Vai al contenuto

[JP] Touka GettanMistero, soprannaturale, ecchi, yuri: che c'è di meglio?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#61
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5440
L'episodio 25 è stato censurato e per far questo è stato rimandato di una settimana e trasmesso assieme al 26.

#62
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
Sono io ad essere indietro di una settimana...
Comunque l' uscita del penultimo episodio era stata ritardata per far in modo che venisse censurato

#63
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

L'episodio 25 è stato censurato e per far questo è stato rimandato di una settimana e trasmesso assieme al 26.

Cos'è, per dimostrare inequivocabilmente che Touka è un maschio hanno pensato di far vedere tutta la sua "attrezzatura", magari in un momento "particolare"? :ph34r: :lol:

A parte gli scherzi, sempre senza il minimo spoiler (nemmeno nel tag, altrimenti mi devo amputare la mano per sfuggire alla tentazione di aprirlo :D), mi dite che genere di scene sono state oggetto di censura?
Di carattere "sessuale" oppure censura "Nice Boat" anti-violenza?

#64
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5440
Avevo solo letto la notizia "Touka Gettan: Due to BS Asahi’s judgement the broadcast of episode 25 was postponed, to be aired censored a week later along with episode 26", sono parecchio indietro con la serie anche se conto di recuperare tra oggi e domani, ma non trovo accenni più approfonditi anche se pare che sia stata solo l'emittente Asashi a posticipare mentre le altre hanno tenuto la programmazione normale. A giudicare dagli screen direi che probabilmente è il primo caso.

#65
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Vista la 24

Uhm... altra puntata carina ma sostanzialmente "inutile", visto che speravo si iniziasse a fare luce su qualcos'altro della trama principale... vista nell'ottica "rovesciata" è plausibile un episodio come questo di introduzione all'ambiente e ai personaggi, ma visto che ce la vediamo come terz'ultima invece che come terza non mi ha detto nulla di che...

Riguardo all'altra ragazza che va dietro a Touka, non mi aspettavo che fosse così diretta :lol:
"Qual'è il tuo nome?" e subito dopo "Vuoi toccarmi?" :D
E Touka che la palpa con aria indifferente come al solito :lol:

La scena di Yumiko che non vuole lavorare e che desidera di ritornare ad essere una studentessa mi ha fatto balenare l'idea che quella strana ragazza che si vede ogni tanto (e che si è appunto vista subito dopo che Yumiko ha espresso il desiderio), sia in realtà la stessa Yumiko da giovane... anche gli spiritelli che le svolazzavano intorno in qualche occasione mi sembravano gli stessi che erano presenti quando Yumiko "progettava" i costumi da bagno qualche puntata fa...

#66
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
A me non ha fatto balenare l'idea che fosse Yumiko da giovane... appena l'ho vista ne ero certo!! :P

Puntata inutile, ma divertente :lol:

In assoluto la scena fra Touka e la ragazza che si fa palpare il seno, succede tutto con una naturalezza surreale :D

#67
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5440
Finalmente mi sono messo in pari B) , e andiamo di quote

Uhm... altra puntata carina ma sostanzialmente "inutile", visto che speravo si iniziasse a fare luce su qualcos'altro della trama principale... vista nell'ottica "rovesciata" è plausibile un episodio come questo di introduzione all'ambiente e ai personaggi, ma visto che ce la vediamo come terz'ultima invece che come terza non mi ha detto nulla di che...


Penso che il trend sarà questo, il grosso si è già visto, dubito al finale col botto

La scena di Yumiko che non vuole lavorare e che desidera di ritornare ad essere una studentessa mi ha fatto balenare l'idea che quella strana ragazza che si vede ogni tanto (e che si è appunto vista subito dopo che Yumiko ha espresso il desiderio), sia in realtà la stessa Yumiko da giovane...


Direi che è lei al 100% , altro desiderio di Yumiko-Junai che si materializza


Per l'episodio 22, è un misto di cose, Momoka viene bullata perchè vive nella casa del preside, amica del figlio, atteggiamenti troppo intimi con l'idolo della scuola Touka, lo stesso per Makoto e Kikyo, e gli atti di bullismo non sono neanche esasperati, me ne ricordo di simili in altri manga&anime, è uno degli insegnamenti che vengono dal Giappone, rispetta le gerarchie o fai una brutta fine. Però c'è anche l'intervento delle tre bambole che sono gelose di Touka e provano a metterlo con Asuna, non sono sicuro se sia solo per semplice gelosia o per paura della futura purificazione della valle e quindi la loro relativa scomparsa. All'inizio dell'episodio uno degli sgherri delle tre ruba una ciocca di capelli e se non ricordo male può significare che le hanno fatto una maledizione, questo spiegherebbe perchè poi nell'episodio dopo non le viene più fatto nulla ( certo, anche il far esplodere le finestre aiuta, sempre che venga ritenuto colpa/merito suo).

Riguardo al sesso di Touka, la Touka figlia di Yumiko-Junai è indubbiamente una ragazza, il Touka-bambola è quello che decide a seconda del momento Yumiko-Junai, per questo quando dorme con la madre ha i capelli lunghi come la vera Touka o quando torna a casa da scuola nell'episodio in bianco&nero è di nuovo con capelli e abiti femminili. Sul fatto che nessuno ci faccia caso, anche se Momoka dice che è un pò cambiato rispetto all'inizio( e questo mi porta a pensare che nell'ultimo-primo episodio sarà tutto in versione femminile e a poco a poco cambierà, forse a causa di Momoka, forse alla ricerca di sè stesso cercando di affrancarsi dalla madre), anche questo penso rientri nei poteri della madre, lei modella l'esistenza e gli altri sono burattini nelle sue mani.

Quello che mi chiedo è di chi sia figlio Haruhiko, abbiamo il nonno che folleggia e conta tra le sue conquiste l'infermiera della scuola, Yumiko che è figlia dei due fratelli Yuriko e Kiyoharu, che poi ha avuto Touka dal suo ziastro Kiyotsugi che è posseduto dallo spirito del padre di lei. Haruhiko ha più o meno la stessa età di Touka e gli altri, è figlio di Kiyotsugi concepito poco prima della possessione? Dopo ( strano, perche i due più che alternarsi danno l'idea di essere fusi e con Kiyoharu come dominante)? E' pure lui figlio di Yumiko ( e questo potrebbe spiegare l'apparente odio della Touka ragazza)?

#68
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Penso che il trend sarà questo, il grosso si è già visto, dubito al finale col botto

Beh, non è che mi aspetti chissà che botto, ma almeno una spegazione, se non chiara almeno che fornisca abbastanza dati per un'interpretazione quantomeno univoca, di diverse cosette lasciate in sospeso, quello sì...

Riguardo al sesso di Touka, la Touka figlia di Yumiko-Junai è indubbiamente una ragazza, il Touka-bambola è quello che decide a seconda del momento Yumiko-Junai, per questo quando dorme con la madre ha i capelli lunghi come la vera Touka o quando torna a casa da scuola nell'episodio in bianco&nero è di nuovo con capelli e abiti femminili. Sul fatto che nessuno ci faccia caso, anche se Momoka dice che è un pò cambiato rispetto all'inizio( e questo mi porta a pensare che nell'ultimo-primo episodio sarà tutto in versione femminile e a poco a poco cambierà, forse a causa di Momoka, forse alla ricerca di sè stesso cercando di affrancarsi dalla madre), anche questo penso rientri nei poteri della madre, lei modella l'esistenza e gli altri sono burattini nelle sue mani.

Si, penso che questa potrebbe essere una spiegazione plausibile... ma se permetti qualche modifica a questa teoria, potrei dire che il "cambiamento" di Touka potrebbe limitarsi al comportamento (e al modo di vestire in pubblico, e così via), e non nel fisico.
Certo, in questa serie il soprannaturale è sempre in agguato, quindi potrebbe essere qualsiasi cosa...
Ma per il sottoscritto è innegabile il fascino di una Touka sempre "fisicamente" femmina durante tutta la serie :angel:

Mi sa che alla fine comunque questa cosa verrà lasciata all'interpretazione dello spettatore, quindi ognuno poi la vedrà a modo proprio...

Modificata da Caelus, 07 October 2007 - 09:13 PM.


#69
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5440
Mah, il sesso in fondo non ha praticamente importanza, anche se immagino che per uno yuri-fan invece lo sia :lol: , ai fini della trama ha rilevanza zero, che sia donna, uomo, ermafrodita o asessuato( essendo una bambola è forse l'alternativa più probabile) non conta.

Personalmente a meno di nuovi sviluppi lo ritengo un ragazzo, non cambiano solo i vestiti ma anche la lunghezza dei capelli, di conseguenza anche il fisico imho, e la voce e i comportamenti mi paiono da ragazzo, così inoltre lo considerano tutti, anche alla fine quando si ritrova con Momoka, in un mondo fittizio o nella realtà, ha ancora la parvenza di un ragazzo.

#70
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Finalmente ci siamo, out le puntate finali (ovvero iniziali) di Touka Gettan :rocker:

#71
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Ora me le guardo e mi faccio 2 risate... chissà quanto ci capisco dopo mille giorni, già che si capiva poco prima.

#72
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813

Ora me le guardo e mi faccio 2 risate... chissà quanto ci capisco dopo mille giorni, già che si capiva poco prima.

Ho ricominciato a vederlo dalla fine, cioè dall'inizio :D , e mi sembra perfettamente comprensibile...
Ma come gli è venuto in mente di trasmettere gli episodi al contrario? XD

#73
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Finito :sigh:

Molto molto bello anche questo duo "finale".

La 25 esce dai canoni "cronologici" della serie e si pone ad epilogo della serie mostrando i personaggi dopo quella che succede nella 1, ma contemporaneamente fornisce anche qualche informazione "iniziale" sulla storia, il tutto trattato come se fosse una puntata di uno show televisivo, con tanto di interviste e tutto il resto... quanto amo gli autori di quest'anime :D

La 26 invece si comporta come una classica puntata iniziale, con l'ingresso in scena dei personaggi principali. E naturalmente la serie "finisce" con il primo incontro tra Momoka e Touka :memy:

Detto questo però io sinceramente mi aspettavo qualche spiegazione in più sulla storia delle 3 dee e soprattutto su Isabihiko, di cui in fin dei conti non ci ho capito molto... chi era? Cosa succede in quella cerimonia?
Che riguardando la serie in ordine 26-1 si capisca meglio?
Da questo punto di vista sono un po' deluso, mi aspettavo più chiarezza.

Riguardo all'eterna questione del sesso di Touka mi aspettavo che ci lasciassero nella nebbia e così è stato, le interpretazioni potrebbero essere molteplici...
Forse Touka non ha un sesso, o almeno originariamente.
Nasce da una bambola (peraltro incompleta, stando alle parole di Kikyou... le altre bambole da lei fatte mi parevano di fattezze femminili, ma questa è incompleta... mah...), poi Yumiko si convince che è la sua figlia morta, e visti i ben noti suoi poteri Touka potrebbe esserne condizionato/a nel fisico.
A volte appare con i capelli lunghi, ma non riesco a vederci un criterio chiaro di questo fattore... quando "nasce" li ha corti, ma quando lo/la vediamo col kimono in varie occasioni (con la madre, quando prega, nella cerimonia...) li ha lunghi...

Gli autori poi sono rimasti volutamente ambigui per tutta la serie: lo/la vediamo con abiti maschili la maggior parte del tempo, e gli altri sembrano trattarlo/a da maschio in varie occasioni, ma nella puntata della piscina Touka non va a cambiarsi nello spogliatoio dei maschi, e più tardi indossa un costume a due pezzi, quando vanno alle terme è l'unico/a che non entra, non si vede mai a petto nudo, qualche volta si è coperto/a con le mani imbarazzato/a, e non ultimo: durante la scena "incestuosa" il "liquido" sulle mani di Yumiko sembrerebbe proprio essere femminile...
Reverse trap? Ognuno la pensi come vuole... questi "indizi" rimangono...

Sempre a proposito di Touka, la donna che si vede all'inizio, che lo/la fa nascere, è una delle sorelle?
E Touka "originale", la bambina di Yumiko? Di lei alla fine non si è saputo nulla... come è morta, che rapporto aveva con Haruhiko... anche qui mi aspettavo molto meglio con le spiegazioni...

La mia yuri-sete, in astinenza da Blue Drop, è stata soddisfatta nella 25 grazie allo scatenarsi di Kaya :pff:
Vai gattina :memy:
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


In conclusione: serie molto ma molto soddisfacente, alcune puntate in particolare sono state dei piccoli (ma neanche tanto piccoli) capolavori (in particolare mi viene in mente la puntata "del teatro" e quella in bianco e nero, veramente splendide).

Ottime genialate degli autori che infarciscono l'anime di originalità: l'ordine cronologico inverso, la suddetta puntata in bianco e nero eccetto alcuni particolari, una puntata trattata come se fosse uno spettacolo teatrale, un'altra come una trasmissione tv, le puntate la cui sceneggiatura è stata data "in appalto" a varie doppiatrici (e Mamiko Noto si è dimostrata eccellente anche in quello, scrivendo la puntata in bianco e nero :memy:), la puntata crossover con Yamibou... stringerei la mano ad ogni singolo autore se me li trovassi davanti ^_^

Colonna sonora ottima, una delle migliori degli ultimi tempi, e belle sigle.
Ecchi superbo in qualità e quantità, chara design (Carnelian ftw :rocker: ) eccezionale, personaggi tutti adorabili... e, last but not least, una gran quantità di yuri!!! :D

Anche lasciando da parte Touka, quasi tutti gli altri personaggi femminili (Shouko, Makoto, l'ammiratrice di Makoto che si vede in una puntata, Kikyou & Juna, Yurika, Kaya e sorelle, ecc...) hanno tendenze yuri o esplicite o quasi, alcune trattate con comicità altre seriamente (quanto avrei voluto però un approfondimento del rapporto Kikyou/Juna...), il paradiso per me :D

Imho avrebbe raggiunto o sfiorato la perfezione se solo ci fossero state un po' di spiegazioni e scene in più su quello che era accaduto in passato... peccato, ma resta comunque un'ottima serie.

Ora sarebbe da riguardarsela "in ordine", ma per il momento sarei già un po' troppo impegnato, ma conto di farlo sicuramente prima o poi.

#74
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Ah, mi sentivo solo ed incompreso, ma allora non sono l'unico che c'ha capito poco sulla storia del rituale.
Le genialate citate da Caelus si potrebbero anche intendere in senso negativo... povertà della trama e mancanza di qualcosa di concreto.
In generale l'anime mi è piaciuto, sia chiaro. Solo che lo ripeto ancora, la storia all'incontrario per me è stata un grosso errore... implica uno sforzo mnemonico elevato per ricordarsi tutte le cose e riuscire a riorganizzare la storia. Ha portato molti ad abbandonare la serie prima ancora che fosse iniziata e ci sono molti punti che ho guardato dicendo "ma che cappero succede?".
Che poi non è una difficoltà alla Lain dove devi stare attento alle frasi per capire i concetti, qui il problema è solo di tipo confusionario.

Per il resto mi trovo d'accordo con i punti positivi già elencati da Caelus ^_^

Vediamo se ho voglia di rivedermela dall'inizio...

Modificata da EvilClone, 07 November 2007 - 10:39 PM.


#75
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

In generale l'anime mi è piaciuto, sia chiaro. Solo che lo ripeto ancora, la storia all'incontrario per me è stata un grosso errore... implica uno sforzo mnemonico elevato per ricordarsi tutte le cose e riuscire a riorganizzare la storia. Ha portato molti ad abbandonare la serie prima ancora che fosse iniziata e ci sono molti punti che ho guardato dicendo "ma che cappero succede?".
Che poi non è una difficoltà alla Lain dove devi stare attento alle frasi per capire i concetti, qui il problema è solo di tipo confusionario.

Si può vederla anche come una buona strategia di vendita dei dvd della serie, per tutta la gente che vorrebbe riguardarselo in ordine cronologico :D
Mi chiedo se la serie sia stata pensata fin dall'inizio con questa caratteristica oppure se a qualcuno di punto in bianco è venuta l'idea "e se lo trasmettessimo al contrario?" :lol:

Effettivamente il fatto che la prima puntata sia stata sostanzialmente incomprensibile ha sicuramente allontanato molti (me compreso, all'inizio), e si può dire che sia stata una scelta coraggiosa (o avventata :D).
Ma dopotutto non so se TG avrebbe avuto lo stesso "sapore" e atmosfera se visto in ordine fin da subito, anzi credo proprio di no, è parte integrante dell'anime e senza di quello non credo che la trama avrebbe suscitato molto interesse... dopotutto è molto lineare, non ci sono colpi di scena e non c'è neanche un vero e proprio "cattivo", quello che conta è quello che è successo in passato, la storia di Yumiko e della sua famiglia, la nascita "particolare" di Touka e Momoka, entrambi "fuori posto" nel mondo, e soprattutto la storia della cerimonia, delle dee e di Isabihiko... che però non è stata spiegata bene... :goccia:
Magari domani provo a cercare in giro se qualcuno da qualche parte ci ha capito di più...

Comunque spero che per il prossimo lavoro Root non ci sia da aspettare tutto quel tempo trascroso tra le loro precednti opere... (Moonlight Lady nel 2000, anime nel 2001; Yamibou nel 2002, anime nel 2003; Touka Gettan nel 2007 (prima l'anime poi il gioco)).

Che poi TG non doveva essere uno spin-off di Moonlight Lady...? :unsure:
Quasi quasi quello me lo riguardo nei prossimi giorni...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo