Vai al contenuto

Sondaggio: Everyeye Awards: vota il miglior sistema di gioco del 2023


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#31
Alessandro Favero

Alessandro Favero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 44

a casa mia abbiamo PS5 , Xbox X e PC entrambi col pass . Vince il PC . Io sono cresciuto a mouse e tastiera da quando avevo 14 anni ora ne ho 50 quindi per me la scelta era scontata (odio i pad) Ho un figlio di 13 anni che mi ha detto "giocare a Doom col mouse è tutta un'altra cosa " si lo è


Anch'io ho forte difficoltà con i pad.... (MI sa che dipende dall'età perché anch'io ne ho 50 :smile-01: ).... Moglie e figlia invece preferiscono wiiu e switch

#32
Alessandro Favero

Alessandro Favero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 44

PS5 :rocker:


Non amo in modo particolare la play e non l'ho mai avuta.... Ma perché qualcuno ha messo dei dislike???? :smile-15

P.s. ho visto che la cosa si ripete sui altri utenti che semplicemente hanno espresso la loro preferenza per la ps5 peraltro senza offendere nessuno... Io, che sono un PCista lo trovo scorretto.... Metto like solo per compensare....

Modificata da Alessandro Favero, 05 January 2024 - 11:57 AM.


#33
Alessandro Favero

Alessandro Favero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 44

Ovviamente in fin dei conti ognuno sceglie e vota per il sistema che si ritrova a casa propria per giustificare il proprio acquisto (nulla di nuovo); ad oggi come sempre chi vuole giocare senza compromessi di catalogo, dettaglio grafico o periferiche e avere padronanza dell'hardware si assembla un PC, chi è più casual o vuole semplicemente giocare a un po' di tutto senza pretese non ha opzione migliore del Gamepass (magari su una Series S che si trova a due spiccioli o pure in mobilità su una handheld come Deck, Ally & Co.), infine chi vuole recuperarsi le numerose esclusive racchiuse nell'ecosistema Nintendo sceglie ovviamente Switch.
La verità al di là dei voti però è che ognuno è libero di godersi il sistema che vuole, l'importante è apprezzare il medium e condividere piacevolmente questo passatempo, non è una gara.


Sacrosante parole.... Quoto in pieno

#34
Alessandro Favero

Alessandro Favero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 44

Mai capito come si possa giocare con mouse e tastiera, follia.
Come mangiare una minestra con la forchetta.


Ahahahah... L'eroe ysgramor di Skyrim aveva una forchetta per mangiare la minestra. :smile-01:

Per tornare alla prima domanda.... Probabilmente perché noi "vecchietti" abbiamo comimciato a giocare che i pad non erano ancora stati inventati o pensati... Io ho cominciato a giocare su un 286 a 33Hz.... Con il dos 5.0 come so... Ed editavi manualmente l'autoexec.bak e il config.sys per non caricare driver inutili per aver qualche byte di RAM in più per far partire i giochi.... Mi ricordo si aver edita il non caricamento del layout della tastiera italiana perché altrimenti non mi partiva Warcraft 1

Modificata da Alessandro Favero, 05 January 2024 - 12:09 PM.


#35
alegiullare

alegiullare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1865

Ahahahah... L'eroe ysgramor di Skyrim aveva una forchetta per mangiare la minestra. :smile-01:

Per tornare alla prima domanda.... Probabilmente perché noi "vecchietti" abbiamo comimciato a giocare che i pad non erano ancora stati inventati o pensati... Io ho cominciato a giocare su un 286 a 33Hz.... Con il dos 5.0 come so... Ed editavi manualmente l'autoexec.bak e il config.sys per non caricare driver inutili per aver qualche byte di RAM in più per far partire i giochi.... Mi ricordo si aver edita il non caricamento del layout della tastiera italiana perché altrimenti non mi partiva Warcraft 1


Io ho cominciato col commodore 16 :smile-173:

#36
Giorgio 95

Giorgio 95
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 171

Mai capito come si possa giocare con mouse e tastiera, follia.
Come mangiare una minestra con la forchetta.


Non esiste una periferica migliore in assoluto per tutto, certi giochi in terza persona magari si adattano molto bene al pad, cosí come peró quelli in prima persona sono infinitamente piú comodi e reattivi con un mouse. Un platform si puó giocare tranquillamente col pad mentre invece uno strategico senza avere a disposizione tutti i comandi di una tastiera puó diventare un incubo da gestire. Ad ognuno il suo, la cosa bella é che su pc si puó pure giocare un picchiaduro con volante e pedaliera e un racing sim con un arcade fight stick volendo, non ci sono limitazioni. Si hanno forchetta, cucchiaio e coltello, basta scegliere :)

#37
Shadowmere

Shadowmere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 175

Mai capito come si possa giocare con mouse e tastiera, follia.
Come mangiare una minestra con la forchetta.

ungiocatore col pad contro uno con mouse e tastiera è un uomo morto. Cito Clint Eastwood un uomo con la pistola contro uno con fucile ...è un uomo morto

Modificata da Shadowmere, 05 January 2024 - 11:08 PM.


#38
Alessandro Favero

Alessandro Favero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 44

Io ho cominciato col commodore 16 :smile-173:

scusa.... Parlavo di PC.... Il mio primo computer è stato un commodoro 64 comprato quando ero in seconda media con la paghetta di 5.000 lire mensile e intaglio in contanti di natale e compleanno.... Il primo con cui ho giocato il Vic 20 di mio cugino ...

#39
Elend P

Elend P
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 155

Mai capito come si possa giocare con mouse e tastiera, follia.
Come mangiare una minestra con la forchetta.


dai... gli FPS con mouse e tastiera sono molto meglio
ma anche giochi tipo Diablo o Baldur's Gate, anche se per questi ultimi l'ottimizzazione per joypad è ottima


#40
Shadowmere

Shadowmere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 175
Le nuove generazioni non sono abituate a giocare con mouse e tastiera . mio figlio 13 anni mi disintegra quando giochiamo con le console , io 50 anni disintegro lui quando giochiamo sul PC.Negli FPS soprattutto un giocatore perderà sempre con uno che gioca con mouse e tastiera da decenni (anche se abilità gli aiuti alla mira). Lo ha capito pure mio figlio che quando gioca con mouse e tastiera mi dice sempre che è molto più preciso del pad solo che non riesce ad abituarsi, come io non riesco ad abituarmi ai 20 pulsanti dei pad odierni e preferisco fare il polipo sulla tastiera

Modificata da Shadowmere, 08 January 2024 - 11:31 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo