Facciamo anche serie C và, ma anche D volendo
Personalmente se devono farmi un altro BoF come il V possono anche evitare di farlo proprio, o qualsiasi altro brand con un qualsiasi nome ma strutturato in quel modo orrendo
non mi ci far pensare che mi si drizzano nuovamente i peli sulla schiena, meaow!
sono senza parole..
vi danno un gioco dove la storia la si respira letteralmente...
vi danno alcuni dei personaggi più riusciti degli ultimi anni (ryu e nina... ma anche bosch non è da sottovalutare.. è reso estremamente umano nella sua voglia continua di tornare ad essere il "migliore" che lo porta a fare anche scelte/sacrifici estremi fino quasi alla follia..)
dove implementano degli elementi di sceneggiatura nel gameplay (la problematica della trasformazione in drago che allontana sempre di più ryu dal lato umano)..
danno delle ambientazioni stilosissime e ben realizzate...
un bs originale e bello...
una curva di difficoltà decente dove finalmente non si può più semplicemente spingere sempre un tasto e viaggiare da un save point all'altro per finire il gioco...
e un gioco si becca tutte ste critiche?
ma sti gran [Censura] scusate eh..
poi il primo che si lamenta se tutti i jrpg classici implementano un comunissimo atb e hanno una storia piena di buchi o che ha grossi limiti lo faccio inculare a secco da abdul e non scherzo...
cioè pietà non siamo più pischelli dovremmo anche cercare di apprezzare questi esperimenti così particolari che creano RARISSIME VOLTE risultati di così buon livello...
e invece che noto? gente che lo prende a sassate perchè..
1) non gli va di rigiocarlo mille volte.. ma che scusa è???
2) gente che non ha capito il SOL system per il reset e molla.. spero che abbiate provato anche a chiedere qualche illuminazione su qualche sito/board..
3) gente che si lamenta perchè non ha i coin per salvare... bof V non è un jrpg "puro" è quasi un survival rpg.. dove veramente si vede come il protagonista non sta facendo una scampagnata in mezzo ad un campo di rose, ma sta facendo invece un viaggio attraverso zone infestate da essere pericolosi dai quali a volte deve SCAPPARE (già perchè oramai ci siamo dimenticati cosa voglia dire scappare.. si scappa solo da battaglie contro mostri 30 livelli sopra, altrimenti si è sempre tranquilli..), a volte bisogna giocare con le trappole per avere situazioni di vantaggio e così via..
pietà rispetto i gusti ma sarò sincero e dico che non condivido affatto alcuni reply che ho letto qui...
certo è che dove andremo a finire con gli rpg...
tra gente che minimizza sull'importanza della storia, gente che preferisce la solita minestra a un po' di sana sperimentazione, gente che si lamenta di una curva della difficoltà un po' più "sentita" del solito...
poi non chiediamoci perchè escono tanti remake, tanti giochi belli ma fatto con lo stampino, perchè siete anche voi a volerli eh...