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Starfield: i pianeti saranno generati proceduralmente?


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Questa discussione ha avuto 39 risposte

#1
The Newser

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Todd Howard ha spiegato alcuni dettagli riguardanti il modo in cui sono stati realizzati i tantissimi pianeti di Starfield.
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#2
_DOT_

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-99 giorni :cuoreviola:

No non sono procedurali. Ci lavorano milioni di persone da fine 1800 per creare 1000 pianeti a mano (e anche così dubito sia fattibile).
Č già stato spiegato mille volte. I pianeti saranno procedurali ma molti di questi avranno luoghi creati a mano ben riconoscibili (probabilmente i classici luoghi con icona tipici di beth). Chi vuole esplorare i pianeti tanto per il gusto di farlo o per farmare materiali potrà farlo. Chi vuole un'esperienza più classica potrà concentrarsi semplicemente su quest e luoghi non procedurali. Insomma, ognuno avrà l'esperienza che vorrà mi sembra sia stato specificato più volte. Ma tanto già mi immagino i soliti commenti "sono procedurali allora saranno vuoi e noiosi, gioco pessimo, qualità meglio di quantità, cacca pupù"

Modificata da CyberLies, 29 May 2023 - 11:20 PM.


#3
VigilantesITA

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Il paesaggio è tutto in un gioco come questo, il calar della luce, i tramonti alieni e la notte stellata (in maniera realistica).

#4
Iama

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-99 giorni :cuoreviola:

No non sono procedurali. Ci lavorano milioni di persone da fine 1800 per creare 1000 pianeti a mano (e anche così dubito sia fattibile).
È già stato spiegato mille volte. I pianeti saranno procedurali ma molti di questi avranno luoghi creati a mano ben riconoscibili (probabilmente i classici luoghi con icona tipici di beth). Chi vuole esplorare i pianeti tanto per il gusto di farlo o per farmare materiali potrà farlo. Chi vuole un'esperienza più classica potrà concentrarsi semplicemente su quest e luoghi non procedurali. Insomma, ognuno avrà l'esperienza che vorrà mi sembra sia stato specificato più volte. Ma tanto già mi immagino i soliti commenti "sono procedurali allora saranno vuoi e noiosi, gioco pessimo, qualità meglio di quantità, cacca pupù"

A quanto pare, la sola possibilità indigna lol. Ad ognuno il suo.
Comunque alcuni non sanno nemmeno che Skyrim è nato procedurale. Non sembra minimamente proprio perché Bethesda ritocca a mano il tutto.
Chiaramente qui, in scala cosmica non si potrà fare ma, la presenza di una zona curata da loro all'interno di un pianeta renderà ancora più bello e realistica l'esplorazione

#5
Guest_Fabio ZoppoeYe

Guest_Fabio ZoppoeYe
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A quanto pare, la sola possibilità indigna lol. Ad ognuno il suo.
Comunque alcuni non sanno nemmeno che Skyrim è nato procedurale. Non sembra minimamente proprio perché Bethesda ritocca a mano il tutto.
Chiaramente qui, in scala cosmica non si potrà fare ma, la presenza di una zona curata da loro all'interno di un pianeta renderà ancora più bello e realistica l'esplorazione

Anche Hyrule di Zelda è stata fatta in modo procedurale, ma il problema è se lo fa Starfield.

#6
carlo

carlo
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Spero tantissimo che in un secondo momento venga inserita una componente multigiocatore. In stile tes online.

#7
Evol

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L'hype inizia ad aumentare... :smile-07:

#8
xSnakex

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Onestamente non mi farebbe impazzire la proceduralità dei pianeti. Avrei preferito un numero limitato ma curato bene, piuttosto che palate di pianeti randomizzati mezzi vuoti e magari somiglianti tra loro.



#9
Astaroth673

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Onestamente non mi farebbe impazzire la proceduralità dei pianeti. Avrei preferito un numero limitato ma curato bene, piuttosto che palate di pianeti randomizzati mezzi vuoti e magari somiglianti tra loro.

 

 

Impossibile concepire un gioco che promette una vera epopea spaziale senza inserire la proceduralità dei pianeti in fase di esplorazione.

 

Se opti per il modello 'sistema solare fatti a mano' puoi realizzare un prodotto come Destiny dove i pianeti esplorabili sono giusto una decina.

 

Qui parliamo di 100 sistemi solari e oltre 1000 pianeti.



#10
nonmorto

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Non puoi gestire storia lineare e mondi procedurali. Non puoi condividere l'esperienza di gioco se ogniuno ha il suo universo generato in maniera casuale.



Possiamo anche affermare che tutti i pianeti siano stati all'origine creati in maniera procedurale però poi li avranno fixati, modulati e imbellettati per una esperienza di gioco corale ed uguale per tutti

#11
Iama

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Spero tantissimo che in un secondo momento venga inserita una componente multigiocatore. In stile tes online.

Questo rimane totalmente single player. Però penso che Zenimax Online farà Starfield online. Lo do per scontato

#12
nonmorto

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Spero tantissimo che in un secondo momento venga inserita una componente multigiocatore. In stile tes online.


Sarebbe un dlc apprezzabilissimo... andare in coop in missione su pianeti remoti, sfidare le battaglie di astronavi dive uno pilota e l'altro spara alla millenium falco... :smile-16:

Un sogno

#13
PythonCoffee

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Onestamente non mi farebbe impazzire la proceduralità dei pianeti. Avrei preferito un numero limitato ma curato bene, piuttosto che palate di pianeti randomizzati mezzi vuoti e magari somiglianti tra loro.

Ma a quanto hanno detto ci sono entrambe le cose, poi la certezza l'avremo quando esce ovvio

#14
Claudio Calise

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Io i giochi procedurali proprio non riesco a farmeli piacere,non mi piace il fatto di giocare qualcosa non creato e studiato appositamente, anche negli indie quando leggo gioco procedurale lo salto anche se a prima vista mi potrebbe piacere

#15
erminiuccio

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Io i giochi procedurali proprio non riesco a farmeli piacere,non mi piace il fatto di giocare qualcosa non creato e studiato appositamente, anche negli indie quando leggo gioco procedurale lo salto anche se a prima vista mi potrebbe piacere

bè secondo me fai male, privarsi di perle come Returnal, Hades o Dead cells per citarne giusto un paio soltanto per la proceduralità dei livelli è un vero peccato.




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