Vai al contenuto

[JP] Chevalier d'Eonperchè anche se non lo caga nessuno è bello


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 113 risposte

#46
Willbender™

Willbender™
  • Your Vision of Christ, is my vision's greatest enemy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29870
droppato pure io

#47
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Troppo lento...peccato all'inizio mi aveva proprio preso: l'ambientazione. il tratto grafico...speriamo migliori col tempo ma ne dubito

#48
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
oramai siamo alla fine e che dire..
prima di tutto non mi abbasso a recuperare il vecchio topic...
solo 4-5 pagine per un anime di questa portata e nessuno replyava lì dentro dal 20 novembre, questo a testimoniare la scarsa rilevanza data a questo anime...

e poi dicono che non devo bestemmiare..
c'è gente che si è vista tutta la stagione di filler di naruto e i mille filler di bleach..
c'è gente che vede anime mediocri per passare il tempo..
e nessuno si fila le chevalier d'eon neanche di striscio?
cioè.... rimango senza parole quasi...

a livello tecnico altalenante, musiche belline, trama DEDDIO..
cioè ho visto più twist e tradimenti in questo anime che in 3-4 altri anime generici messi insieme..
tradimenti, rivelazioni, segreti sconcertanti, il tutto condito da un ritmo di narrazione eccellente...
perchè alterna momenti folli a momenti tranquilli, imitando alla perfezione il ritmo del viaggio dei quattro cavalieri del king's secret che vivono vicende a volte molto significative, a volte apparentemente inutili, ma generalmente tutte funzionali nell'ambito della storia...
ci sono poi personaggi caratterizzati benissimo.. boronzhoff (o come si chiamava il cavalere di caterina di russia), cateria di russia stessa, mary (la "diciamo" regina d'inghilterra ), il conte balsamo, maximillain robespierre, e perchè no, lo stesso dashwood.. ma questi sono solo alcuni dei personaggi che si sono visti nel puzzle che si va dipanando...
ok a livello grafico la qualità è altalenante (mantenendosi comunque sempre a livelli BEN PIU' che accettabili) ma pietà...
non è che non escano begli anime, è solo che quando escono se ci sono 2-3 puntate "lente" la gente li abbandona subito a favore dei classici "anime delle mazzate", dove tra supoerpowah a gogo, allenamenti sfiancanti e individui che potrebbero comodamente distruggere mezzo mondo muovendo un dito non si notano quasi mai abbassamenti nell'unico metro di giudizio che sembra importare ultimamente... l'adrenalina..

ma che parlo a fare.. al massimo in questo post replyerà qualche altro simpatetico utente (a parte otacu che tenendo fede al suo nome guarda TUTTO o quasi, esattamente come me :P) che mosso da pietà nei miei confronti guarderà qualche puntata dell'anime (o se fa jackpot, guarderà tutta la serie) e poi tornerà a spararsi i classici naruto, bleach, onepiece, &co...
:sigh: :sigh:

Modificata da Herr Doktor Witchedwiz, 15 April 2007 - 05:30 PM.


#49
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495
La storia fra horror e triller mi è piaciuta parecchio e visto che sono un amante della storia per via dell' ambientazione francese settecentesca non potevo mancarlo :)
Purtroppo io ho visto tardi solo le prime due puntate; poi drop della serie dal momento che yamato ne ha comprato i diritti...
penso sia anche per questo che sia stato visto poco ;)

#50
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

La storia fra horror e triller mi è piaciuta parecchio e visto che sono un amante della storia per via dell' ambientazione francese settecentesca non potevo mancarlo :)
Purtroppo io ho visto tardi solo le prime due puntate; poi drop della serie dal momento che yamato ne ha comprato i diritti...
penso sia anche per questo che sia stato visto poco ;)

si yamato ne ha comprato i diritti quando ero tipo alla 10-11 puntata...
quindi dite quello che volete ma prima me lo finisco di guardare subbato (tanto coi tempi della yamato se aspetto che arrivi all'ultimo dvd posso anche dimenticare l'esistenza di questo anime)..
poi appena esce l'edizione yamato vediamo un po'..
se sono 4 episodi a dvd e il dvd costa 25 euro se po' fa...
se sono meno di 4 episodi e il dvd costa 25 euro ci penso..
in ogni caso aspetto prima che arrivino al penultimo cofanetto (se non all'ultimo)...
l'esperienza di last exile CE ha lasciato un buco nel mio cuore (e una voglia matta di far esplodere la loro serie legale)

#51
Nithael

Nithael
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3682
Io avevo letto anche commenti poco "lusinghieri" nel topic dell'anime,se non ricordo male...mi ero visto solo la prima puntata,poi per qualche strano motivo non l'ho seguito più,(anche un pò per i commenti XD)... :snape: :sisi:

Modificata da Nithael, 15 April 2007 - 05:45 PM.


#52
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Fai bene a bestemmiare Witch. Il bello è che poi magari ci si lagna che gli anime recenti siano tutti uguali ("non come un tempo!").

Comunque come immaginavi bene questo non me lo perdo di certo! Lo seguo APPENA esce e me lo godo assai anche perchè ho un po' la passione per la storia (tipo gli unici giochi che vede il mio PC sono quelli made in Paradox).
Questo e anche Bakumatsu Hiroito bla bla che probabilmente il solo nome impronunciabile ha scoraggiato metà dei potenziali spettatori. ;)


Ps. Comunque dopo Kiba (la mia ultima follia) ho veramente dovuto sfoltire la mia lista e i primi a farne le spese sono stati proprio gli shonen puri guarda caso...

#53
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

Fai bene a bestemmiare Witch. Il bello è che poi magari ci si lagna che gli anime recenti siano tutti uguali ("non come un tempo!").

Comunque come immaginavi bene questo non me lo perdo di certo! Lo seguo APPENA esce e me lo godo assai anche perchè ho un po' la passione per la storia (tipo gli unici giochi che vede il mio PC sono quelli made in Paradox).
Questo e anche Bakumatsu Hiroito bla bla che probabilmente il solo nome impronunciabile ha scoraggiato metà dei potenziali spettatori. ;)
Ps. Comunque dopo Kiba (la mia ultima follia) ho veramente dovuto sfoltire la mia lista e i primi a farne le spese sono stati proprio gli shonen puri guarda caso...

quindi anche tu segui bakumatsu kikansetsu etc etc? amico di anime XD
cooomunque similmente anche per me kiba è stato un peso sul groppone.. non voglio dire che sia stata la serie più di [Censura] che abbia mai visto, ma rimarrà come pietra di paragone verso il basso in campo shonen per tanti anni spero.. perchè uno shounen peggio di kiba (come qualità rapportata alla lunghezza) è davvero difficile da trovare.. anche se in teoria c'è un runner up già.. shining tears x wind... già alla prima puntata si è attestato ai livelli che kiba ha raggiunto in 15 episodi... e ho detto tutto :ph34r:

#54
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Visto fino alla 13 o 14, non ricordo, poi non so bene perchè non mi ha più attirato molto, avevo le puntate già scaricate sempre lì nella cartella anime ma non mi veniva voglia di vederle :(
E si che non mi era affatto dispiaciuto... boh, magari quando finiscono di subbarlo mi faccio tutta la seconda parte di fila...

#55
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

quindi anche tu segui bakumatsu kikansetsu etc etc? amico di anime XD
cooomunque similmente anche per me kiba è stato un peso sul groppone.. non voglio dire che sia stata la serie più di [Censura] che abbia mai visto, ma rimarrà come pietra di paragone verso il basso in campo shonen per tanti anni spero.. perchè uno shounen peggio di kiba (come qualità rapportata alla lunghezza) è davvero difficile da trovare.. anche se in teoria c'è un runner up già.. shining tears x wind... già alla prima puntata si è attestato ai livelli che kiba ha raggiunto in 15 episodi... e ho detto tutto :ph34r:

Ammazza... questo Shining Stars deve essere un titolone per bruciare in partenza pure Kiba... :pff: Sarà meglio girare alla larga. Con la nuova stagione in effetti provo molte "prime puntate" ma poi non proseguo con molte. Anzi ora vado a riorganizzare la mia lista di pescaggi settimanali e poi la posto nel topic della nuova stagione che qui è OT.


Le Chevalier probabilmente è stato ignorato (ma non solo in questo forum) perchè ha poca azione e per giunta non è sborona e tamarra. E' un peccato specie perchè ha dei personaggi niente male e poi tutta questa ambientazione settecentesca europea è molto rara da trovare in anime (e non solo).

Tutto l'arco in Russia l'ho molto apprezzato e anche adesso in Inghilterra è molto interessante (sto giusto pescando ora le ultime due puntate rilasciate). Certo che Robespierre lo hanno reso un fetentone mica da poco. :rolle:

#56
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600
era diventato di una noia assoluta dov'ero io (attorno alla 12), non è che la gente nn lo caga, l'aveva mollato giustamente....

Modificata da Needle, 15 April 2007 - 06:43 PM.


#57
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Io più che mollato l'ho sospeso intorno alla 10 perchè avevo troppa roba da vedere, ma cmq lo sto prendendo e conto di recuperarlo non appena avrò un po' di tempo

#58
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
non siete i soli,capolavoro per me,un amante della letteratura francese e non come me non poteva perderlo,bello come un vecchio romanzo storico-thriller-horror , un anime decisamente non per tutti,ne vorrei di piu' cosi al giorno d' oggi,poca azione vero,ma pieno di tocchi di classe e personaggi non sterotipati ma decisamente umani,l' anime dovrebbero seguire la sua strada come caratterizzazione dei personaggi e ora di dire basta a fighetti di 16 anni che salvano la terra perchè predestinati,questi devono essere i personaggi di un anime.Comunque avete anime simili storici-romanzeschi anche vecchiotti da consigliarmi?

Modificata da skywalker79, 15 April 2007 - 07:18 PM.


#59
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

non siete i soli,capolavoro per me,un amante della letteratura francese e non come me non poteva perderlo,bello come un vecchio romanzo storico-thriller-horror , un anime decisamente non per tutti,ne vorrei di piu' cosi al giorno d' oggi,poca azione vero,ma pieno di tocchi di classe e personaggi non sterotipati ma decisamente umani,l' anime dovrebbero seguire la sua strada come caratterizzazione dei personaggi e ora di dire basta a fighetti di 16 anni che salvano la terra perchè predestinati,questi devono essere i personaggi di un anime.Comunque avete anime simili storici-romanzeschi anche vecchiotti da consigliarmi?

al momento... no..
tranne pochi canti del cigno, i giapponesi hanno un pessimo difetto per gli anime simil-storici..... sono tutti inerenti la war of three kingdoms :P

#60
Zart

Zart
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 984
Viste solo le prime due puntate. Che nostalgia le ambientazioni (Versailles no Bara docet. XD)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo