 8 non mi piacque fino a quando non usciì il 9, poi il 9 iniziò a piacermi quando uscì il 10 che schifavo, poi ai tempi del 12 ho rimpianto il 10 . . . e ai tempi del 13 mi son reso conto che tutto sommato, con i suoi infiniti problemi, il 12 un po di spirito di FF lo aveva.. questo 13 qua invece è proprio senz' anima . . chissà che M***a ci rifilerà SE per farci rimpiangere il 13 . . . perchè succederà.

#2160
Sakura_Drops

Sakura_Drops
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 564

Coraggio o Follia? :ninja:

Pura follia :sisi: :sisi:
Come sarà pura follia giocare al 13-2 :sisi: :sisi:

Modificata da Sakura_Drops, 26 October 2011 - 11:24 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo