Vai al contenuto

Unicorn Overlord [topic ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 322 risposte

#1
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

2x1_NSwitch_UnicornOverlord_image1600w.j

 

https://www.nintendo...rd-2440130.html

 

Link EE: https://www.everyeye...lus-694624.html

 

Dalle menti geniali che hanno dato vita a 13 Sentinels: Aegis Rim e Odin Sphere, la rinascita del GdR fantasy tattico secondo ATLUS x Vanillaware. Combatti contro il destino e parti per un'avventura per riconquistare il regno insieme ai tuoi fedeli alleati.

Unicorn Overlord combina l'intramontabile genere dei GdR tattici con un mondo esplorabile e un innovativo sistema di combattimento, per un'epica esperienza fantasy con l'inconfondibile stile di Vanillaware.

Caratteristiche:

    • Viaggia in un mondo pieno di vita, assembla unità e guidale in battaglie animate ad arte.
    • Compi gesta eroiche e ottieni fama in tutte le cinque nazioni.
    • Fai crescere un grande esercito con più di 60 personaggi diversi, dagli umani agli elfi, passando per enormi belve e creature angeliche.

Data d'uscita 08/03/2024.

Italiano: sì.

Non esclusiva Switch, ma al momento solo console in generale. No pc.

 

Magari aggiornerò il topic con qualche altra info ed immagine, ma intanto alcune di seguito:

Spoiler

 

Pagina equip e unità

Spoiler

 

Pagina relazioni fra personaggi

Spoiler

 

 

 

 



#2
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Ho un pò più d'interesse rispetto tempo fa causa nuove cose mostrate, seppur con qualche riserva.

 

Spero e ripeto, spero, nella presenza di diverso content secondario... certo sarebbe totalmente impossibile qualcosa come To sotto quell'aspetto...ma mi auguro non ne sia invece completamente sprovvisto alla pari di Triangle Strategy che vergeva esclusivamente sulla storia.

Mi riferisco a content con ad esempio dng secondari dove trovare equip, un qualche sistema di battaglie consecutive che sfrutti il numero di personaggi e che porti effettivamente a ricompense reali, ecc...cosa che al momento mi preoccupa un pò perché si sono solo sprite girare sulla world map e non vorrei che finisse con l'essere tutto così (similmente a Grand Kingdom che ho inevitabilmente abbandonato per noia).

Al di là che l'equip per pg è ovviamente povero, 3 slot: arma, difesa, accessorio. Spero quantomeno in una sorta di rarità, cosine varie, etc, perchè personalmente è quella la aprte che trovo divertente in questi giochi, più che l'arrivare semplicemente alla "fine" della storia.

Tra le varie cose ho poi letto questo

Enter the Coliseum to face off against units that have been uploaded by other players. Assemble the
ultimate unit and devise unique strategies to top the leaderboards!


Si potrebbe pensare ad un qualche livello di personalizzazione per unità (growth personalizzate)...ma in realtà unità=squadroni quindi il discorso sta probabilmente solo nel fatto di quali personaggi metti assieme.

E quuuindi... Speriamo bene.


Modificata da Loxaerion, 20 January 2024 - 06:16 PM.


#3
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

 

A 2:50 abbiamo pure Ramza (che già si vedeva in precedenti screen in realtà)


Modificata da Loxaerion, 09 February 2024 - 10:31 AM.


#4
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Pre-ordionato. 

(ma per PS5). 



#5
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

Pre-ordionato. 

(ma per PS5). 


Tanto non cambia niente sono tutte uguali le versioni.

#6
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
Demo disponibile, stasera lo scarico e se riesco lo provo 😁

#7
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Il gioco avevo già deciso di prenderlo e di solito nemmeno ci mi metto con le demo in generale...ma magari la provo

#8
Canes Venatici00

Canes Venatici00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3160
A me ricorda molto Grand Knight History per PSP, che ho giocato tempo fa. Gli elementi che mi riportano alla mente quel gioco, sono il fatto che pure questo sia con combattimenti a turni, ma anche la visuale dall'alto, mentre sposti l'omino sulla mappa ed il fatto che ci siano piú terre da esplorare. Grand Knight History aveva un'alta rigiocabilitá, in quanto avevi la possibilitá di far parte di 3 regni differenti, quindi 3 punti di vista diversi, che andavano a rendere la storia piú completa. Mi domando se anche in Unicorn possa essere cosí. La parte artistica è notevole come sempre e sarebbe bello se sto talentuoso studio concedesse il proprio tempo alla creazione di qualche anime dedicato, magari con quella qualitá di disegno.

Modificata da Canes Venatici00, 22 February 2024 - 08:09 AM.


#9
Guest_killy89eYe

Guest_killy89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Come vi sembra? Vi sta piacendo la demo?

#10
pizzamargherita

pizzamargherita
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646
A me molto...

#11
Coolguy

Coolguy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1972

A me ricorda molto Grand Knight History per PSP, che ho giocato tempo fa. Gli elementi che mi riportano alla mente quel gioco, sono il fatto che pure questo sia con combattimenti a turni, ma anche la visuale dall'alto, mentre sposti l'omino sulla mappa ed il fatto che ci siano piú terre da esplorare. Grand Knight History aveva un'alta rigiocabilitá, in quanto avevi la possibilitá di far parte di 3 regni differenti, quindi 3 punti di vista diversi, che andavano a rendere la storia piú completa. Mi domando se anche in Unicorn possa essere cosí. La parte artistica è notevole come sempre e sarebbe bello se sto talentuoso studio concedesse il proprio tempo alla creazione di qualche anime dedicato, magari con quella qualitá di disegno.

E' un action rpg?
O un completo rts?

#12
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177
Stanotte approfittando del fatto che non riuscivo a dormire ho provato la demo per 10 minuti(lol oggi la riprovo dall'inizio) e devo dire che a livello visivo il gioco è molto bello grazie al suo stile grafico e vederlo in movimento è fantastico. Come ho già detto non ho ancora finito la demo ma devo dire che come strategico mi stuzzica e non poco, la possibilità di scegliere le tattiche dei personaggi prima del combattimento sembra essere davvero molto interessante

#13
Canes Venatici00

Canes Venatici00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3160

E' un action rpg?
O un completo rts?

no, ma io mi baso su ció che ho visto dal trailer; non ce l'ho.

#14
Coolguy

Coolguy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1972

no, ma io mi baso su ció che ho visto dal trailer; non ce l'ho.

Anche a me ha dato l'impressione di essere un rts...
Peccato

#15
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Certo che è un rts, perché dovrebbe anche solo sembrare un action?

Comunque provato circa due ore, non ho capito quanto dura la demo. Ciò che rapisce subito è sicuramente il colpo d'occhio in generale: stile, menù, sottomenù, i bellissimi sprite, le musiche in generale sentite finora calzano, il gran numero di statistiche e colorini, le numerose icone per armi ed equip visibili anche negli shop, ecc.

Ciò che non rapisce subito sono: storia e gameplay

:lol:

E stiamo messi malissimo direte. Sono d'accordo, ma specifico: la storia non rapisce "subito" perché l'incipit è molto molto banale e poco interessante: il cattivo di turno conquista tutto il mondo, ma lo fa grazie ad una magia di controllo. Quindi i regni sconffiti PARE siano tali in quanto tutti semplicemente posseduti, senza aver affrontato una reale battaglia in cui hanno effettivamente perso. Questo è l'incipit, poi avranno modo di evolverlo in maniera interessante, spero, ma è un dato di fatto.

I personaggi per ora sono delle macchiette, così come il classico protagonista retto e giusto. Vabbè mi aspetto e spero sfumature.

Gameplay: c'è poco da dire ora, le battaglie sono automatiche quindi aleggia tutto attorno la composizione degli squadroni. In queste dure ore non fai praticamente nulla, credo ci sia da ingranare bene nel gioco per entrare nel loop vero e proprio. In questo momento il gameplay ha un che da gioco mobile in cui imposti i personaggi e fanno le cose automaticamente. Dò PER SCONTATO che avrà modo di ingranare dopo qualche altra ora.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo