#17
Inviato 16 July 2008 - 02:17 AM
Se ci fate caso verso il finale del pezzo vanno un po' ognuno per ca**i loro
Però che bello... è bastato sentire la prima nota del del tema di Mario per farmi sorridere anche in un giorno in cui c'era ben poco per farlo
Modificata da JackWhite, 16 July 2008 - 02:18 AM.
#18
Inviato 16 July 2008 - 02:19 AM
solo che voglio vedere che tipo di brani si potranno suonare...
ancora più bello se si può fare una sorta di "freestyle" come mostrato all'e3
l'unica perplessità è sulla precisione... la registrazione dei movimenti mi sembrava si imputtanasse quando il batterista andava troppo veloce...
boh
cmq spero si potranno simulare le bacchette con 2 remote... preferisco di gran lunga a remote + nunchuck
Modificata da Masappo, 16 July 2008 - 02:22 AM.
#20
Inviato 17 July 2008 - 08:20 PM
http://www.gamekyo.c...tion-video.html
Inervista di Myamoto:
1UP: So, can you talk a bit about Wii Music? A couple of years ago at E3, you did a demonstration as a conductor and showed off the potential of something like Wii Music — and of music-rhythm games in general. But in your demonstration of Wii Music, it looked more like something of a pure jam, with little to no timed button presses with onscreen prompts. So, how is Wii Music an actual game?
SM: This description could potentially get really long, but in most of the music games we’ve seen up until now, there are fixed notes, and you have to hit those notes with fixed timing. But the approach that we’ve taken with Wii Music is something closer to playing real instruments. But enjoying the act of performing music by yourself isn’t enough; you can get bored of just pretending to play an instrument. But when you start adding other elements, such as being able to change an arrangement, being able to change an instrument, being able to ad lib — all the combinations of those elements make for a limitless number of possibilities in musical creativity. So we think Wii Music is, in essence, a very “different” type of product that will feature an incredible amount of replayability.
1UP: So, instead of a scripted, specific type of experience — like with Rock Band, in which you complete a very specific series of button presses to “pass” a stage — with Wii Music, you freestyle and jam and feel more like a real musician?
SM: Well, since Wii Music always allows the user to play the correct notes, that frees up the developers to make a game that focuses on a “freestyle” sort of play; if you’re an amateur musician, the fear of playing incorrectly is gone. Among the 50 songs in Wii Music ?- which are established classics — the variety of arrangements that you can create is limitless, and that’s very exciting. So, two people could play the very same song, but the results could be completely different. Personally, I think that’s a really interesting part of Wii Music.
1UP: So, when’s Wii Music targeted to come out?
SM: We’re planning a worldwide launch for this year’s holiday season.
1UP: Are you planning a big unveil event — an orchestral presentation using Wii Music, for example — maybe at the Budokan arena in Tokyo or something?
SM: [Laughs] The Budokan is so cool! We’ve played once, actually, at the Kodak Theater in Hollywood already.
#22
Inviato 17 July 2008 - 09:01 PM
"to make good music"
"you just have to move the remote and it makes music?"
"that's right"
"you don't have to... choose which you know...the music is working alone?"
"the music is already there"
Credo che sfortunatamente anche solo queste tre frasi (e la conseguente perplessità dell'intervistatore), facciano capire come questo sia "the king of casual game"
Perchè, perchè ogni volta che mi sto per comprare il wii mi devono far bloccare... Perchè?? A me il concetto piace... Perchè non lo sfruttate decentemente?? Perchè??
Modificata da Redelpoker, 17 July 2008 - 09:03 PM.
#23
Inviato 17 July 2008 - 09:02 PM
Che senso ha farlo così senza una tracklist?
Cosi diventa una demo infinita like wii sport
Myamoto lo spiega: Non è un gioco musicale classico alla GH o RB, dove bisogna seguire uno schema preciso di note...
Questo "non gioco" è per creare ogni volta una performance che sia legata all'estro di chi sta suonando... Il gioco ti mostra le note essenziali, che si riproducono a seconda di un movimento del controller (che cambia a seconda dello strumento), ma nessuto ti vieta di aggiugerne di altre muovendo il Wiimote come vuoi...
Io ho visto la dimostrazione video di Gamekyo, è sembra molto divertente, soprattutto giocato in multi! Non è un gioco, ma cmq un ottimo modo per intrattenersi IMHO
Modificata da butulino, 17 July 2008 - 09:06 PM.
#26
Inviato 17 July 2008 - 09:15 PM
no perchè avevo sempre pensato che il wii riconoscesse solo 4 wii mote...si è così ci sono solo 4 lucette sul wiimote
bene allora come diavolo hanno fatto a suonare in 5 durante la conferenza????
4 sul palco e l ebete seduto che suonava la batteria??
#27
Inviato 17 July 2008 - 09:17 PM
Myamoto lo spiega: Non è un gioco musicale classico alla GH o RB, dove bisogna seguire uno schema preciso di note...
Questo "non gioco" è per creare ogni volta una performance che sia legata all'estro di chi sta suonando... Il gioco ti mostra le note essenziali, che si riproducono a seconda di un movimento del controller (che cambia a seconda dello strumento), ma nessuto ti vieta di aggiugerne di altre muovendo il Wiimote come vuoi...
ma sei sicuro.. perchè l'intervistatore gli chiede esattamente questo
"è possibile fare la tua musica"
"è possibile fare diversi arrangiamente ma sempre su quella melodia"
cioè la puoi suonare in stili diversi, ma le note restano sempre quelle e il "gioco" è di muovere il wiimote a ritmo
#28
Inviato 17 July 2008 - 09:18 PM
No vi prego ditemi che è ancora possibile dirigere l' orchestra come vidi un po' di tempo fa in un video...
Perfavore qualcuno risponda, perchè era l' unica cosa che mi interessava, da come l' ho visto alla conferenza non mi è piaciuto, e solo questo particolare potrebbe spingermi a comprarlo...
#29
Inviato 17 July 2008 - 09:20 PM
ma sei sicuro.. perchè l'intervistatore gli chiede esattamente questo
"è possibile fare la tua musica"
"è possibile fare diversi arrangiamente ma sempre su quella melodia"
cioè la puoi suonare in stili diversi, ma le note restano sempre quelle e il "gioco" è di muovere il wiimote a ritmo
Forse ho capito male io, ma volevo dire esattamente questo, la musica è quella ma puoi cambiare l'arraggiangiamento come vuoi
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