Vai al contenuto

Starfield: i pianeti saranno generati proceduralmente?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
Guest_Aldo Enrico GomezeYe

Guest_Aldo Enrico GomezeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io i giochi procedurali proprio non riesco a farmeli piacere,non mi piace il fatto di giocare qualcosa non creato e studiato appositamente, anche negli indie quando leggo gioco procedurale lo salto anche se a prima vista mi potrebbe piacere

Hai saltato anche Skyrm all'epoca?



#17
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Io i giochi procedurali proprio non riesco a farmeli piacere,non mi piace il fatto di giocare qualcosa non creato e studiato appositamente, anche negli indie quando leggo gioco procedurale lo salto anche se a prima vista mi potrebbe piacere

Skyrim e' procedurale tanto quanto starfield

#18
Claudio Calise

Claudio Calise
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4820

Hai saltato anche Skyrm all'epoca?

si ,i gdr e gli rpg li salto tutti

#19
alegiullare

alegiullare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1864
Ma da quello che ricordo proprio Todd aveva detto che ci saranno sia quelli procedurali che quelli realizzati.

Direi che non si può avere tutto e lamentarsi se il gioco ritarda, fare tutti i pianeti a mano, beh, avremmo avuto il gioco fra 10 anni :smile-25:

#20
Claudio Calise

Claudio Calise
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4820

Skyrim e' procedurale tanto quanto starfield

no ma anche skyrim non lo giocai perché i gdr non mi piacciono

#21
Claudio Calise

Claudio Calise
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4820

bè secondo me fai male, privarsi di perle come Returnal, Hades o Dead cells per citarne giusto un paio soltanto per la proceduralità dei livelli è un vero peccato.

non sapevo che hades fosse procedurale, peccato perché quello ero intenzionato a prenderlo

#22
randaboyz

randaboyz
  • Utonto Casual

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051

non sapevo che hades fosse procedurale, peccato perché quello ero intenzionato a prenderlo


Ti perdi un gran gioco. Anche returnal non ti piace?

#23
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7382

Io i giochi procedurali proprio non riesco a farmeli piacere,non mi piace il fatto di giocare qualcosa non creato e studiato appositamente, anche negli indie quando leggo gioco procedurale lo salto anche se a prima vista mi potrebbe piacere

 

Da un tuo vecchio post nella recensione del vero esponente della next gen, il procedurale Returnal:

 

 

22
 
 
Claudio Calise UTENTE PRO
14:43, 29/04/2021
Mamma mia che titolone, LA NEXT GEN , sti finlandesi non sbagliano un colpo sono dei fenomeni poco da dire
 
 
 

Io non chiedo molto. Ma un pò di onestà intellettuale...

Della serie che se Starfield fosse stata esclusiva ps5 sarebbe stato il gioco di ogni gen... no? :D


Modificata da Daga., 30 May 2023 - 02:12 PM.


#24
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7382

Ti perdi un gran gioco. Anche returnal non ti piace?

 

Io non perderei troppo tempo con utenti la cui forma mentis è orientata aprioristicamente...come dimostrato da un mio post sopra.



#25
Claudio Calise

Claudio Calise
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4820
Rispondo a daga perché non me lo fa quotare, fammi capire un'attimo il tuo ragionamento perché fa solo non ci arrivo, uno non può definire un gran titolo un gioco soltanto il perché ha una featuare che a me non piace? Cioè ma stai scherzando?Per assurdo se io dicessi che non mi piacciono le bionde, se poi vedessi una bella bionda non potrei dire che è una bella ragazza? :smile-37:boh

#26
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151

Ma da quello che ricordo proprio Todd aveva detto che ci saranno sia quelli procedurali che quelli realizzati.

Direi che non si può avere tutto e lamentarsi se il gioco ritarda, fare tutti i pianeti a mano, beh, avremmo avuto il gioco fra 10 anni :smile-25:

Il procedurale per Bethesda non è quello che in molti pensano. Il paragone con nms non sussiste perché quello si che usa la proceduralita' pura basata su algoritmi. Il mondo viene generato per la prima volta quando ci accedi e dunque non c'è niente di ritoccato da loro.
Bethesda usa la proceduralita' per generale la mappa/pianeti in questo caso secondo dei parametri che stabiliscono loro. Ma, quelle mappe/pianeti poi sono finalizzati uguali per tutti aggiungendo tutto quello che serve, manualmente.
In Skyrim non si nota perché la mappa è piccola e densa è sembra tutto costruito a mano. In Starfield alcuni pianeti saranno senza alcun tipo di ritocco ed altri invece si.
Rimango sempre basito di come si pensi di poter fare a mano un pianeta. Solo fare 1 km quadrato a mano senza proceduralita' richiederebbe anni, figuriamoci milioni di km.

Coloro che non sono interessati a girare a vuoto per ore devono stare tranquilli perché potranno semplicemente seguire gli indicatori ed andare solo dove ci sono punti missione.
Lasciamo però a chi vuole essere pioniere in un universo credibile, avere pianeti che realmente sono tali

#27
Claudio Calise

Claudio Calise
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4820
Perché non fa quotare

#28
Claudio Calise

Claudio Calise
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4820
Non fa quotare

#29
Link80

Link80
  • C'č solo un capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8835

 
Da un tuo vecchio post nella recensione del vero esponente della next gen, il procedurale Returnal:
 
 

22


 

 



Claudio Calise UTENTE PRO

14:43, 29/04/2021

Mamma mia che titolone, LA NEXT GEN , sti finlandesi non sbagliano un colpo sono dei fenomeni poco da dire

 


 

 


Io non chiedo molto. Ma un pò di onestà intellettuale...
Della serie che se Starfield fosse stata esclusiva ps5 sarebbe stato il gioco di ogni gen... no? :D
Ovvio che sia cosí.
Basta che vedi da chi vengono le critiche assurde agli elementi di proceduralitá di questo titolo

#30
Claudio Calise

Claudio Calise
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4820
Perché non fa quotare?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo