Vai al contenuto

[Le domande inutili] Cosa vi ha spinto a scegliere Xbox

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#1
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Buongiorno,
preso da voglia di rendere questa sezione un bel posto dove stare e conversare, apro questo tread per intavolare una discussione con voi.

La domanda che vi pongo è :
Cosa vi ha spinto a scegliere Xbox?

Io ho avuto la prima Xbox, l'acquistai usata con un bel hard disk interno, era modificata e mi incuriosiva la possibilità di dumpare i miei giochi su hard disk e poter portare, nelle mie trasferte lavorative, solo la console, pad e cavetteria, lasciando i giochi a casa.
Poi passai alla 360, ero innamorato dei colori di Kameo e di Viva Pinata, l'acquistai insieme a un amico che l'abbandonò subito. Io no, continuai a giocarci per molto tempo.
Poi ho saltato la generazione One e sono passato alla X. Devo essere sincero, ho acquistato la Series X solo per poter giocare i titoli Bethesda, poi fra game pass e quick resume mi si è aperto un mondo di possibilità.

Ho sempre affiancato altre console alla Xbox, Ps2, Ps3 e Nintendo Ds, ma a sto giro, mi sono dedicato solo a lei, non ho affiancato nulla e la lascerò sola, figlia unica 🤣

E voi, cosa vi ha spinto ad entrate nella famiglia Xbox?

#2
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10411

Io ho amato la 360...l'ho proprio fusa, ma nella vecchia gen ho preso la ps4 anche per condividere i giochi con mio fratello.

 

In questa gen invece sono passato a Xbox SeriesX e la molla è stato sicuramente il gamepass (e pure l'estetica) a cui ho affiancato da poco una Switch.



#3
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Buongiorno,
preso da voglia di rendere questa sezione un bel posto dove stare e conversare, apro questo tread per intavolare una discussione con voi.

La domanda che vi pongo è :
Cosa vi ha spinto a scegliere Xbox?

Io ho avuto la prima Xbox, l'acquistai usata con un bel hard disk interno, era modificata e mi incuriosiva la possibilità di dumpare i miei giochi su hard disk e poter portare, nelle mie trasferte lavorative, solo la console, pad e cavetteria, lasciando i giochi a casa.
Poi passai alla 360, ero innamorato dei colori di Kameo e di Viva Pinata, l'acquistai insieme a un amico che l'abbandonò subito. Io no, continuai a giocarci per molto tempo.
Poi ho saltato la generazione One e sono passato alla X. Devo essere sincero, ho acquistato la Series X solo per poter giocare i titoli Bethesda, poi fra game pass e quick resume mi si è aperto un mondo di possibilità.

Ho sempre affiancato altre console alla Xbox, Ps2, Ps3 e Nintendo Ds, ma a sto giro, mi sono dedicato solo a lei, non ho affiancato nulla e la lascerò sola, figlia unica

E voi, cosa vi ha spinto ad entrate nella famiglia Xbox?

 

Io vengo da SEGA per cui la prima Xbox, con Panzer Dragoon Orta, Outrun 2, Otogi e Shenmue era la scelta ovvia.

 

Successivamente ho preferito Xbox 360 per la sua predisposizione maggiormente arcade (una marea shooters, un sacco di indie e parecchi giochi XBLA di livello) e sono passato a One per la retrocompatibilità e Forza Horizon, che è la mia serie attuale preferita.

 

Ora ho poco tempo per giocare, non spenderei mai 600 euro per una console per cui Series S (pagata 160) co gamepass è la scelta obbligata. Inoltre con gli anni e l'età mi sono sempre più allontanato dallo stile giappo.



#4
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51801
Game pass

#5
teknofilo

teknofilo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1819
Io ho scelto Xbox in quanto la preferisco alla concorrenza. Ho avuto Xbox, Xbox 360, Xbox One, Xbox One X, Xbox Series X...dall'altro canto mi sono fermato a PS1 e PS2.
Mi ha affascinato il lato servizi, abbonamenti come il pass, la possibilità di giocare su dispositivi mobili o notebook portandosi dietro solo il joypad, e la possibilità di acquistare giochi diciamo "al risparmio in giro per il mondo". E poi ho sempre stimato Microsoft.
Al momento in casa ho una One X e la Series X che ho deciso di prendere solo dopo aver acquistato una TV che soddisfasse tutti i requisiti tecnici massimi della console. Che dire, sono soddisfattissimo

#6
Murphy P.

Murphy P.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 388
Sono un classe '91, per cui i miei inizi da videogiocatore sono stati su PC guardando mio padre giocare a Doom e Quake (Nintendo 64 e PSone venute successivamente). Verso i 12-13 anni sono entrato nella fase di maturità videoludica (inizi a finire i giochi e a "criticarli" con maggiore profondità) e si era nel 2004, anno di uscita di Doom 3 e Half Life 2. Non avendo un PC adeguato l'unico passepartout era prendere un Xbox, facente parte di una gen che fino a quel momento non avevo molto preso in considerazione essendomi limitato a psone.
Natale 2004: paccone enorme ^^. Edizione limitata con Midtown Madness 3 e Halo: amore a prima vista con quest'ultimo, graficamente spacca mascella, gameplay assuefacente, Covenant più intelligenti di molti miei compagni di classe, narrativa coinvolgente e ost clamorosa.
Su quella console "nasco" come videogiocatore e Halo, Forza, Fable, Jade Empire, PGR2 ormai sotto una sottopelle. Sono un romantico, la ricorderò per sempre. E ancora è collegata, ho delle perle da recuperare e ogni tanto la si riaccende :)

Sulla 360 c'è stata una continuità, console molto solida con un gran ludoteca. Era naturale proseguire con One, nonostante la pioggia di melma iniziale (da notare che cmq i giochi ci stavano, quando dall'altro lato il primo anno e mezzo fino a bloodborne il quasi nulla). Venduta ad inizio 2015 (tenuta solo un anno), passato al PC ma non mi trovavo bene: mi mancava l'ecosistema, la mia libreria vista anche la retro aggiunta, spesso e volentieri qualche giorno crashava o non partiva per motivi a me ignoti^^
Arriviamo a gennaio 2016: esce Doom a maggio. Scelta di campo: prendo PS4 sulla cresta dell'onda in quel momento o il cuore verde ancora pulsa? Ha vinto il cuore ^^
Nel 2017 presa One X al lancio, nel 2020 presa Series X al lancio. Mai più un tentennamento, per me si sta entrando in una Golden Age di Xbox, il gamepass in questi anni è stato un antipasto che ha preparato il terreno a quello che ci aspetta. The Best is yet to come :)

Ah, in ogni caso ci tengo anche a dire che ho sempre trovato le altre console piene di titoli meritevoli/storici, semplicemente mi trovo più affine alla ludoteca Xbox come tipologia di giochi (rotta un po' dal gamepass, dove mi tuffo anche in cose non ritenute totalmente nelle mie corde).

Modificata da Murphy P., 05 June 2023 - 10:23 AM.


#7
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002
Io dopo intera scorsa gen su PlayStation,ho cambiato perche la ps5 non si trovava da nessuna parte.
In parole povere,mi sono rotto di aspettare.

Il gamepass l'ho scoperto dopo. Ora non riuscirei a fare senza. Servizio de dio.


Anche se manca qualche esclusiva in piu,sono contento di aver ritornato nella casa xbox

#8
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6291
Lol, mi si è guastata la vecchia PS e ho trovato un validissimo sostituto. Tutto qui.

#9
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10476

Game pass

Aspetto tecnico/performance

Halo

Forza

Gli RPG



#10
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Grazie per le vostre risposte, è bello vedere che ci sono molti affezionati di lungo corso.

Spero che negli anni il brand abbia una maggiore visibilità, troppe volte viene bistrattato senza una valida motivazione. E il gamepass per me è l'inizio del riscatto.

#11
sackula

sackula
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 188
Io son più legato a sony per le esclusive, di solito prendevo le console xbox dopo anni per recuperare le sue esclusive, in questa gen ho preso xbox subito dopo ps5 per sfruttare il gamepass .
Anche l acquisto di bethesda mi ha fatto anticipare l acquisto

#12
teknofilo

teknofilo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1819
Ah..io sono un 82, vecchia generazione...e credo di essere uno dei pochi che gioca quasi ed esclusivamente a giochi di sport, tutti indistintamente, ma sempre e solo sport.... eccezion fatta per i vari Gta

#13
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733
Io sono entrato con la 360 nel 2009/2010 perché la presero degli amici. Da allora Xbox è la mia console principale (anche se prendo comunque PS a fine ciclo per le esclusive, e le Nintendo)

Sono restato su Xbox perché mi piace come ambiente di gioco, per la dashboard, per la gestione di obiettivi e amici, per il pad, per la retrocompatibilitá, per i rewards. Da quando c'è il gamepass, soprattutto per quello.

Personalmente me ne sono sempre fregato di chi ha la migliore grafica, fps, texture ecc.

#14
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Gamepass, PS5 introvabile, voglia di next gen, ottima console, acquisizione Bethesda.

360 fu una gran gen per me, dopo aver saltato One questi motivi mi hanno spinto a prendere Series X.

#15
Link80

Link80
  • C'è solo un capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8834
Sono entrato nella famiglia Xbox con la 360, presa al lancio.
Poi non l'ho più lasciata, anche se gli ho sempre affiancato le console PlayStation e Nintendo.
La generazione della 360 è stata quella che ha cambiato la mia vita videoludica. Il salto generazionale pazzesco, i gioconi che uscivano su quella console e soprattutto tutto il mondo dei servizi online, che facevano sembrare preistoriche le altre console.
Poi nella generazione One ho avuto un disaffezionamento dovuto alle scelte operate dalla dirigenza, e nei primi anni ho utilizzato più la PS4 della One, comunque presa al lancio.
Con il lancio del gamepass però è cambiato tutto e progressivamente sono tornato ad immergermi nel mondo verdecrociato a tempo quasi pieno.
Agli arbori dell'attuale gen la scelta è stata scontata, anche perché la libreria digitale ce l'ho tutta su Xbox.
Su PlayStation ho sempre utilizzato il fisico.
La PS5 l'ho presa successivamente e, a parte Returnal, che ho davvero apprezzato molto, non mi sta dando particolari motivi per accenderla.
Horizon e GOW mi hanno deluso.
Di GOW in particolare ho amato alla follia la prima trilogia, questa "nuova" iterazione non riesce a prendermi videoludicamente




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo