Vai al contenuto

Essere boxari oggi.Fiducia, speranza e rispetto, queste tre sacre parole

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 317 risposte

#31
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1316

Concordo, io per esempio sono abbonato al pass, ma prendo anche i titoli che mi interessano, sto giocando jedi survivor, ho comprato re4 remake, dead space remake, comprerò diablo 4 oltre ovviamente giocare sul pass come a plague tale requiem hi fi rush etc, non capisco come si possa non essere soddisfatti nel totale della macchina, sembra che si tirino in ballo sempre le esclusive come un qualcosa per sentirsi soddisfatti nella vita o sentirsi migliori di altri che non possono giocare x/y gioco, si parla di Halo flop, ma ha 87 di metascore, oggi va tanto per redfall per Halo 87 non si considera, ci saranno esclusive top sicuramente, altre meno, non vedo drammi, non di certo per dei giochi, i problemi della vita sono altri.

 

Non penso ci sia un dramma, ma una console che seppur ha potenziale non riesce ad esprimerlo, facendo poche vendite e quindi rimanendo sempre fanalino di coda e Microsoft non penso che voglia in eterno investire in un progetto che non da un determinato ritorno economico.

 

Le esclusive servono a spostare gli equilibri e la percezione della macchina



#32
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51948

1) il CMA nn è definitivo. Il 22 esce l esito per l europa

2) Redfall è un bel fallimento 

 

Redfall nn è colpa di Ms. Arkane doveva fare un gioco multy x far soldi se no fallivano... Son stati presi da ms nel mentre e han fatto cmq sto abominio.....

 

Starfield e Forza saranno grandi giochi.... e il pass va avanti.

 

Halo intanto fa grandi numeri e sforna ogni mese nuovi contenuti ed è l fps arena piu giocato e apprezzato sul mercato.



#33
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

Non è mai colpa di Microsoft asd XD



#34
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51948

Non è mai colpa di Microsoft asd XD

 

bhe

 

il CMA dice scemense dul cloud ed è appurato

redfall è un gicoo in sviluppo da anni prima dell acquisizione

 

Sony ha colpa per Forspoken altro grande fail dell anno? 



#35
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Provo a dire la mia.

Oggettivamente oggi non riesco ad essere del tutto onesto.
A memoria, mai visto una esclusiva lasciata uscire in uno stato simile.

 

Cercherò però di essere obiettivo.

 

Questo per me è il terzo anno di esclusiva console Microsoft.
Ho vissuto momenti epici con il pass, e con i suoi giochi, tra cui la mia Killer appliction, flight simulator.
E ancora mi meraviglio di come è giocarci dopo più di 800 ore... 

 

Ma, qualcosa, si sta un pochino rompendo a mio parere, ovviamente, nei miei confronti, non pretendo di giudicare dando una sentenza univoca per tutti, ci mancherebbe altro.

Ad oggi, sono comunque soddisfatto della console, ma, mi sento a volte, come che mi stia "accontendando".
Accontendando di quello che passa il pass, accontendando di giocare sempre al "solito" e si, "sperando" nel prossimo titolo.

Perchè così è. Non ho speso 80 euro per Redfall. Ci speravo tanto... ma, oggettivamente, non so come sia su series x, ma sulla s, è imbarazzante, quindi via, disinstallato e passiamo ad altro. Non so quanto sia un bene questa abitudine che mi ha trasmesso il pass (ripeto a me e a me soltanto).

Da qui in avanti, come esclusiva ho solo starfield... il resto è nulla, o meglio, è tutto multipiattaforma.

 

Da tutto questo, ho capito che essere monoconsole, nel 2023 è davvero tanto tanto difficile (sia chiaro parliamo di un bene assolutamente superfluo ma è pur sempre il nostro hobby!).

 

Sto rivedendo molto la figura di Phil sinceramente... Oltre a dire in cosa dirottare i soldi per comprare, dovrebbe anche avere una visione di qualcosa.
A livello PRETTAMENTE ludico, non mi sembra ci sia nulla... Halo alla deriva, Gears uguale...
SI salvano solo Forza e Flight delle esclsuive di spessore fino ad oggi... Perlomeno di quelle uscite.

Chi compra sony o nintendo, le compra in base alle esclusive STORICHE, spesso nemmeno sa cosa uscirà nel futuro.

Bellissimo starfield, ci spero (di nuovo) veramente tantissimo, amando skyrim alla follia. Ma voglio un progetto serio dietro ai brand che hanno fatto la storia della console.
Halo, gears su tutto.
Halo deve tornare ad essere il punto di riferimento per gli shooter su console.
Gears tornare ai fasti della trilogia originale (il 5 tanta roba comunque ma poco incisivo per le masse).

Io difficilmente ho sentito che qualcuno si muova su console MS per forza e/o flight. 
Ora la gente lo fa per il pass... ma per quanto ancora?


Ciò detto, da parte mia c'è ancora fiducia. Abbiamo giocato a tanto, e anche bene a titoli che mai ci saremmo immaginato di giocare.
Un pò di delusione oggi ci può stare, ma occhio,  ricordiamoci anche quello che è stato il pass per 3 anni e rotti.


Modificata da Hal Jordan, 02 May 2023 - 04:08 PM.


#36
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61102

 

Saresti felice e sereno anche con l'equivalente di Sony, se non fosse che il pass probabilmente come me l'hai preso col trucchetto del gold, che probabilmente da dopo l'estate non sarà più possibile (si dice che il gold andrà a morire questa estate)

 

Non ti stanno dando niente di stellare, giochi a cosa ti propongono e non a cosa vuoi, non mi sembra una gran vittoria ma solo un approccio abbastanza casual al gaming

 

Mah, l'ultima frase è surreale. A parte che se un titolo mi interessa e non è presente sul gamepass lo compro e buonanotte, ma poi per come la metti sembra una costrizione giocare alla roba che ti danno sul pass. Ma poi te cosa ne sai cosa voglio io? Cosa vuole la gente devono essere sempre i soliti nomi? Il problema a me sembra invece che ci sia gente che considera degni dell'appellativo di videogioco solo quei 4 nomi famosi. Nessuna voglia di sperimentare, nessuna curiosità verso qualcosa di diverso (e che sul pass abbonda). Lo trovo veramente desolante.

 

Poi non capirò mai perchè i titoli multipattaforma debbano essere considerati figli di un dio minore. Se un titolo che trovi su gamepass, è presente anche su PS5, non è che aumentaticamente diventa un titolo di quart'ordine, eh! Sti ragionamenti per i titoli che escono su Xbox (e più specificatamente su gamepass), non sono da considerare nel catalogo solo perchè presenti anche su altre piattaforme, è una perversione del pensiero videoludico moderno :unsure:



#37
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

secondo me stanno concentrando troppe attenzioni sull'acquisizione activision.

se concentrassero un terzo di quell'impegno economico e le attenzioni le rivolgessero ad acquisizioni di team talentuosi, farebbero molto meglio.

hardware e servizi ottimi. sul resto stanno iniziando ad accusare un po' di ritardo 



#38
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12702

Mah, io da possessore multipiattaforma e da che ho memoria, non ricordo una stagione in cui abbia usato così poco una console Sony. Ad oggi il 90% del mio tempo di gioco è su Xbox tramite gamepass. Fatico poi a capire questa ossessione per le esclusive (che per altro visti ormai i costi di produzione esorbitanti tendono ad appiattirsi sempre di più). Mi godo quello che propone il gamepass (ed è così tanta roba che fatico a starvi dietro) e vivo felice e sereno.

 

perchè di regola le esclusive sono belle (salvo rari casi) o buone ...idem tecnicamente

Puoi avere il talento che ti par ema se non c'hai i soldi i giochi belli tecnicamente difficilmente li fai.

e poi con le eslcusive sfruttano appieno la console.

Se vedo forza horizon e tutto quel che muove...e poi vedo giochi barocci che scattno per due cazzate o te li mettono a 30 fps...beh...



#39
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58154

beh se howard mi dice che il loro target è 4k 30, visto che starfield lo aspetto come il pane, si sono preoccupato. E NON POCO.

È la loro visione. Tutti i precedenti titoli Bethesda, su console, non sono mai andati oltre ai 30.
Questo è nettamente più ambizioso dei precedenti e dunque non è difficile immaginare che preferiscono la resa visiva rispetto alla fluidità.
Certamente, spero per loro che siano riusciti a proporre la scelta ma, immagino, essa sarà 1080/60.

Ma non sono certo i 30, il fail di Redfall

#40
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61102

 

perchè di regola le esclusive sono belle (salvo rari casi) o buone ...idem tecnicamente

Puoi avere il talento che ti par ema se non c'hai i soldi i giochi belli tecnicamente difficilmente li fai.

e poi con le eslcusive sfruttano appieno la console.

Se vedo forza horizon e tutto quel che muove...e poi vedo giochi barocci che scattno per due cazzate o te li mettono a 30 fps...beh...

 

Io quello che vedo ultimamente è che le esclusive, quelle che spremono l'hardware e costano tanto, si stanno avviando verso una banalizzazione creativa che trovo preoccupante. Siccome ormai con l'età difficilmente il graficone riesce ad impressionarmi, preferisco godermi esperienze che ritengo interessanti e creative. PIù che spremere l'hardware della console, preferisco giochi che spremano la mia curiosità.



#41
Antares1984

Antares1984
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1901

 
Non penso ci sia un dramma, ma una console che seppur ha potenziale non riesce ad esprimerlo, facendo poche vendite e quindi rimanendo sempre fanalino di coda e Microsoft non penso che voglia in eterno investire in un progetto che non da un determinato ritorno economico.
 
Le esclusive servono a spostare gli equilibri e la percezione della macchina


Orami è ben chiaro a tutti che Ms non punta a vendere più console sul mercato, fidati che ps nel numero di macchina sarà sempre avanti, certo si puo fare meglio come vendite di console Xbox, non supererà mai ps, ms punta al pass, che comunque ha bisogno anchesso alla lunga di esclusive di qualità altrimenti alla fine la gente sia da pc che console o dove lo gioca disdice, ecco perché sono fiducioso che alla lunga arriveranno ottimi giochi da Ms, perché gli servono per portare avanti il pass.

#42
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6294
Comunque redfall è una schifezza.. fail di Xbox palese, ora però arrivano le punte di diamante non nuove ip anonime.

#43
D.Machine006

D.Machine006
  • GOD NOMURA FAN CLUB

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8085

1) il CMA nn è definitivo. Il 22 esce l esito per l europa

2) Redfall è un bel fallimento 

 

Redfall nn è colpa di Ms. Arkane doveva fare un gioco multy x far soldi se no fallivano... Son stati presi da ms nel mentre e han fatto cmq sto abominio.....

 

Starfield e Forza saranno grandi giochi.... e il pass va avanti.

 

Halo intanto fa grandi numeri e sforna ogni mese nuovi contenuti ed è l fps arena piu giocato e apprezzato sul mercato.

eddai su... :asd:



#44
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

 

Mah, l'ultima frase è surreale. A parte che se un titolo mi interessa e non è presente sul gamepass lo compro e buonanotte, ma poi per come la metti sembra una costrizione giocare alla roba che ti danno sul pass. Ma poi te cosa ne sai cosa voglio io? Cosa vuole la gente devono essere sempre i soliti nomi? Il problema a me sembra invece che ci sia gente che considera degni dell'appellativo di videogioco solo quei 4 nomi famosi. Nessuna voglia di sperimentare, nessuna curiosità verso qualcosa di diverso (e che sul pass abbonda). Lo trovo veramente desolante.

 

Poi non capirò mai perchè i titoli multipattaforma debbano essere considerati figli di un dio minore. Se un titolo che trovi su gamepass, è presente anche su PS5, non è che aumentaticamente diventa un titolo di quart'ordine, eh! Sti ragionamenti per i titoli che escono su Xbox (e più specificatamente su gamepass), non sono da considerare nel catalogo solo perchè presenti anche su altre piattaforme, è una perversione del pensiero videoludico moderno :unsure:

 

Con i sistemi a pass non giochi cosa vuoi, giochi cosa vogliono loro, e se giochi al 90% del tempo li non stai seguendo i tuoi gusti quasi di sicuro ma provi cosa arriva (sarebbe poi da vedere quanti ne finisci ma è un altro discorso). E' un approccio casual che avresti uguale con il pass di Sony o con quello di Netflix se in futuro arriverà.

 

E non centra esclusiva o meno, non escono solo quelle sul pass e  io non ho parlato di quello. Se giochi al 90% del tempo a qualcosa scelto da altri beh...

 

Secondo me quei servizi sono di contorno e basta a meno che uno non è un giocatore casual che si accontenta di cosa trova 

 

Ma il succo del discorso è comunque un altro, saresti contento anche con il premium di sony se si potesse pagare poco come il pass



#45
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37944
Ma addirittura aprire un topic per ste scemenze, isterici!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo