Vai al contenuto

[Le domande inutili] Cosa vi ha spinto a scegliere Xbox

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#16
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3619
Diciamo la combo Game pass + acquisizione di Bethesda (anche prima con Obsidian, InXile e Double Fine) mi hanno portato al passo decisivo di prendere Xbox, anni prima ai tempi della 360 la tentazione ce la avevo però non potevo rinunciare a PS3 visto che in primis dovevo giocare a God of War 3 e Mgs4 perché erano i capitoli "finali".

#17
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37943
Ai tempi halo, poi live con Ghost recon, ma sono multipiattaforma ho giusto saltato ps2!

#18
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31865

Buongiorno,
preso da voglia di rendere questa sezione un bel posto dove stare e conversare, apro questo tread per intavolare una discussione con voi

 

Thread... discussione partita malissimo, peccato  :sese: 

 

Tornando all'argomento del topic, il mio è stato un ritorno in casa MS, dopo aver passato ore felici con la X360, presa dopo mille peripezie al day one, nel 2005, e dopo aver passato ore altrettanto felici con PS3 e 4

 

La molla che mi ha fatto acquistare la Bozzo S ? Bethesda, senza alcun dubbio ( il game pass è un graditissimo extra )... e non è stata un ripiego causa PS5 scomparsa dai radar, l'avrei presa a prescindere



#19
Moonlight Sabry

Moonlight Sabry
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2842
Personalmente
1) l'Hardware di Livello Superiore
2) B E T H E S D A S O F T W O R K S
3 Game Pass

Su tutto queste le motivazioni.
In particolare il punto 2 non so se si intuisce 😁

#20
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37943
A questa xbox? Abitudine ormai, MS mi ha coccolato bene,ma sono più per PC!
Vedremo la next gen!

#21
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41079

Prima di ogni altra cosa il pad... ad oggi è quello con cui mi trovo meglio, comodissimo

 

poi l'interfaccia



#22
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19298
Hardware potente e bello nel design, grande amore passato per 360 (e relative IP), Game Pass, qualche esclusiva in più del passato recente e Forza.

#23
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51801
Ah altra motivazione


Ps5 con quel design nin entrerà mai in casa mia.

È la cosa più brutta mai concepita

#24
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

io ho scoperto il gamepass ed il periodo bundle ps5 folli ha fatto il resto

ce l'ho da una settimana, ho solo installato/provato giochi e aggiornamenti XD sono infangato con zelda :sisi:



#25
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37943

Prima di ogni altra cosa il pad... ad oggi è quello con cui mi trovo meglio, comodissimo
 
poi l'interfaccia


Giusto il pad sempre preferito quello Xbox!

#26
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151


Sono un classe '91, per cui i miei inizi da videogiocatore sono stati su PC guardando mio padre giocare a Doom e Quake (Nintendo 64 e PSone venute successivamente). Verso i 12-13 anni sono entrato nella fase di maturità videoludica (inizi a finire i giochi e a "criticarli" con maggiore profondità) e si era nel 2004, anno di uscita di Doom 3 e Half Life 2. Non avendo un PC adeguato l'unico passepartout era prendere un Xbox, facente parte di una gen che fino a quel momento non avevo molto preso in considerazione essendomi limitato a psone.
Natale 2004: paccone enorme ^^. Edizione limitata con Midtown Madness 3 e Halo: amore a prima vista con quest'ultimo, graficamente spacca mascella, gameplay assuefacente, Covenant più intelligenti di molti miei compagni di classe, narrativa coinvolgente e ost clamorosa.
Su quella console "nasco" come videogiocatore e Halo, Forza, Fable, Jade Empire, PGR2 ormai sotto una sottopelle. Sono un romantico, la ricorderò per sempre. E ancora è collegata, ho delle perle da recuperare e ogni tanto la si riaccende :)

Sulla 360 c'è stata una continuità, console molto solida con un gran ludoteca. Era naturale proseguire con One, nonostante la pioggia di melma iniziale (da notare che cmq i giochi ci stavano, quando dall'altro lato il primo anno e mezzo fino a bloodborne il quasi nulla). Venduta ad inizio 2015 (tenuta solo un anno), passato al PC ma non mi trovavo bene: mi mancava l'ecosistema, la mia libreria vista anche la retro aggiunta, spesso e volentieri qualche giorno crashava o non partiva per motivi a me ignoti^^
Arriviamo a gennaio 2016: esce Doom a maggio. Scelta di campo: prendo PS4 sulla cresta dell'onda in quel momento o il cuore verde ancora pulsa? Ha vinto il cuore ^^
Nel 2017 presa One X al lancio, nel 2020 presa Series X al lancio. Mai più un tentennamento, per me si sta entrando in una Golden Age di Xbox, il gamepass in questi anni è stato un antipasto che ha preparato il terreno a quello che ci aspetta. The Best is yet to come :)

Ah, in ogni caso ci tengo anche a dire che ho sempre trovato le altre console piene di titoli meritevoli/storici, semplicemente mi trovo più affine alla ludoteca Xbox come tipologia di giochi (rotta un po' dal gamepass, dove mi tuffo anche in cose non ritenute totalmente nelle mie corde).


Covenant più intelligenti di molti miei compagni mi ha steso.
Ottima story

io ho scoperto il gamepass ed il periodo bundle ps5 folli ha fatto il resto
ce l'ho da una settimana, ho solo installato/provato giochi e aggiornamenti XD sono infangato con zelda :sisi:


È il caso di dirlo, benvenuto!

#27
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

Grazie Iama :D



#28
Vetevat

Vetevat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1164

Vengo dal primo modello la 360 e GEAR, non che la ps mi faccia schifo anzi, ma dopo che è entrato nel gruppo Bethesda per me è come se un cerchio si fosse chiuso.

 

Bethesda e i suoi giochi, ma tutto il panorama titoli mi piace.

Pad con un ottima ergonomia

Game pass

 

 

Mi sono divertito e diverto sulla PS con DS, ho amato HZD, se voglio fare due spari Control.



#29
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Avevo rimosso quanto fosse comodo il pad xbox. Venivo da troppi anni di Ps, non ricordavo sinceramente come fosse

Altra domandina in arrivo

Escludendo il gamepass e cloud, quale innovazione, secondo voi, potrebbe aiutare Ms a guadagnare terreno su Ps e N?
Secondo il mio parere, il quick resume potrebbe essere un'ottima risorsa, ma deve essere sponsorizzata a dovere. La gente che ha le altre console o non sa cosa sia o pensa che possa farne tranquillamente a meno. Per me è imprescindibile per il futuro

#30
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

 
Thread... discussione partita malissimo, peccato  :sese: 


Partita malissimo? Per così poco? 🥺
Nella fretta l'ho dimenticata 😞




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo