Vai al contenuto

[JP] Touka GettanMistero, soprannaturale, ecchi, yuri: che c'è di meglio?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#46
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Ok, sono arrivato anch'io alla 20, in effetti si inizia a capirci qualcosa, ma mi ricordo poco di quello che è successo nei primi episodi e non riesco ancora a collegare bene. Sono stati troppo confusionari per imprimersi nella mia mente. Mi sa che devo ridare un'occhiata alla serie nel verso giusto...

Spoiler


#47
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Vista la 21

Altra puntata stu-pen-da (e guarda caso è quella scritta da Mamiko Noto :memy:)

La serie riesce ancora a sorprendermi stilisticamente presentando un episodio quasi completamente in bianco e nero.
Bellissima la sigla con i petali che sono l'unica cosa colorata a parte le scritte rosse, poi la scena con le stoffe, gli orecchini e il rossetto su una Momoka in bianco e nero, e infine il mondo che riprende colore nella scena finale :applauso:

Ottima anche e soprattutto dal punto di vista dei contenuti, nessun "avanzamento di trama" ma approfondimento dei pensieri e delle sensazioni della povera Momoka senza pace che trova il suo conforto e la sua vita in Touka, mi ha decisamente commosso :sisi:
Musiche usate ottimamente come al solito, specie nella scena tra Momoka e Nene, veramente bello.

Che dire, questa serie continua a guadagnare punti per me (non che ce ne fosse bisogno), la definirei praticamente una serie "completa", che contiene tutto o quasi quello che personalmente cerco in una storia.
Attendo impaziente le puntate "iniziali" ^_^

#48
tiancai

tiancai
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 439
ma se io aspetto k finisca e poi guardo al contrario... :sisi:
capirei qualcosa? :snape:

#49
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

ma se io aspetto k finisca e poi guardo al contrario... :sisi:
capirei qualcosa? :snape:

Come ho già detto più volte: imho ti perderesti una buona fetta del fascino di questa serie.

Innanzitutto in questa serie non c'è un "voglio sapere come andrà a finire", finisce tutto come era previsto, ossia con il rituale, praticamente nessun colpo di scena (escludendo forse l'ultimissima scena); qui c'è un "voglio sapere come è iniziato il tutto, la vera identità dei personaggi, il perchè delle loro azioni".

Il mistero è all'inizio cronologico della storia (ovvero nelle ultime puntate che verranno trasmesse), e se lo si svela subito imho sarebbe come iniziare a leggere un romanzo giallo dalle ultime pagine.

Qui si inizia guardando delle scene apparentemente prive di senso, che ti stordiscono perchè ovviamente danno per scontate una marea di cose, ma andando avanti si iniziano a sapere sempre più cose e lentamente quelle scene iniziano ad acquistare significato, e quindi poi le puoi riguardare con altri occhi (cosa che a me personalmente piace moltissimo).

Ovviamente ci vuole un po' di pazienza, soprattutto all'inizio, per destreggiarsi nel'apparente nonsense, e poi per riguardarsi quelle stesse scene quando si hanno più elementi per comprenderle.

Poi è molto bello imho anche la stessa idea in se dell'andare all'indietro, il pensare "questo è successo prima di quello che ho già visto, i protagonisti non sanno quello che accadrà loro in futuro, ma io l'ho già visto".

Per me, quindi, guardarla solo nell'ordine 26-1 è un enorme spreco, a quel punto mi sa che è meglio lasciare perdere piuttosto che rovinarsi una così bella serie...

#50
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Durante la serie possiamo vedere diverse scene molto belle, ma questa puntata mi ha veramente colpito più di tutte.
Solo alla fine mi sono accorto che sono rimasto a bocca aperta per tutto il tempo :P

Puntata da poesia a partire dalla sigla iniziale che prende lentamente i colori bianco-nero con solo certi elementi chiave che rimangono colorati.
Particolarità che si protrae per tutta la puntata e che grazie all'associazione delle frasi studiate, musiche perfette e di scene suggestive, mi hanno lasciato una bella sensazione ^_^

Molto bello come si sviluppa il dilemma di Momoka, non la facevo così insicura di se stessa. Magari nella prossima puntata sapremo qualcosa di più visto che nelle anticipazioni la vediamo in posizione triste e pensierosa.

L'unica cosa che mi torna strana è quando Momoka va a casa di Yumiko e Touka è in kimono coi capelli lunghi. Nessuno dice niente.
Viene dato per scontato qualcosa che per noi tanto scontato non è, poi Touka col rossetto ^_^
Propendo sempre più sulla sua femminilità, ma allora perché continuano a rivolgersi con "lui" e non "lei"?

#51
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Azzarola com'è brutta la gelosia! Solo perché la presidentessa del consiglio studentesco infila le scarpe alla povera Momoka, tutti gli altri si arrabbiano.
E Momoka, che un po' ingenua è sempre stata, subisce le angherie degli altri studenti:
- puntine da disegno: già vista come situazione, me la immaginavo prima che aprisse l'armadietto
- profilattico usato nel pranzo?? O_O Questa è cattiva
- la stronzetta che fa la falsa e dà la scatoletta con gli insetti
- oddio, ma hanno squartato i piccioni o.o
- gli danno della puttana
- e altre piccole cose, spinte, botte e altro...
Volevo entrare dentro al monitor e picchiare a sangue ognuno di quei cogli0ni!! Doveva incavolarsi sul serio e spaccare tutto :sisi:


Però non sono mica sicuro :unsure:
Gli tagliano una ciocca di capelli e sembra che le demoniette abbiano architettato la cosa.
Mumble mumble...

#52
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Ah no aspetta, mi sono accorto di aver pensato delle cavolate... Kikyou gli riporta le scarpe, vero, ma avevano già iniziato a tormentarla per l'appunto con il furto delle scarpe e poi credo anche di qualcos'altro visto che si riferisce al singolare e sembra non voglia farlo vedere a Touka e Makoto. Poi si vedono gli scagnozzi delle demoniette e quella che chiamano sorella... mi sa che si và alla prossima puntata per capire che è successo in questa... o magari mi sono sfuggiti altri particolari.

Modificata da EvilClone, 18 September 2007 - 11:33 PM.


#53
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Vista la 22

Ma povera Momoka, come me l'hanno trattata :sigh:

Mi chiedo anch'io però quale fosse il significato di quel trattamento... è una cosa circoscritta a questa puntata visto che nelle successive viene trattata normalmente...
In effetti si vedono gli scagnozzi mascherati del trio delle farfalline che seguono Momoka, quindi dovrebbero essere loro i responsabili (anche se per aizzarle contro l'intera scuola così all'improvviso mi pare scontato che ci sia stato qualche potere soprannaturale all'opera).

Se perlappunto è stato il trio non vedo chiaramente la motivazione... in questa puntata, a differenza delle successive, si vede Asuna in più stretto contatto con loro tre, e lei è chiaramente una rivale in amore di Momoka.
Le tre avrebbero potuto quindi "vendicare" Asuna, magari in cambio di qualcos'altro...

Mah, oppure forse dipende da qualcosa che è successo prima, e che quindi potremmo vedere nella 23...

#54
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Vista la 23

Uhm, puntata un po' sottotono... non succede niente di particolare... sorta di episodio di "introduzione" di Kikyou...

Da quello che dicono all'inizio sembra che Momoka sia "comparsa" da poco... vedremo la sua "nascita" già nella prossima puntata?
Nell'anteprima compare però Shouko... che facciano finalmente una puntata dedicata a lei come speravo? La terz'ultima? Mah...

Carina Mako-chan meganekko all'inizio :memy:
peccato che non sia rimasta così tutta la puntata...

#55
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Beh insomma, non direi che non succede niente di particolare :P

Episodio d'introduzione di Kikyou, comunque ci sono delle cosette interessanti. Innanzitutto ora si spiega quello che era successo nel precedente episodio... gelosia!!
Vedere l'ammirata Kikyou con in braccio una nuova arrivata e dargli quelle premure, fa imbestialire le altre ragazze ^^'
Ed ecco dove erano finite le scarpe di Momoka.

Le meganekko in generale non mi piacciono, ma Mako-chan... come direbbe lei: Amabile-desu! :memy:
E ogni volta si fa sempre più chiara la sua attrazione verso Momoka :pff: Altro che Shouko!! :nono:

#56
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Episodio d'introduzione di Kikyou, comunque ci sono delle cosette interessanti. Innanzitutto ora si spiega quello che era successo nel precedente episodio... gelosia!!
Vedere l'ammirata Kikyou con in braccio una nuova arrivata e dargli quelle premure, fa imbestialire le altre ragazze ^^'
Ed ecco dove erano finite le scarpe di Momoka.

Uhm, però ancora non mi spiego perchè se nella 22 viene trattata malissimo (a dir poco...), dalla puntata successiva è come se non fosse mai successo nulla, e Momoka mi pare integrata normalmente nella scuola, senza mai nessuno che le dia fastidio... :unsure:

#57
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Forse perché dopo che si è trasformata avranno detto "meglio non farla incazzare questa quà :ph34r: "

#58
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
Nooo...
Gli ultimi episodi verrano trasmessi assieme per essere censurati

#59
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Nooo...
Gli ultimi episodi verrano trasmessi assieme per essere censurati


Perché??
Dannati, che caxxo è sta storia che iniziano a censurare tutto, che stronzi >_<
Mi immagino cosa c'è da censurare poi :roll: bah...

#60
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Nooo...
Gli ultimi episodi verrano trasmessi assieme per essere censurati

Eh? :unsure:
Cosa vorrebbe dire? Non sono stati già trasmessi tutti? (o almeno io vedo che ci sono le raw degli ultimi già da giorni/settimane...)
Ah, niente spoiler, please :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo