Vai al contenuto

Sondaggio: Se non esistessero più i giochi in formato fisico, giocheresti ancora?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#76
ZioJack

ZioJack
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 149
Che domande sono... Uno gioca per il formato fisico?

#77
Alessio Sorbi

Alessio Sorbi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 14
Si continuerei a giocare, che discorsi.... Però darei meno valore ai giochi cercherei di pagarli la somma più bassa possibile, poi non capisco: posso vendere la mia copia fisica se non desidero più un gioco e riottenere in parte il valore per comprarne altri o Caz miei, perchè non posso rivendere la mia copia digitale? Una copia fisica vale molto di più e ti fa affezionare alle cose a cui tieni. I solo digital delivery sarà un triste futuro. Siamo fisici, mammiferi ed in carne ed ossa non diventeremo mai un codice o un algoritmo. Se il futuro fosse solo digitale, cercherei di pagare tutto pochi spiccioli aspettando 6 mesi/1 anno o se possibile piratare tutto, che si fott

Modificata da Alessio Sorbi, 27 January 2024 - 05:18 PM.


#78
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24758

Sul lato console, ogni tanto mi è capitato di comprarne uno fisico, ma per quanto riguarda il pc, è dal 2007 che compro rigorosamente solo e soltanto digitale. Tant'è che saranno 10 anni buoni che non ho il lettore dvd su alcuna build pc!

 

Ti voglio vedere a giocare quei titoli usciti esclusivamente fisici...

 

Spoiler



#79
Simone Pomi

Simone Pomi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

Ma chi ha detto che il digitale deve costare di meno? Tu stai pagando il gioco, non il disco.

Il fatto che non hai le seguenti spese:
- approvvigionamento materie prime e preparazione;
- trasporto materie prime;
- assemblagggio (pensa magari a la fabbrica che fa l'inchiostro, quella che fa la plastica, quella che fa la carta etc che devono far arrivare tutte queste cose in un secondo stabilimento dove verrà realizzato il gioco);
- distribuzione in tutto il mondo.

Quindi sì, il gioco fisico costa molto di più e se quello digitale me lo fai pagare tanto quanto è perché sei un ladro.

Ciaone




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo