Vai al contenuto

Sanremo 2024, ha vinto Angelina Mango! La classifica della serata finale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 101 risposte

#31
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7702

Se ti sembra strano, evidentemente conosci pochi adolescenti.


Ammetto di essere stato poco adolescente anche quando ero adolescente.

Quello si.

Non posso negarlo purtoppo.

#32
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5295
Del festival, meccaniche, chi vince, non mi frega una cippa.
Venerdì però eravamo a cena da amici fissati con Sanremo e ho potuto ammirare il duetto tra Vecchioni e un giovane, Sogna ragazzo sogna: è stato un momento emozionante, performance meravigliosa, rispetto totale :smile-106:

#33
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Ma Milano non arriva nemmeno a 1mln e mezzo di abitanti; mettendoci anche la provincia mi fa comunque strano; mi giri la fonte che vorrei approfondire? Grazie

A parte il fatto che si potessero dare 5 preferenze a testa, mi permetto di ricordare a te e ad altri che i rilevamenti di popolazione fatti dall'Istat ( il censimento per essere precisi ) è andato a cozzare con altri parametri di rilevamento, di fatto Milano supera tranquillamente quella cifra, per non parlare di Roma il cui numero di abitanti reale fa spavento.
Mi dispiace non riesco più a trovare la fonte precisa, trovo solo altre informazioni come il numero di streaming, ma non posso mettere link ad altri siti italiani, però li puoi trovare tranquillamente da solo.

Modificata da Moderatore, 11 February 2024 - 01:04 PM.


#34
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6295

Il sistema è abbastanza chiaro. Non è il televoto a decretare il successo di Sanremo. La Sala Stampa e la giura delle radio hanno lo stesso peso. La gente si è fatta influenzare da Geolier per i voti utilizzando metodi "innovativi". Spiace perché a me Mahmood meritava la top 5 , più di Geolier che è arrivato lì solo grazie ai voti del pubblico. Tra l'altro il sistema ha fallato in un determinato orario e non ha preso più voti dal pubblico di casa.
GGBno-Dg-XMAA7-G4-C.jpg


Come detto sopra, il festival non lo seguo e non ho tifato, però il sistema è antidemocratico, e considerato che è un programma popolare senza pretese artistiche, non ha alcun senso che la gente non decida. Tanto più se il televoto è a pagamento. Alla fine è uscita quasi una offesa ai giovani e al sud.

#35
Sertara

Sertara
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 279

A parte il fatto che si potessero dare 5 preferenze a testa, mi permetto di ricordare a te e ad altri che i rilevamenti di popolazione fatti dall'Istat ( il censimento per essere precisi ) è andato a cozzare con altri parametri di rilevamento, di fatto Milano supera tranquillamente quella cifra, per non parlare di Roma il cui numero di abitanti reale fa spavento.


Mi giri le fonti dei rilevamenti sbagliati? Scusa, ma ovunque leggo quei numeri inerenti alla popolazione e stai citando cose senza fonti; lungi da me dire che stai mentendo, ma senza fonti faccio fatica a crederci.
Non è che stai confondendo i voti della Lombardia in confronto a quelli di Napoli?

#36
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

A parte il fatto che si potessero dare 5 preferenze a testa, mi permetto di ricordare a te e ad altri che i rilevamenti di popolazione fatti dall'Istat ( il censimento per essere precisi ) è andato a cozzare con altri parametri di rilevamento, di fatto Milano supera tranquillamente quella cifra, per non parlare di Roma il cui numero di abitanti reale fa spavento.
Mi dispiace non riesco più a trovare la fonte precisa, trovo solo altre informazioni come il numero di streaming, ma non posso mettere link ad altri siti italiani, però li puoi trovare tranquillamente da solo.

A fronte del fatto che non guardo Sanremo e non mi interessa minimamente chi ha vinto (sono entrato solo perchè avevo sentito fosse successo qualcosa), il ragionamento mi pare come minimo fallaceo, le probabilità che abbia preso il doppio dei voti a Milano che nella sua città mi sembra quantomeno improbabile, contando che dati ufficiali o meno la popolazione di Milano non è neanche lontanamente il doppio di quella di Napoli.

In ogni caso non trovo nessuna conferma sulla tua affermazione, nè tantomeno qualche breakdown per regione o anche solo il numero di voti da Milano.

Che poi abbia fan in tutta Italia, boh, immagino sia vero.

Modificata da Lenis, 11 February 2024 - 01:15 PM.


#37
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

A fronte del fatto che non guardo Sanremo e non mi interessa minimamente chi ha vinto (sono entrato solo perchè avevo sentito fosse successo qualcosa), il ragionamento mi pare come minimo fallaceo, le probabilità che abbia preso il doppio dei voti a Milano che nella sua città mi sembra quantomeno improbabile, contando che dati ufficiali o meno la popolazione di Milano non è neanche lontanamente il doppio di quella di Napoli.

In ogni caso non trovo nessuna conferma sulla tua affermazione, nè tantomeno qualche breakdown per regione o anche solo il numero di voti da Milano.

Che poi abbia fan in tutta Italia, boh, immagino sia vero.

Rintraccio solo i dati streaming delle piattaforme che si aggira attorno ai 5 milioni mensili.
Detto questo, anche scartando i miei dati non riscontrabili, giustamente, il 60 percento per voi può venire solo da un posto? Per lo stesso ragionamento che fate "contro" di me.
In ultimo, ecco, ultimo, non è stata la stessa cosa per Ultimo?

#38
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Mi giri le fonti dei rilevamenti sbagliati? Scusa, ma ovunque leggo quei numeri inerenti alla popolazione e stai citando cose senza fonti; lungi da me dire che stai mentendo, ma senza fonti faccio fatica a crederci.
Non è che stai confondendo i voti della Lombardia in confronto a quelli di Napoli?

Non posso mi dispiace, ma ti faccio solo presente che le cellule telefoniche rilevano più numeri dell'Istat, tutto qui.

#39
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50369

Come detto sopra, il festival non lo seguo e non ho tifato, però il sistema è antidemocratico, e considerato che è un programma popolare senza pretese artistiche, non ha alcun senso che la gente non decida. Tanto più se il televoto è a pagamento. Alla fine è uscita quasi una offesa ai giovani e al sud.


Scusa ma cosa ci sarebbe di antidemocratico? Ogni manifestazione ha i propri parametri di valutazione, sarebbe come chiedere agli Oscar il televoto invece del giudizio di una commissione, a X Factor conta il pubblico, a Sanremo fanno un mix ed è giusto che sia così

Fare solo televoto tra l'altro penalizzerebbe enormemente quei poveracci che si esibiscono in orari improbabili

#40
Max Severest

Max Severest
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 752

Del festival, meccaniche, chi vince, non mi frega una cippa.
Venerdì però eravamo a cena da amici fissati con Sanremo e ho potuto ammirare il duetto tra Vecchioni e un giovane, Sogna ragazzo sogna: è stato un momento emozionante, performance meravigliosa, rispetto totale :smile-106:


Vero, ha emozionato anche me , mi ha fatto tenerezza guardare Vecchioni ad occhi chiusi che seguiva il pezzo Rap del ragazzo.

#41
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Rintraccio solo i dati streaming delle piattaforme che si aggira attorno ai 5 milioni mensili.
Detto questo, anche scartando i miei dati non riscontrabili, giustamente, il 60 percento per voi può venire solo da un posto? Per lo stesso ragionamento che fate "contro" di me.
In ultimo, ecco, ultimo, non è stata la stessa cosa per Ultimo?

Io non ho fatto nessun ragionamento, ho solo contestato i dati Milano/Napoli perchè stavo leggendo il thread e non mi sembra plausibile. Poi che abbia fan in tutta Italia come ho detto immagino sia vero, francamente non mi interessa ma 60% solo da Napoli la vedo alquanto improbabile.

#42
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50369

Del festival, meccaniche, chi vince, non mi frega una cippa.
Venerdì però eravamo a cena da amici fissati con Sanremo e ho potuto ammirare il duetto tra Vecchioni e un giovane, Sogna ragazzo sogna: è stato un momento emozionante, performance meravigliosa, rispetto totale :smile-106:

Sì esibizione meravigliosa, come meravigliosa è stata la Mango con la canzone del papà, secondo me è proprio in quella occasione che in molti si sono indispettiti verso Geolier e hanno parteggiato per la Mango nel verdetto finale

#43
Max Severest

Max Severest
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 752
Ho guardato le visualizzazioni su YouTube per farmi un idea.
Al momento Geolier ha più visualizzazioni di Angelina.

É un dato oggettivo.

Detto questo a me la sua canzone non piace e preferisco tutte le altre degli altri 4 finalisti.

Comunque faccio notare a tutti che vincere Sanremo conta poco, chi era lì ha già vinto.
Ha ricevuto la visibilità che cercava.
Penso a Tananai che un anno é arrivato ultimo ma con la canzone poi ha avuto un grande successo commerciale.

#44
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

La sostanza del discorso è che a vincere dev'essere la canzone più bella e negli ultimi anni ciò è avvenuto grazie a questo sistema antidemocratico.

 

Come avete sottolineato è grazie a questo sistema se l'anno scorso ha vinto Mengoni piuttosto che Lazza ma di esempi se ne potrebbero fare a bizzeffe per le scorse edizioni dove i vincitori che hanno portato la canzone migliore non sarebbero nemmeno arrivati decimi con il solo voto popolare.

 

Detto questo complimenti alla sala stampa che si è coalizzata in modo micidiale per far perdere Geolier :asd:.



#45
Sertara

Sertara
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 279

Non posso mi dispiace, ma ti faccio solo presente che le cellule telefoniche rilevano più numeri dell'Istat, tutto qui.


Che però non vuol dire molto messa così… :smile-53:
Quando parli di 5mil di dati streaming mensili cosa intendi? E quale raggio viene coperto? Penso sia qualcosa legato al tuo lavoro, quindi magari riesci ad approfondire dato che son curioso.
Spero non si intenda che il calcolo vien fatto seguendo la logica un device=una persona, ma sono ignorante in merito, riesci a darmi maggiori informazioni?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo