Vai al contenuto

Lost OdysseyArrivo dopo i fuochi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 139 risposte

#31
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Poi come facevano a spiegare i colpi del fratellino Mack forti quanto i fendenti di Kaim?

Questo l'hanno spiegato invece :D

Ed è questo che mi stupisce, alcune cose son spiegate (alcune x bene altre un po' meno ma cmq ci provano), tante altre invece sono così... casuali... così random... o semplicemente ci sorvolano sopra senza nemmeno preoccuparsi di dare una spiegazione o di suggerirne una plausibile.

Questo mi fa un po' dispiacere =/

#32
青い忍者

青い忍者
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69

Questo l'hanno spiegato invece :D

Perdonami, ma o mi son perso qualcosa o non ho attribuito a nulla in particolare una plausibile motivazione... potresti gentilmente scrivermelo sotto tag spoiler di cosa si tratta?

Ti ringrazio infinitamente per la cortesia ^__^

#33
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Certo, eccoti servito:

Spoiler


#34
青い忍者

青い忍者
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69

Certo, eccoti servito:

Spoiler


Ti ringrazio della risposta :)

Però...
Spoiler

Ah, dimenticavo, perché limitarsi a un sistema di anelli così banale e poco utile ai fini di gioco?
Mi ha dato spesso l'idea che di esser stato messo lì solo in funzione degli achievements.
Un sistema alla Shadow Hearts sarebbe stato troppo ostico?

Modificata da 青い忍者, 17 June 2008 - 02:00 AM.


#35
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
E' possibile mettere tutto sotto spoiler? Vediamo se riesco:
Spoiler

Ok ha funzionato °_°

Ah, dimenticavo, perché limitarsi a un sistema di anelli così banale e poco utile ai fini di gioco?
Mi ha dato spesso l'idea che di esser stato messo lì solo in funzione degli achievements.
Un sistema alla Shadow Hearts sarebbe stato troppo ostico?

Per Anelli cosa intendi, gli accessori o quello che compare nel Battle System?
In realtà a me il sistema di Shadow Hearts (che cmq son gli stessi autori di Lost Odyssey, e personalmente si vede in taaaaante cose, nel bene e nel male) non piaceva particolarmente, e non mi piace particolarmente nemmeno il sistema di Lost Odyssey.
Non so perchè, ma tanti sviluppatori giapponesi hanno questa mania di voler x forza inserire elementi "action" in un battle system a turni.
L'ATB di Final Fantasy, il combo system di Legend of Dragoon, il sistema di Shadow Hearts, il ring system di Lost Odyssey, giusto per citarne alcuni che mi vengono in mente al momento.
Ecco, io queste le considero tutte stronzate.
Se voglio un battle system a turni è perchè MI PIACE stare lì tempo a decidere le mie mosse, come se fossi in una partita a scacchi (e forse proprio x questo ho adorato il BS di FFX, nonostante sul gioco in sè invece avrei molto da ridire :rolleyes:). Perchè mi dovete mettere questi elementi Action?
Quando poi nel 90% dei casi sono assolutamente forzati, fuori luogo e male integrati con l'essenza del Battle System.
Cioè diamine, se voglio roba action mi gioco un action RPG o un RPG con un battle system tutto action, se mi gioco un jRPG a turni è perchè lo voglio a turni porca miseria, classici, standard, statici, lenti, non voglio girarmi i maroni col fare le combo o questo o quest'altro >_>

Apparte questo cmq, almeno x ora, il battle system di Lost Odyssey mi sembra + profondo di quello di Shadow Hearts, dove l'elemento action di quell'anello/cerchio era molto + centrale/importante, mentre qui in Lost Odyssey il ring system è molto + accessorio e trascurabile.

L'unica cosa che mi dà un po' fastidio del BS di LO, e lo dico da prima che uscisse, è che hanno usato un sistema a turni globale, che è assolutamente anacronistico e insensato. Sebbene mi tocchi ammettere che cmq un sistema a turni globali come quello di LO è "accettabile" perchè è fatto molto bene (per la maggior parte delle cose c'è cmq modo di capire la "priorità" con la quale le azioni verranno mandate in sequenza durante il combattimento).

#36
mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5593
Non so da voi, ma da me Mack è molto, molto lontano da fare gli stessi danni di Kaim. Mack con gli attacchi fisici fa più male dei 3 maghi e basta: tutti gli altri, a parità di livello e con la miglior arma disponibile, fanno tranquillamente almeno il 30%-50% del danno in più se non ancora meglio(sorvolando Kaim che va tranquillamente oltre il doppio).

E Cooke da me è fragile: è sempre la prima a cadere sotto gli incantesimi che colpiscono tutto il party, nonostante sia bella protetta in seconda fila.

A parte questo a me LO è sembrato davvero ben scritto con personaggi molto definiti. Venendo da cose come FF12 (scandaloso da questo punto di vista) e Joan of Arc su PSP (bello ma anche qui che caratterizzazione hai dei personaggi se non 2 o 3?), LO mi è sembrato davvero ben delineato.

Io cmq mi sono divertito molto a finirlo. Bella storia, ben scritta, stupendi i racconti (li avete letti e non sfogliati col tasto A? meritano tantisismo), molte buone idee e tanta sostanza. In più non c'e' un sistema di creazione oggetti (o cosa simile) impossibile come visto su Dragon Quest 8 o Star Ocean 3.

Unico vero difetto: i vestiti dei protagonisti. Agghiaccianti, in particolare l'abito da cerimonia di Gongora :P

#37
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

L'ATB di Final Fantasy


Miglior system mai creato.

Troppo appagante vedere cosa riuscivo a fare in un secondo. :sisi:

#38
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
più che dell'ATB bisognerebbe parlare DEGLI ATB.

L'ATB non mi dispiace del tutto, anche perchè tanto poi in molti giochi era cmq configurabili. Il vantaggio che portava a livello di turni individuali era mostruoso imho, quello e tante altre cose che adoro ancora.
Il fatto che però c'è una barra del tempo che passa anche quando hai i menu aperti e non puoi decidere con calma e devi scegliere velocemente sennò arriva il turno avversario è una cosa che non sopporto. Infatti quasi sempre è una cosa che si poteva disattivare e mi andava benissimo (laddove nn si può disattivare invece mi incacchiavo come una bestia >_>)

#39
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

Il fatto che però c'è una barra del tempo che passa anche quando hai i menu aperti e non puoi decidere con calma e devi scegliere velocemente sennò arriva il turno avversario è una cosa che non sopporto. Infatti quasi sempre è una cosa che si poteva disattivare e mi andava benissimo (laddove nn si può disattivare invece mi incacchiavo come una bestia >_>)


Perchè eri una sega :asd:

Con l'atb ci voleva una certa skill a fare 40+ minuti di fight con l'emerald :sisi:

E cmq dopo un bel pò di ore si aveva totale padronanza del sistema, le cose venivano automatiche

#40
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Non fare l'errore di considerare l'ATB come sinonimo di FFVII, c'è in molti Final Fantasy a partire da ben prima di FFVII.

Non è questione di sega o meno, è questione di gusti. A me in un jRPG a turni piace fare le cose lentamente e come in una partita a scacchi. Se voglio l'azione, il frenetismo o la tenzione mi gioco ad un action game o, nel caso di RPG, un action RPG, o ancora nel caso di un RPG non action, senonaltro uno con un BS action fin dall'inizio.
Queste cose che nascono a turni ma poi inseriscono elementi "action" per darti l'illusione di essere quello che non sono personalmente non mi hanno mai convinto, le ho sempre trovate scelte povere e banali.

Ad ogni modo, fin quando c'è la possibilità di scelta il problema non si pone. Il problema arriva piuttosto quando il gioco ti OBBLIGA a fare in un certo modo che non ti piace :marameo:

#41
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
ripeto con tutti i suoi difetti LO mi è piaciuto... la vera pecca è la trama che dal terzo dvd in poi va a vacche... <_<

#42
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
quoto il witcho, la trama è la magagna principale, fra ingenuità narrative varie, qualche incoerenza, e non abbastanza background per personaggi e mondo.

Imo cmq rimane un ttitolo più che valido, e abbastanza solido, merita di essere giocato.

#43
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14324
seno come il bisogno di rigiocarmelo per chiarire qualcosina, cosa che non accadrà mai(specie in questo periodo che mi sto tirando dietro MK da circa 2 mesi XD, mai stato così lento).

Il vero problema del gioco sta nel divario tra i racconti di shigematsu e la trama portante dell'opera, gli eventi che più mi sono rimasti impressi, sono proprio contenuti in quelle narrazioni e non nella trama principale piuttosto banalotta, e tra laltro a molti dei quesiti che vi siete posti io ci son passato sopra senza troppi patemi(come sentirsi un idiota).

La ost invece l'ho apprezzata molto, (e per me uematsu non è di certo un dio).

Modificata da Winterfury, 17 June 2008 - 08:40 PM.


#44
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
si infatti, i racconti di shigematsu sono un'arma a doppio taglio, da una parte riescono a essere evocativi, e son pure scritti benissimo, dall'altra parte son anche quelli che buttano giù il plot principale (quasi infierendo).
Un pò tutti credo vorrebbero il kaim di shigematsu piuttosto che quello del saka.

#45
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011
Io l'ho da poco iniziato e per ora rispetto a Blue Dragon ed Eternal Sonata siamo anni luce avanti, però .... prima o poi si gioca veramente oppure è tutto così ??
Devo andare nella Foresta Rossa e fino ad adesso è stato quasi tutto un filmato, di dungeon praticamente niente o quasi e inoltre a cosa serve farsi sin da subito 8000 anelli oppure imparare abilità, se fino ad adesso sono quasi inutili??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo