Vai al contenuto

[Le domande inutili] Cosa vi ha spinto a scegliere Xbox

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#31
Land J

Land J
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2549
Sono multipiattaforma, ho anche Xbox per i tanti acquisti di SH e sto aspettando le loro esclusive, hi fi Rush l'ho amato, il gamepass da soddisfazioni e i rewards sono entrati nella mia quotidianità

Modificata da Land J, 05 June 2023 - 04:56 PM.


#32
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31882

Avevo rimosso quanto fosse comodo il pad xbox. Venivo da troppi anni di Ps, non ricordavo sinceramente come fosse

Altra domandina in arrivo

Escludendo il gamepass e cloud, quale innovazione, secondo voi, potrebbe aiutare Ms a guadagnare terreno su Ps e N?
Secondo il mio parere, il quick resume potrebbe essere un'ottima risorsa, ma deve essere sponsorizzata a dovere. La gente che ha le altre console o non sa cosa sia o pensa che possa farne tranquillamente a meno. Per me è imprescindibile per il futuro


Mmm, il quick al momento funziona maluccio con i giochi online ( o mentre giochi online ) però, è rischioso.. poi chiaro, limato a dovere potrebbe essere una feature interessante

MS a mio parere dovrebbe puntare su marketing più aggressivo in primis, approfittando di eventuali passi falsi della concorrenza ( come fece Sony al famoso E3 2013 del resto ), e poi ovviamente su Game Pass / First Party

#33
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12007

Partita malissimo? Per così poco? 🥺
Nella fretta l'ho dimenticata 😞



Ma lascia perdere Pallino,che percula pure me il grande oracolo. Belissimo topic :sisi: :y:

P.s
Pure io mi sono dimenticato il magnifico pad di xbox. Poi quello elite 2 e' divino.

#34
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58162
Rispondo alla prima domanda.

Sono un vecchio boxaro, non d1 xbox original ma quasi.
Venivo da PC e poi PS1. Ero estremamente soddisfatto di ps1 e dunque, in una vita parallela, è possibile che sarei rimasto lì sino a questa gen con Bethesda dove avrei cambiato.

Il motivo che mi spinse a prendere xbox original invece che ps2 fu, banalmente, un impulso dettato anche da una vena anticonformista.
Solo dopo scopri' che si trattò di una scelta all'avanguardia, con caratteristiche hardware, software e di servizi davvero stupefacenti.
Con x360 il tutto si consolido', complice anche un design Spiderman style di ps3 che propio non sopportavo. Ma quello è superfluo, logicamente. È il resto che lo rendeva una scelta top per me: giochi esclusivi, ottimizzazione HW, costi, ecc..
La generazione scorsa l'ho iniziata con One ma solo perché non sono stato in grado di staccare la spina.
Ma è chiaro che ps4 è switch meritavano decisamente di più.

Con series x/s non ho avuto dubbi. C'è ancora tanto da dimostrare ma, a differenza di One, la scelta questa volta non era vincolata dal senso di continuità

#35
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14186
Bozzo dalla Xbox originale che comprai per sfizio, rimasi folgorato da Halo sia per il gameplay sia perché interamente doppiato in italiano, che per quei tempi era una cosa incredibile.

Poi le ho avute tutte, 360 core poi elite e la 360 Resident Evil edition tutta rossa, la One fat e One S, la One X e ora Series X.

#36
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10415

ma poi che emozione ricollegare la mia vecchia gamertag della 360 sulla seriesx dopo una pausa di svariati anni (praticamente tutta la precedente gen).



#37
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51806

ma poi che emozione ricollegare la mia vecchia gamertag della 360 sulla seriesx dopo una pausa di svariati anni (praticamente tutta la precedente gen).

Io ho dovuto cambiarla 🥲

#38
Link80

Link80
  • C'è solo un capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8841
Mi ero dimenticato il pad!🤦
In effetti giá solo quello é un motivo piú che valido per preferire Xbox alla concorrenza, che inspiegabilmente ancora va avanti sulla strada degli stick simmetrici.
La cosa sarebbe non sense se non avesse una fan base alla quale possono propinare di tutto, venendo ringraziati e venerati a prescindere.

In merito alla seconda domanda posta da Fabbri, cioé su cosa potrebbe/dovrebbe puntare Microsoft, concordo con il perculatore Pallino, ovvero incrementare il marketing, rendendolo piú capillare.
La cosa davvero assurda é che l'utenza media praticamente non conosce l'esistenza del gamepass e a malapena é consapevole che esista una console che non sia PlayStation o Nintendo

#39
Link80

Link80
  • C'è solo un capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8841

Partita malissimo? Per così poco? 🥺
Nella fretta l'ho dimenticata 😞

Pallino percula tutti, non risparmia nessuno.
É il piú democratico della sezione :sisi:

#40
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4948
Scelsi la prima xboz perché in negozio misero halo 1 in prova e con il titolare feci una partita in coop che mi fece dire.. Non esiste su ps2 un gioco del genere.
La 360 perché venne su alla grande.
Poi ps4 per le scelte folli di una console meno potente e con il kinect
Poi tornai alla series x pensando " posso giocarmi i titoli anche della one ed è un mostro di potenza" ma al giorno d oggi questa potenza la hanno sfruttata con ben pochi giochi e sono uno di quelli che al momento la usa veramente poco (in base ai miei gusti) e forse era meglio scegliessi la ps5..speriamo nei prox mesi.

#41
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10415

Io ho dovuto cambiarla 🥲

Eh io mi sono salvato per poco perché la vecchia mail con cui ero registrato stava per essere dismessa.

#42
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41079

Ma lascia perdere Pallino,che percula pure me il grande oracolo. Belissimo topic :sisi: :y:

P.s
Pure io mi sono dimenticato il magnifico pad di xbox. Poi quello elite 2 e' divino.

 

io alla fine ci ho rinunciato, fatto il reso 2 volte perchè il tasto R1 smetteva di funzionare, alla terza ho preso il pad classico e basta



#43
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31882

Pallino percula tutti, non risparmia nessuno.
É il piú democratico della sezione :sisi:

 

Ma pensa alla tua Roma, và...  :sese:



#44
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12007

 
io alla fine ci ho rinunciato, fatto il reso 2 volte perchè il tasto R1 smetteva di funzionare, alla terza ho preso il pad classico e basta



Allora sono ultra fortunato. Funziona ancora tutto. Comunque i tasti LB e RB sono scandalosi per la qualità. Su elite 2 sono inspiegabilmente uguali all pad clasico:/

#45
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41079

Allora sono ultra fortunato. Funziona ancora tutto. Comunque i tasti LB e RB sono scandalosi per la qualità. Su elite 2 sono inspiegabilmente uguali all pad clasico:/

 

leggendo in giro direi che si sei stato molto fortunato :D 

 

la cosa assurda è che il pad base mi ha sempre funzionato benissimo, è quello Elite 2 a darmi questo problema






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo