Vai al contenuto

[Wii Music] Topic UfficialeLet Your Music Out!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1235 risposte

#31
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217
Sei ironico? Ovviamente lo pagheremo :asd: (tranne i piratozzi). Io capisco comunque l'astio da parte di molti utenti verso questo gioco, ma io spero tanto che sia divertente e ben curato..... c'è poco da dire, dovrò provarlo con mano.

Perchè non lo sfruttate decentemente?? Perchè??

Io dico che col wiimote riesce molto difficile simulare gli strumenti. Non c'è ad esempio il feedback della batteria o della chitarra, poi se hai più tamburi davanti, il wiimote non capisce comunque verso quale saresti girato..... per me un gioco più difficile da fare non c'è, mi pare fin peggio della simulazione di una spada. Io sono fiducioso nel senso che conosco Nintendo, e vedendo cos'ha fatto con wiisports, sono sicuro che wiimusic sarà il meglio che il wiimote da solo possa dare (nel senso che con delle periferiche tipo rockband si riuscirebbe a fare meglio eccome). Vedremo...

#32
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
Una cosa che spero è che nella versione definitiva del gioco, implementeranno le Jam Session anche a chi gioca in single player, con gli altri membri della band comandate dalla CPU...

Se ci sarà, sarà mio, altrimenti sarebbe troppo triste suonare da solo :will2:

poi di sicuro sarà venduto a prezzo budget quindi un motivo in più che mi invoglia a provarlo :P

Modificata da butulino, 17 July 2008 - 10:08 PM.


#33
Eddie Aka Kenny

Eddie Aka Kenny
  • It looks like interesting.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8777
Questo gioco lo ricorderemo grazie a lui.

Immagine inserita

#34
Masappo

Masappo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13318
ma io lo prenderei solo per la batteria...
ma deve costare 29,90 al massimo, altrimenti scaffalissimo... non ha scopo, non ha difficoltà, non ha senso :fg:

Modificata da Masappo, 17 July 2008 - 10:45 PM.


#35
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
cert o che la N si prende sempre dei tipi pittoreschi come testimonial...

#36
mungu

mungu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 428
Io col wii ci gioco prevalentemente da solo, scaffale sia per tipologia che per come si gioca

#37
dna87

dna87
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1852

Questo gioco lo ricorderemo grazie a lui.

Immagine inserita


XD XD XD

comunque,io ancora non so come fate a dire che si muove a caso...
era palese che le prove in diretta fatte dal miya e la canzone di mario fossero registrate e loro si muovevano a casaccio,
però da come ho capito io il suono deriva completamente dai movimenti,
ad esempio la tromba funziona tramite i pulsanti e l'angolo del wiimote per gestire il suono,se è come ho visto e come penso è una genialata,questo gioco mi ha sorpreso tantissimo dalla presentazione,della qualità midi mi frega relativamente, la batteria suonava bene il resto vabè,ma caxxo, anche se non è come suonare strumenti veri è pur sempre un "suonare" non andare al ritmo con i tasti come in guitarhero o altri, la fantasia nella musica è tutto, ripeto...sempre se funziona come ho capito io questo è forse il pi vero e vario tra i giochi musicali esistenti,poco male se la precisione non è al massimo qui il divertimento è al massimo in multi ed è pure educativo se parliamo di bambini e famiglie.
wii sport ha portato il videogioco vicino allo sport vero e wii music porta il videogioco vicino alla musica vera.
siete incontentabili ragazzi,vi sareste lamentati qualsiasi cosa avessero presentato,io sono rimasto esaltato,se ho capito male come funziona spiegatemelo voi...

#38
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617
No no hai capito bene, ed esalta anche a me tutto ciò.
Però molte persone se al posto dell'obiettivo "salva il modo" oppure "uccidi e non farti uccidere" hanno solo "divertiti" il gioco non ha più senso <_<
Pensa che io ho sempre detto che gli obiettivi della 360 sono inutilissimi, già nella vita vera devo impegnarmi per raggiungere degli obiettivi, ora devi impegnarmi anche per divertirmi?
Non ha senso :fg:

#39
Masappo

Masappo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13318
se si intende il gioco in maniera classica, ovvio che dia poco stimolo il fatto di non poter perdere, o di non avere uno spartito da seguire...
se lo vogliamo intendere come dice dna87 beh... forse tutti i torti non ce li avete...

fare delle jam session con gente che non sa suonare strumenti veri ma ha il senso del ritmo potrebbe essere stupendo...
tuttavia rimango pur sempre deluso dalla qualità del suono...
potevano inserire meno strumenti e campionare un pelino meglio il tutto, senza magari utilizzare i midi...

difatti ripeto l'avrei comprato solo per la batteria, il cui suono è campionato molto bene, e lo stesso strumento è molto ben realizzato...
è quella che più si presta all'improvvisazione in realtà, e volendo lo si può fare su di una qualsiasi traccia...

gli altri strumenti non mi dicono veramente nulla :P

piuttosto il non avere uno scopo potrebbe far stancare presto... e non parlo solo del completare una canzone "bene" ma anche di sbloccare roba...
insomma se il gioco è completo da subito... non so per quanto tempo ci giocherei, neanche lo considererei se non fosse per la batteria...
la qualità intrinseca del titolo però c'è, questo non lo metto in dubbio...


lo compro però solo ad un prezzo irrisorio :P

Modificata da Masappo, 18 July 2008 - 01:06 AM.


#40
Veridis Quo

Veridis Quo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 825
devo dire che leggendo le ultime news
mi interessa molto
spero solo in moltissima varietà

#41
dna87

dna87
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1852

No no hai capito bene, ed esalta anche a me tutto ciò.
Però molte persone se al posto dell'obiettivo "salva il modo" oppure "uccidi e non farti uccidere" hanno solo "divertiti" il gioco non ha più senso <_<
Pensa che io ho sempre detto che gli obiettivi della 360 sono inutilissimi, già nella vita vera devo impegnarmi per raggiungere degli obiettivi, ora devi impegnarmi anche per divertirmi?
Non ha senso :fg:

io ad esempio ho amato guitar hero,mi sono dannato per finirlo ad esperto per poi fermarmi a pensare dopo averlo finito...e ora? dopo essere diventato bravo ad andare dietro a sti tondini che mi vengono in contro...? rifare sempre le stesse canzoni seppur belle(non tutte) senza poter variare,sempre gli stessi tasti,steso assolo...bo. poi guardi i video negli extra dove ti fanno vedere i bravissimi chitarristi che hanno suonato "veramente" i vari brani e assoli capisci ancora di più questo senso di inutilità che provo.
almeno qui sono io a fare la musica,anche se un motivetto stonatello, questo per me è più hardcore di GH.
devo dire che sommando tutto anche annunci pre e post conferenza forse è uno degli E3 più soddisfacenti,forse non mi aspettavo nemmeno tanto e sono rimasto sorpreso.

#42
dna87

dna87
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1852

se si intende il gioco in maniera classica, ovvio che dia poco stimolo il fatto di non poter perdere, o di non avere uno spartito da seguire...
se lo vogliamo intendere come dice dna87 beh... forse tutti i torti non ce li avete...

fare delle jam session con gente che non sa suonare strumenti veri ma ha il senso del ritmo potrebbe essere stupendo...
tuttavia rimango pur sempre deluso dalla qualità del suono...
potevano inserire meno strumenti e campionare un pelino meglio il tutto, senza magari utilizzare i midi...

difatti ripeto l'avrei comprato solo per la batteria, il cui suono è campionato molto bene, e lo stesso strumento è molto ben realizzato...
è quella che più si presta all'improvvisazione in realtà, e volendo lo si può fare su di una qualsiasi traccia...

gli altri strumenti non mi dicono veramente nulla :P

piuttosto il non avere uno scopo potrebbe far stancare presto... e non parlo solo del completare una canzone "bene" ma anche di sbloccare roba...
insomma se il gioco è completo da subito... non so per quanto tempo ci giocherei, neanche lo considererei se non fosse per la batteria...
la qualità intrinseca del titolo però c'è, questo non lo metto in dubbio...


lo compro però solo ad un prezzo irrisorio :P

è un gioco da multy e rispetto ad un guitar hero qualsiasi 60 strumenti da combinare e da poter suonare come si vuole ,mandare le tracce agli amici e rimescolarle suonandoci sopra è 100 volte più vario e longevo,non ha bisogno di obbiettivi perchè l'obiettivo te lo poni tu e i tuoi amici.
prendendo sempre a esempio GH, 70 canzoni risuonate sempre allo stesso modo non ti stancano solo perchè hai degli obiettivi,qui di obiettivi non ce ne bisogno perchè la fantasia umana non ha limiti solo l'hardware e il software pongono limiti alla fantasia e una cosa come gh rispetto a questo pone la fantasia praticamente a zero,per questo hai bisogno di obiettivi.
anche wiimusic ha limiti hw e sw ma sono molto pochi a confronto

Modificata da dna87, 18 July 2008 - 01:17 AM.


#43
Masappo

Masappo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13318

è un gioco da multy e rispetto ad un guitar hero qualsiasi 60 strumenti da combinare e da poter suonare come si vuole ,mandare le tracce agli amici e rimescolarle suonandoci sopra è 100 volte più vario e longevo,non ha bisogno di obbiettivi perchè l'obiettivo te lo poni tu e i tuoi amici.
prendendo sempre a esempio GH, 70 canzoni risuonate sempre allo stesso modo non ti stancano solo perchè hai degli obiettivi,qui di obiettivi non ce ne bisogno perchè la fantasia umana non ha limiti solo l'hardware e il software pongono limiti alla fantasia e una cosa come gh rispetto a questo pone la fantasia praticamente a zero,per questo hai bisogno di obiettivi.
anche wiimusic ha limiti hw e sw ma sono molto pochi a confronto

sai che mi hai convinto?
presumendo di riuscire a trovare gente capace, si può fare veramente di tutto...
spero vivamente che ci sia una modalità online... fare delle jam session tra noi del forum potrebbe essere definitivo :fg:
da soli il gioco diventa sicuramente meno esaltante... :P

mi prenoto per la batteria :sisi:

Modificata da Masappo, 18 July 2008 - 01:37 AM.


#44
dna87

dna87
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1852

sai che mi hai convinto?
presumendo di riuscire a trovare gente capace, si può fare veramente di tutto...
spero vivamente che ci sia una modalità online... fare delle jam session tra noi del forum potrebbe essere definitivo :fg:
da soli il gioco diventa sicuramente meno esaltante... :P

mi prenoto per la batteria :sisi:

:P speriamo bene,il miya è un genio secondo me implementare il supporto (seppur i comandi siano uguali per molti strumenti) a strumenti come la chitarra violino e molti altri richieda uno sforzo di genialità non indifferente,se è come penso questo gioco vincerà molti premi come fu per wiisport che pur sembrando una semplice demo racchiudeva una grandissima genialità,al miya il cervello viaggia ancora in maniera pazzesca(magari si fa di qualche sostanza speciale :pff: ) e lo dimostra sempre di più racchiudendo questa genialità in progetti che molti ch si definiscono hardcore gamer definiscono erroneamente imho giochetti da casual e famigliole.
ma la genialità è qui...annullare la definizione che relega un gioco a casual o hardcore perchè questo dipende solo da come viene sfruttato dall'utente, fare in modo che chiunque possa usufruire di un prodotto e trovare il suo livello di sfida personale(ancora nn siamo propio a questo punto,ma credo che l'obiettivo sia quello)
dopotutto poi loro lo fanno per mestiere e devono pur vendere,ma questo credo che giovi sia a loro che a noi.
alla fine anche io ero fiero di far parte di una nicchia di persono che amano un media bistrattato da molti,ma se si può amarlo tutti alla stessa maniera non vedo che male ci possa essere.
se ci fate caso nintendo ha sempre perseguito questa strada, infatti nei vari super mario non trovate una schermata che vi invita a scegliere il livello di difficoltà, propio perchè è calibrato in modo che ogniuno si diverta e trovi il giusto livello di sfida,qui sta la bravura di un game designer imho

Modificata da dna87, 18 July 2008 - 02:08 AM.


#45
N21

N21
  • Sta arrivando...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2155
Io continuo a non esserne convinto. E sinceramente ancora ci ho capito poco in generale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo