Vai al contenuto

Far Cry 2 『Topic Ufficiale』Dal 26 Giugno disponibile in versione Classic!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5180 risposte

#46
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696

bha li vedo a tratti.a volte ne compaiono due a volte 3 o 4.cmq mi piace frank.quello biondo con la birra.spero che cambino anche un po' a livello di gameplay.magari qualche abilità speciale.

cmq ripeto.mi sto rivedendo i video della versione console e nn posso che pensare che hanno fatto un buon lavoro.

uh ho letto anche l'hands on di everyeye.speriamo migliorino l'IA senno' tutto quel ben di dio finisce per nn servire a nulla.


Per il problema personaggi, probabilmente la causa è la mole d'immagini presenti nella prima pagina :P

Per quanto riguarda l'IA, in effeti ho avuto qualche dubbio, e spero che rimanga solo momentaneo... in altre anteprime non ho letto di tali problemi.

Alla fine non rimane che aspettare e continuare a leggere i vari aggiornamenti... tanto manca ancora un pò :)

#47
operatore_mc

operatore_mc
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1259

Beh se hai letto, pare di più di un mero FPS tutto forma e poca sostanza. Nella struttura classica da FPS inserisce molti elementi caratteristici di altri generi quali i free-roaming e gli rpg.

il mondo nei suoi 50km2 è aperto... puoi andare dove vuoi, come e quando vuoi, accettare missioni da uno o dall'altro, decidere come risolvere una particolare situazione, dedicarti a mini quest di ogni tipo o semplicemente goderti i fantastici panorami africani tra un esplorazione e l'altra.

La trama dovrebbe risultare corposa, dal momento che il gioco ha una durata di 50 ore, e la sceneggiatura l'ha scritta Susan O'Connor, che come ho scritto sopra, ha firmato anche le sceneggiature di Bioshock e Gears of War.

Se poi tu lo reputi un FPS come tanti altri, o che comunque reputi che non riesce ad apportare chissà quali innovazioni, allora dubito che qualsiasi esponente di questo genere possa farti cambiare idea.



che sia un prodotto ben riuscito non lo nego di certo ma sinceramente non mi sembra quella "rivoluzione" che ha dato il primo Far cry quando usci'.

Questo titolo mi dice poco o nulla, identico in tutto e per tutto in crysys, e' il dettaglio che conta.
Questo genere di titoli vengono fatti con estrema semplicita'. Anche se promettono 50 kmq di area visiva non offrono quella vera sensazione di liberta' che si possa immaginare.

Texture seppur definite e colorate ma ovviamente replicate all' infinito
Classico fucile alla safari e le solite esplosioni e mezzi


Sicuramente la trama sara' anche bella ma lo vedo decisamente piatto
Prima di eslultarci come facciamo sempre, analizziamo bene di cosa si sta parlando

Vi faccio alcuni esempi :

Abbiamo osannato Assassin Creed e ora la gente lo snobba perche' ripetitivo
Abbiamo osannato Metal Gear Solid e si sta rivelando una delusione pazzesca dal punto di vista grafico (vabbe e' ps3..)
Abbiamo osannato Call Of Duty 4 e la gente in realta' lo usa solo per il multiplayer
Abbiamo osannato GTA IV e poi ci lamentiamo che in realta' i limiti ci sono e parecchi

Con questo non voglio dire che fc2 non mi piace, voglio solo essere piu' obiettivo e meno entusiasta per l'ovvia ripetitivita' degli FPS

#48
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696

che sia un prodotto ben riuscito non lo nego di certo ma sinceramente non mi sembra quella "rivoluzione" che ha dato il primo Far cry quando usci'.

Questo titolo mi dice poco o nulla, identico in tutto e per tutto in crysys, e' il dettaglio che conta.
Questo genere di titoli vengono fatti con estrema semplicita'. Anche se promettono 50 kmq di area visiva non offrono quella vera sensazione di liberta' che si possa immaginare.

Texture seppur definite e colorate ma ovviamente replicate all' infinito
Classico fucile alla safari e le solite esplosioni e mezzi


Stai analizando praticamente solo il comparto tecnico... ma il resto? Dimmi qual'è l'fps che al momento ti da un mondo di 50 km2 esplorabile sin dall'inizio, senza limitazione alcuna. Un mondo in cui puoi spostarti a piedi, su una jeep, su un hovercraft, su una dune buggy, su un aliante, su un imbarcazione, su un camion ecc... Un mondo che ti da la possibilità di lavorare per chi vuoi (ci sono 2 fazioni in guerra), di dedicarti a varie subquest, o semplicementi esplorarti i fantastici scenari (che spaziano da jungle, a deserti passando per praterie, corsi d'acqua e villaggi)... un mondo che ti da la possibilità (teorica, ma probabilmente anche pratica), di scegliere il tipo di approcio con cui svolgere un compito (dal cecchino che elimina tutti da una collina, al rambo che devasta tutto e tutti, al sabotatore che da fuoco alle capanne per seminare il panico, all'assassino silenzioso che elimina tutti con il coltello).

Insomma non mi pare che non porti nulla di nuovo nel genere, o che sia la solita minestra riscaldata.


Sicuramente la trama sara' anche bella ma lo vedo decisamente piatto
Prima di eslultarci come facciamo sempre, analizziamo bene di cosa si sta parlando

Vi faccio alcuni esempi :

Abbiamo osannato Assassin Creed e ora la gente lo snobba perche' ripetitivo
Abbiamo osannato Metal Gear Solid e si sta rivelando una delusione pazzesca dal punto di vista grafico (vabbe e' ps3..)
Abbiamo osannato Call Of Duty 4 e la gente in realta' lo usa solo per il multiplayer
Abbiamo osannato GTA IV e poi ci lamentiamo che in realta' i limiti ci sono e parecchi

Con questo non voglio dire che fc2 non mi piace, voglio solo essere piu' obiettivo e meno entusiasta per l'ovvia ripetitivita' degli FPS


Assassins' Creed causa eccessiva libertà ha portato molti a credere di trovarsi dinnanzi a un GTA ai tempi delle crociate o peggio ancora a un Oblivion in terza persona... Assanssin's Creed non è ne più ne meno che uno stealth...punto.

Metal gear delusione pazzesca è la prima volta che lo sento (e la frecciatina a PS3 che fa tanto console war potevi risparmiartela).

Call of Duty 4 è ovvio che la gente "ora" lo usi esclusivamente per il singleplayer, dal momento che difficilmente in un fps ti rifari la campagna più volte.

L'unico su cui posso darti un pelo ragione è GTA IV, su cui effettivamente è evidente che siano state messe da parte certe features per rilasciarle nei futuri DLC.

Per finire, ritornando appunto a parlare di FC2, io non vedo tutta questa ripetitività presente in altri FPS, visto che ci avviciniamo più alla libertà di un free-roaming (in tutto dalla libertà d'azione, alla libertà di svolgere le missioni che vogliamo, alla libertà di movimento), che alla struttura classica a livelli o capitoli adottata della maggiorparte degli esponenti del genere

#49
S.V.G.

S.V.G.
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29
Quando io dico fantastico, mi riferisco al trailer, che m'induce a guardare con interesse il gioco.
Non posso definirlo piatto in quanto non l'ho ancora provato e non conosco la trama.
Non sarà un gioco a cui sarà dato un inesistente 10(il gioco che lo merita sul serio deve ancora arrivare) ma un voto più verosimile alla sua qualità, che pare alta.

#50
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600
video davvero magnifici. graficamente mostruoso

l'importante che sia bello da giocare come far cry (uno) e sarà un capolavoro

#51
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696
Chissà, magari una demo a tempo (visto che non possono limitare l'area d'azione) potrebbero rilasciarla :)

#52
pezza

pezza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 979

Chissà magati una demo a tempo (visto che non possono limitare l'area d'azione) potrebbero rilasciarla :)



Sarebbe bella ma secondo me non la rilasciano!!

#53
corrado_mi

corrado_mi
  • Vorrei vedere l'apocalisse generata da un Lampo Gamma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4270
il DuniaEngine di farcry 2 è proprio spettacoloso.complimenti a ubisoft.

#54
-Higure-

-Higure-
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1540

Chissà, magari una demo a tempo (visto che non possono limitare l'area d'azione) potrebbero rilasciarla :)



Come vorrei scaricare 4Gb di roba per giocare ad una demo!! :ph34r:

#55
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696

Come vorrei scaricare 4Gb di roba per giocare ad una demo!! :ph34r:


Ehehe :lol:

Si,in effetti è un pò inrealistico :P

Ma io lo farei volentieri... :ph34r:

#56
nico86

nico86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 794

che sia un prodotto ben riuscito non lo nego di certo ma sinceramente non mi sembra quella "rivoluzione" che ha dato il primo Far cry quando usci'.

Questo titolo mi dice poco o nulla, identico in tutto e per tutto in crysys, e' il dettaglio che conta.
Questo genere di titoli vengono fatti con estrema semplicita'. Anche se promettono 50 kmq di area visiva non offrono quella vera sensazione di liberta' che si possa immaginare.

Texture seppur definite e colorate ma ovviamente replicate all' infinito
Classico fucile alla safari e le solite esplosioni e mezzi


Sicuramente la trama sara' anche bella ma lo vedo decisamente piatto
Prima di eslultarci come facciamo sempre, analizziamo bene di cosa si sta parlando

Vi faccio alcuni esempi :

Abbiamo osannato Assassin Creed e ora la gente lo snobba perche' ripetitivo
Abbiamo osannato Metal Gear Solid e si sta rivelando una delusione pazzesca dal punto di vista grafico (vabbe e' ps3..)
Abbiamo osannato Call Of Duty 4 e la gente in realta' lo usa solo per il multiplayer
Abbiamo osannato GTA IV e poi ci lamentiamo che in realta' i limiti ci sono e parecchi

Con questo non voglio dire che fc2 non mi piace, voglio solo essere piu' obiettivo e meno entusiasta per l'ovvia ripetitivita' degli FPS



Avete osannato Assassin Creed e ora la gente lo snobba perche' ripetitivo
Avete osannato Metal Gear Solid e si sta rivelando una delusione pazzesca dal punto di vista grafico (vabbe e' ps3..)
Avete osannato Call Of Duty 4 e la gente in realta' lo usa solo per il multiplayer
Avete osannato GTA IV e poi ci lamentiamo che in realta' i limiti ci sono e parecchi

^_^

#57
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
mah.. ora se sono brutti anche Cod4 e GTA IV conviene cambiare hobby imho :sisi:

qui stiamo già criticando un gioco che uscirà fra 4/5 mesi di cui si è visto qualche filmato (fra l'altro stupendo... ma chissene se l'erba ha le stesse texture per tutta la foresta, allora l'afalto delle strade lo facciamo colorato per variare un po'?)

Modificata da axydraul, 01 June 2008 - 10:49 AM.


#58
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17330

Vi faccio alcuni esempi :

Abbiamo osannato Assassin Creed e ora la gente lo snobba perche' ripetitivo
Abbiamo osannato Metal Gear Solid e si sta rivelando una delusione pazzesca dal punto di vista grafico (vabbe e' ps3..)
Abbiamo osannato Call Of Duty 4 e la gente in realta' lo usa solo per il multiplayer
Abbiamo osannato GTA IV e poi ci lamentiamo che in realta' i limiti ci sono e parecchi



Hai citato secondome 4 ottimi giochi. Il cruccio è che la gente si aspetta troppo da una semplice produzione videoludica. La realtà virtuale è ben lungi dal venire!


Assassin's Creed: secondo me è davvero ottimo, è un semplice action, molto ben giocabile. Che fosse ripetitivo o meno non me ne importò, era troppo bello far a fette orde di guardie con la daga.

Metal Gear Solid: mi rifiuto di vederne qualsiasi cosa, se no corro a comprare la PS3. (non ho avuto la 2, so che giochi come quello, Gran Turismo, Shadow Of The Colossus e Zone Of The Enders mi prendono in maniera pazzesca, tipo Ninja Gaiden: i cosiddetti prodotti di qualità superiore... :sisi:).

Call Of Duty 4: Half Life 2 ha portato troppo in la il concetto di FPS, questo resta un gioco coi controcassi come storia e tutto il resto.

GTA4: Nonostante sappia un po' di riciclato, è una top production non indifferente.




Questo Far Cry 2 mi sembra un'ottima e decisa evoluzione del primo episodio, che era un signorissimo gioco. La propagazione delle fiamme è a dir poco splendida, mi ha lasciato basito; armi, location, mezzi e nemici sono gli ennesimi miglioramenti di cose già viste in migliaia di titoli dai tempi del 2D.

#59
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
imho il problema è che si vuole solo l'innovazione, ma è difficile innovare in un mondo in cui è stato simulato tutto il simulabile possibile, e se poi qualcuno lo fa' vende 4 copie (viva pinata docet). Un fps è un fps, c'è poco da fare, solo l'uso del fuoco e l'interattività dell'ambiente sono innovazioni importantissime imho, che un anno fa' ci sognavamo

#60
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696
Raga capisco che il discorso "innovazione" sia interessante, ma vi devo chiedere di ritornare IT :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo