Vai al contenuto

Annunciato Dragon Quest IX!uscirà su...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 148 risposte

#46
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Scommetto che un Dragon Quest IX remake prima o poi uscirà o su Ps3 o su Wii.

#47
Shin Guts

Shin Guts
  • Pariah

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6980
intanto piazzano il loro titolo sulla console + venduta in jap (e non mi dite ps2 perchè allora possono proprio evitare di vendere la 3 -___-)e poi sceglieranno su quale home console portare la versione casalinga,ovviamente sulla console che venderà di più

Modificata da Shin Guts, 12 December 2006 - 11:43 PM.


#48
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

Perchè credi che uno dei 6 episodi di Fabula Nova Crystallis non arriverà su PSP? XD



si ma cmq sono spin off, ci può pure stare che tutti godano del titolo Final fantasy, ma un seguito ufficiale non può essere piazzato su un portatile :doh:

sopratutto poi se invece che un passo avanti ne fa uno indietro..

#49
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

si ma cmq sono spin off, ci può pure stare che tutti godano del titolo Final fantasy, ma un seguito ufficiale non può essere piazzato su un portatile :doh:



cuoto -_-

#50
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21594

Ehm... direi di no, visto che il DS mi arriva a giorni.

Semplice obiettività. O devo anche sbavarci su?

è obiettività che qui spesso e volentieri si spala merd@ su ogni rpg che esce per ds?
è obiettivo che qui si parla di FF XII RW come la versione "teen" di FF (parole tue eh) quando poi lo character designer e lo stesso di Kingdom Hearts, e guai a definire quest'ultimo gioco per ragazzini o ti linciano?
è obiettivo che si glorifica il Tales of the World in sviluppo per PSP, serie minore dei Tales of, che però stranamente finché stava sul gba non se la cag@va nessuno?

#51
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Questo forum non e' il posto per attacchi personali, ergo fate attenzione a quello che scrivete.

#52
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

è obiettività che qui spesso e volentieri si spala merd@ su ogni rpg che esce per ds?
è obiettivo che qui si parla di FF XII RW come la versione "teen" di FF (parole tue eh) quando poi lo character designer e lo stesso di Kingdom Hearts, e guai a definire quest'ultimo gioco per ragazzini o ti linciano?
è obiettivo che si glorifica il Tales of the World in sviluppo per PSP, serie minore dei Tales of, che però stranamente finché stava sul gba non se la cag@va nessuno?



Questa sezione si chiama jrpgeye, ciò vuol dire che per quanto riguarda gli rpg, che siano per Play station 2 che siano per x360 Wii, e Amiga 600 non fa alcuna differenza per noi visto che ci piace il genere in se...

se uscissero molti jrpg interessanti su ds, io lo prenderei anche se non lo farei tanto allegramente... (feci la stessa cosa per il Gam Cube)

su Revenant wing si è detto quasi le stesse cose di un FFX-2 (che in verità ha subito molte più critiche del necessario) uscito sulla stessa consol.. ciò vuol dire che le critiche non cambiano in base alla consol di appartenenza...

certo come a nessuno farebbe piacere vedere un Halo 3 che uno si aspettava super pompato graficamente con scenari immensi, giocabilità alle stelle sul Ds :doh: , a noi fa un po storcere il naso vedere DQ9 su un portatile..

Se per te obbiettività e esser contenti di un passo indietro di un gioco di punta allora puoi chiamarmi pure fanboy nerd :mellow:

#53
Riel

Riel
  • Dungeon Master - FIGAF -

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8191
Beh Akane, è innegabile che questo forum sia nato un po' come una costola del forum PS2, poi si è evoluto nel tempo ma comunque rimane ancorato a una visione "PS2ara" del mondo console.
Questo non è strano in effetti dato che LA console per i jrpg da 10 anni a questa parte è quella della sony.

Anche io sono rimasto stupito della notizia,e in effetti i rschi di un DQ9 "lite" esistono, ma non sono affatto scontati. Se si volesse tentare la carta dell'innovazione si potrebbero vedere cose molto interessanti su DS, che in vero per via del touch screen potrebbe essere la console regina nei jrpg.
Putroppo la voglia di innovare in questo genere è spesso visto come un "tradimento" e ogni tentativo fa strorcere il naso a quelli che si auspicano che fra 20 anni ci troveremo ancora a barcamenarci con i combattimenti casuali e strutture di gioco che 10 anni fa erano già vecchie di 10 anni.

Il mio parere è che è impossibile allo stato attuale capire cosa sarà questo DQ. Se l'obbiettivo sarà solo fruttare la caratteristica più "comoda" del Ds "i bassi costi di sviluppo" allora ilgioco si rivelerà nel migliore dei casi una porcheria.

Ma DQ resta la serie di punta di S-E, non credo che se la giocherà in modo sconsiderato. Potrebbe uscirne qualcosa di memorabile IMHO.
Solo il tempo ci dirà quale strada sta imboccando il progetto

#54
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Non e' piu' la serie di punta da un pezzo. A questo aggiungo che le vendite "basse" di DQVIII in Giappone ("solo" 3 milioni di pezzi, che a quanto aveva detto Enix prima della fusione e' "il minimo per DQ") potrebbero aver spinto ad un'uscita su DS, che ha la base piu' grande.
Se uno pensa che DQIX sara' innovativo perche' su DS, beh, a mio avviso si illude motlo.

#55
Riel

Riel
  • Dungeon Master - FIGAF -

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8191
Perchè si illude? lo hai già provato? o sei semplicemente prevenuto?

Certo è una possibiltà che lo facciano uscire su DS perhcè i costi dello sviluppo sono bassi, ma potrebbero usare quella piattaforma semplicemente perchè è la console più venduta e dove il progetto avrebbe maggiore visibilità.

La possibilità che ne esca un titolone bello, longevo e innovativo ci sono. Se poi sarà orripilante lo si lascerà dove sta e si aspetterà il 10. Non è che le case facciano sentire la mancanza di sequel :)

#56
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Il fatto che vada su DS che ha due schermi e touch screen non significa che sara' innovativo a prescindere. E peraltro l'innovazione conta poco ai fini della valutazione del gioco.

#57
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
bene sono contento della notizia,non mi importa della piattaforma dove lo sbattono basta che mi lo hanno svecchiato la struttura di gioco veramente tediosa,per carita' mi è piaciuto tantissimo dragon quest 8 ma molte volte andavo avanti per inerzia piu' che per divertimento è ora che i jappi capiscono che ammazzare dei golem dorati per prendere i soldi è una rottura di palle pazzesca per non parlare dei mitici salvataggi nella chiesa,insomma di difetti da limare ce ne sono.Spero che in questo per ds mi mettano una mappa come per l' 8 e faccio la pazzia di comprarmi il ds.

#58
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Dal punto di vista prettamente personale manco mi interessa, considero la saga d iDQ tediosa, e a questo si aggiunge che e' per l'odiosa categoria delle console portatili, ergo non lo vedro' mai 8P

#59
Riel

Riel
  • Dungeon Master - FIGAF -

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8191
Se ritieni che l'innovazione non sia una priorità per il genere, credo che ti troverai tra 10 anni ad avere a che fare con un genre morto e sepolto. Esigere megaproduzioni tecnicamente costosissime (credo che sia uno dei generi con i più elevati costi di sviluppo), e con gameplay immutato negli anni, vuol dire relegare il genere a una nicchia sclerotizzata di appassionati che, se pure assolutamente innamorati di questi giochi, non potranno da soli genereare i numeri di cui il genere ha bisogno di finanziarsi.
Meno male che con FF12 si è visto che i cambiamenti sono possibili.

E continuo a dire sono d'accordo che la piattaforma da sola non ti può garantire A PRESCINDERE un gioco innovativo, ma che spero che sfruttino questa possibilità. Il tuo ultimo post conferma che, o non hai capito cosa intendevo, o sei semplicemnete prevenuto. Credo la seconda.

#60
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Se ritieni che l'innovazione non sia una priorità per il genere, credo che ti troverai tra 10 anni ad avere a che fare con un genre morto e sepolto. Esigere megaproduzioni tecnicamente costosissime (credo che sia uno dei generi con i più elevati costi di sviluppo), e con gameplay immutato negli anni, vuol dire relegare il genere a una nicchia sclerotizzata di appassionati che, se pure assolutamente innamorati di questi giochi, non potranno da soli genereare i numeri di cui il genere ha bisogno di finanziarsi.
Meno male che con FF12 si è visto che i cambiamenti sono possibili.

E continuo a dire sono d'accordo che la piattaforma da sola non ti può garantire A PRESCINDERE un gioco innovativo, ma che spero che sfruttino questa possibilità. Il tuo ultimo post conferma che, o non hai capito cosa intendevo, o sei semplicemnete prevenuto. Credo la seconda.



A me interessa che il gioco sia buono, non che sia innovativo. Se e' ANCHE innovativo, meglio. Ma meglio un buon gioco non innovativo che un gioco innovativo ma pessimo. FFXII non e' innovativo, per cui non conta nella descrizione che mi riporti.
Non sono prevenuto: semplicemente credo che sperare in qualcosa senza dati certi e verificabili sia inutile. Molta gente ha esultato sapendo che la storia di FFXII era di Matsuno: a torto, visto che la storia non solo e' pessima, ma la sua mancanza di coesione si fa sentire sul gioco intero. Ergo un sano scetticismo e' molto meglio di speranze che si basano sul nulla.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo