Vai al contenuto

Sondaggio: Everyeye Awards: vota il miglior sistema di gioco del 2023


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
marvelero

marvelero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 124
Xbox Series S ed X e Steam Deck secondo me

#17
carlo

carlo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1268
La miglior piattaforma è quella libera, PC ovviamente.


#18
Giorgio 95

Giorgio 95
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 171
Ovviamente in fin dei conti ognuno sceglie e vota per il sistema che si ritrova a casa propria per giustificare il proprio acquisto (nulla di nuovo); ad oggi come sempre chi vuole giocare senza compromessi di catalogo, dettaglio grafico o periferiche e avere padronanza dell'hardware si assembla un PC, chi è più casual o vuole semplicemente giocare a un po' di tutto senza pretese non ha opzione migliore del Gamepass (magari su una Series S che si trova a due spiccioli o pure in mobilità su una handheld come Deck, Ally & Co.), infine chi vuole recuperarsi le numerose esclusive racchiuse nell'ecosistema Nintendo sceglie ovviamente Switch.
La verità al di là dei voti però è che ognuno è libero di godersi il sistema che vuole, l'importante è apprezzare il medium e condividere piacevolmente questo passatempo, non è una gara.

#19
Anfove

Anfove
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 277
Per me: considerando che su PC "ho l'xbox" + giochi pc + giochi gratis cosi come l'online + alcuni giochi ps5 + prezzi convenienti dopo poco: non ci sono dubbi sulla mia scelta. Come seconda piattaforma ho ps5 per alcun esclusive ma accompagna il pc.



#20
GrumpyOldMan

GrumpyOldMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 760
Nel 2023 ho finalmente comprato una Switch, quindi potendo finalmente giocare titoli come Zelda BOTW, Mario Odyssey/3D World/Wonder, Luigi's Mansion, DK Tropical Freeze, più i classici di NES e SNES, non potevo non votarla.

Series X alla fine è comunque quella su cui ho passato più ore, mentre a differenza del 2022, ho giocato davvero poco su PS5, quindi la metto al terzo posto.

#21
Juky

Juky
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 170
Fra queste ho solo il PC. Come mai la gente vota un sistema se manco ce l'ha? La domanda mi sembra chiara.

#22
Anfove

Anfove
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 277

Fra queste ho solo il PC. Come mai la gente vota un sistema se manco ce l'ha? La domanda mi sembra chiara.

Si potrebbe anche rispondere in modo oggettivo a prescindere da cosa si possiede ma molti, quasi tutti: non lo fanno.

Tizio con ps5: vota ps5
tizio con xbox: vota xbox
tizio con pc: vota pc.

A conti fatti: è un sondaggio che vale molto poco perché non c'è oggettività però amen XD

Modificata da Anfove, 02 January 2024 - 07:32 PM.


#23
alegiullare

alegiullare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1864
Nonostante io ho sempre amato le console, la mia piattaforma preferita è sempre stata il pc per la sua libertà.
Penso di essere uno dei pochi che se non costretto non gioca con mouse e tastiera.

#24
Stepet82

Stepet82
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 346
Io ho Ps5 e X ed ho votato per la console di Microsoft. Ps5 la reputo superiore sotto molti aspetti, ma alla fine mi sono ritrovato a giocare su X per due terzi del tempo.

#25
Vecchio lupo

Vecchio lupo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4577
Ps5 senza dubbio.

#26
robessio

robessio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94
Ps5

#27
Elend P

Elend P
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 155
non c'è gara. PS5 a mani basse

#28
Emmanuele Calligari

Emmanuele Calligari
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 49

a casa mia abbiamo PS5 , Xbox X e PC entrambi col pass . Vince il PC . Io sono cresciuto a mouse e tastiera da quando avevo 14 anni ora ne ho 50 quindi per me la scelta era scontata (odio i pad) Ho un figlio di 13 anni che mi ha detto "giocare a Doom col mouse è tutta un'altra cosa " si lo è



Mai capito come si possa giocare con mouse e tastiera, follia.
Come mangiare una minestra con la forchetta.

#29
Markolly

Markolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 555
Steam deck per me a mani basse ormai uso solo lei. Poi menzione d'onore al pc fisso quando ho abbastanza tempo per prendermi un paio d'ore di fila e se voglio giocare con dettagli massimi. E switch per le esclusive Nintendo.

Modificata da Markolly, 05 January 2024 - 11:20 AM.


#30
Markolly

Markolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 555

Mai capito come si possa giocare con mouse e tastiera, follia.
Come mangiare una minestra con la forchetta.

Vabbè c'è chi pensa lo stesso per il pad.
Io giocando quasi solo in portabilità ovviamente gioco a tutto con pad, e ci sono titolo che con mouse e tastiera sono scomodi tipo action alla Devil my cry Ma di contro ci sono generi come fps e strategici che giocati con pad sono anche giocabili ma con mouse e tastiera è un altro giocare.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo