Vai al contenuto

[Wii Music] Topic UfficialeLet Your Music Out!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1235 risposte

#46
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

Pensa che io ho sempre detto che gli obiettivi della 360 sono inutilissimi, già nella vita vera devo impegnarmi per raggiungere degli obiettivi, ora devi impegnarmi anche per divertirmi?
Non ha senso :fg:

il punto focale è che non devi impegnarti, son li per chi li vuole seguire e vuol dire di aver fatto tutto il fattibile col gioco.

#47
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431
Solo io ho notato che verso la fine del video chi esegue il motivo principale di Mario Bros con la trombetta sbaglia delle note? Questo significherebbe un certo grado di controllo sulle note suonate direi :sisi:

Poi a dirla tutta le note in basso a mio parere fanno da Metronomo, tengono il tempo ma non le si deve "suonare" (altrimenti diventa come GH che devi stare dietro a delle note "visive"), se notate quando suona uno qualsiasi dei gruppi ognuno ha il suo tempo: chi va a tempo con le note, chi più piano, chi più veloce...

Inoltre mi stupisce ancora che non si sappia nulla del gioco oltre a "qualcosa" del gameplay e già lo si bolli come "inutile" ... insomma per fare un esempio stupido, di The Conduit si è visto solo il gameplay, ma se lo trattaste come Wiimusic pensereste che ci sia solo il livello mostrato, solo quelle armi, solo quei nemici, poi magari non ci saranno molte modalità ma da certe descrizioni pare che metti il gioco, scegli strumento e canzone e suoni a caso, e all'infinito :P

#48
Veridis Quo

Veridis Quo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 825
esatto
è un giocattolo, certo, ma anche un giocattolo bisogna saperlo usare
non si deve muovere il wiimote a casaccio, questo è sicuro
seguire il ritmo, un po' come in rhythm heaven

#49
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431
Questo l'avete visto? :o

Mostra come funziona esattamente la batteria: in base al tasto premuto cambio posizione di battuta (poi posso darla dove voglio nello spazio, ovviamente verrà naturale immaginare di colpire nella "giusta" posizione):

BB:
- piede sx: alza i piatti (per il suono "lungo")
- piede dx: grancassa
Wiimote/Nunchuck:
- nessun bottone: piatti in basso a sx
- tenendo premuti B o Z: snare (primo tamburo a sx)
- tenendo premuto A (solo Wiimote): piatti in alto a dx
- tenendo premuto C (solo Nunchuck): piatti in alto a sx
- stick analogico/D-pad: toms (i tre tamburi rimanenti)

A vederlo provare sembra più complicato da spiegare che da utilizzare, speriamo :sisi:

#50
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

Questo l'avete visto? :o

Mostra come funziona esattamente la batteria: in base al tasto premuto cambio posizione di battuta (poi posso darla dove voglio nello spazio, ovviamente verrà naturale immaginare di colpire nella "giusta" posizione):

BB:
- piede sx: alza i piatti (per il suono "lungo")
- piede dx: grancassa
Wiimote/Nunchuck:
- nessun bottone: piatti in basso a sx
- tenendo premuti B o Z: snare (primo tamburo a sx)
- tenendo premuto A (solo Wiimote): piatti in alto a dx
- tenendo premuto C (solo Nunchuck): piatti in alto a sx
- stick analogico/D-pad: toms (i tre tamburi rimanenti)

A vederlo provare sembra più complicato da spiegare che da utilizzare, speriamo :sisi:

come su pc

solo che io li avevo configurati meglio ed in maniera + logica :sisi:


tipo, con la sinistra non ha senso dover premere un bottone per avere lo snare, la posizione standard della mano è proprio sullo snare, quindi è normale utilizzarlo senza premere nulla.

loro hanno voluta farla + semplice e configurare le mani in maniera uguale.

#51
dna87

dna87
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1852

Solo io ho notato che verso la fine del video chi esegue il motivo principale di Mario Bros con la trombetta sbaglia delle note? Questo significherebbe un certo grado di controllo sulle note suonate direi :sisi:

Poi a dirla tutta le note in basso a mio parere fanno da Metronomo, tengono il tempo ma non le si deve "suonare" (altrimenti diventa come GH che devi stare dietro a delle note "visive"), se notate quando suona uno qualsiasi dei gruppi ognuno ha il suo tempo: chi va a tempo con le note, chi più piano, chi più veloce...

Inoltre mi stupisce ancora che non si sappia nulla del gioco oltre a "qualcosa" del gameplay e già lo si bolli come "inutile" ... insomma per fare un esempio stupido, di The Conduit si è visto solo il gameplay, ma se lo trattaste come Wiimusic pensereste che ci sia solo il livello mostrato, solo quelle armi, solo quei nemici, poi magari non ci saranno molte modalità ma da certe descrizioni pare che metti il gioco, scegli strumento e canzone e suoni a caso, e all'infinito :P

tutte le dimostrazioni alla conf sono preregistrate per questo vedi che sbagliano ma non ha effetto sulla musica, poi come hai detto non si conosce ancora bene tutto il sistema,ma di certo non si suona a caso,forse nell'eseguire le canzoni pre impostate c'è una base sulla quale devi suonare seguendo un po la canzone...
per la batteria effettivamente sti comandi non mi sembrano il massimo dell'intuitività però se imparati bene sei praticamente sempre sicuro di colpire la cosa giusta,probabilmente con il giroscopio era troppo impreciso,però da quello che ho visto avessero implementato sin dall'inizio il motion plus sarebbe stato possibile. vedremo...

#52
Redelpoker

Redelpoker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107
Scusate, ma non per ripetermi...

Ma quali Jam Session, nell'intervista le cose sono chiarissime:

-le note sono quelle
-devi muovere il wiimote a tempo

Non c'è nulla, invece che premere un tasto quando si illumina il tondino, muovi verso il basso il wiimote quanto arriva la nota, solo che il movimento non ha alcun tipo di effetto sulla nota suonata..

Sarebbe come dire che a GH ci fosse solo il tasto della "pinnata" e non i tasti per scegliere la "nota".

L'intervistatore chiede anche,riferendosi al piano, (vado a memoria)
"posso suonare usando solo il wiimote e non il nuciacu (si nn lo so scrivere)"
rispota:
"No" poi ci prova e la rispota cambia "si ma è più difficile tenere il tempo"

Non si può scegliere nessuna nota, come si può pensare di fare una jam session? la nota è quella, tutto sta nel muovere a tempo il wiimote.. Ragazzi, ma come si fa a speculare su fantomatiche opzioni di gioco, basta prendere l'intervista e sentire esattamente cosa risponde l'addetto nintendo

Modificata da Redelpoker, 18 July 2008 - 01:23 PM.


#53
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431

Scusate, ma non per ripetermi...

Ma quali Jam Session, nell'intervista le cose sono chiarissime:

-le note sono quelle
-devi muovere il wiimote a tempo

Non c'è nulla, invece che premere un tasto quando si illumina il tondino, muovi verso il basso il wiimote quanto arriva la nota, solo che il movimento non ha alcun tipo di effetto sulla nota suonata..

Sarebbe come dire che a GH ci fosse solo il tasto della "pinnata" e non i tasti per scegliere la "nota".

L'intervistatore chiede anche,riferendosi al piano, (vado a memoria)
"posso suonare usando solo il wiimote e non il nuciacu (si nn lo so scrivere)"
rispota:
"No" poi ci prova e la rispota cambia "si ma è più difficile tenere il tempo"

Non si può scegliere nessuna nota, come si può pensare di fare una jam session? la nota è quella, tutto sta nel muovere a tempo il wiimote.. Ragazzi, ma come si fa a speculare su fantomatiche opzioni di gioco, basta prendere l'intervista e sentire esattamente cosa risponde l'addetto nintendo

Scusami ma com'è possibile allora che nel video si senta chiaramente che almeno un paio di note sono errate (verso la fine, motivetto di Super Mario Bros)? Seguendo la tua teoria non sarebbe possibile, e non sono "stonature" come quando in GH sbagli il tempismo di una nota e la suoni troppo presto/tardi...

Modificata da Barbalbero, 18 July 2008 - 01:27 PM.


#54
Redelpoker

Redelpoker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

Scusami ma com'è possibile allora che nel video si senta chiaramente che almeno un paio di note sono errate (verso la fine, motivetto di Super Mario Bros)? Seguendo la tua teoria non sarebbe possibile...

non vorrei sembrare sgarbato.. ma la mia non è una teoria, io mi sono limitato a tradurre parola per parola quello che dice l'addetto Nintendo.. Che afferma infatti che ci sono 50 canzoni e quelle puoi suonare.. Se suoni fuori tempo (sgarri col metronomo) l'effetto è quello di una nota sbagliata..

L'intervsitatore gli chiede "posso suonare la mia musica?" "no hai quelle 50."

Riascoltati l'intervista e senti cosa ti dice

Tra le altre domande "Ma allora devo conoscere già la canzone" e l'addetto "Conoscere la canzone aiuta"

In che senso: l'intervistatore nota che per suonare il piano, l'addetto si limita a muovere il wiimote quando teoricamente dovrebbe esserci una nota,altrimenti andrebbe fuori tempo e la nota sembrerebbe sbagliata. Allora come fare per suonare a tempo se non conosco la canzone?
Rispota: premi il tasto meno e ti compaiono delle "note" che scorrono al tempo col metronono (in basso a dx è semplicemente un metronomo), quando si illuminano muovi il wiimote.
Se suoni quando non dovresti, per non perdere la melodia di sottofondo (poichè non c'è una nota) ne emette una sbagliata, se ti muovi a tempo una giusta.
Puoi cambiare arrangiamento (ad es. se fai andare il metronomo più veloce, da adagio a veloce) le note sono più veloci e devi muovere il wiimote più velocemente.

Modificata da Redelpoker, 18 July 2008 - 01:35 PM.


#55
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431

non vorrei sembrare sgarbato.. ma la mia non è una teoria, io mi sono limitato a tradurre parola per parola quello che dice l'addetto Nintendo.. Che afferma infatti che ci sono 50 canzoni e quelle puoi suonare.. Se suoni fuori tempo (sgarri col metronomo) l'effetto è quello di una nota sbagliata..

L'intervsitatore gli chiede "posso suonare la mia musica?" "no hai quelle 50."

Riascoltati l'intervista e senti cosa ti dice

Tra le altre domande "Ma allora devo conoscere già la canzone" e l'addetto "Conoscere la canzone aiuta"

In che senso: l'intervistatore nota che per suonare il piano, l'addetto si limita a muovere il wiimote quando teoricamente dovrebbe esserci una nota,altrimenti andrebbe fuori tempo e la nota sembrerebbe sbagliata. Allora come fare per suonare a tempo se non conosco la canzone?
Rispota: premi il tasto meno e ti compaiono delle "note" che scorrono al tempo col metronono (in basso a dx è semplicemente un metronomo), quando si illuminano muovi il wiimote.
Se suoni quando non dovresti, per non perdere la melodia di sottofondo (poichè non c'è una nota) ne emette una sbagliata, se ti muovi a tempo una giusta.
Puoi cambiare arrangiamento (ad es. se fai andare il metronomo più veloce, da adagio a veloce) le note sono più veloci e devi muovere il wiimote più velocemente.

No non sei sgarbato ^_^

Ok, ora ho capito meglio cosa intendevi, quindi riassumento ci sono 50 canzoni da suonare (da soli o in multi), e i vari strumenti si suonano stando a tempo e facendo sempre lo stesso movimento (un po' come dare solo la pennata in GH)? E' corretto?

Se fosse tutto qui sarebbe pessimo, ma qualcosa non mi torna: il tipo con la batteria ha suonato alla conferenza in una specie di modalità "pratica" (così sembrava), dove vedeva bene il proprio strumento, ma non è che esiste una modalità "esibizione" (nome a caso) così per svago, dove la canzone va per i fatti propri e io devo solo, appunto, stare a tempo?

Perché altrimenti mettiamo che voglia suonare col complesso rock con degli amici...come faccio se non vedo la mia batteria? Oddio, se so i tasti a memoria lo posso fare ma sarebbe un po' come se in GH dovessi sapere a memoria le note di ogni canzone (tra l'altro c'è davvero una modalità senza pista in GH3 da pazzi XD), insomma non sarebbe praticabile, tenendo conto anche del fatto che il gameplay (sempre riguardo alla batteria) è quello già mostrato in dettaglio poco più su, e non "a casaccio"... insomma qualcosa ancora non mi torna...

#56
Redelpoker

Redelpoker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

No non sei sgarbato ^_^

Ok, ora ho capito meglio cosa intendevi, quindi riassumento ci sono 50 canzoni da suonare (da soli o in multi), e i vari strumenti si suonano stando a tempo e facendo sempre lo stesso movimento (un po' come dare solo la pennata in GH)? E' corretto?

Se fosse tutto qui sarebbe pessimo, ma qualcosa non mi torna: il tipo con la batteria ha suonato alla conferenza in una specie di modalità "pratica" (così sembrava), dove vedeva bene il proprio strumento, ma non è che esiste una modalità "esibizione" (nome a caso) così per svago, dove la canzone va per i fatti propri e io devo solo, appunto, stare a tempo?

Perché altrimenti mettiamo che voglia suonare col complesso rock con degli amici...come faccio se non vedo la mia batteria? Oddio, se so i tasti a memoria lo posso fare ma sarebbe un po' come se in GH dovessi sapere a memoria le note di ogni canzone (tra l'altro c'è davvero una modalità senza pista in GH3 da pazzi XD), insomma non sarebbe praticabile, tenendo conto anche del fatto che il gameplay (sempre riguardo alla batteria) è quello già mostrato in dettaglio poco più su, e non "a casaccio"... insomma qualcosa ancora non mi torna...

e infatti credo fermamente che dipenda anche dal tipo di strumento.. anzi... che la batteria sia diversa...
cioè.. per il piano e la chitarra (e ci metto anche lo xilofono,pure nn avendolo visto presentato per bene) non ho dubbi sul funzionamento, per la batteria sono pronto a essere piacevolmente sorpreso..
sai anche perchè,apparte le risposte dell'addetto, una cosa è una batteria,una cosa un piano che ha troppi tasti per pensare di lasciare libertà al singolo sulle note.La batteria cmq come stile ricorda quella di RB (a mio avviso), solo che per selezionare quale piatto suonare, lo selezioni coi tasti, eppoi muovi il wiimote per suonare il piatto selezionato..

Per piano, chitarra, xilofono la modalità credo sia disarmante (quella appunto descritta dall'addetto e che a mio avviso è un GH senza tasti), infondo se ti ricordi a GH se vai fuori tempo, la nota che esce è sbagliata, solo che qui nn dovresti nemmeno selezionare la nota, ma solo muovere il wiimote a tempo.
Per la batteria credo esistano due modalità:disarmante e libera, infatti è l'unico strumento che l'addetto fa provare da solo, appunto per vedere i piatti. Registri la traccia della batteria, poi puoi riascoltarla e sopra registrarci gli altri strumenti che cmq seguono le note delle 50 canzoni, in modalità disarmante.

Anche perchè, ripeto, come puoi pensare di simulare uno xilofono, un pianoforte, un sassofono dandoti totale libertà di suono? sono troppi i tasti siamo realistici.

#57
Redelpoker

Redelpoker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107
per suonare nel tuo gruppo rock, se noti, all'inzio, quando giocano in tre:
i due intervistatori francesi che nn conoscevano il gioco, fanno apparire le note per andare a tempo col metronomo (stile GH,RB ma senza selezionare i tasti), l'addetto risuona il piano, ma senza l'aiuto delle note, poichè le conosce a memoria..

Cmq questa chitarra mi ricorda molto un gioco già esistente, proprio di GH, con una cintura, la chitarra si suonava in modo simile e un'altro che avevo visto, mi pare chiamato airguitar, si indossava un paio di guanti e bisognava mettersi in una stanza ripresi da una telecameta (chi ha detto: è il concetto del wii?). A questo punto si muove la mano e le note uscivano da sole, se mi ricordo bene la differenza era che a seconda di quanto la mano sx (per un suonatore destro) si avvicinava alla sx, più la nota era alta, ma la nota era sempre quella.

#58
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431

Anche perchè, ripeto, come puoi pensare di simulare uno xilofono, un pianoforte, un sassofono dandoti totale libertà di suono? sono troppi i tasti siamo realistici.

Vero, ci ho pensato anch'io, l'unica sarebbe il permettere un cambio di tonalità (con un tasto o una movenza), così da poter coprire tutta la scala di note, ma credo che sarebbe talmente difficile da gestire rimanendo coscienti di cosa si sta facendo che sarebbe impossibile da suonare...comunque a titolo di paragone è lo stesso sistema usato nell'editor di canzoni di GH4, dove ovviamente i soli 5 tasti della chitarra non bastano per tutte le note, così c'è un sistema per cambiare "posizione" nella scala :sisi:

A parte questo metodo non mi viene altro in mente di pratico, ma è comunque probabile che, semplicemente, non si possan osuonare tutte le note.

#59
Categnaccio

Categnaccio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 820
Non so se è già stata postata: la descrizione ufficiale Nintendo direttamente dal sito italiano:


Con Wii Music (titolo non definitivo) puoi creare un favoloso musical coinvolgendo fino a quattro giocatori. Chiunque può suonare la vasta selezione di strumenti di Wii Music, bastano movimenti semplici per strimpellare e tambureggiare.

I componenti della tua band suonano gli strumenti al ritmo di una canzone o improvvisando a piacimento. Puoi suonare più velocemente o più lentamente. Saltare una battuta o aggiungerne dieci in più. Qualsiasi cosa tu faccia, Wii Music trasformerà le tue improvvisazioni in grande musica. Qui non c'è pericolo di sbagliare, pensa solo al puro piacere di suonare e fare musica.

Puoi suonare gran parte degli oltre 60 strumenti di Wii Music compiendo movimenti semplici con il telecomando Wii e il Nunchuck. Strimpella per suonare la chitarra, il banjo e il sitar. Tamburella per suonare vari tipi di tamburi e le conga. Dacci dentro su quei tasti per suonare il pianoforte, il vibrafono e la marimba. A differenza degli altri giochi musicali, con Wii Music non devi usare pulsanti complicati. Devi solo fare finta di suonare un determinato strumento.

Wii Music offre un'infinità di modi di fare musica. Puoi scegliere la canzone e gli strumenti e decidere se dare una svolta rock a un brano classico o inserire un tocco di jazz in una canzone folk. Puoi anche trasformare i classici Nintendo, come il tema di Super Mario Bros. in hit dal ritmo latino. L'elenco dei brani è solo un punto di partenza: quello che conta è la tua capacità d'improvvisare!

Invia le registrazioni della tua band agli Amici Wii che hanno Wii Music. Vedranno i Mii dei componenti del tuo gruppo, le tue improvvisazioni e le tue selezioni di strumenti. Possono guardare le tue registrazioni, suonare su alcune parti delle tue canzoni e rispedirti le registrazioni modificate. I brani improvvisati possono essere modificati e inviati all'infinito mediante la WiiConnect24.



Esperienze dall'E3
Ti piace la musica? Da oggi, con uno schema di controllo semplicissimo, anche chi è completamente senza orecchio musicale, potrà sentire il ritmo e partecipare in un brano da grido! Noi abbiamo provato suonando le percussioni nel tema di Super Mario, semplicemente muovendo su e giù il telecomando Wii per simulare l'atto reale del suonare la batteria. Con 60 strumenti diversi annunciati per la versione finale, ognuno da suonare riproducendo i movimenti che si farebbero nella realtà, Wii Music ti trascinerà nel mondo della musica non appena ne sarai in possesso!



Da come è scritto sembra possibile sia seguire le canzoni sia suonare a proprio piacimento.

#60
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752
A parte la batteria il resto sembra penoso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo