Vai al contenuto

True Detective è bellissimo ma ha un problema: la prima stagione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27159
True Detective è bellissimo ma ha un problema: la prima stagione
Una prima stagione indimenticabile sta sistematicamente affossando ogni nuova iterazione, distorcendo la prospettiva fino a cancellare indubbi meriti.
..
Leggi l'articolo completo: True Detective è bellissimo ma ha un problema: la prima stagione



#2
Caligola LXXV

Caligola LXXV
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2994
Condivido l'analisi di fondo.
Prima stagione favolosa.
Ho preferito la seconda alla terza.
3 stagioni diverse ma livello sempre alto comunque.

#3
Raiz

Raiz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 43
Al momento per me serie bellissima, trovo più True Detective questa delle precedenti due sinceramente.

#4
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Il confronto con la Prima Stagione di True Detective credo sia un problema non solo di questa stagione ma di qualsiasi crime passato,presente e futuro.

 

Non per forza si deve essere da dieci(che forse è pure poco per quel capolavoro),va bene anche 8.5-9



#5
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5294

Condivido l'analisi di fondo.
Prima stagione favolosa.
Ho preferito la seconda alla terza.
3 stagioni diverse ma livello sempre alto comunque.


La prima inarrivabile. Di grande caratura anche la terza, mentre la seconda davvero non sono riuscito a farmela piacere, mi sembrava tutto fuori posto.
Forse ha risentito più delle altre il paragone diretto e fresco fresco con quella originale.

Modificata da IL Pacca, 29 January 2024 - 05:41 PM.


#6
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12701

Il confronto con la Prima Stagione di True Detective credo sia un problema non solo di questa stagione ma di qualsiasi crime passato,presente e futuro.

 

Non per forza si deve essere da dieci(che forse è pure poco per quel capolavoro),va bene anche 8.5-9

io la sto vedendo in questo giorni per la prima volta :D



#7
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
La prima stagione è stata troppo bella da ogni punto di vista, difficile arrivarci anche solo vicino.

#8
NullPointerException

NullPointerException
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1210
La prima stagione è qualcosa di epico.
Può essere paragonata alla trilogia di Nolan con Batman, a Sin City, a "I soliti sospetti", Seven, a Il silenzio degli innocenti, ai Kill bill.... Cioè una pietra miliare del cinema di una qualità eccelsa, perché anche se siamo in tv, la qualità è cinematografica e anche sopra la media.
E questo, effettivamente, rende meno stimolante le altre iterazioni seppur fantastiche. A me la seconda stagione è piaciuta tantissimo, la terza forse un po' meno (la storia forse era più fiacca), a fine febbraio mi guardo la quarta tutta d'un fiato.

Forse la fortuna della serie è proprio il fatto che ogni stagione è a sé stante, quindi possono essere viste con occhi anche diversi.


P. S. La scena della sparatoria presso il covo dei narcotrafficanti è qual osa di magistrale, proprio il movimento della telecamera.

Modificata da NullPointerException, 29 January 2024 - 06:15 PM.


#9
Pietro Comoli

Pietro Comoli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 73
Più che d'accordo sulla prima stagione, la seconda vomitevole, la terza anonima.

#10
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5904

Tutte le serie o film capolavoro, parlando solo degli ultimi 10 anni (BB, Joker, TD1) hanno una cosa in comune: li puoi vedere e rivedere 3-4-5 volte ed anche più e sempre saranno belli e ti daranno qualche emozione o sensazione che ti farà venire voglia di rivederli. Ad esempio ho rivisto Joker per la 5a  volta credo e lo rivedrò sicuramente. BB non si contano e TD1 l'ho rivista per la 3a volta questo mese e se non fosse una follia farlo, la rivedrei da domani.
Ci sono serie o film belli ma che dopo 1 volta non li rivederesti più se non obbligato.


Modificata da LoO, 29 January 2024 - 06:37 PM.


#11
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

io son convinto da Una vita che l'oscar a Mcconaughey non l'abbiano dato per Dallas Buyers Club ma per True Detective perchè l'emmy era troppo poco per una interpretazione così monumentale



#12
Cristian Vera

Cristian Vera
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Concordo. Comunque la 4 stagione finora sembra andare bene. Ma non ha la magia della prima

#13
V_HRM

V_HRM
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 171
Sempre detto che questa serie doveva chiudere bottega dopo la prima, inarrivabile, stagione.

#14
Dario Rossi232023

Dario Rossi232023
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 343
Chiaro, la prima stagione è assolutamente inarrivabile. Ma non penso ad essa mentre sto guardando le successive, perché sono comunque slegate. Anche la tanto bistrattata seconda stagione non l'ho trovata poi così male. E sono felice che abbiano continuato a produrne altre. È il bello delle serie antologiche: si possono prendere o lasciare, senza rovinare l'originale.
Prendiamo invece Westworld per esempio: rivedere la prima, immensa, stagione mi fa pensare allo scempio atroce che hanno combinato con le successive... ecco, quelle non le posso ignorare, purtroppo.

#15
wyxyx 67

wyxyx 67
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 28
Serie sfacciatamente femminista. Abbiamo detto tutto.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo