Vai al contenuto

Unicorn Overlord [topic ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 322 risposte

#16
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2178

Certo che è un rts, perché dovrebbe anche solo sembrare un action?

Comunque provato circa due ore, non ho capito quanto dura la demo. Ciò che rapisce subito è sicuramente il colpo d'occhio in generale: stile, menù, sottomenù, i bellissimi sprite, le musiche in generale sentite finora calzano, il gran numero di statistiche e colorini, le numerose icone per armi ed equip visibili anche negli shop, ecc.

Ciò che non rapisce subito sono: storia e gameplay

:lol:

E stiamo messi malissimo direte. Sono d'accordo, ma specifico: la storia non rapisce "subito" perché l'incipit è molto molto banale e poco interessante: il cattivo di turno conquista tutto il mondo, ma lo fa grazie ad una magia di controllo. Quindi i regni sconffiti PARE siano tali in quanto tutti semplicemente posseduti, senza aver affrontato una reale battaglia in cui hanno effettivamente perso. Questo è l'incipit, poi avranno modo di evolverlo in maniera interessante, spero, ma è un dato di fatto.

I personaggi per ora sono delle macchiette, così come il classico protagonista retto e giusto. Vabbè mi aspetto e spero sfumature.

Gameplay: c'è poco da dire ora, le battaglie sono automatiche quindi aleggia tutto attorno la composizione degli squadroni. In queste dure ore non fai praticamente nulla, credo ci sia da ingranare bene nel gioco per entrare nel loop vero e proprio. In questo momento il gameplay ha un che da gioco mobile in cui imposti i personaggi e fanno le cose automaticamente. Dò PER SCONTATO che avrà modo di ingranare dopo qualche altra ora.

 

La demo è molto semplice penso e spero che andando avanti nel gioco la difficoltà del gioco aumenti obbligandoci a dover studiare le migliori strategie per vincere le battaglie

La storia è semplice ma penso sia legata al gameplay dato che dobbiamo riconquistare e ricostruire le città occupate dal nemico per espandere il nostro esercito; al momento il mio dubbio più grande riguarda la difficoltà che fino a dove sono arrivato io nella demo è molto bassa. Penso che attenderò le recensioni prima di prendere il gioco


Modificata da echoess, 23 February 2024 - 04:36 PM.


#17
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824

 il classico protagonista retto e giusto. Vabbè mi aspetto e spero sfumature.
 

 

devo ancora iniziare la demo, comunque su reddit si parla di 5 ore di durata.

 

circa il protagonista, purtroppo il 90% delle robe giappe sembrano proprio non volersi schiodare da sta roba. non so se hai giocato Tales of Vesperia, un gioco che mi ha fatto ca*are a spruzzo e l'unico jrpg che non sono riuscito a finire in tutta la mia vita (per il gameplay intendo), ma mi è dispiaciuto particolarmente dropparlo perchè aveva un paio di buoni personaggi con ottimi dialoghi e un protagonista con un sacco di sfumature interessanti per un jrpg.

 

a volerla dire tutta, tra l'altro, ogni singolo Xenoblade che ho giocato (anche il 2 che è uno dei miei jrpg preferiti di sempre) avrebbe guadagnato 1000 punti in interesse ed originalità se avesse scelto un altro membro del party come protagonista. ma vabbè.


Modificata da Mescalinic, 23 February 2024 - 04:32 PM.


#18
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37943
Meglio se facile, più storia e meno sbatti.

#19
Canes Venatici00

Canes Venatici00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3165

 
devo ancora iniziare la demo, comunque su reddit si parla di 5 ore di durata.
 
circa il protagonista, purtroppo il 90% delle robe giappe sembrano proprio non volersi schiodare da sta roba. non so se hai giocato Tales of Vesperia, un gioco che mi ha fatto ca*are a spruzzo e l'unico jrpg che non sono riuscito a finire in tutta la mia vita (per il gameplay intendo), ma mi è dispiaciuto particolarmente dropparlo perchè aveva un paio di buoni personaggi con ottimi dialoghi e un protagonista con un sacco di sfumature interessanti per un jrpg.
 
a volerla dire tutta, tra l'altro, ogni singolo Xenoblade che ho giocato (anche il 2 che è uno dei miei jrpg preferiti di sempre) avrebbe guadagnato 1000 punti in interesse ed originalità se avesse scelto un altro membro del party come protagonista. ma vabbè.

Sono giochi pensati in primis per un pubblico orientale, poi il resto del mondo.

#20
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

 
devo ancora iniziare la demo, comunque su reddit si parla di 5 ore di durata.
 
circa il protagonista, purtroppo il 90% delle robe giappe sembrano proprio non volersi schiodare da sta roba. non so se hai giocato Tales of Vesperia, un gioco che mi ha fatto ca*are a spruzzo e l'unico jrpg che non sono riuscito a finire in tutta la mia vita (per il gameplay intendo), ma mi è dispiaciuto particolarmente dropparlo perchè aveva un paio di buoni personaggi con ottimi dialoghi e un protagonista con un sacco di sfumature interessanti per un jrpg.
 
a volerla dire tutta, tra l'altro, ogni singolo Xenoblade che ho giocato (anche il 2 che è uno dei miei jrpg preferiti di sempre) avrebbe guadagnato 1000 punti in interesse ed originalità se avesse scelto un altro membro del party come protagonista. ma vabbè.

Ci avevo provato con Vesperia su 360 ma per un insieme di cose non mi piaceva, per quanto sia uno di quelli generalmente più apprezzati, a quanto ne so. Comunque Juri/Yuri sembrava un personaggio atipico con del potenziale (il chara design cmq di Phantasia, Symphonia, Abyss, Vesperia non mi è mai piaciuto).

Ho giocato solo Xeno 2 e Xeno DE (quest'ultimo droppato) ma se non altro penso Rex sia meno apatico di coso, il biondo :lol:

Meglio se facile, più storia e meno sbatti.

Ci sono comunque tre modalità di difficoltà... quella che si chiama "Storia" pare essere per te. Non stressiamo chi vuole un minimo di sfida :lol:

#21
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371
Ho giocato 2 ore di demo...sto gioco è un capolavoro

#22
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26710
Ahia

#23
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7603

Ho giocato 2 ore di demo...sto gioco è un capolavoro


Meglio un souls che questo.
In pratica non si gioca mai

#24
Canes Venatici00

Canes Venatici00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3165

Meglio un souls che questo.
In pratica non si gioca mai

beh dai, che paragone calzante che hai fatto. 2 generi agli antipodi.

#25
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

beh dai, che paragone calzante che hai fatto. 2 generi agli antipodi.

che poi per dire che si gioca mai avrà giocato 5 minuti

 

cmq parlando di cose serie...qualcuno di roma che è interessato alla copia liscia a 45 euro?

 

ormai l'ho pagata e se voglio pigliare la collector devo vederla


Modificata da silverchariot, 24 February 2024 - 04:50 PM.


#26
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

che poi per dire che si gioca mai avrà giocato 5 minuti
 
cmq parlando di cose serie...qualcuno di roma che è interessato alla copia liscia a 45 euro?
 
ormai l'ho pagata e se voglio pigliare la collector devo vederla

Per prendere quella da Amazon? Hai capito se il contenuto è in italiano. Sta scritto manuale "tedesco"

#27
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Per prendere quella da Amazon? Hai capito se il contenuto è in italiano. Sta scritto manuale "tedesco"

no nn ci avevo fatto nemmeno caso



#28
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5081

425280657-6955738741202284-8224443620685 424993019-6955738614535630-6334677237587 424976702-6955738537868971-6383921665029

 

 

Versione Nintendo Switch

Dopo aver giocato per 7 ore la demo (ottima cosa che si potrà continuare dal salvataggio della demo, poi nel gioco completo) queste sono le mie "primissime impressioni".

È il miglior GDR tattico, che sia mai uscito negli ultimi anni (pari solo a triangle strategy) e no, non sto scherzando, sono serio.

Fino ad un mesetto fa nemmeno lo conoscevo, poi per caso sono finito nel loro sito principale ed ho letto "Vanillaware (sviluppatore) + Atlus (publisher)" ed ha attirato subito il mio interesse.

Lo stile grafico ed il comparto sonoro sono splendidi.
La parte strategica è profonda e complessa (e non si basa sul CS pratico, ma sul posizionamento dei vari personaggi in campo e sulla disposizione delle varie abilità, che ricordano molto il gambit di ff12, ma questo lo si scoprirà più avanti nel gioco.)

La trama sembra profonda, anche se non troppo originale.. (forse sarà l'unico difetto di questo tattico? Gli anelli .. dove l'ho già visto, ultimamente?? Già.) Ma cmq è presto per valutarne la qualità.

La lore di gioco invece, è molto dettagliata, c'è la libreria in game che ci spiega TUTTO.
Personaggi, il loro background, i vari luoghi, i vari regni, tutto.

La longevità sembra anche essere molto elevata, oltre alle missioni principali, ci sono anche le secondarie, di mondo (ricerca materiali e consegnarli poi.. ma nn vi dico altro).

È un GDR tattico dove ci sarà molto da leggere e da "studiare".
Si torno a ripetere che se mettete la difficoltà tattica, se non sfruttate le varie "sinergie" ed usare bene l'accoppiamento dei vari PG, perderete molto spesso.

Sono rimasto folgorato dalla demo.
Non vedo l'ora che arrivi l'8 marzo!

 



#29
Canes Venatici00

Canes Venatici00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3165
Ho scaricato la demo, ma al momento la gioco in modo facile, poi il resto lo metteró in pratica in una seconda run. Ci sono 2 cose che mi incuriosiscono sin dall'inizio: 1 se c'è una regina, ci deve essere o essere stato pure un re, no? 2 Il villain di turno, al di lá del solito clichè dell'alleato che tradisce, potrebbe non essere il vero boss finale. Ho questa sensazione.

Modificata da Canes Venatici00, 26 February 2024 - 10:29 AM.


#30
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5081

Ho scaricato la demo, ma al momento la gioco in modo facile, poi il resto lo metteró in pratica in una seconda run. Ci sono 2 cose che mi incuriosiscono sin dall'inizio: 1 se c'è una regina, ci deve essere o essere stato pure un re, no? Ai fini della storia verrá menzionato? 2 Il villain di turno, al di lá del solito clichè dell'alleato che tradisce, potrebbe non essere il vero boss finale. Ho questa sensazione.

 

Io ho la sensazione, che ci saranno dei colpi di scena. 

(Altrimenti, alla fine, il vero difetto di UO si rivelerà essere proprio la trama) ma cmq vedremo, ho un hype alle stelle. 






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo