Starfield: i pianeti saranno generati proceduralmente?
#2
Inviato 29 May 2023 - 11:19 PM
No non sono procedurali. Ci lavorano milioni di persone da fine 1800 per creare 1000 pianeti a mano (e anche così dubito sia fattibile).
Č già stato spiegato mille volte. I pianeti saranno procedurali ma molti di questi avranno luoghi creati a mano ben riconoscibili (probabilmente i classici luoghi con icona tipici di beth). Chi vuole esplorare i pianeti tanto per il gusto di farlo o per farmare materiali potrà farlo. Chi vuole un'esperienza più classica potrà concentrarsi semplicemente su quest e luoghi non procedurali. Insomma, ognuno avrà l'esperienza che vorrà mi sembra sia stato specificato più volte. Ma tanto già mi immagino i soliti commenti "sono procedurali allora saranno vuoi e noiosi, gioco pessimo, qualità meglio di quantità, cacca pupù"
Modificata da CyberLies, 29 May 2023 - 11:20 PM.
#4
Inviato 30 May 2023 - 12:56 AM
A quanto pare, la sola possibilità indigna lol. Ad ognuno il suo.-99 giorni
No non sono procedurali. Ci lavorano milioni di persone da fine 1800 per creare 1000 pianeti a mano (e anche così dubito sia fattibile).
È già stato spiegato mille volte. I pianeti saranno procedurali ma molti di questi avranno luoghi creati a mano ben riconoscibili (probabilmente i classici luoghi con icona tipici di beth). Chi vuole esplorare i pianeti tanto per il gusto di farlo o per farmare materiali potrà farlo. Chi vuole un'esperienza più classica potrà concentrarsi semplicemente su quest e luoghi non procedurali. Insomma, ognuno avrà l'esperienza che vorrà mi sembra sia stato specificato più volte. Ma tanto già mi immagino i soliti commenti "sono procedurali allora saranno vuoi e noiosi, gioco pessimo, qualità meglio di quantità, cacca pupù"
Comunque alcuni non sanno nemmeno che Skyrim è nato procedurale. Non sembra minimamente proprio perché Bethesda ritocca a mano il tutto.
Chiaramente qui, in scala cosmica non si potrà fare ma, la presenza di una zona curata da loro all'interno di un pianeta renderà ancora più bello e realistica l'esplorazione
#5
Guest_Fabio ZoppoeYe
Inviato 30 May 2023 - 01:14 AM
Anche Hyrule di Zelda è stata fatta in modo procedurale, ma il problema è se lo fa Starfield.A quanto pare, la sola possibilità indigna lol. Ad ognuno il suo.
Comunque alcuni non sanno nemmeno che Skyrim è nato procedurale. Non sembra minimamente proprio perché Bethesda ritocca a mano il tutto.
Chiaramente qui, in scala cosmica non si potrà fare ma, la presenza di una zona curata da loro all'interno di un pianeta renderà ancora più bello e realistica l'esplorazione
#9
Inviato 30 May 2023 - 08:33 AM
Onestamente non mi farebbe impazzire la proceduralità dei pianeti. Avrei preferito un numero limitato ma curato bene, piuttosto che palate di pianeti randomizzati mezzi vuoti e magari somiglianti tra loro.
Impossibile concepire un gioco che promette una vera epopea spaziale senza inserire la proceduralità dei pianeti in fase di esplorazione.
Se opti per il modello 'sistema solare fatti a mano' puoi realizzare un prodotto come Destiny dove i pianeti esplorabili sono giusto una decina.
Qui parliamo di 100 sistemi solari e oltre 1000 pianeti.
#10
Inviato 30 May 2023 - 08:43 AM
Possiamo anche affermare che tutti i pianeti siano stati all'origine creati in maniera procedurale però poi li avranno fixati, modulati e imbellettati per una esperienza di gioco corale ed uguale per tutti
#12
Inviato 30 May 2023 - 08:45 AM
Spero tantissimo che in un secondo momento venga inserita una componente multigiocatore. In stile tes online.
Sarebbe un dlc apprezzabilissimo... andare in coop in missione su pianeti remoti, sfidare le battaglie di astronavi dive uno pilota e l'altro spara alla millenium falco...
Un sogno
#13
Inviato 30 May 2023 - 09:28 AM
Ma a quanto hanno detto ci sono entrambe le cose, poi la certezza l'avremo quando esce ovvioOnestamente non mi farebbe impazzire la proceduralità dei pianeti. Avrei preferito un numero limitato ma curato bene, piuttosto che palate di pianeti randomizzati mezzi vuoti e magari somiglianti tra loro.
#15
Inviato 30 May 2023 - 10:21 AM
bè secondo me fai male, privarsi di perle come Returnal, Hades o Dead cells per citarne giusto un paio soltanto per la proceduralità dei livelli è un vero peccato.Io i giochi procedurali proprio non riesco a farmeli piacere,non mi piace il fatto di giocare qualcosa non creato e studiato appositamente, anche negli indie quando leggo gioco procedurale lo salto anche se a prima vista mi potrebbe piacere
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