Vai al contenuto

[360/PS3] Final Fantasy XIII[jrpg] FFXIII jap: 17/12/09 - PAL/USA: 9 marzo 2010


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2167 risposte

#2131
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
ti dico solo che nel dungeon finale penerai come un dannato :)

la difficoltà aumenta esponenzialmente e anche dopo ore di grinding io ho avuto cmq difficoltà nell'affrontare i mostri li presenti... ti conveniva fare un bel po di exp e potenziare le armi un bel po...

#2132
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22210
Cioè una volta passata quella pianura enorme non ho più possibilità di grindare? :ph34r:

#2133
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Poi un'altra cosa... in pratica non ho mai cambiato arma... ho le armi iniziali ben potenziate e non trovo convenienza a ripartire da zero con armi acquisite più recentemente... è normale? :ph34r:


Tranquillo, pensa che io ho finito il gioco (in realtà non ho ancora battuto il boss fnale :will2: ) senza neanche potenziare le armi :sisi:

Cioè una volta passata quella pianura enorme non ho più possibilità di grindare? :ph34r:


No, nel dungeon finale ci sono numerosi punti di teletrasporto che ti portano direttamente su Pulse per grindare in tutta allegria.

#2134
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26848

ti dico solo che nel dungeon finale penerai come un dannato :)

la difficoltà aumenta esponenzialmente e anche dopo ore di grinding io ho avuto cmq difficoltà nell'affrontare i mostri li presenti... ti conveniva fare un bel po di exp e potenziare le armi un bel po...

La cosa assurda è che sono più tosti del boss finale, alcuni degli scontri finali li ho evitati e ho finito il gioco con facilità.

#2135
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
esatto.. i samurai con la spada quando ne affronti 2-3 alla volta son bestiali :fg:

per me troppo sgravata la difficoltà nel dungeon finale.. se non passi ore e ore ad allenarti prima rischi di fartelo tutto fuggendo dagli incontri (così come feci la prima volta con la versione jap)

#2136
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
io dovrei decidermi a finirlo prima o poi, è sopraggiunta la noia e non sono più riuscito a mettermici seriamente per concluderlo, ma ero già arrivato all'ultimo chapter.

#2137
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22210
Mi son bloccato ._.
Chi mi dà qualche dritta su come fare il culo a

Spoiler


Odio queste cazzate... dungeon più o meno liscio come l'olio e poi boss SGRAVISSIMO... -_-

#2138
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Non vorrei dir cazzate ma mi pare che quello sia uno dei boss più sensibili ai cambiamenti di status.
Quindi sotto di sabotatori.

#2139
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Mi son bloccato ._.
Chi mi dà qualche dritta su come fare il culo a

Spoiler


Odio queste cazzate... dungeon più o meno liscio come l'olio e poi boss SGRAVISSIMO... -_-

Io usavo quasi sempre Fang + Sahz + Hope. Fang tra l'altro ha Dispel, molto utile per quel boss visto usa i buff di tanto in tanto. Comunque, utilizza anche tu i vari buff con Sahz e Hope, poi mantieni un Commando (Fang) e un Ravager (Sahz) all'attacco mentre Hope pensa a curare. Quando lo mandi in stagger non può reagire quindi manda all'attacco anche Hope. Tieni anche qualche combinazione con un Sentinel (Fang) per le situazioni più difficili, possibilmente tenendo gli altri due a Synergist, più un altra con Hope a Medic.
Ricorda di non metterci troppo tempo perchè dopo i 20 minuti scatta la death sentence :D

#2140
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22210
Uelaà, avevate ragione! Grazie a tutti! :D
Ho cambiato formazione, dentro Vanille come sabotatore al posto di Lightning, buff a moi e debuff a lui, ed è venuto giù abbastanza in fretta :)

Mi ostinavo a tenere Light in squadra perchè in teoria è il protagonista, ma se c'è una cosa che il gioco avrebbe dovuto insegnarmi in 20 ore di tutorial, è proprio quella di cambiare formazione alla bisogna :D

#2141
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

io dovrei decidermi a finirlo prima o poi, è sopraggiunta la noia e non sono più riuscito a mettermici seriamente per concluderlo, ma ero già arrivato all'ultimo chapter.



Io lo lascia all'ultimo capitolo pure(almeno credo) dopo che un boss mi fece il culo dopo circa mezz'ora di combattimento :asd:

Troppo lunghi e tediosi alcuni combattimenti

Adesso non ricordo bene,in pratica è quello che già sconfiggi una volta e dopo ritorna più forte,una sorta di macchina da guerra volante

#2142
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Io lo lascia all'ultimo capitolo pure(almeno credo) dopo che un boss mi fece il culo dopo circa mezz'ora di combattimento :asd:

Troppo lunghi e tediosi alcuni combattimenti

Adesso non ricordo bene,in pratica è quello che già sconfiggi una volta e dopo ritorna più forte,una sorta di macchina da guerra volante


Gli scontri non sono necessariamente lunghi, dipende se stai azzeccando o meno la strategia :asd:

#2143
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Gli scontri non sono necessariamente lunghi, dipende se stai azzeccando o meno la strategia :asd:

Oddio... quelli finali sono davvero lunghi :ninja:

#2144
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
scontri lunghi ce ne sono eccome, io me ne lamentavo abbastanza soprattutto perchè il motivo principale è la mole spropositata di hp che hanno buona parte degli avversari nell'ultima parte. Non mancano quelli con la milionata di hp, e non parlo solo di boss :goodboy:

#2145
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22210
Uaahhh finito, mi è piaciuto :o
Pensavo che avrei penato all'ultimo dungeon, invece l'ho fatto scioltissimo senza aver praticamente mai grindato :o Il segreto alla fine è davvero riuscire a pianificare le giuste strategie con giusta formazione e paradigmi.

Lightning - Hope - Fang e ho spaccato il culen a chiunque :rocker:

Bel finale, anche se la storia era ormai un minestrone pazzesco!
Mi son commosso, anche se non so perchè T__T

Certo è che ludicamente il gioco è coraggioso ma il gameplay è davvero una goduria, una volta che lo si assimila. Inoltre non mi è mancato per niente l'open world, anzi, di recente stavo cominciando a nutrire insofferenza per i giochi troppo ampi. Ho poco tempo per giocare e troppe divagazioni mi uccidono la voglia di proseguire. Il compromesso di FFXIII mi è piaciuto molto, sacrilego o meno.
La trama, boh, fino a un certo punto l'ho anche seguito, poi alla fine son rimasto un pò vittima degli eventi, ma la grafica in certi frangenti è davvero mozzafiato.

E' un gioco con pro e contro che si compensano a vicenda, per me promosso :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo