Vai al contenuto

Sanremo 2024, ha vinto Angelina Mango! La classifica della serata finale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 101 risposte

#16
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7706

Non ho seguito e non mi interessa il festival, ma se si fa votare la gente a pagamento e si fa vincere chi ha preso il 16% e arrivare secondo chi ha preso più del 60%, siamo di fronte a una offesa al popolo, se non di fronte a una vera truffa.
A proposito, Amadeus paghi interamente con i suoi soldi la multa da 175000 euro confermata dal TAR del Lazio per pubblicità occulta. Anche così rimarrebbe un cachet immeritatamente alto.


Si vabbè...se fai votare da casa per il cantante napoletano...anche da Napoli...

XD diciamo che mi sembra proprio strano abbia preso tutti quei voti.

Molto strano...

#17
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50372

il sistema combinato con il televoto a mio avviso ha poco senso, ad esempio nella serata cover/duetti è stata aperta la votazione prima delle esibizioni:
di conseguenza è ovvio che le persone avranno dato preferenze per simpatia o gradimento a prescindere dalla performance stessa, premiando la popolarità e non la cover/duetto in se.
è come assegnare punteggi su metacritic prima dell'uscita di un gioco solo perché è di uno sviluppatore che ha fatto cose di mio gusto in passato.

​vabbè ma è normale, quello avverrebbe comunque ed è anche giusto che avvenga considerato che alcuni cantano alle 21 e altri alle 2 di notte...



#18
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50372

Non mi pare affatto una canzone capace di vincere all'Eurovision

​da questo punto di vista infatti preferivo quella di Annalisa 



#19
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7706

?vabbè ma è normale, quello avverrebbe comunque ed è anche giusto che avvenga considerato che alcuni cantano alle 21 e altri alle 2 di notte...

Si quello è vero.
In pratica a giornate penalizzi alcuni.



#20
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7706
Comunque essendo lucano...

Dopo Arisa adesso anche la piccola mango.

XD ci va bene...si si.

#21
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18959

pagliacciata assoluta, doveva vincere geolier a mani basse


Festival Pilotato come ogni anno


Hanno cambiato il regolamento appositamente per farlo partecipare.
Quindi si, pilotato, per far vincere Geolier.
Peccato però che non si possa controllare il voto di sala stampa e radio

Dai, era oggettivamente inascoltabile se non ti piace il rap napoletano





#22
Cocco_Drillo

Cocco_Drillo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 246

?vabbè ma è normale, quello avverrebbe comunque ed è anche giusto che avvenga considerato che alcuni cantano alle 21 e altri alle 2 di notte...

sono stato fraintesoo, il televoto va bene per le esibizioni che puoi aver già visto, ad esempio se lo vuoi implementare per la classifica finale in funzione del fatto che han cantato tutti il martedì/mercoledì/giovedì e che le canzoni ormai girano sulle piattaforme ed in radio.
se tu fai la serata cover/duetti aspettandoti che venga votata la cover/duetto ti ritrovi con voti assegnati non per quella prestazione;
a mio avviso aveva più senso quando ad esempio le cover venivano votate dall'orchestra, non tanto per la competenza dei musicisti (a chi far votare qualcosa lo decidi secondo i criteri che vuoi) quanto per il fatto che loro conoscono le esibizioni e gli arrangiamenti di tutti i partecipanti (dovendo prepararsi per suonare).
non sono contrario al televoto, come precedentemente espresso scegli chi deve giudicare e come vuoi che emerga il punteggio, ma votare prima dell'esibizione non da peso all'esibizione stessa.

Modificata da Cocco_Drillo, 11 February 2024 - 12:01 PM.


#23
Vecchio lupo

Vecchio lupo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4578
Il titolo della canzone vincitrice rispecchia alla perfezione la mia idea di Sanremo.

#24
Cocco_Drillo

Cocco_Drillo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 246

Si vabbè...se fai votare da casa per il cantante napoletano...anche da Napoli...

XD diciamo che mi sembra proprio strano abbia preso tutti quei voti.

Molto strano...

premesso che non mi piace ne il genere ne la canzone con cui si è esibito, a quanto pare il suo album del 2023 è uno dei più ascoltati/venduti in italia quindi evidentemente non lo ascoltano solo i napoletani. probabilmente è più popolare di quanto molti credano, io ad esempio non l'avevo mai neanche sentito nominare ma se la gente compra e ascolta deve avere un certo seguito.

#25
Spugnetta

Spugnetta
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8525
Spoiler

 

 

Non ho seguito e non mi interessa il festival, ma se si fa votare la gente a pagamento e si fa vincere chi ha preso il 16% e arrivare secondo chi ha preso più del 60%, siamo di fronte a una offesa al popolo, se non di fronte a una vera truffa.
A proposito, Amadeus paghi interamente con i suoi soldi la multa da 175000 euro confermata dal TAR del Lazio per pubblicità occulta. Anche così rimarrebbe un cachet immeritatamente alto.

 

Il sistema è abbastanza chiaro. Non è il televoto a decretare il successo di Sanremo. La Sala Stampa e la giura delle radio hanno lo stesso peso. La gente si è fatta influenzare da Geolier per i voti utilizzando metodi "innovativi". Spiace perché a me Mahmood meritava la top 5 , più di Geolier che è arrivato lì solo grazie ai voti del pubblico. Tra l'altro il sistema ha fallato in un determinato orario e non ha preso più voti dal pubblico di casa.

 

GGBno-Dg-XMAA7-G4-C.jpg


Modificata da Dech, 11 February 2024 - 06:05 PM.
nascosto post di insulti sotto spoiler ;)


#26
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50372

Hanno cambiato il regolamento appositamente per farlo partecipare.

Cioè?
Se ti riferisci al dialetto ci son dei precedenti... Nino D'Angelo in napoletano, i Pitura Freska in veneziano, i Tazenda in sardo, Davide Van de Sfroos in comasco, e pure altri mi sa

#27
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50372

sono stato fraintesoo, il televoto va bene per le esibizioni che puoi aver già visto, ad esempio se lo vuoi implementare per la classifica finale in funzione del fatto che han cantato tutti il martedì/mercoledì/giovedì e che le canzoni ormai girano sulle piattaforme ed in radio.
se tu fai la serata cover/duetti aspettandoti che venga votata la cover/duetto ti ritrovi con voti assegnati non per quella prestazione;
a mio avviso aveva più senso quando ad esempio le cover venivano votate dall'orchestra, non tanto per la competenza dei musicisti (a chi far votare qualcosa lo decidi secondo i criteri che vuoi) quanto per il fatto che loro conoscono le esibizioni e gli arrangiamenti di tutti i partecipanti (dovendo prepararsi per suonare).
non sono contrario al televoto, come precedentemente espresso scegli chi deve giudicare e come vuoi che emerga il punteggio, ma votare prima dell'esibizione non da peso all'esibizione stessa.


Sì che nella serata cover ci sia stato un verdetto fallato concordo in pieno con te

#28
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13404

?vabbè ma è normale, quello avverrebbe comunque ed è anche giusto che avvenga considerato che alcuni cantano alle 21 e altri alle 2 di notte...

Ma infatti credo che se proprio vogliamo trovare una falla è più problematico il reset del televoto in finale.
Se per usare cifre a caso per essere facilmente comprensibile, un milione di persone vota ogni serata, quante di queste saranno sveglie alle 2:15 per votare chi dei 5 finalisti merita la vittoria? Ovviamente molti meno.

#29
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6295

Si vabbè...se fai votare da casa per il cantante napoletano...anche da Napoli...

XD diciamo che mi sembra proprio strano abbia preso tutti quei voti.

Molto strano...


Se ti sembra strano, evidentemente conosci pochi adolescenti.

#30
Sertara

Sertara
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 279

Evitiamo categoricamente le offese? E poi? E poi? Lo sai che a Milano lo hanno votato in 2 milioni contro il milione a Napoli?
A me Geolier non piace, ma pensare che il 60 percento dei voti del televoto siano arrivati da una sola parte d'Italia è davvero avere solo malafede.


Ma Milano non arriva nemmeno a 1mln e mezzo di abitanti; mettendoci anche la provincia mi fa comunque strano; mi giri la fonte che vorrei approfondire? Grazie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo