Vai al contenuto

[JP] ZegapainMolto più di un mecha anime... una delle perle nascoste dell'anno


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 114 risposte

#1
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Non c'è ancora un topic su Zegapain. Bisogna provvedere. Era da parecchio che non vedevo un anime di questo genere così appassionante.

Il genere è robotico con venature alla matrix.

Immagine inserita

Il mecha è in computer grafica ma va bene così per la storia. Anzi la computer grafica è proprio azzeccata in questo caso. Diciamo che il mecha non mi piace molto però.

Ma è la storia e i personaggi dove Zegapain da il suo meglio. Veramente di ottimo livello e convincente.

L'ultima puntata uscita è la 11 ed è stata veramente d'impatto emotivo. :sigh:
Questo finisce di sicuro nella mia collezione a pieni voti.

Modificata da Otacu, 27 September 2006 - 09:48 AM.


#2
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
la 10 l'ho vista iera, la 11 + in la xke tanto escono lentamente anche se ora sembra ripresa l'uscita normale....

il genere nn im sembra affatto il filone eva e figli, anzi nn c'entrano assolutamente nulla le 2 opere. visto che i robot in zegapain hanno una parte parecchio marginale, sono macchine fredde, e la trama e la vita scolastica sono ben + rilevanti

io editerei giusto x nn dare un idea sbagliata a chi è stanco di vedere classici anime di robot

un paragone può essere fatto con matrix. io vedo le 2 opere davvero molto simili. zegapain può essere considerato un pò un matrix giapponesizzato con la classica vita scolastica di adolescenti e una trama davvero cazzuta, come dimostra la 10 che nn avevo ancora commentato

a riguardo, kaminagi potrebbe diventare ben + importante di kyo... ho questa impressione qua. bellissimo quando
» Clikka qui per mostrare lo spoiler - clikka ancora per nasconderlo... «
^_^

#3
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Non ti stai sbagliando su Kaminagi a quanto sembra.... ^_^

#4
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
uno degli anime + belli di questa stagione :) in assoluto uno dei miei preferiti delle ultime stagioni :)

#5
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
e io segno........................

#6
*Dominion

*Dominion
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5252

e io segno........................



anche io :<
quando trovero' il tempo di vedere tutte queste serie? :sigh:

#7
ultimategrayfox

ultimategrayfox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 588
ah boh.... anche io non so più che fare, dovrebbero fare i giorni da 48 ore minimo

#8
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
visto ora la prima puntata. Carino, un'po strano, non ci ho capito una ceppa, però penso che continuerò a vederlo a questo punto :sisi: . Sono programmate 26 puntate?

#9
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Sì sono previste 26 puntate.... e sembra servino tutte da come si va avanti.

#10
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Ho visto 6 puntate, non mi sembra affatto male ^_^

#11
Chibi_Goku

Chibi_Goku
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 596
Io però ci andrei piano nel chiamarlo "matrix giapponesizzato".
Matrix a cosa si era ispirato? A GitS (ma anche altre produzione di Oshii hanno le stesse tematiche).
E Oshii non si è fermato a GitS ma ha sviluppato tutto un discorso suo, che è più bello, più profondo e più originale della roba dei fratelli Wachowski.
Anzi, provate a fare un esperimento, guardatevi Avalon di Oshii, film live action polacco/giapponese con musiche di Kenji Kawai (stupende).
C'è un gioco virtuale a cui gioca buona parte della polazione.
Il normale mondo appare irreale, la colorazione è strana.
E poi guardate la fine.
Cosa è reale, cosa è falso?

La Sunrise con Zegapain ha attinto a piene mani dai lavori di Oshii più che altro, non vedo questo bisogno di andare sulle americanate, certo, poi se non avete mai visto lamù beautiful dreamer + Ghost in the shell + Avalon + Ghost in the Shell 2 Innocence diventa più difficile vederci Oshii però dovete considerare che qualsiasi giapponese impegnato in animazione quei 4 film li conosce di sicuro come le proprio tasche.

Tornando a Zegapain devo dire che nelle ultime puntate mi ha veramente sorpreso, ha preso una strada abbastanza originale e la sta seguendo bene, magari senza scene super (forse pecca un po' di regia, certe scene avrebbero potuto avere più impatto (molto bella invece la scena con i fuochi d'artificio)) ma in modo più che soddisfacente, e i personaggi pian piano stanno assumendo una certa consistenza.
Non è partita con l'acceleratore spianato ma è meglio così, preferisco un buon crescendo ad un declino per mancanza di idee (sindrome del "ho detto tutto quello che avevo da dire ora meno il can per l'aia fino al 25").

#12
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
cavoli :o
bellissima la 11. triste e bella, la migliore sicuramente. era da tempo che nn ero sul punto di commuovermi in un anime....
e sorpresone finale :eek:
e pure la frase di kyo a dire il vero, è bella...



Io però ci andrei piano nel chiamarlo "matrix giapponesizzato".


vabbè si, ma è innegabile che si usa matrix come termine di paragone la maggior parte delle volte.... poi matrix è ispirato a tant'altro ok.
ma è cmq ciò che penso io, avendo visto matrix prima delle altre opere.

#13
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
figo sto anime

» Clikka qui per mostrare lo spoiler - clikka ancora per nasconderlo... «


#14
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30793
Ho visto le prime 3 puntate e poi l' ho definitivamente cestinato.
Il chara design non era di mio gusto e le animazioni erano davvero scadenti (soprattutto quelle in cg).
Ultimamente mi sto concentrando su anime un po' piu' "impegnativi" tipo il Conte di Montecristo (eccezionale imho)

Modificata da OROCHI, 12 July 2006 - 11:23 PM.


#15
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
orochi ti cestino io se nn lo riprendi :D

è tutto fuorchè deludente dal pdv tecnico. i robot sono l'unica cosa che può nn piacere. ma chissenefrega. nn hanno importanza come ce lavevano i mech di eureka seven.
la trama è la cosa + importante di zegapain, ed è assurdo cestinarlo solo x 3 puntate o x le animazioni che non sono affatto scadenti, ne cg (ma figuriamoci che lo possano essere, in cg) ne normali




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo