Vai al contenuto

Unicorn Overlord [topic ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 322 risposte

#31
Canes Venatici00

Canes Venatici00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3160

 
Io ho la sensazione, che ci saranno dei colpi di scena. 
(Altrimenti, alla fine, il vero difetto di UO si rivelerà essere proprio la trama) ma cmq vedremo, ho un hype alle stelle. 

ah, ma uno potrebbe essere proprio riguardo al villain. A livello visivo giá è un bel vedere su PS4 fat, ma credo che come tipologia di gioco non avrá differenze marcate su PS5. Ora che l'ho provato, anche se stoppato quasi subito, confermo che mi ricorda vagamente Grand Knight History, perlomeno come mappa ed icone a schermo e nel menú. Il modo di muoversi è peró differente, perchè nel secondo avevi una serie di punti da spendere per muoversi su di un percorso in stile scacchi.

#32
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5081

ah, ma uno potrebbe essere proprio riguardo al villain. A livello visivo giá è un bel vedere su PS4 fat, ma credo che come tipologia di gioco non avrá differenze marcate su PS5. Ora che l'ho provato, anche se stoppato quasi subito, confermo che mi ricorda vagamente Grand Knight History, perlomeno come mappa ed icone a schermo e nel menú. Il modo di muoversi è peró differente, perchè nel secondo avevi una serie di punti da spendere per muoversi su di un percorso in stile scacchi.

 

Sisi, a livello visivo ed impatto grafico, non avrà grosse differenze su le varie console. 

A livello di gameplay e tattico, è molto profondo e variegato (all'inizio può sembrare piuttosto banale) ma c'è tantissima roba da tenere in considerazione. 

 

Se il buongiorno si vede dal mattino... ci troveremo a giocare, uno dei migliori tattici degli ultimi anni. 



#33
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2178

 
Versione Nintendo Switch
Dopo aver giocato per 7 ore la demo (ottima cosa che si potrà continuare dal salvataggio della demo, poi nel gioco completo) queste sono le mie "primissime impressioni".
[/size][/font][/color]


È il miglior GDR tattico, che sia mai uscito negli ultimi anni (pari solo a triangle strategy) e no, non sto scherzando, sono serio.



Fino ad un mesetto fa nemmeno lo conoscevo, poi per caso sono finito nel loro sito principale ed ho letto "Vanillaware (sviluppatore) + Atlus (publisher)" ed ha attirato subito il mio interesse.



Lo stile grafico ed il comparto sonoro sono splendidi.

La parte strategica è profonda e complessa (e non si basa sul CS pratico, ma sul posizionamento dei vari personaggi in campo e sulla disposizione delle varie abilità, che ricordano molto il gambit di ff12, ma questo lo si scoprirà più avanti nel gioco.)



La trama sembra profonda, anche se non troppo originale.. (forse sarà l'unico difetto di questo tattico? Gli anelli .. dove l'ho già visto, ultimamente?? Già.) Ma cmq è presto per valutarne la qualità.



La lore di gioco invece, è molto dettagliata, c'è la libreria in game che ci spiega TUTTO.

Personaggi, il loro background, i vari luoghi, i vari regni, tutto.



La longevità sembra anche essere molto elevata, oltre alle missioni principali, ci sono anche le secondarie, di mondo (ricerca materiali e consegnarli poi.. ma nn vi dico altro).



È un GDR tattico dove ci sarà molto da leggere e da "studiare".

Si torno a ripetere che se mettete la difficoltà tattica, se non sfruttate le varie "sinergie" ed usare bene l'accoppiamento dei vari PG, perderete molto spesso.



Sono rimasto folgorato dalla demo.

Non vedo l'ora che arrivi l'8 marzo!

 [/quote]
Anche a me la componente strategica sembra profonda e la cosa mi entusiasma, la possibilità di scegliere l'ordine delle abilità di ogni personaggio può donare una maggiore complessità al gioco. :D

#34
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5081

Meno 11. 

 

425294457-6961320453977446-9144870637480



#35
Canes Venatici00

Canes Venatici00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3160
Stavo vedendo ora un video che spoilera un po' di cose. Posso solo dire che si sono sbattuti parecchio nel creare i personaggi e non parlo solo di classi. Lo ripeto, vorrei sto chara design in una qualche bella serie tv con loro coinvolti. Per me avrebbe successo, se venisse impiegata la stessa qualitá.

#36
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5081

Meno 10. 

 

Whats-App-Image-2024-02-27-at-05-37-19-1

 

Lo stile grafico e l'impatto visivo di UO è splendido. 



#37
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977

Unicorn Overlord (PS5, Xbox Series, PS4, Switch) – 9/9/9/9 [36/40]



#38
Canes Venatici00

Canes Venatici00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3160

Unicorn Overlord (PS5, Xbox Series, PS4, Switch) 9/9/9/9 [36/40]

ok, ma la fonte chi è? Famitsu?


L'importante è che sto genere di giochi sia recensito da gente che ama il genere e quindi possa amarne le varianti, perchè temo che una fonte di critica potrebbe essere proprio legata ai combattimenti automatici. Artisticamente penso sia difficile muovere delle contestazioni.

#39
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977
Giusyo. Mi sono dimenticato di mettere la fonte.

È Famitsu

#40
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Unicorn Overlord (PS5, Xbox Series, PS4, Switch) – 9/9/9/9 [36/40]

dalla demo che ho provato è pure poco



#41
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

ok, ma la fonte chi è? Famitsu?


L'importante è che sto genere di giochi sia recensito da gente che ama il genere e quindi possa amarne le varianti, perchè temo che una fonte di critica potrebbe essere proprio legata ai combattimenti automatici. Artisticamente penso sia difficile muovere delle contestazioni.

il punto è che i combattimenti nn sono automatici :asd: c'è un grosso malinteso su sto gioco :asd:

 

però è pacifico, c'ero cascato anche io dai video e addirittura vedendo un video di 25 minuti che spiegava la demo...e dopo le prime ore...si capisce che nn è così solo dopo qualche ora di demo

 

se questo ha combattimenti automatici li hanno tutti gli strategici :asd: pure fire emblem



#42
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9309

il punto è che i combattimenti nn sono automatici :asd: c'è un grosso malinteso su sto gioco :asd:
 
però è pacifico, c'ero cascato anche io dai video e addirittura vedendo un video di 25 minuti che spiegava la demo...e dopo le prime ore...si capisce che nn è così solo dopo qualche ora di demo
 
se questo ha combattimenti automatici li hanno tutti gli strategici :asd: pure fire emblem

Vero

I combattimenti automatici visti nei video mi avevano spaventato poi invece giocando alla demo si percepisce proprio un altro approccio.

Mai demo è stata più utile per fugare i (pochi) dubbi

#43
Canes Venatici00

Canes Venatici00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3160

il punto è che i combattimenti nn sono automatici :asd: c'è un grosso malinteso su sto gioco :asd:
 
però è pacifico, c'ero cascato anche io dai video e addirittura vedendo un video di 25 minuti che spiegava la demo...e dopo le prime ore...si capisce che nn è così solo dopo qualche ora di demo
 
se questo ha combattimenti automatici li hanno tutti gli strategici :asd: pure fire emblem

nel senso che non selezioni tu quando usare la cura, ma lo fa in automatico. Tu dai l'input prima della battaglia, non durante. Sul resto ho notato anch'io che cambia, difatti diventa esplorativo. Comunque ci sono video che spiegano pure come prendere l'arma piú sgrava della demo. Io sono proprio all'inizio, quindi non so quanti altri cambiamenti abbia, oltre a poter muovere il pupazzo liberamente sulla mappa.

Modificata da Canes Venatici00, 29 February 2024 - 10:37 AM.


#44
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

nel senso che non selezioni tu quando usare la cura, ma lo fa in automatico. Tu dai l'input prima della battaglia, non durante. Sul resto ho notato anch'io che cambia, difatti diventa esplorativo. Comunque ci sono video che spiegano pure come prendere l'arma piú sgrava della demo. Io sono proprio all'inizio, quindi non so quanti altri cambiamenti abbia, oltre a poter muovere il pupazzo liberamente sulla mappa.

uno deve vederlo così: quelle in campo sono le tue unità, ma mentre su fe sono uniche, ed è un 1vs1 qui sono multiple...scegli tu prima come "costruirle" sapendo già che se metti un healer curerà ma per nn farlo mazzuolare devi mettergli davanti un tank o un ladro, a seconda delle unità che affronti

 

l'unica differenza è che in fe puoi curare selezionando il pg, qui no...ma pure qui ci sono le abilità in campo che consumano i punti in alto (nn ricordo il nome) e se puoi usare attacchi ad area sicuro anche cure...

 

insomma è un modo diverso di tirar su uno strategico, un misto tra langrisser e fe...ma non è automatico



#45
Canes Venatici00

Canes Venatici00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3160

uno deve vederlo così: quelle in campo sono le tue unità, ma mentre su fe sono uniche, ed è un 1vs1 qui sono multiple...scegli tu prima come "costruirle" sapendo già che se metti un healer curerà ma per nn farlo mazzuolare devi mettergli davanti un tank o un ladro, a seconda delle unità che affronti
 
l'unica differenza è che in fe puoi curare selezionando il pg, qui no...ma pure qui ci sono le abilità in campo che consumano i punti in alto (nn ricordo il nome) e se puoi usare attacchi ad area sicuro anche cure...
 
insomma è un modo diverso di tirar su uno strategico, un misto tra langrisser e fe...ma non è automatico

Io non gioco a tanto e di gdr ne ho finiti 3, anche se ne ho giocati 4. Nessuno era peró strategico.




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo