Vai al contenuto

[Book] - Tema Librocosa state leggendo?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6774 risposte

nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Yes

:smile-106:  :smile-08:

Cap

Cap
  • Cerberoooo!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Geno, visto che stavo guardando anch'io Abercrombie, intendi la "Titan Edition" in uscita il 19 novembre?

Di solito li compro in lingua originale, ma su Abercrombie mi costa tanto quando questa edizione, quindi se è lei tanto vale aspettare e prenderla.

Io lo sto leggendo proprio ora in lingua, come praticamente qualsiasi cosa legga. Ecco, devo dire che l'inglese di Abercrombie è decisamente più ostico rispetto a quello di un Sanderson o di un Martin. Questo solo per dovere di cronaca, uno che conosca bene l'inglese può andare tranquillo anche con lui ovviamente.

nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Io lo sto leggendo proprio ora in lingua, come praticamente qualsiasi cosa legga. Ecco, devo dire che l'inglese di Abercrombie è decisamente più ostico rispetto a quello di un Sanderson o di un Martin. Questo solo per dovere di cronaca, uno che conosca bene l'inglese può andare tranquillo anche con lui ovviamente.

Bene, mi hai messo il dubbio... in effetti sono anni che non compro qualcosa in italiano: devo farmi qualche giro per vedere cosa c'è sul mercato e poi decido: tanto quello della mondadori non è ancora uscito, quindi comunque non potrei prenderlo subito.

Genocide

Genocide
  • RIP Nonno Stan

conosco personalmente la ragazza che ha curato la traduzione de la prima legge ed in effetti mi ha detto di aver tribolato in alcuni passaggi, anche se poi ha tradotto cose ben più pesanti (il problema dei tre corpi)

Modificata da Genocide, 15 November 2019 - 01:38 PM.

#leo

#leo
  • Go, KARAS!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Guys, mi inserisco nella discussione per chiedere qualche consiglio.

Necessito di qualche titolo dark fantasy, vanno bene storie singole o anche saghe.

Cercando su internet si trovano liste infinite, peccato che poi dentro trovi titoli che di dark fantasy hanno poco o nulla (quindi vatti a fidare del resto).

La componente fantasy più è presente, meglio è. La prediligo di molto a romanzi "storici" con dentro pochi elementi fantasy.

Ho visto che a breve pubblicheranno una nuova edizione di Eymerich, su cui mi sono documentato ma non troppo per evitare spoiler e simili.

GtagXbox_Nikolino840

GtagXbox_Nikolino840
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro

Necessito di qualche titolo dark fantasy, vanno bene storie singole o anche saghe.
Cercando su internet si trovano liste infinite, peccato che poi dentro trovi titoli che di dark fantasy hanno poco o nulla (quindi vatti a fidare del resto).

La componente fantasy più è presente, meglio è. La prediligo di molto a romanzi "storici" con dentro pochi elementi fantasy.

Ho visto che a breve pubblicheranno una nuova edizione di Eymerich, su cui mi sono documentato ma non troppo per evitare spoiler e simili.

Mmmh... magari i libri di Licia Troisi?

Ne avevo letto uno e aveva atmosfere particolari, anche se sono nella categoria libri per ragazzi

Frank_West

Frank_West
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Al momento sto leggendo Atlantide e i Mondi Perduti di Clark Ashton Smith, che direi rientra pienamente nel genere.
È un antologia di racconti, divisi in "saghe".

La Troisi lascerei perdere a meno di non essere un teenager (e anche lì, c'è comunque di meglio).

#leo

#leo
  • Go, KARAS!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Ho dato una guardata veloce alla prima storia, sembra molto interessante. Di solito le raccolte di racconti le adoro, sono veloci da leggere e non mi creano problemi a lasciarle da parte per qualche tempo se ho fumetti o altro da leggere.

Ieri sera preso dalla noia ho strisciato per l'ebook di Eymerich.

Veramente interessante il setting, ma ho faticato a dormire, decisamente tendente all'horror :asd:

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se ti interessa il dark fantasy, i mostri sacri sono Lovecraft con qualsiasi storia a caso delle varie antologie (precedenza a Le montagne della follia e Lo strano caso di Charles Dexter Ward) e Moorcock con la saga di Elric di Melniboné.

Puoi provare anche a leggere qualcosa di Clive Barker (Hellraiser, la serie di Abarat) e c'e' sempre King con The Dark Tower

Genocide

Genocide
  • RIP Nonno Stan

Qualcuno definiva dark fantasy  la trilogia dell'angelo della notte di Brent Weeks. Io l'ho adorata (e anche altri qui nel forum)

Altrimenti vai di Abercrombie. C'è poco fantasy ma fidati che ti piace :asd:

Prendi il mega volume de La Prima Legge.

Rispetto ai consigli di birdack:

Lovecraft: secondo me a parte qualche eccezione è una lettura più per cultura storica che per diletto.

Elric: è troppo vecchia e sorpassata imho.

Torre Nera: Non è il fantasy che si aspetta lui secondo me. Oltre al fatto che la qualità è un tantinello altalenante.

Clive Barker: imho è proprio horror, non dark fantasy

Mmmh... magari i libri di Licia Troisi?

magari quelli no. Voglio bene a leo

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo