Vai al contenuto

[JP] ZegapainMolto più di un mecha anime... una delle perle nascoste dell'anno


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 114 risposte

#31
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Io lo sto vedendo però sono ancora indietro, ho visto ieri la 6

Di sicuro posso dire che mi sta piacendo parecchio, non è il classico anime di mecha, ha anche quel tocco "alla matrix" in più che lo rende davvero avvincente ^_^

#32
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
provvederò a vedere fino alla 17 al più presto :sisi:

#33
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
tra i vari fansub mi è capitato in mano uno ita, e imho la traduzione 'Armatura Quantistica' suona davvero male :D , visto che dovrebbe essere 'Armatura Quantica' - 'Quantum Armor' :sisi:

#34
Chibi_Goku

Chibi_Goku
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 596

tra i vari fansub mi è capitato in mano uno ita, e imho la traduzione 'Armatura Quantistica' suona davvero male :D


Non è che suona davvero male, non ha senso.
Quantistico è qualcosa relativo alla teoria dei quanti (fisica quantistica, meccanica quantistica).
Ciò che riguarda i quanti si definisce quantico, la tua traduzione è quindi più che corretta.

Tornando a Zegapain è un anime che riesce ad avere parti quasi impeccabili seguite da sciocchezze inspiegabili (tutto il 17 ha veramente poco senso e si conclude pure con un classico plot device).
In generale viaggia su un buon livello ma la trama poteva essere gestita meglio (poi ci sono i combattimenti orribili, ma quella è una cosa ormai assodata ed è inutile lamentarsene ulteriormente).

#35
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
infatti non mi quadrava :goliath:

#36
Guest_DEVILRED810eYe

Guest_DEVILRED810eYe
  • Gruppo: Ospiti

tra i vari fansub mi è capitato in mano uno ita, e imho la traduzione 'Armatura Quantistica' suona davvero male :D , visto che dovrebbe essere 'Armatura Quantica' - 'Quantum Armor' :sisi:



Che puntata è?

#37
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
mi pare sia la 16

#38
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Visto ieri sera la 11, cavolo è commoventissima :<

Cmq davvero gran bell'anime, mi ha coinvolto molto nelle ultime puntate, Kyon non mi dispiace affatto come protagonista, tutto sommato si comporta in modo "umano" e non da superfigo dell'occasione, caruccia anche la storiella d'amore con Kaminagi che fa da contorno alla storia.

A proposito ormai anche lei pare essersi "risvegliata", interessante :ph34r:

#39
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58598
ho visto la 14

bello tanto... davvero tanto... tempo di rivelazioni. niente sorprese xke continuano le similitudini con matrix..... e finale stupendo.... con kaminagi che ovviamente nn poteva essere sparita x sempre. e la musica che sale x dire che le cose stanno migliorando. un tocco di classe stupendo

#40
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58598
15

bella bella.
gli stoppaggi del tempo :o
o bello quando a scuola tornano tutti amici.... queste parti le adoro, e forse senza accorgersene sono le parti meglio riuscite. bella la sfida tra kyo e l'altro
ma anche la fine, quando il mondo virtuale si sta rompendo e deve essere resettato....

tutte belle fin'ora.

#41
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Per la cronaca sono uscite la 19-20 in inglese (era ora!)

#42
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58598
bel colpo quelle 2 assieme....

cmq ho visto la 16

bellissima. stupendo il rapporto di amicizia ritrovato cn tutti in piscina che si divertono. e al momento di kyo che sparisce tutto
è uno degli anime meglio riusciti che sto vedendo ultimamente. ed ero sicuramente uno dei pochi a crederci all'inizio.
e kaminagi che compare solo x combattere nello zega? xke c'è la sua memoria di quanto combatte li dentro?

#43
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

Per la cronaca sono uscite la 19-20 in inglese (era ora!)


Evvai le prendo a manetta ! :rocker:

Io mi son fatto una minimaratona fino alla 18 pechè mi ha preso davvero tantissimo, specialmente le ultime con Kaminagii tormentata in ogni modo, molto triste anche la parte del reset che diceva Nidol....

Anche 17 e 18 non hanno affatto scherzato:

» Clikka qui per mostrare lo spoiler - clikka ancora per nasconderlo... «


#44
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
perfetto :sisi:

#45
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58598
la 17 nn mi è piaciuta un gran che, ma bello il finale

non ho capito xke alla fine la bionda dice a shizuno che quella che era venuta era una sua amica...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo