Vai al contenuto

Essere boxari oggi.Fiducia, speranza e rispetto, queste tre sacre parole

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 317 risposte

#1
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32801

Allora,
apro questo topic con la speranza che possa nascerne una discussione sana, senza flame o le più infime console war.
Vi chiederei di postare nel rispetto di tutti, esprimendo il proprio parere, senza cadere in facili, purtroppo e visto il periodo, estremismi vari.

Veniamo da una settimana in cui abbiamo avuto una doppia batosta:

- il NO della CMA
- l'uscita in uno stato letteralmente disastroso di Redfall

Ora, il discoso su cui vorrei focalizzarmi oggi, è semplice: quanto ancora si potrà sopportare una situazione del genere, per noi possessori di console Microsoft?
Viviamo in una fase in cui non solo bisogna avere la SPERANZA che esca un titolo, ma pure FIDUCIA che esca in condizioni almeno accettabili.
Manca, ai piani alti di Redmond, una figura che supervisioni il lavoro degli Studi, che non permetta che escano prodotti approssimativi e dozzinali come appunto Redfall.
Voglio chiedervi:secondo voi, in casa Sony o Nintendo, avrebbero mai fatto uscire un'esclusiva in queste condizioni?
Nulla mi toglie dalla testa che ci voglia qualcuno che sappia dirigere i lavori, non lasciando gli studi a briglia sciolta.
Una situazione come quella di Rare, in cui ad uno studio talentuoso è permesso di "cazzeggiare" per anni, è accettabile? Da altre parti sarebbero stati defenestrati in pochi anni.
Io, da possessore di tutte e tre le console principali, sono tranquillissimo, che so, per l'uscita di uno Spider-Man 2 o del nuovo Zelda?
Lato Microsoft siamo qui a sperare che un titolo come Starfield esca in maniera quantomeno decente.
E' mai possibile?
E non stiamo parlando del more of the same del nuovo Gears of War, ma di un titolo che dovrebbe alzare l'asticella ed essere ricordato e giocato per almeno dieci anni.
Ci vuole RISPETTO per l'utenza. E questo non lo si dimostra solo con un catalogo, seppur ottimo e immenso, di titoli sul Pass.
Ma anche e soprattutto con l'uscita di esclusive veramente degne e che possano attirare attenzione.

Ora, io voglio mantenermi ottimista, ma è indubbio che qualcosa debba cambiare.
Perchè altrimenti è impossibile dare torto a Sony, che fa uscire spesso action in terza persona, che magari saranno sempre allineati, ma la qualità non si può discutere.
Mi aspetto un cambiamento, qualcosa che vada ad aiutarmi nel continuare ad avere fiducia nel brand Xbox.
Non bastano più i video con tutti i giochi attesi per l'anno in corso.
Voglio che escano. Che siano quasi perfetti. Che mi facciano sentire contento e appagato della console.



#2
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40945
Io credo che Nintendo e sony siano distanti anni luce ad oggi
Ho saltato generazione one e ho dato fiducia a Microsoft spinto dall'acquisizione di bethesda da amante di rpg occidentali

Da novembre 2020 ad oggi possiamo dire che sono passati tre anni. Il supporto interno è tremendo e anche la comunicazione la trovo abbastanza scandalosa ...

Il pass l'ho disdetto perché a mio modo di vedere è uno specchietto per allodole che ricalca una Netflix qualunque . Di fatto un contenitore di giochi vecchi e belli e contenuti esclusivi perlopiù mediocri

Escludendo il fatto che la concorrenza butta fuori un giocone dopo l'altro... tra maggio e agosto escono zelda, ff16, pikmin e bg3... Microsoft non ha da quanto vedo la capacità di gestire tanti studi. E parlo di quelli vecchi in primis. Quante figure hanno cambiato per il progetto fable? 343? Perfect dark ?

E aggiungo che anche starfield non è un progetto pronto ... è un gioco da 2025 o comunque 2024 inoltrato. Ma non possono stare 4 anni senza una ip ka.

Modificata da Robyvale, 02 May 2023 - 01:58 PM.


#3
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85224

Allora,
apro questo topic con la speranza che possa nascerne una discussione sana, senza flame o le più infime console war.
Vi chiederei di postare nel rispetto di tutti, esprimendo il proprio parere, senza cadere in facili, purtroppo e visto il periodo, estremismi vari.

Veniamo da una settimana in cui abbiamo avuto una doppia batosta:

- il NO della CMA
- l'uscita in uno stato letteralmente disastroso di Redfall

Ora, il discoso su cui vorrei focalizzarmi oggi, è semplice: quanto ancora si potrà sopportare una situazione del genere, per noi possessori di console Microsoft?
Viviamo in una fase in cui non solo bisogna avere la SPERANZA che esca un titolo, ma pure FIDUCIA che esca in condizioni almeno accettabili.
Manca, ai piani alti di Redmond, una figura che supervisioni il lavoro degli Studi, che non permetta che escano prodotti approssimativi e dozzinali come appunto Redfall.
Voglio chiedervi:secondo voi, in casa Sony o Nintendo, avrebbero mai fatto uscire un'esclusiva in queste condizioni?
Nulla mi toglie dalla testa che ci voglia qualcuno che sappia dirigere i lavori, non lasciando gli studi a briglia sciolta.
Una situazione come quella di Rare, in cui ad uno studio talentuoso è permesso di "cazzeggiare" per anni, è accettabile? Da altre parti sarebbero stati defenestrati in pochi anni.
Io, da possessore di tutte e tre le console principali, sono tranquillissimo, che so, per l'uscita di uno Spider-Man 2 o del nuovo Zelda?
Lato Microsoft siamo qui a sperare che un titolo come Starfield esca in maniera quantomeno decente.
E' mai possibile?
E non stiamo parlando del more of the same del nuovo Gears of War, ma di un titolo che dovrebbe alzare l'asticella ed essere ricordato e giocato per almeno dieci anni.
Ci vuole RISPETTO per l'utenza. E questo non lo si dimostra solo con un catalogo, seppur ottimo e immenso, di titoli sul Pass.
Ma anche e soprattutto con l'uscita di esclusive veramente degne e che possano attirare attenzione.

Ora, io voglio mantenermi ottimista, ma è indubbio che qualcosa debba cambiare.
Perchè altrimenti è impossibile dare torto a Sony, che fa uscire spesso action in terza persona, che magari saranno sempre allineati, ma la qualità non si può discutere.
Mi aspetto un cambiamento, qualcosa che vada ad aiutarmi nel continuare ad avere fiducia nel brand Xbox.
Non bastano più i video con tutti i giochi attesi per l'anno in corso.
Voglio che escano. Che siano quasi perfetti. Che mi facciano sentire contento e appagato della console.

 

per il resto le cantonate possono uscire , vedi all star sti caxxi fatta uscire da sony , ma il problema quando la cantonata diventa la luce fuori dal tunnel , quando la cantonata è il primo titolo di rilievo FP che deve uscire...questo è il grande problema.

Sony ha dato negli anni una garanzia lato FP grazie ad un enorme quantita di titoli interni di qualità , MS invece no ad oggi.

Quindi redfall fa rumore tanto rumore giustamente.

Per esempio sony quest'anno probabilmente non lancerà manco un titolo FP internamenta , forse spidey , che potrebbe però uscire a inizio 2024 . é un problema ? No perchè male che vada l'anno prossimo avrai spidey e altri giochi di qualità .

MS ad oggi non è cosi  2022 con titoli minori anche se di qualità , un 2021 con forza ottimo e un halo delusione .

troppi alti e bassi per passare indenni un redfall cosi.

 

rare non ha cazzeggiato , ma è stata butta sul kinect.

 

E il problema non è manco redfall che è cosi non per colpa di MS , ma di arkane stessa , MS al massimo poteva o seccare il progetto o dargli più tempo per farlo girare a 60...ma sempre deludente sarebbe stato.



#4
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40945

 
per il resto le cantonate possono uscire , vedi all star sti caxxi fatta uscire da sony , ma il problema quando la cantonata diventa la luce fuori dal tunnel , quando la cantonata è il primo titolo di rilievo FP che deve uscire...questo è il grande problema.
Sony ha dato negli anni una garanzia lato FP grazie ad un enorme quantita di titoli interni di qualità , MS invece no ad oggi.
Quindi redfall fa rumore tanto rumore giustamente.
Per esempio sony quest'anno probabilmente non lancerà manco un titolo FP internamenta , forse spidey , che potrebbe però uscire a inizio 2024 . é un problema ? No perchè male che vada l'anno prossimo avrai spidey e altri giochi di qualità .
MS ad oggi non è cosi  2022 con titoli minori anche se di qualità , un 2021 con forza ottimo e un halo delusione .
troppi alti e bassi per passare indenni un redfall cosi.
 
rare non ha cazzeggiato , ma è stata butta sul kinect.
 
E il problema non è manco redfall che è cosi non per colpa di MS , ma di arkane stessa , MS al massimo poteva o seccare il progetto o dargli più tempo per farlo girare a 60...ma sempre deludente sarebbe stato.


Si oltre a questo però, lato sony, ti hano lanciato vr2, dlc di horizon fw, in esclusiva nei prossimi tre mesi usciranno due pesi massimi come ff16 e bg3 in esclusiva. Altro che forse spiderman 2... ;)

Anche questa è programmazione che Microsoft non ha.

#5
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7382

Io tremo a pensare a Fable, Contraband, Everwild, Perfect Dark, non aggiungo altro.

Del resto quoto ogni singola parola Jacopo



#6
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6293
Sono multipiattaforma, ho fatto outing. :asd:

Allora, credo che il futuro prossimo di Xbox sia abbastanza discreto, non so se sarà roseo perché bisogna vedere se i servizi in abbonamento saranno VERAMENTE il futuro del settore..
Forse si potrebbe ipotizzare una armoniosa convivenza fra i tre colossi più qualche altro protagonista.

Il macello sarà per starfield, se avrà bug gravi invalidanti, allora vedrete la shitstorm epocale di chi gioca solo con una console... Epocale e'dire poco.
Sono fiducioso che ne esca IL gioco del decennio, così potente che anche a distanza di 10 anni ci fanno i meme e viene giocato in tutte le salse. Xbox con questo gioco, e non sto esagerando può acchiappare milioni di persone.

Modificata da VigilantesITA, 02 May 2023 - 02:11 PM.


#7
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85224

Si oltre a questo però, lato sony, ti hano lanciato vr2, dlc di horizon fw, in esclusiva nei prossimi tre mesi usciranno due pesi massimi come ff16 e bg3 in esclusiva. Altro che forse spiderman 2... ;)

Anche questa è programmazione che Microsoft non ha.

si si sony sa il fatto suo.

Bg3 comunque è multi :D 

FF16 e Sh2 sono le esclusive TP.

Per il resto anche accaparrarsi le esclusive tp per rimpire i buchi è strategia , cosa che faceva anche MS in passato



#8
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19298
La partenza di generazione era stata buona, perché buono, anzi ottimo, è L hardware e i servizi. Ma questi poi vanno riempiti e sfruttati e dopo le ottime vendite iniziali ora non si vede ancora la luce. Arrivano STARFIELD e FORZA, con alcuni dubbi sul primo: se anche questo dovesse rivelarsi un flop, sarebbe una situazione di estremo rischio per il brand Xbox. Anche perché le altre grandi IP, Fable e Perfect Dark, rischiano di finire seriamente come Redfall.

#9
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85224

Io tremo a pensare a Fable, Contraband, Everwild, Perfect Dark, non aggiungo altro.

Del resto quoto ogni singola parola Jacopo

per fable abbiamo playground che ha sempre lavorato bene , sono ottimista

Per contraband boh....non mi aspetto molto se non un gioco caciarone alla just cause.

Everwild boh , dal trailer era quello più evocativo ...ma ci sono tanti ma 

Perferc dark , non lo attendo quindi può rimanere li :D

 

Io spero in hellblade 2 , indiana jones , un nuovo gioco da ID e che si veda awoned che imho obisiand è il vero diamante di MS .



#10
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85224

La partenza di generazione era stata buona, perché buono, anzi ottimo, è L hardware e i servizi. Ma questi poi vanno riempiti e sfruttati e dopo le ottime vendite iniziali ora non si vede ancora la luce. Arrivano STARFIELD e FORZA, con alcuni dubbi sul primo: se anche questo dovesse rivelarsi un flop, sarebbe una situazione di estremo rischio per il brand Xbox. Anche perché le altre grandi IP, Fable e Perfect Dark, rischiano di finire seriamente come Redfall.

un flop da beth sarebbe un colpa al cuore , ho accettato a malincuore la deriva presa con F76 , spero che ritorno sulla strada skyrim e fallout main,



#11
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020

Il trend del mercato degli ultimi anni, salvo le esclusive Sony e Nintendo però è un po' questo. Basta guardare ai pochi titoli multipiattaforma usciti negli ultimi mesi. Lavorare alla carlona è ormai diventato lo standard dell'industria. I prezzi dell'hardware sono aumentati, cosi come quelli del software ma la qualità si è decisamente abbassata. 

 

Certo a continuare ad abbassare l'asticella si arriva a questi risultati. Sarebbe stato molto più dignitoso per Redfall, chiedere scusa, virare il progetto a F2P o early access e sistemarlo strada facendo con i feedback dell'utenza. Un rilascio in queste condizioni, full price a me da proprio l'impressione di un voler voltar pagina.

 

Per quanto riguarda MS, ormai è come sparare sulla croce rossa. Per quanto ottimo sia il servizio del Gamepass, e un ottimo hardware (xbox) latita lato esclusive... DA ANNI. 

 

E la cosa grave e che le ultime uscite Halo e ora Redfall sono state un flop su tutta la linea. Faccio una breve considerazione sul gamepass: dobbiamo ricordare che ad oggi rimane in piedi perché c'è modo di pagarlo due spicci. A prezzo pieno dubito avrebbe gli abbonati che ha.



#12
rivi701

rivi701
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1363
Purtroppo da possessore della prima xbox ad oggi l'ultima series x,sono molto deluso,credo che se Starfield dovesse avere problemi,la divisione Xbox rischia grosso.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

#13
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40945

si si sony sa il fatto suo.
Bg3 comunque è multi :D 
FF16 e Sh2 sono le esclusive TP.
Per il resto anche accaparrarsi le esclusive tp per rimpire i buchi è strategia , cosa che faceva anche MS in passato


No bg3 ad oggi esce solo su ps5 e dopo ff non so quanto ci sarà da attendere
Bg3 esce solo su ps5 ad agosto

#14
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912

Ragazzi purtroppo c’è poco da dire … ed è sotto gli occhi di tutti

Mentre la Nintendo festeggia l’oltre UN MILIARDO di incassi per il suo nuovo film di Super Mario , che a sua volta farà vendere ancora più switch nel mondo ( questo è marketing + qualità), e a sua volta Sony continua a macinare vendite incredibili con la sua ps5 piena di esclusive davvero belle …

C’è la MICROSOFT CHE HA UN CONTO IN BANCA INCALCOLABILE, diciamo che avrebbe i soldi per comprarsi la concorrenza, ed è questo il punto , questo è l’esempio che solo i soldi non servono, dietro ad un Zelda , o un god of war C’è LA PASSIONE , quella che oggi manca alla Microsoft, quella che una volta avvolgeva la fantastica xbox360 , console meravigliosa che nonostante la stessa Microsoft tentò di “autoazzoppare” con il red ring ,era così piena di titoli di qualità che l’auto goal non riuscì….non c’è niente da fare , a questo punto si dedicassero alla commercializzazione dei videogame da supermercato , va bene il gamepass , come Netflix, steam, Sky etc, penso che sia questo quello che vogliono, ormai si è capito, sicuramente questa sara la mia ultima console Microsoft, … e credo non solo per me

ps : se amate videogiocare non potete difendere redfall, installato E disinstallato , mi sono bastati 20 minuti per capire il livello raggiunto oggi dalla CONSOLE PIÙ POTENTE E INUTILE DELLA STORIA

ESCLUSIVA IPER- ATTESA , …ESCLUSIVA



#15
Antares1984

Antares1984
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1901
Io non sono pentito di essere passato da ps a Xbox in questa gen, di ps personalmente gli unici veri giochi top sono quelli dei naughty dog gli altri tutti giochi passabili, ho giocato a horizon due sulla ps4 pro prima di prendere Xbox, per me il solito mappazzone Sony pompato graficamente e con almeno 1 punto di voto dato sulla fiducia come molte produzioni Sony(state certi che se redfall era Sony da 6 prendeva 7), il vero nuovo corso di xbox si vedrà con hellblade 2 e successivi, neanche starfield che probabilmente sarà un ottimo gioco ma comunque concepito e prodotto da bethesda indipendente eoni fa, mentre hellblade 2 e tutta la lista di giochi che sappiamo e quelli che ancora non sappiamo saranno il vero banco di prova della rinascita o definitiva morte.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo