Vai al contenuto

Xbox/MS Game Studios [X Ufficiale]News e rumor su tutto ciò che riguarda il colosso di Redmond

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1632 risposte

#1
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

uOgpUhJ.png

 

WZabONN.png

 

Benvenuto in Xbox Game Studios

 
I nostri 23 studi di sviluppo di videogiochi, che ora includono anche gli studi di Bethesda Softworks, lavorano per offrire grandi giochi per tutti, su qualsiasi piattaforma, console, PC o dispositivi mobili. Siamo responsabili dello sviluppo e della pubblicazione di alcune delle serie più importanti della storia: Age of Empires, Forza, Gears of War, Halo, Minecraft, Fallout, Microsoft Solitaire, Microsoft Flight Simulator, DOOM, The Elder Scrolls e molti altri. Crediamo che il gioco unisca le persone, infatti, se tutti giocano, vinciamo tutti.
 
 
Xbox Game Studios è un'azienda che si occupa della produzione e distribuzione di videogiochi, controllata da Microsoft e responsabile dello sviluppo e della pubblicazione di titoli per Xbox, Xbox 360, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Microsoft Windows, ed in minor parte per PlayStation 4 e PlayStation 5, distribuiti su Steam, Microsoft Store e PlayStation Store
 
Fondata nel 2002 come Microsoft Game Studios, la società deriva dalla divisione interna Microsoft Games, la quale aveva già acquisito studi come Ensemble Studios e Rare, ed è stata nota dal 2011 al 2019 con il nome Microsoft Studios.
 
Durante l'Xbox E3 Briefing 2018 è stata annunciata l'acquisizione di Playground Games, Ninja Theory, Undead Labs e Compulsion Games oltre alla nascita di un nuovo studio ex-novo, The Initiative, composto da ex-dipendenti Naughty Dog, Insomniac Games e Rockstar Games.
 
Il 10 novembre 2018 è stata annunciata l'acquisizione di inXile Entertainment e Obsidian Entertainment.
 
Durante l'Xbox E3 Briefing 2019 è stata annunciata l'acquisizione di Double Fine Productions e la nascita dello studio World's Edge, interamente dedicato a Age of Empires.
 
Il 21 settembre 2020, Microsoft ha annunciato di aver acquisito ZeniMax Media, tutte le sue sussidiarie e i motori grafici (tra cui Creation Engine e id Tech 7) per 7,5 miliardi di dollari.
 
Il 18 gennaio 2022 viene annunciata l'acquisizione di Activision Blizzard e di tutte le sue sussidiarie (tra le quali figurano Activision, Blizzard Entertainment e King) da parte di Microsoft per 68,7 miliardi di dollari, ciò la rende l'acquisizione più costosa nella storia del gruppo di Seattle. L’acquisizione è stata completata il 13 ottobre 2023.
 
---
 
Studios
 
Studi Microsoft first party
  • 343 Industries (Halo)
  • World's Edge (studio di supporto)
  • The Coalition (Gears)
  • Compulsion Games (We Happy Few)
  • Double Fine Productions (Psychonauts, Broken Age)
  • The Initiative (Perfect Dark)
  • InXile (Wasteland)
  • Mojang (Minecraft)
  • Ninja Theory (Hellblade, Bleeding Edge)
  • Obsidian (Avowed, Grounded, The Outer Worlds)
  • Playground Games (Forza Horizon, Fable)
  • Rare (Sea of Thieves, Everwild)
  • Turn10 (Forza Motorsport)
  • Undead Labs (State of Decay)
 
 
Studi Bethesda
  • Bethesda Game Studios (The Elder Scrolls, Fallout, Starfield)
  • Alpha Dog Games (Mobile)
  • ZeniMax Online Medida (TESO)
  • Tango Gameworks (The Evil Within, GhostWire Tokyo)
  • id Software (DOOM, Quake)
  • Arkane Studios (Deathloop, Prey, Dishonored)
  • MachineGames (Wolfenstein, Indiana Jones).
  • Roundhouse Studios (nessun progetto annunciato)
 
 
Studi di Activision Blizzard King
  • Treyarch (Call of Duty Black Ops)
  • Toys For Bob (Skylanders, Crash Bandicoot)
  • Infinity Ward (Modern Warfare e Warzone)
  • Raven Software (studio di supporto per Call of Duty)
  • Sledgehammer Games (COD Vanguard, COD WWII)
  • Radical Entertainment (studio di supporto)
  • Blizzard Entertainment (WOW, Diablo, Overwatch)
  • Beenox (studio di supporto)
  • Digital Legends (giochi mobile)
  • High Moon Studios (studio di supporto per Call of Duty)
  • King (Candy Crush)
 
jlFMgyz.png
YVXIyKt.png

Modificata da Sasuke, 23 February 2024 - 12:10 PM.


#2
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

Mio



#3
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

Amici di Xbox, ho voluto aprire un topic dedicato tutto ciò che riguarda MS e Xbox!

Come l'evento della prossima settimana!

 

XBOX DEVELOPER DIRECT 2024 ANNUNCIATO UFFICIALMENTE: DATA E GIOCHI DELL'EVENTO MICROSOFT

 

Le sempre più insistenti anticipazioni dei giorni scorsi sull'arrivo di un nuovo evento Xbox a inizio 2024 trovano conferma con l'annuncio ufficiale del Developer Direct, l'appuntamento mediatico inaugurato lo scorso anno da Microsoft per condividere le ultime novità sui giochi in sviluppo presso gli Xbox Game Studios.

 

Lo show organizzato dalla casa di Redmond, sulla falsariga dell'Xbox Developer Direct di gennaio 2022, punterà i riflettori sui first party della galassia di sussidiarie verdecrociate destinati ad approdare su PC e Xbox Series X|S nel corso dei prossimi mesi.

 

Lo spettacolo offerto dal nuovo Developer Direct si focalizzerà quindi sui videogiochi degli Xbox Game Studios, con una carrellata di video approfondimenti e interventi degli sviluppatori impegnati nella realizzazione dei giochi in arrivo su piattaforme Microsoft.

 

Tra i protagonisti del Direct Xbox ci saranno l'attesissima avventura in salsa thrilling Hellblade 2 Senua's Saga, l'ambizioso gestionale 4X ARA History Untold, l'odissea ruolistica Avowed e il team MachineGames con un aggiornamento sullo sviluppo del videogioco di Indiana Jones, con sullo sfondo ulteriori sorprese e annunci riguardanti, ad esempio, Xbox Game Pass... e chissà, magari ci sarà anche spazio per uno 'shadow drop' in stile Hi-Fi Rush, come suggerito dai recenti rumor sull'arrivo di un gioco misterioso di Double Fine.

 

Ad ogni modo, vi informiamo che l'Xbox Developer Direct si terrà giovedì 18 gennaio dalle ore 21:00 italiane. Al termine dell'evento, è previsto un intervento di ZeniMax Online con il Global Reveal del nuovo capitolo di The Elder Scrolls Online in arrivo nel 2024.

 


Modificata da Sasuke, 11 January 2024 - 09:00 AM.


#4
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7286
Bell'idea! :)
Dispiace non poter vedere l'evento in diretta, ma lo recupererò in differita subito dopo lavoro. Come già detto in altri topic, sono molto curioso di vedere indiana Jones, parlano di 10 minuti di gameplay che non sono affatto pochi. Inoltre mi interessa molto (ri)vedere avowed perché l'ultima volta che lo mostrarono non mi aveva convinto molto.
HB2 spero droppino la data, ma non ne sono così sicuro. Quasi certamente uscirà a fine anno, e credo purtroppo sia ancora presto per dare una data precisa. Del dietro le quinte mi frega meno di 0, mi sembra abbiano fatto capire che non ci sarà gameplay, quindi assieme ad ara (che non mi interessa per niente) potrei decidere serenamente di skipparlo (il vantaggio di seguirlo in differita XD).
Poi penso che ci sarà una sorpresa, come anno scorso, non so se sarà uno shadow drop, ma penso che un quinto titolo verrà mostrato. Molto bene che tes online venga mostrato a parte e non durante il direct (anno scorso invece era inglobato nei 5 giochi mostrati). Chissà che fine ha fatto towerborn, non che mi interessi, mi ispirava il giusto, pensavo sinceramente che fosse stato il primo ad uscire quest'anno. (forse lo hanno escluso perché, pur essendo pubblicato da Microsoft, non è un first party?)
Poi in teoria manca all'appello anche Flight simulator 24 (da un lato meglio così, dato che non mi interessa lol), essendoci il 24 nel nome, dubito venga posticipato.

Cmq parlando un pò più in generale e non dell'evento specifico, a me personalmente la comunicazione di ms in questi anni sta piacendo tantissimo. Lasciando stare il marketing praticamente inesistente in Europa (sinceramente me ne frega meno di 0 quanti abbonati ha il pass e quante console vende ms, peggio per chi rimane nell'ignoranza :D , non concepisco come un videogiocatore che si definisce tale possa rinunciare oggi ad xbox o al pass, ma tant'è.. ), ormai hanno delineato una comunicazione impeccabile. Inizio anno Developer direct, giugno evento grosso (in stile e3), poi presenze pure ai tokyo games award (dove sono già 2 anni che fanno annunci interessanti) e ai tga (anche se nel 2022 fecero scena muta). Curioso di vedere come gestiranno l'acquisizione di activision, anche se personalmente gli unici giochi loro che mi interessano sono quelli legati a crash/spyro.

Cmq in pentola bolle tantissima roba, se ci aspetta un 2024 da urlo (HB2, avowed, indiana Jones?), anche il 2025 non dovrebbe scherzare con i vari fable, South of midnight, the outer worlds 2, nuovo gears (?) ecc

Gamepass sempre più totale, nel dubbio io (come tanti altri qua dentro presumo) sono abbonato fino a 2026 inoltrato :D

Modificata da Oswald_Cubblepot, 11 January 2024 - 09:28 AM.


#5
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51940

scusate ma....

E' qui che si gode?

 

Spoiler



#6
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
io sono riuscito a smaltire finalmente la delusione cocente per il cambio di direzione artistica di Avowed, almeno i primi due mini trailer lasciavano presagire qualcosa di dark che nel panorama dei gdr và latitando da parrecchio, ero rimasto spiazzato, mi ci è voluto tempo, poi nelle ultime settimane ho iniziato a riguardarlo e devo ammettere che ha uno stile comunque originale, perciò mooolto curioso di vedere un nuovo video, del resto per me Obsidian è come Re Mida :)

Modificata da Shaq-fu, 11 January 2024 - 09:44 AM.


#7
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

Bell'idea! :)
Dispiace non poter vedere l'evento in diretta, ma lo recupererò in differita subito dopo lavoro. Come già detto in altri topic, sono molto curioso di vedere indiana Jones, parlano di 10 minuti di gameplay che non sono affatto pochi. Inoltre mi interessa molto (ri)vedere avowed perché l'ultima volta che lo mostrarono non mi aveva convinto molto.
HB2 spero droppino la data, ma non ne sono così sicuro. Quasi certamente uscirà a fine anno, e credo purtroppo sia ancora presto per dare una data precisa. Del dietro le quinte mi frega meno di 0, mi sembra abbiano fatto capire che non ci sarà gameplay, quindi assieme ad ara (che non mi interessa per niente) potrei decidere serenamente di skipparlo (il vantaggio di seguirlo in differita XD).
Poi penso che ci sarà una sorpresa, come anno scorso, non so se sarà uno shadow drop, ma penso che un quinto titolo verrà mostrato. Molto bene che tes online venga mostrato a parte e non durante il direct (anno scorso invece era inglobato nei 5 giochi mostrati). Chissà che fine ha fatto towerborn, non che mi interessi, mi ispirava il giusto, pensavo sinceramente che fosse stato il primo ad uscire quest'anno. (forse lo hanno escluso perché, pur essendo pubblicato da Microsoft, non è un first party?)
Poi in teoria manca all'appello anche Flight simulator 24 (da un lato meglio così, dato che non mi interessa lol), essendoci il 24 nel nome, dubito venga posticipato.
 

 

Io vorrei proprio vederlo, giusto per capire come sarà il nuovo Indiana Jones, HB2 e Avowed.

Insomma la curiosità c'è.

 

 

Cmq parlando un pò più in generale e non dell'evento specifico, a me personalmente la comunicazione di ms in questi anni sta piacendo tantissimo. Lasciando stare il marketing praticamente inesistente in Europa (sinceramente me ne frega meno di 0 quanti abbonati ha il pass e quante console vende ms, peggio per chi rimane nell'ignoranza :D , non concepisco come un videogiocatore che si definisce tale possa rinunciare oggi ad xbox o al pass, ma tant'è.. ), ormai hanno delineato una comunicazione impeccabile. Inizio anno Developer direct, giugno evento grosso (in stile e3), poi presenze pure ai tokyo games award (dove sono già 2 anni che fanno annunci interessanti) e ai tga (anche se nel 2022 fecero scena muta). Curioso di vedere come gestiranno l'acquisizione di activision, anche se personalmente gli unici giochi loro che mi interessano sono quelli legati a crash/spyro.

Cmq in pentola bolle tantissima roba, se ci aspetta un 2024 da urlo (HB2, avowed, indiana Jones?), anche il 2025 non dovrebbe scherzare con i vari fable, South of midnight, the outer worlds 2, nuovo gears (?) ecc

Gamepass sempre più totale, nel dubbio io (come tanti altri qua dentro presumo) sono abbonato fino a 2026 inoltrato :D

MS sta decisamente muovendo i suoi passi verso un futuro pieno di giochi.

A me da Acti interessa giusto il duo Crash e Spyro(sperando possano fare altri capitoli) e Overwatch.



#8
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

scusate ma....

E' qui che si gode?

 

Spoiler

Star ti aspetti qualche sorpresa Giovedì prossimo?



#9
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51940

Star ti aspetti qualche sorpresa Giovedì prossimo?

 

Molti dicono Towerborne shadowdrop.....

1) Sicuramente è in avanzato stato di sviluppo

2) L han fatto vedere in game e stranamente non han detto  se ci sarà 

3) Una sorpresa la DEVI mettere e se non fosse lui sarebbe stato Indiana che han gia annunciato

4) L'anno scorso ha fatto molto scalpore lo shadowdrop

 

Quindi se dovessi puntare su una sorpresa direi che è lui ad arrivare :D

 

 

 

Per il resto hype totale :D


Modificata da starlink1, 11 January 2024 - 10:19 AM.


#10
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

sarebbe tempo anche per sapere qualcosa riguardo ad un nuovo capitolo di Gears of war direi



#11
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51940

io sono riuscito a smaltire finalmente la delusione cocente per il cambio di direzione artistica di Avowed, almeno i primi due mini trailer lasciavano presagire qualcosa di dark che nel panorama dei gdr và latitando da parrecchio, ero rimasto spiazzato, mi ci è voluto tempo, poi nelle ultime settimane ho iniziato a riguardarlo e devo ammettere che ha uno stile comunque originale, perciò mooolto curioso di vedere un nuovo video, del resto per me Obsidian è come Re Mida :)

 

Guarda che lo han detto anche loro (dopo aver ricevuto critiche sulla cosa) che il gioco avrà posti dark e bui. Il trailer era un po sparato ma il mondo di Pilllars (dove è ambientato il gioco) è pieno di posti bui :D

 

La grafica non sarà secondo me da AAA (fanno un gioco ogni 2 anni questi dei) ma va bene cosi.... altrimenti devi aspettare un loro gioco ogni 6 7 anni come le altre SH

 

 

sarebbe tempo anche per sapere qualcosa riguardo ad un nuovo capitolo di Gears of war direi

 

han troppi giochi in uscita gia quest anno.... Ne conto 4 grossi.... sono 1 ogni 3 mesi nel pass....


Modificata da starlink1, 11 January 2024 - 10:22 AM.


#12
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7286

sarebbe tempo anche per sapere qualcosa riguardo ad un nuovo capitolo di Gears of war direi

Secondo me a giugno potrebbero mostrare qualcosa... Come anno scorso hanno mostrato fable, penso ci stia mostrare qualcosa anche con un po' di anticipo.

Cmq discorso shadow drop towerborne, anche io l'ho pensato e infatti come già detto, mi puzza un pò il fatto che non sia stato citato, mi sarei aspettato lui al posto di indiana Jones. (molto meglio così eh, sia chiaro :D )

Ripensandoci bene però, se volessero mantenere il format di anno scorso, il gioco shadow droppato dovrebbe essere un gioco mai annunciato prima. Quindi il rumor che si tratti di un gioco di double fine prende sempre più piede XD

Cmq io con avowed e indiana Jones già sono più che felice, tutto il resto è oro colato.

#13
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

 
Io vorrei proprio vederlo, giusto per capire come sarà il nuovo Indiana Jones, HB2 e Avowed.
Insomma la curiosità c'è.
 
 
MS sta decisamente muovendo i suoi passi verso un futuro pieno di giochi.
A me da Acti interessa giusto il duo Crash e Spyro(sperando possano fare altri capitoli) e Overwatch.


Bel topic! Ti stai avvicinando ora al mondo MS? O hai già l'Xbox col gamepass pronti all'uso? :D

Comunque troppo curioso per Indiana Jones, spero tirino fuori qualcosa di originale e non simile a Uncharted, Unchy meraviglioso ma vorrei vedere proprio delle belle novità. Poi non ho capito se sarà in prima o in terza persona.

#14
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12702

sarebbe tempo anche per sapere qualcosa riguardo ad un nuovo capitolo di Gears of war direi

 

e fable...

a me...in verita....helblade non tira...awowed nemmeno...quest'anno di esclusive per me ci sarà poco...vedremo



#15
TerzaST

TerzaST
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 320
Io sono sempre in attesa di State of Decay 3




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo