Vai al contenuto

EA Sports FC 24 Recensione: calcio spettacolo, con qualche passo avanti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 91 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189690
EA Sports FC 24 Recensione: calcio spettacolo, con qualche passo avanti
Electronic Arts presenta EA Sports FC 24, nuovo gioco di calcio con un comparto tecnico di alto profilo e un gameplay a metà tra tradizione ed evoluzione.
..
Leggi l'articolo completo: EA Sports FC 24 Recensione: calcio spettacolo, con qualche passo avanti



#2
SirDavid

SirDavid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1020
mah.. a mio parere personale un gioco di calcio dove la fase difensiva non è contemplata e quella offensiva si basa in gran parte su velocità irreale e movenze funamboliche non può ritenersi un prodotto da 8.



#3
velen

velen
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 566
Quanto manca un PES che faccia il PES

#4
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1917
Gli ultimi 3 anni ho sempre comprato Fifa al day 1 per giocare alla modalitá FUT, unica modalitá che m´interessa della produzione. Quest´anno passo per due motivi, 1 un pó di stanchezza per una modalitá che richiede tanta dedizione per poter competere con gente che sborsa soldi reali per comprare pacchetti e giocatori 2 la ripetitivitá della formula e l´introduzione forzata del calcio femminile in FUT.
Visto che non seguo il calcio femminile e non conosco nessuna calciatrice, mi da fastidio essere costretto a spacchettare delle sconosciute che magari nella squadra son opiú forti di altri giocatori blasonati. Secondo la mia modesta opinione avrebbero dovuto creare una modalitá parallela e pian piano istruire la comunity sul calcio femminile magari facendo appassionare prima a quello reale e poi al corrispettivo virtuale.


#5
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Gli ultimi 3 anni ho sempre comprato Fifa al day 1 per giocare alla modalitá FUT, unica modalitá che m´interessa della produzione. Quest´anno passo per due motivi, 1 un pó di stanchezza per una modalitá che richiede tanta dedizione per poter competere con gente che sborsa soldi reali per comprare pacchetti e giocatori 2 la ripetitivitá della formula e l´introduzione forzata del calcio femminile in FUT.
Visto che non seguo il calcio femminile e non conosco nessuna calciatrice, mi da fastidio essere costretto a spacchettare delle sconosciute che magari nella squadra son opiú forti di altri giocatori blasonati. Secondo la mia modesta opinione avrebbero dovuto creare una modalitá parallela e pian piano istruire la comunity sul calcio femminile magari facendo appassionare prima a quello reale e poi al corrispettivo virtuale.

L'idea delle due modalità penso che mal si sposi con la spinta all'inclusività che poi ha portato il calcio femminile ad occupare un posto di rilievo in questo FC24, diciamo sarebbe stato, incoerente, oltre che fonte di polemiche.


#6
alessandro bariani

alessandro bariani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 50
La possibilità di creare squadre miste è qualcosa di terribile e che cozza clamorosamente contro il senso stesso del calcio reale, giustamente diviso tra maschile e femminile
Questa ricerca dell' inclusività invece che unire divide ulteriormente a mio parere

#7
Roberto La Furia Tioli

Roberto La Furia Tioli
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1067
La rovina di EAFC sono le squadre miste! Spacchetto e escono solo donne! Blur pensaci tu

#8
nerodavoli

nerodavoli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1714
Ma l'inclusività forzata, si può ancora chiamare inclusività?

#9
Maxo80

Maxo80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2033

Ma l'inclusività forzata, si può ancora chiamare inclusività?


Se non sei inclusivo sei escluso :smile-53:

#10
Ruggero Veronese

Ruggero Veronese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5
Ancora non riesco a credere che Konami abbia 'suicidato' l'unica alternativa a Fifa, come se nel mercato dei videogiochi non ci fosse spazio per due titoli calcistici... Qui è ancora tutto troppo arcade e frenetico, anche per quest'anno passo.

#11
NullPointerException

NullPointerException
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1214

Ma l'inclusività forzata, si può ancora chiamare inclusività?


L'incusività in senso assolutistico di parità al di fuori dei dirtti è pura propaganda demagogica. Un conto sono i diritti umani e legali che devono essere garantiti a tutti a prescindere da razza, etnia, religione, credo politico e sesso, un conto il confronto in ambiti in cui i due sessi sono naturlamente diversi, ed è qui che la cosa è forzata. Sarebbe come pretendere che a Miss Italia ci vada un uomo: è una immane scemenza che è stata pure fatta in Olanda dove la miss nazionale è un trans. Queste sono aberrazioni dell'ideologia sociale di parità.
Vuoi premiare il più bel trans? Fai il concorso di Miss/Mr Trans (anche perché un trans è mediamente passato sotto i ferri o cure ormonali). Stessa cosa per il calcio e per gli altri sport, chi si sognerebbe di far fare un incontro di box tra un peso massimo e un peso piuma?

Modificata da NullPointerException, 28 September 2023 - 12:59 PM.


#12
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34419
Cmq EA FC 24 giocato full manual e con Game Speed settato su low ha il suo perchè.

Provatelo con quei settaggi, sotto questo aspetto potrebbe stupirvi :D

Modificata da Me-Se 12, 28 September 2023 - 12:58 PM.


#13
NullPointerException

NullPointerException
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1214

Cmq EA FC 24 giocato full manual e con Game Speed settato su low ha il suo perchè.

Provatelo con quei settaggi, sotto questo aspetto potrebbe stupirvi :D


ma online sono settaggi non usabili

#14
Guest_Soprano00eYe

Guest_Soprano00eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ancora non riesco a credere che Konami abbia 'suicidato' l'unica alternativa a Fifa, come se nel mercato dei videogiochi non ci fosse spazio per due titoli calcistici... Qui è ancora tutto troppo arcade e frenetico, anche per quest'anno passo.

Il gameplay di efootball non è niente male, secondo me è pure meglio dell'ultimo PES, non hanno suicidato nulla. Certo, una review o qualche news sulla versione 24 potrebbero aiutare (invece di continui atticoli giornalieri su EA FC), ma evidentemente è chiedere troppo.

#15
BERNARD1984

BERNARD1984
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 527
In alcuni tratti, trovo la recensione inutilmente davvero troppo prolissa e arzigogolata. Soprattutto quando si parla di gameplay in campo. Le cose andrebbero dette come stanno, in maniera chiara e senza timori.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo