Vai al contenuto

True Detective è bellissimo ma ha un problema: la prima stagione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#16
M_90

M_90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 419
prima stagione troppo op oggettivamente, già solo per il cast inarrivabile per le altre stagioni. comunque la quarta mi sta piacendo molto di più rispetto alla seconda e alla terza, ben fatta secondo me

#17
pepperenna

pepperenna
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 121

P. S. La scena della sparatoria presso il covo dei narcotrafficanti è qual osa di magistrale, proprio il movimento della telecamera.


il più bel piano sequenza mai visto.

#18
Gino del Prete

Gino del Prete
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 20
Credo che tutte le prime stagioni di ogni serie tv siano sempre bellissime rispetto a quelle seguenti. True Detective 1 e' stupenda, straordinaria, ti prende dal primo minuto e ti accompagna alla fine senza un attimo di pausa. Due grandi attori danno il tocco finale ad una storia indimenticabile.

#19
Elend P

Elend P
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 155
una delle serie più sottovalutate secondo me è Fargo

capolavoro, sconosciuto ai più

#20
Cris2013

Cris2013
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Serie sfacciatamente femminista. Abbiamo detto tutto.

Infatti...santificazione della donna 'bossy' a discapito delle figure maschili, svilite all' abbisogna per far risaltare l' eroina in salsa misandrica... solita ricetta al cinema ed in TV...

#21
Steve Pa Inted

Steve Pa Inted
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Infinite Jest è un capolavoro e affermare che sia solo un oggetto di culto è oltremodo superficiale. Wallace grazie al suo bagaglio filosofico riesce a imbastire una storia che parla del reale in un modo unico.

#22
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Serie sfacciatamente femminista. Abbiamo detto tutto.

sta storia che vedete woke dappertutto francamente sta diventando ridicola



#23
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5143
Con l'intervento (come mamma l'ha fatta) della Daddario, nessuna serie può esser minimamente paragonabile alla prima stagione di True Detective! :smile-16:

Tutto il resto...Può accompagnare solo!

Modificata da Valterone, 31 January 2024 - 01:15 AM.


#24
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26195

Serie sfacciatamente femminista. Abbiamo detto tutto.


Infatti...santificazione della donna 'bossy' a discapito delle figure maschili, svilite all' abbisogna per far risaltare l' eroina in salsa misandrica... solita ricetta al cinema ed in TV...



Seguendo lo stesso ragionamento si può dire che la prima stagione sia sfacciatamente maschilista? O vale solo quando le protagoniste sono donne?

#25
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22210

Con l'intervento (come mamma l'ha fatta) della Daddario, nessuna serie può esser minimamente paragonabile alla prima stagione di True Detective! :smile-16:

Tutto il resto...Può accompagnare solo!

Amen, fratello! :D



#26
Francesco Mocerino

Francesco Mocerino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Infinite Jest è un capolavoro e affermare che sia solo un oggetto di culto è oltremodo superficiale. Wallace grazie al suo bagaglio filosofico riesce a imbastire una storia che parla del reale in un modo unico.


La differenza tra capolavoro e opera di culto è così sottile da diventare per molti soggettiva, e le opere di Wallace ne rappresentano forse l'evidenza più concreta. Amo all'inverosimile Infinite Jest, ci ho passato settimane intere senza essere in grado di pensare ad altro, è di una complessità di linguaggio così varia che è in grado di passare dal dramma alla commedia nel giro di una frase, ma è anche un romanzo dalle dimensioni titaniche, con note a più di pagina che hanno a loro volta bisogno di altre note, con digressioni di tipo scientifico, sportivo e giudiziario da lasciare spaesati se non si conoscono a menadito i campi di competenza. Nonostante lo consideri come un'opera da leggere (o almeno provare a leggere) almeno una volta nella vita non mi sentirei di consigliarla a chiunque, cosa che invece faccio quando parlo di Cent'anni di Solitudine, ad esempio, oppure di I Fratelli Karamazov, estremamente più universali rispetto ad Infinite Jest che rimane invece una cosa a sé.

#27
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12701

La prima stagione è qualcosa di epico.
Può essere paragonata alla trilogia di Nolan con Batman, a Sin City, a "I soliti sospetti", Seven, a Il silenzio degli innocenti, ai Kill bill.... Cioè una pietra miliare del cinema di una qualità eccelsa, perché anche se siamo in tv, la qualità è cinematografica e anche sopra la media.
E questo, effettivamente, rende meno stimolante le altre iterazioni seppur fantastiche. A me la seconda stagione è piaciuta tantissimo, la terza forse un po' meno (la storia forse era più fiacca), a fine febbraio mi guardo la quarta tutta d'un fiato.

Forse la fortuna della serie è proprio il fatto che ogni stagione è a sé stante, quindi possono essere viste con occhi anche diversi.


P. S. La scena della sparatoria presso il covo dei narcotrafficanti è qual osa di magistrale, proprio il movimento della telecamera.

 

ieri seraho finito di vedere la prima stagione ....davvero bella...

le altre però ho deciso di diluirle e non vederle tutte di fila...



#28
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12701

Chiaro, la prima stagione è assolutamente inarrivabile. Ma non penso ad essa mentre sto guardando le successive, perché sono comunque slegate. Anche la tanto bistrattata seconda stagione non l'ho trovata poi così male. E sono felice che abbiano continuato a produrne altre. È il bello delle serie antologiche: si possono prendere o lasciare, senza rovinare l'originale.
Prendiamo invece Westworld per esempio: rivedere la prima, immensa, stagione mi fa pensare allo scempio atroce che hanno combinato con le successive... ecco, quelle non le posso ignorare, purtroppo.

 

ma li mi sono indiavolato!

però anche li puoi diciamo far finta che sia finita con la prima ,anche se rimangono sottotrame aperte



#29
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12701

Infatti...santificazione della donna 'bossy' a discapito delle figure maschili, svilite all' abbisogna per far risaltare l' eroina in salsa misandrica... solita ricetta al cinema ed in TV...

 

e vabbeh...mo "va di moda così"...basta tapparsi il naso e guardare. anche perchè alla fine non vedreesti più nulla visto che questo modus operandi va dai cartoni ai thriller...

 

comunque ho finito la prima...e da qui a che arriverò alla quata stagione passerà del tempo...


Modificata da luciocabrio, 31 January 2024 - 11:33 AM.


#30
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12701

Con l'intervento (come mamma l'ha fatta) della Daddario, nessuna serie può esser minimamente paragonabile alla prima stagione di True Detective! :smile-16:

Tutto il resto...Può accompagnare solo!

 

eh ...vista giorni fa...li faceva capottare eh






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo