Vai al contenuto

[Book] - Tema Librocosa state leggendo?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 7156 risposte

#6721
cioppet

cioppet
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3146

Mi ero perso questo post.

Com'è Abercrombie? Ho un paio di libri suoi da cominciare ma non sono ancora riuscito. Merita?


La trilogia della prima legge è nella mia personale top ten :D

#6722
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26701
Grazie! Parto da lì allora!

#6723
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Dopo un periodo in cui mi ero fissato sulla saggistica mi è venuta voglia di tornare a leggere qualche bel romanzo. Qual è il miglior classico di fantascienza che riuscite a consigliarmi?

Al momento mi ispira Il mondo nuovo di A. Huxley, ma se avete altri titoli sparate pure che prendo nota. Eviterei, almeno per il momento, saghe troppo impegnative tipo i cicli di Asimov.

 

Cito (a memoria) la roba che ho già letto sul genere, così capite anche i miei gusti:

Spoiler

 

Grazie

 

vai di Corey, saga che ha dato vita al serial di The Expanse

 

 

Mi ero perso questo post.

Com'è Abercrombie? Ho un paio di libri suoi da cominciare ma non sono ancora riuscito. Merita?

 

 

La trilogia della prima legge è nella mia personale top ten :D

 

this



#6724
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

Dopo un periodo in cui mi ero fissato sulla saggistica mi è venuta voglia di tornare a leggere qualche bel romanzo. Qual è il miglior classico di fantascienza che riuscite a consigliarmi?

Al momento mi ispira Il mondo nuovo di A. Huxley, ma se avete altri titoli sparate pure che prendo nota. Eviterei, almeno per il momento, saghe troppo impegnative tipo i cicli di Asimov.

 

Cito (a memoria) la roba che ho già letto sul genere, così capite anche i miei gusti:

Spoiler

 

Grazie

Vedo molti classici risalenti nel tempo (e quei quattro romanzi di Wells... Per caso hai la raccolta della Newton Compton?). Ti interessa in particolare la sf dell'800/prima metà '900, o va bene anche quella più recente?



#6725
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

Vedo molti classici risalenti nel tempo (e quei quattro romanzi di Wells... Per caso hai la raccolta della Newton Compton?). Ti interessa in particolare la sf dell'800/prima metà '900, o va bene anche quella più recente?

 

No li ho comprati singolarmente (Mursia).

Diciamo che la fantascienza di quegli anni ha un fascino tutto suo, inoltre mi piacerebbe leggere almeno i classici "imperdibili" prima di buttarmi su opere più moderne.

Visto che ho iniziato a guardare The man in the high castle mi sarebbe piaciuto leggermi in contemporanea il romanzo da cui è tratta la serie (La svastica sul sole di Dick), ma su amazon non è disponibile al momento.



#6726
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

 

No li ho comprati singolarmente (Mursia).

Diciamo che la fantascienza di quegli anni ha un fascino tutto suo, inoltre mi piacerebbe leggere almeno i classici "imperdibili" prima di buttarmi su opere più moderne.

Visto che ho iniziato a guardare The man in the high castle mi sarebbe piaciuto leggermi in contemporanea il romanzo da cui è tratta la serie (La svastica sul sole di Dick), ma su amazon non è disponibile al momento.

La svastica sul sole è un libro potente, ma in generale un po' tutta la bibliografia di Dick è un must per chi si approccia ad un certo tipo di fantascienza. Molte delle sue opere giocano sulla linea di confine fra umano e artificiale, infatti ha scritto Ma gli androidi sognano pecore elettriche?, da cui è stato tratto Blade Runner (anche quella è una ottima lettura se vuoi fare un confronto col film, nonché un precursore del cyberpunk, se un domani vorrai allargare il discorso alla fantascienza più recente). Non a caso, Dick affermava che il suo contributo originale alla science fiction sia stata l'idea dell'androide che non sa di essere un androide.



#6727
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
Sto leggendo l'istituto di King.

In formissima a dir poco.

Lo sto già finendo dopo una settimana

#6728
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Sto leggendo l'istituto di King.

In formissima a dir poco.

Lo sto già finendo dopo una settimana


Preso oggi, attratta dai molti commenti positivi. Vediamo se è davvero come lo descrivono...

#6729
pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2003

King non è la mia prima scelta, in compenso ho appena preso l'ultimo di Brent Weeks - The burning white



#6730
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

King non è la mia prima scelta, in compenso ho appena preso l'ultimo di Brent Weeks - The burning white

 

 

pure per me difficilmente King è la prima scelta, evidentemente, curiosità a parte, in questo periodo sono nel mood kinghiano :eheh:  



#6731
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

King non è la mia prima scelta, in compenso ho appena preso l'ultimo di Brent Weeks - The burning white

 

Weeks lo adoro dalla trilogia con kylar, devo recuperare l'ultima roba uscita

 

 

Comunque finito l'istituto e mi è piaciuto davvero molto.

 

Ora non so se prender altro subito o se aspettare una decina di giorni per l'arrivo del nuovo di Abercrombie


Modificata da Genocide, 05 November 2019 - 08:59 AM.


#6732
pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2003

 

Weeks lo adoro dalla trilogia con kylar, devo recuperare l'ultima roba uscita

 

 

Te li hanno tradotti o ti tocca fare come iron druid?



#6733
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

 

Te li hanno tradotti o ti tocca fare come iron druid?

 

han tradotto la prima parte del prisma nero e poi nada



#6734
pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2003

La prima parte nel senso che l'hanno diviso in due?    :mellow:

 

Sono senza parole...



#6735
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977
Finito L'istituto. Una parola: BELLO!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo