Vai al contenuto

Sondaggio: Se non esistessero più i giochi in formato fisico, giocheresti ancora?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189689
Il futuro è sempre più digitale e Microsoft per prima sembra crederci più di tutti gli altri: a quanto sembra, la casa di Redmond ha licenziato parte degli addetti alla produzione di giochi retail su Xbox e recentemente ha chiesto a catene come Walmart di rimuovere giochi come Starfield dagli scaffali.

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24770
Certo che continuerei, la stragrande maggioranza dei giochi che ho ormai è in formato digitale! Su PC ormai c'è solo quello praticamente.

Però certa roba mi piacerebbe averla comunque fisica... se non ci fosse più la possibilità, su console, pazienza.

(no, non compro roba al D1 a prezzo pieno da almeno una decina d'anni)

Modificata da Lance?, 26 January 2024 - 01:20 PM.


#3
Raku0906

Raku0906
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2032
Ormai ho tutto in digitale, quindi sì.
Gli unici giochi fisici che conservo sono quelli per PS2.

#4
BananaMetallurgica

BananaMetallurgica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 626
Io prendo il formato fisico solo se costa molto meno del digitale. Poi lo rivendo quando ritrovo il digitale a poco prezzo. Non sono un collezionista e odio i formati digitali. Il solo pensiero di dover cambiare la cartuccia, mi fa passare la voglia di giocare a quel gioco

#5
Simone Pomi

Simone Pomi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Personalmente, dal momento che i giochi in formato digitale costano quanto quelli in formato fisico (che hanno un mercato anche da usati), non vedo perché preferire il formato digitale.
Quindi io sono super favorevole ai giochi in formato digitale, ma a patto che abbiano un prezzo inferiore a quelli in formato fisico.

#6
NullPointerException

NullPointerException
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1214
io compro sempre quello che mi costa meno. spesso il formato fisico costa meno che il digitale sugli store ufficiali.

Se per Xbox e PC si trovano siti che vendono codici a prezzo inferiore, questo non accade su PlayStation dove di fatto i vari siti di chiavi addirittura vendono a prezzi maggiorati.
Del tipo trovare su PS Store un Returnal a 79,99 dopo quasi 3 anni dall'uscita è una vergogna, quando fisico si trova anche intorno ai 40€ e usato 20-25...

Modificata da NullPointerException, 26 January 2024 - 02:06 PM.


#7
Shiroav

Shiroav
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
Dal risultato del sondaggio…bon basta hanno vinto loro!

#8
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52090
ma si dai è ovvio

#9
Giuli Memo

Giuli Memo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 233
Certo che continuerei,vorrei anche vedere.
Non smetterei mai di fare una delle cose che preferisco in assoluto solo perché non ho più la scatola e il disco di plastica.

#10
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22744
non sono supporti fisici le SD card, hard disk, e altri supporti di memorizzazione? Cioè non è lo streaming l'anti supporto fisico?
Un sd card è concettualmente simile ad una cartuccia, o un cd. Così come un hdd (magari portatile).

Modificata da Fox Hound, 26 January 2024 - 02:41 PM.


#11
TerraCruda

TerraCruda
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2053
Gioco su PC quindi é da almeno 10 anni che non compro in fisico, peró di sicuro andrebbe regolamentato affinché ci sia un qualche tipo di mercato dell'usato.

#12
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50368
Certo, continuo a comprare fisico ma mi sono ampiamente convertito al digitale anche in altri campi, cinema, musica, ecc

#13
Raid

Raid
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 460

io compro sempre quello che mi costa meno. spesso il formato fisico costa meno che il digitale sugli store ufficiali.

Se per Xbox e PC si trovano siti che vendono codici a prezzo inferiore, questo non accade su PlayStation dove di fatto i vari siti di chiavi addirittura vendono a prezzi maggiorati.
Del tipo trovare su PS Store un Returnal a 79,99 dopo quasi 3 anni dall'uscita è una vergogna, quando fisico si trova anche intorno ai 40€ e usato 20-25...



Sappiamo che sullo store i prezzi non vengono tagliati in maniera definitiva, salvo casi specifici, ma esistono gli sconti. Tra l'altro Returnal è presente nel catalogo extra da 2 anni; non mi sembra tanto una vergogna.

#14
Raid

Raid
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 460
Non comprerei più al dayone (cosa che già faccio raramente). Il formato fisico mi permette di risparmiare anche 30 euro su un gioco nuovo.

#15
alegiullare

alegiullare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1862
Non compro un gioco fisico da destiny 1 per ps4.
A parte il collezionismo ci è stato ampliamente dimostrato che il fisico equivale ad avere versioni acerbe.
Visto che a me non interessa il collezionismo e che l'online di fatto è obbligatorio per giocare al meglio, nel mio caso il fisico è totalmente inutile.

Comprendo però che per chi ami il collezionismo e per chi cerchi l'offerta d'acquisto migliore in quelle piattaforme che bloccano totalmente offerte esterne, possa diventare un problema o almeno pesantemente limitante.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo