Ma da quello che ricordo proprio Todd aveva detto che ci saranno sia quelli procedurali che quelli realizzati.
Direi che non si può avere tutto e lamentarsi se il gioco ritarda, fare tutti i pianeti a mano, beh, avremmo avuto il gioco fra 10 anni
Il procedurale per Bethesda non è quello che in molti pensano. Il paragone con nms non sussiste perché quello si che usa la proceduralita' pura basata su algoritmi. Il mondo viene generato per la prima volta quando ci accedi e dunque non c'è niente di ritoccato da loro.
Bethesda usa la proceduralita' per generale la mappa/pianeti in questo caso secondo dei parametri che stabiliscono loro. Ma, quelle mappe/pianeti poi sono finalizzati uguali per tutti aggiungendo tutto quello che serve, manualmente.
In Skyrim non si nota perché la mappa è piccola e densa è sembra tutto costruito a mano. In Starfield alcuni pianeti saranno senza alcun tipo di ritocco ed altri invece si.
Rimango sempre basito di come si pensi di poter fare a mano un pianeta. Solo fare 1 km quadrato a mano senza proceduralita' richiederebbe anni, figuriamoci milioni di km.
Coloro che non sono interessati a girare a vuoto per ore devono stare tranquilli perché potranno semplicemente seguire gli indicatori ed andare solo dove ci sono punti missione.
Lasciamo però a chi vuole essere pioniere in un universo credibile, avere pianeti che realmente sono tali