Vai al contenuto

[Book] - Tema Librocosa state leggendo?


  • Questa discussione č bloccata Questa discussione č chiusa
Questa discussione ha avuto 7156 risposte

#6736
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

La prima parte nel senso che l'hanno diviso in due?    :mellow:

 

Sono senza parole...

 

:asd:

 

a quanto pare sì



#6737
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Finito L'istituto. Una parola: BELLO!

 

meno male XD 



#6738
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
Cosa pensate dei libri di gente che è partita a scrivere in siti come wattpad e ora vende ebook? O qualcuno in cartaceo.. avete letto qualcosa?

#6739
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

Dopo un periodo in cui mi ero fissato sulla saggistica mi è venuta voglia di tornare a leggere qualche bel romanzo. Qual è il miglior classico di fantascienza che riuscite a consigliarmi?
Al momento mi ispira Il mondo nuovo di A. Huxley, ma se avete altri titoli sparate pure che prendo nota. Eviterei, almeno per il momento, saghe troppo impegnative tipo i cicli di Asimov.
 
Cito (a memoria) la roba che ho già letto sul genere, così capite anche i miei gusti:

Spoiler

 
Grazie


Ho preso da poco Andromeda di Crichton,non l'ho ancora letto però ho visto svariate volte il film
Il tema è virus spaziali portarti dai meteoriti e scienza vs governo (in grandi linee)

#6740
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

 

meno male XD

 

 

sì il problema è che quando finisco un libro particolarmente coinvolgente ho difficoltà a scegliere altro... -_-



#6741
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740
Sono nel periodo Agatha Christie, finito ieri morte nel villaggio.

Modificata da Frale, 10 November 2019 - 11:24 AM.


#6742
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono nel periodo Agatha Christie, finito ieri morte nel villaggio.


Ho letto solo i Poirot

#6743
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740

Ho letto solo i Poirot


Ti consiglio anche quelli con Miss Marple, sempre stupendi e molto psicologici.

#6744
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

 

sì il problema è che quando finisco un libro particolarmente coinvolgente ho difficoltà a scegliere altro... -_-

 

uso il jolly:

 

"quasiqualsiasicosadisanderson"



#6745
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

 

uso il jolly:

 

"quasiqualsiasicosadisanderson"

 

 

mah, ora dirò qualcosa di assolutamente impopolare...di Sanderson ho letto solo i 3 Mistborn dell'Era1 e avevo pure preso La legge delle Lande in ebook (che non ho letto)...non mi fa schifo, ma non mi entusiasma particolarmente. Probabilmente è il fantasy a non essere completamente nelle mie corde



#6746
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

 

mah, ora dirò qualcosa di assolutamente impopolare...di Sanderson ho letto solo i 3 Mistborn dell'Era1 e avevo pure preso La legge delle Lande in ebook (che non ho letto)...non mi fa schifo, ma non mi entusiasma particolarmente. Probabilmente è il fantasy a non essere completamente nelle mie corde

 

allora lasssssssia perdere o buttati su abercrombie che è molto meno fantasy.

 

se non piace manco quello lascia perdere proprio il fantasy XD



#6747
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

 

allora lasssssssia perdere o buttati su abercrombie che è molto meno fantasy.

 

se non piace manco quello lascia perdere proprio il fantasy XD

 

 

mi informo un po' sull'autore, grazie per la dritta ;)



#6748
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

 

mi informo un po' sull'autore, grazie per la dritta ;)

 

per esser precisi vai di trilogia de la prima legge.

 

è uscita a breve una edizione mondadori meravigliosa



#6749
nonfatelomaipił

nonfatelomaipił
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

 

per esser precisi vai di trilogia de la prima legge.

 

è uscita a breve una edizione mondadori meravigliosa

Geno, visto che stavo guardando anch'io Abercrombie, intendi la "Titan Edition" in uscita il 19 novembre?

 

Di solito li compro in lingua originale, ma su Abercrombie mi costa tanto quando questa edizione, quindi se è lei tanto vale aspettare e prenderla.



#6750
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Dopo un periodo in cui mi ero fissato sulla saggistica mi è venuta voglia di tornare a leggere qualche bel romanzo. Qual è il miglior classico di fantascienza che riuscite a consigliarmi?

Al momento mi ispira Il mondo nuovo di A. Huxley, ma se avete altri titoli sparate pure che prendo nota. Eviterei, almeno per il momento, saghe troppo impegnative tipo i cicli di Asimov.

 

Cito (a memoria) la roba che ho già letto sul genere, così capite anche i miei gusti:

Spoiler

 

Grazie

 

Ti consiglio "La falce dei cieli" di Ursula Le Guin, magari non molto risalente come altre opere che hai citato ma imho merita.
E sì, pollice su per Il mondo nuovo.

 

 

allora lasssssssia perdere o buttati su abercrombie che è molto meno fantasy.

 

se non piace manco quello lascia perdere proprio il fantasy XD

Pollice su, questo è il fantasy che mi piace: spruzzato di cruda realtà e senza elfi e unicorni (no Tolkien, tu sei intoccabile ;) )

Piccola curiosità: l'edizione Gargoyle de La Prima Legge ha i volumi in altezza decrescente:il primo è più alto di un paio di mm rispetto al terzo. Se siete maniaci dell'ordine sullo scaffale, rompe un po'!

...ma chissà, magari in futuro questo difetto li farà valere miglioni di euro (sìe).
 


Modificata da RainKing, 14 November 2019 - 05:45 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo