Vai al contenuto

Lost OdysseyArrivo dopo i fuochi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 139 risposte

#16
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
risolto, pero' ho un altr domandina :D
sapete dove si trova il tempio della luce? so che e' sott'acqua ma non so la locazione precisa, ho provato a cercare ma nulla

#17
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
moltro probabilmente anche io inizierò questo gioco però la settimana prossima :rocker:

#18
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
se mi va bene, lo comincierò fra 2 ann, FORSE :D

Ho aspettato 8 anni per comprare un GC e giocare ai vari Zelda in fondo... :D

#19
Zannagonzo

Zannagonzo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2153
A me LO è piaciuto parecchio(anzi mi piace parecchio devo finirlo)e devo dire che salvo qualche punto da tagliarsi le vene causa dialoghi improbabilissimi e estenuanti proprio come "regia" delle cut-scene,mi ha preso abbastanza sicuramente più di blue dragon e eterna sonata(delusioni incredibili troppo faciel e lineare per me),enchanted non l'ho finito ma cmq non mi è dispiaciuto il battle system anche se cisono un po' poche abilità dei vari golem...(e come sempre alcuni inutili,presi e mai usati o usati solo per puro spirito di intreprendenza).....

#20
青い忍者

青い忍者
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69
Purtroppo non sono riuscito a finire neanche il terzo disco, pur giocandoci quasi sotto tortura (quando comincio un jrpg DEVO finirlo).

La cosa migliore di tutto il gioco è la prima battaglia, finita quella il gioco è andato sempre più in discesa sino a quando non ho più retto e ho smesso di giocarci.

Graficamente come tutti hanno notato c'è un abisso tra gli schizzi di Inoue e il rendering, le animazioni in particolare sono davvero bruttarelle: quando Seth parla con gli occhi completamente sgranati mi fa più paura della bambina dell'Esorcista. Ma sulla grafica si può tranquillamente soprassedere; diavolo d'un cane, per anni ho giocato con jrpg con grafica al limite della stilizzazione/simbologia.

Per quanto riguarda l'audio, la colonna sonora è forse la più anonima mai composta da Uematsu, ma il colpo di grazia lo dà il doppiaggio in italiano, che su una base di mediocrità arriva a picchi di orrido con Ubaldi che dà la voce a Gongora. Cioè, il cattivo del gioco è doppiato dal nonno scoiattolo delle merendine Kinder. Per carità, siamo a livelli di gusti strettamente personali, eh. Nonno scoiattolo. :fg:

Il gameplay è valido, ma mi è sembrato inutilmente macchinoso: per conseguire le stesse azioni/ecc in qualsiasi altro jrpg si impiega generalmente minimo la metà del tempo, per non parlare poi della macchinosità nel far apprendere le skill agli Immortali (con buona parte delle skill totalmente inutili, ma io sono uno che generalmente grinda per avere sempre tutto al meglio). Ottima la possibilità di correre, forse inutili le tre velocità diverse.

La trama secondo i miei gusti è andata giù a picco dopo la prima battaglia, e i personaggi non mi sono affatto piaciuti. L'attenzione che prestavo alla storia e ai suoi risvolti è andata via via calando, tra sbadigli e picchi di noia combattuta a suon di grinding. Kaim sembrava davvero un "figo". E lo è, ma solo per i primi dieci minuti. Poi scende verso il limbo di mediocrità dettata dalla scarsa caratterizzazione che hanno i personaggi del party, o peggio dal soffermarsi magari in dettagli circostanziali davvero inutili.

Un'altra cosa che mi ha infastidito è la mancanza totale di coerenza. Immaginate Isidoro di Berserk che con un cazzotto fa male quanto Gatsu quando molla uno dei suoi fendenti con l'ammazzadraghi. In LO il bambino non si chiama Isidoro, ma è molto più piccolo. E nel party c'è pure sua sorella, all'incirca coetanea. :fg:

Arrivato a questo punto... (lo spoiler è sulla fine del secondo disco / inizio del terzo)
Spoiler
... non ho più retto. Fine dei giochi. Mai più nel tray. <_<

Altra noticina, il gioco ha un bug piuttosto triste; a volte quando carica le battaglie o quando carica particolari animazioni in battaglia, il gioco comincia a scatticchiare, come se si fosse persa la sincronia in lettura col DVD. Generalmente non succede niente, spesso si prolunga il caricamento un po' di più, ma a volte il gioco si blocca. E in alcuni casi non si riprende. E' abbastanza raro che si blocchi completamente, miei conoscenti che hanno terminato il gioco hanno subito non più di un freeze, massimo due, ma durante i miei vari grinding per skillare tutti al meglio, il gioco ha freezato tre o quattro volte. Per cui giocavo con l'ansia, esplorando dieci minuti di dungeon e correndo a salvare, esplorando altri dieci minuti e altra corsa al salvataggio, e così via...

Non che sia un gioco orrendo, per carità (nonno scoiattolo :fg:) ma non mi è assolutamente piaciuto. Capisco possa senza dubbio piacere a molti appassionati, chiudendo magari un occhio ogni tanto, e che possa addirittura entusiasmare chi i jrpg li vede di rado.

Modificata da 青い忍者, 12 June 2008 - 09:03 PM.


#21
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

ma il colpo di grazia lo dà il doppiaggio in italiano, che su una base di mediocrità arriva a picchi di orrido con Ubaldi che dà la voce a Gongora. Cioè, il cattivo del gioco è doppiato dal nonno scoiattolo delle merendine Kinder. Per carità, siamo a livelli di gusti strettamente personali, eh. Nonno scoiattolo. :fg:


Io mi ricordo di fenomeni qua dentro che esaltarono il doppiaggio italiano :gad2:

C'è anche da dire che, caso più unico che raro, il doppiaggio giapponese è abbastanza orrido: voci totalmente anonime, sembra che abbiano doppiato a forza...

Mentre quello americano è di buon livello.

Altra noticina, il gioco ha un bug piuttosto triste; a volte quando carica le battaglie o quando carica particolari animazioni in battaglia, il gioco comincia a scatticchiare, come se si fosse persa la sincronia in lettura col DVD. Generalmente non succede niente, spesso si prolunga il caricamento un po' di più, ma a volte il gioco si blocca. E in alcuni casi non si riprende. E' abbastanza raro che si blocchi completamente


Non è un bug, è semplicemente il tuo lettore che fa pietà (idem il mio): difatti io non son riuscito a finirlo perchè nel livellare al temple of enlightment il gioco mi si inchiodava in quel modo ogni 1-2 scontri casuali, alchè l'ho mandato a cagare e non l'ho più finito...

#22
青い忍者

青い忍者
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69

Io mi ricordo di fenomeni qua dentro che esaltarono il doppiaggio italiano :gad2:

C'è anche da dire che, caso più unico che raro, il doppiaggio giapponese è abbastanza orrido: voci totalmente anonime, sembra che abbiano doppiato a forza...

Mentre quello americano è di buon livello.

Beh, questione di gusti. :fg:

Non è un bug, è semplicemente il tuo lettore che fa pietà (idem il mio): difatti io non son riuscito a finirlo perchè nel livellare al temple of enlightment il gioco mi si inchiodava in quel modo ogni 1-2 scontri casuali, alchè l'ho mandato a cagare e non l'ho più finito...

Certo, se fossero casi isolati e quindi imputabili per esempio a un lettore difettoso. Tuttavia non ho conosciuto nessuno a cui non abbia mai scatticchiato o rallentato in quei due frangenti. Poi magari abbiamo tutti il lettore difettoso :)

#23
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

Certo, se fossero casi isolati e quindi imputabili per esempio a un lettore difettoso. Tuttavia non ho conosciuto nessuno a cui non abbia mai scatticchiato o rallentato in quei due frangenti. Poi magari abbiamo tutti il lettore difettoso :)


E' sicuramente il lettore visto che me lo fa col 90% dei giochi che ho...

#24
青い忍者

青い忍者
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69

E' sicuramente il lettore visto che me lo fa col 90% dei giochi che ho...

A me (e non solo) non succede mai con altri giochi... la faccenda si fa sempre più dubbiosa...

#25
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
a me non è mai successo che si bloccasse, non sarà davvero il lettore ?
i caricamenti lunghetti e gli scatti ci sono ovviamente, ma son figli dell'UE3.

#26
青い忍者

青い忍者
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69

a me non è mai successo che si bloccasse, non sarà davvero il lettore ?
i caricamenti lunghetti e gli scatti ci sono ovviamente, ma son figli dell'UE3.

Non capita che si blocchi spesso, anzi. Ma se scatta / impiega più del dovuto mentre carica non è colpa del motore grafico, ma di qualcosa che accade durante il caricamento. Gli scatti causati esclusivamente del motore grafico sono a "scena aperta", non durante i caricamenti.

In alcuni casi sicuramente c'è lo zampino del lettore difettoso come per Cryn03 (blocchi ognu due/tre battaglie, e blocchi anche durante altri giochi)...

Modificata da 青い忍者, 12 June 2008 - 09:10 PM.


#27
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
oh raga non riesco a trovare l'ultimo pirata in fondo al mare, c'e' scritto che e' vicino alla costa di uhra, ma non riesco a trovarlo, e' un ora che giro e trovo solo i soliti oggetti ma del pirata nessuna traccia, nessuno mi sa spiegare piu' precisamente il punto dove si trova? mi manca lui per sbloccare l'arma finale di sed

#28
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Sono a numara, il gioco continua a piacermi molto ma i dialoghi sono davvero ingenui perlopiù...

Tipo Ming che apparentemente manco si accorge che conosce Seth, e Seth che non dice "Ah si, allora avevo ragione, la regina è quella che conosco io".
E tantissime altre cose, boh non so, i dialoghi spesso son proprio ingenui/limitati.

Per il resto mi sta piacendo davvero moltissimo nonostante il motore grafico incerto :)

#29
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Son passato dal funerale di Numara... che dire? PArte splendida, affrontata con molta calma e attenzione e niente è lasciato al caso o tirato via. Xchè non è tutto così?

Tipo... dopo Cooke entra in party, ha 11-12 anni e non viene introdotto nè il fatto che si cambia di vestito nè il fatto che a quell'età è una potentissima maga bianca.
Xchè non dirlo? Sarebbe bastata una battuta del tipo:

"Non puoi venire con noi sei una bambina"
"Sono stata allenata fin dalla mia nascita alla magia bianca, qui attorno tutti mi conoscono come una potentissima maga" blah blah

qualche cazzata di questo tipo, perchè non metterci niente? Non capisco boh...

#30
青い忍者

青い忍者
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69

Tipo... dopo Cooke entra in party, ha 11-12 anni e non viene introdotto nè il fatto che si cambia di vestito nè il fatto che a quell'età è una potentissima maga bianca.
Xchè non dirlo? Sarebbe bastata una battuta del tipo:

"Non puoi venire con noi sei una bambina"
"Sono stata allenata fin dalla mia nascita alla magia bianca, qui attorno tutti mi conoscono come una potentissima maga" blah blah

qualche cazzata di questo tipo, perchè non metterci niente? Non capisco boh...

Poi come facevano a spiegare i colpi del fratellino Mack forti quanto i fendenti di Kaim? O della resistenza fisica dei fratellini al pari (quando non superiore) di quella di un adulto? :P

Cioè, se Mack dovesse fare a pugni con Jansen, lo ucciderebbe :fg:

Modificata da 青い忍者, 16 June 2008 - 10:08 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo