Vai al contenuto

Ma Breath of Fire...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#1
Kikujiro

Kikujiro
  • 20th Century Boy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9319
... che fine ha fatto? :ph34r:

Perchè Capcom non ha fatto uscire un altro episodio su PS2? Presumo che il V non abbia venduto tanto, però è pur sempre un brand storico.

#2
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
presumi bene che non abbia venduto granchè...
e questo mi fa bestemmiare...
BoFV, imho, è un pilastro artistico tra tanti giochi di serie B...
poi c'è anche gente che si lamenta se non escono giochi "innovativi" o "curati"...
mabafangulo :X

allo stato attuale la capcom di bof se ne frega..
se non ricordo male un impiegato capcom (non ricordo il titolo preciso ma lui si era definito uno che ha un minimo di voce in capitolo... e visto che lo disse sualla board ufficiale sono incliine a crederci) sulla board capcom us disse che per quanto non poteva nè confermare nè negare ufficialmente i piani futuri capcom, lui PERSONALMENTE non avrebbe puntato molto su un bof VI a breve...

tristesss portami via...

#3
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636

presumi bene che non abbia venduto granchè...
e questo mi fa bestemmiare...
BoFV, imho, è un pilastro artistico tra tanti giochi di serie B...
poi c'è anche gente che si lamenta se non escono giochi "innovativi" o "curati"...
mabafangulo :X

allo stato attuale la capcom di bof se ne frega..
se non ricordo male un impiegato capcom (non ricordo il titolo preciso ma lui si era definito uno che ha un minimo di voce in capitolo... e visto che lo disse sualla board ufficiale sono incliine a crederci) sulla board capcom us disse che per quanto non poteva nè confermare nè negare ufficialmente i piani futuri capcom, lui PERSONALMENTE non avrebbe puntato molto su un bof VI a breve...

tristesss portami via...

quoto il witch,dio mio il finale di breath of fire 5 è pura poesia

#4
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
BOh 5 mi è piaciuto ma ora vorrei si tornasse alle origini ;)

#5
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080
peccato si tratta di una grande serie che necessitava una innovazione, l'innovazione c'e' stata (anche se qualche difettuccio potevano risparmiarselo) e adesso rischia di scomparire

#6
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
hanno un po esagerato con l'innovazione snaturando il genere jrpg..

#7
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

hanno un po esagerato con l'innovazione snaturando il genere jrpg..

non mi trovate in sintonia..
imho per me bof V era una perla artistica :)
[ironic mode on] poi se la pensate diversamente, vi maledirò e maledirò i vostri figli e i figli dei vostri figli e......... :rosik: :rosik: :rosik: [ironic mode off]
e rosicherò in silenzio perchè bof VI è così lontano da risultare inesistente XD

#8
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
si ma anche io penso sia una piccola perla, però questo cambio ci può stare in un capitolo.. ma continuare su quella rotta sarebbe sbagliato..

io sono un purista, e purtroppo mi piacciono ancora i monotoni rpg con i lenti combattimenti a turni e la musichetta di vittoria finale :)


(l'arena di BOF3 mi rimarrà sempre impressa... forse perchè è stata la prima che mi imbattevo in un jrpg, e quindi l'esaltazione era tanta :P )

#9
Kikujiro

Kikujiro
  • 20th Century Boy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9319
Beh, son d'accordo anch'io che BoFV sia una perla, però un nuovo capitolo con le innovazioni introdotte ma dalla cornice classica per me sarebbe l'ideale. Anche un BoFIV all'ennesima potenza mi sarebbe bastato.

Capcom, ma perchè? :sigh:

#10
Gades

Gades
  • Feel the power of darkness!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5041
Il difetto di bofV per me era che bisognava giocarlo 50 volte per finirlo, contando che nella pal riducendo il party exp di un certo boss allungava fin troppo questo processo <_<

#11
Zart

Zart
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 984
BoFV è un gran bel titolo...ma preferirei che la saga tornasse sui binari "classici" del genere in un ipotetico seguito. :(

#12
Rockrono X

Rockrono X
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4786
Mi è piaciuto molto Breath of Fire V, originale e poetico. Devo ancora trovare il tempo di rigiocarlo almeno un'altra volta però. :P

Comunque un ritorno a qualcosa di più classico (il quarto episodio rimane il mio preferito) non mi dispiacerebbe.

E poi in BoF V mi sono mancati gli animali antropomorfi! :P

#13
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Per me BoFV è stato davvero giocone, aveva un'atmosfera eccezionale e alcuni momenti erano pura poesia, ancora adesso a volte mi viene voglia di rivederne il finale per quanto è bello XD
Però se mai dovessero fare un BoFVI preferirei che ritornassero al classico, personalmente perchè preferisco che DQ rimanga unico e irripetuto, non avrebbe senso farne un seguito che lo renderebbe monotono, e secondariamente non credo che alla Capcom siano così pazzi da fare un altro titolo ultrasperimentale, considerando le vendite che ha avuto DQ... già adesso non ne vogliono sapere :P

#14
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
io DQ non l'ho mai giocato....forse mi sono lasciato influenzare dalle dicerie del "survival jrpg" o ammenità simili, fattostà che l'ultima cosa che voglio da un gioco del genere è impazzire per riuscire ad arrivare alla fine.
La serie "normale" personalmente può rimanere confinata al passato...non ho mai considerato BoF un brand di impatto o capace di uscire dalla massa.
Certo che un BoF6 con il vecchio stile grafico e che proponga altre novità (ma non ala DQ) non lo butterei via.

#15
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

io DQ non l'ho mai giocato....forse mi sono lasciato influenzare dalle dicerie del "survival jrpg" o ammenità simili, fattostà che l'ultima cosa che voglio da un gioco del genere è impazzire per riuscire ad arrivare alla fine.
La serie "normale" personalmente può rimanere confinata al passato...non ho mai considerato BoF un brand di impatto o capace di uscire dalla massa.
Certo che un BoF6 con il vecchio stile grafico e che proponga altre novità (ma non ala DQ) non lo butterei via.

sonuccio preferò molto affinchè tu ti ravveda... oppure affinchè tu non possa passare queste malsane idee ai tuoi futuri figli :pff: :pff:
:angel:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo