Vai al contenuto

Essere boxari oggi.Fiducia, speranza e rispetto, queste tre sacre parole

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 317 risposte

#16
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912

Io non sono pentito di essere passato da ps a Xbox in questa gen, di ps personalmente gli unici veri giochi top sono quelli dei naughty dog gli altri tutti giochi passabili, ho giocato a horizon due sulla ps4 pro prima di prendere Xbox, per me il solito mappazzone Sony pompato graficamente e con almeno 1 punto di voto dato sulla fiducia come molte produzioni Sony(state certi che se redfall era Sony da 6 prendeva 7), il vero nuovo corso di xbox si vedrà con hellblade 2 e successivi, neanche starfield che probabilmente sarà un ottimo gioco ma comunque concepito e prodotto da bethesda indipendente eoni fa, mentre hellblade 2 e tutta la lista di giochi che sappiamo e quelli che ancora non sappiamo saranno il vero banco di prova della rinascita o definitiva morte.

 

andiamo bene in 3 anni stiamo sperando in Hellblade 2, mentre la concorrenza sforna i mappazzoni….de gustibus



#17
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912

Comunque quello che veramente sconcerta è la NINTENDO…tanto di cappello , insegnano a tutti che non serve l’hardware più potente del mondo, ma solo passione e capire cosa il giocatore vuole, non fa gara con nessuno e proseguono per la loro strada…



#18
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40945

Comunque quello che veramente sconcerta è la NINTENDOtanto di cappello , insegnano a tutti che non serve lhardware più potente del mondo, ma solo passione e capire cosa il giocatore vuole, non fa gara con nessuno e proseguono per la loro strada


Ma aldilà di questo è la gestione

Se un gioco potenzialmente fa cagare lo cancellano e lo rifanno daccapo vedasi metroid prime 4


A Microsoft manca la gestione

#19
Antares1984

Antares1984
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1901

Io non sono pentito di essere passato da ps a Xbox in questa gen, di ps personalmente gli unici veri giochi top sono quelli dei naughty dog gli altri tutti giochi passabili, ho giocato a horizon due sulla ps4 pro prima di prendere Xbox, per me il solito mappazzone Sony pompato graficamente e con almeno 1 punto di voto dato sulla fiducia come molte produzioni Sony(state certi che se redfall era Sony da 6 prendeva 7), il vero nuovo corso di xbox si vedrà con hellblade 2 e successivi, neanche starfield che probabilmente sarà un ottimo gioco ma comunque concepito e prodotto da bethesda indipendente eoni fa, mentre hellblade 2 e tutta la lista di giochi che sappiamo e quelli che ancora non sappiamo saranno il vero banco di prova della rinascita o definitiva morte.
 
andiamo bene in 3 anni stiamo sperando in Hellblade 2, mentre la concorrenza sforna i mappazzoni.de gustibus

Questi sono i giochi annunciati, che sono i giochi dei nuovi studi pensati sotto Ms, in che vuoi sperare? Nei giochi che sono stati annunciati.

Modificata da Antares1984, 02 May 2023 - 03:12 PM.


#20
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

un flop da beth sarebbe un colpa al cuore , ho accettato a malincuore la deriva presa con F76 , spero che ritorno sulla strada skyrim e fallout main,

 

F76 ora è bello divertente, ovviamente buggato a morte, ma divertente. Finalmente anche direi

 

Detto questo io parlo in generale ma la situazione è questa secondo me, a MS della Xbox frega il giusto ormai, con gli studi hanno dato carta bianca a Spencer il quale però non ha capito dove stava il problema

 

Ha acquistato uno studio dietro l'altro portando sotto la Holding anche nomi grossi come Bethesda, lasciandogli fare esattamente quello che stavano facendo prima ma togliendo soltanto la console Sony dall'equazione.

 

Il risultato è quello che è. Non c'è un controllo qualità dei titoli, non c'è una visione, non c'è niente. L'altra settimana è uscito Ghostwire Tokyo su xbox, girava malissimo 

 

Ho letto "eh ma è un porting", al che esce RedFall che gira pure peggio. Esclusiva Xbox mai uscita altrove

 

Ovviamente su console fa schifo su PC è pure peggio. 

 

Invece di comprare di qui e di la perché non si è impegnata a sviluppare internamente? I giochi si fanno con i soldi, hanno sperperato miliardi dandoli in tasca a investitori che avevano quote qui e li invece che investirli (magari anche a perdere) in supporto ai team che già aveva per proporre qualcosa di pesante

 

Però la console ha 2Tflops in più, sticazzi

 

Ad oggi io ho in mente 3-4 giochi belli davvero usciti su xbox in origine, uno solo è di un loro studio (FH4, il 5 è un more of the same che poteva essere anche un dlc per quanto mi riguarda), gli altri come Ori sono multi

 

Vedremo Hellblade

 

PS io non sono boxaro, non ho nemmeno più l'xbox li gioco su PC, tanto le xbox oggi non offrono niente se non essere un pc economico, a differenza di sony e nintendo che in qualche modo cercano di dare un di più


Modificata da yrcmlived, 02 May 2023 - 03:16 PM.


#21
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912

Ma aldilà di questo è la gestione

Se un gioco potenzialmente fa cagare lo cancellano e lo rifanno daccapo vedasi metroid prime 4


A Microsoft manca la gestione

Appunto Microsoft pensa alla quantità ( e neanche ci sta riuscendo) rispetto alla qualità 



#22
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7813
Io purtroppo pensavo di fare la generazione con Xbox serie x e la switch ma dopo un anno di uscita, avevo già annusato che purtroppo MS brancola un una malagestione che sarà difficile raddrizzare nel breve.Mi sono comprato una ps5 da affiancare.
Dei famosi mille loghi presentati in pompa magna, dopo 4 anni si salva solo il solito Forza Horizon e la discreta campagna single di halo.
Il resto qualche progetto minore e basta.
Inutile acquisire il mondo se non hai la passione e la conoscenza del media purtroppo.
Si potrà che, nonostante abbia ancora 2 anni di gamepass ultimate, sono contento che salti activision-blizzard per paura che rovinino anche loro?
Siamo all'assurdo.
Ormai mi sono messo in paletto visto che comunque il mio tempo non va buttato per giocare giochi per forza gratis, la tengo fino alla scadenza del servizio sperando in un cambio di rotta.Se non avverrà la venderò e resterò in casa Nintendo e Sony.
Io sono amareggiato per quello che poteva essere e invece non è.

Aggiungo....ho molta paura per starfield sinceramente.Se floppano pure quello è finita.

#23
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151
Dico la mia. Certe shitstorm sono doverose e devono farsi be sentire visto che, sembra, i feedback li leggono.

Al contrario di molti però, io valuto il presente non dimenticando quello che è uscito prima e giudicando quello che uscirà quando sarà il momento.

XGS, per quanto mi riguarda, hanno il maggior numero di team che producono i generi che interessano a me e la preoccupazione mia è che lasciare all'autogestione tutto, con completa libertà è bello sulla carta ma, presenta l'inconveniente dell'incostanza, dove passi dall'avere titoli memorabili e anche capolavoro, ad altri mediocri senza soluzione di continuità.

Anche la scelta delle terze parti, sulla carta prendi in esclusiva progetti molto interessanti, che però si rivelano meno di quel che sembrava. Oppure belli ma con problemi tecnici.

Non sono assolutamente d'accordo con chi attacca il GP come se, per estensione tutta l'offerta sarebbe improvvisamente mediocre quando è vero il contrario.

Sui First Party, effettivamente troviamo estrema qualità o nei titoli di nicchia, oppure nei AA.
Sui titoli mainstream per gli appassionati ci sono problemi e pesa quello.

I giochi possono piacere o non piacere. Oggettivo è il controllo almeno tecnico. Per i team incapaci lato tecnico come gli Arkane, sarebbe stato meglio affidare un outsourcing molto più pesante. Non avrebbe cambiato l'anima del titolo ma, almeno avrebbe fatto uscire un 1st party tecnicamente ben fatto.

Si è passati dall'essere publisher dell'anno nel 2021 alla shitstorm malgrado un'inizio con il botto e a sorpresa.

Vedo preoccupazioni per Starfield ma, signori miei, lì il vero rischio è la resa tecnica sul console ma, cercate di non dubitare sui contenuti.
Persino il più brutto del loro rpg è anni luce avanti rispetto a tutto il resto, come ambizione.

Se però siete convinti che i fallimenti non vadano mai visti singolarmente ma, diventano totali. Beh, meglio rinunciare alla console o ai loro titoli se proprio non trovate nulla.
Sbagliatissimo farsi andare bene cose a forza.

Al momento, personalmente, per quanto attualmente entrambe le concorrenza stiano facendo decisamente meglio con le proprie IP, non coprono le tipologie a cui io sono più appassionato ed interessato.

Lascerei da parte il discorso CMA perché quello non è certo in loro potere. Così come non è in loro potere la guerra che ha bloccato lo sviluppo di Stalker

#24
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Mah, io da possessore multipiattaforma e da che ho memoria, non ricordo una stagione in cui abbia usato così poco una console Sony. Ad oggi il 90% del mio tempo di gioco è su Xbox tramite gamepass. Fatico poi a capire questa ossessione per le esclusive (che per altro visti ormai i costi di produzione esorbitanti tendono ad appiattirsi sempre di più). Mi godo quello che propone il gamepass (ed è così tanta roba che fatico a starvi dietro) e vivo felice e sereno.



#25
D.Machine006

D.Machine006
  • GOD NOMURA FAN CLUB

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8085

Dico la mia. Certe shitstorm sono doverose e devono farsi be sentire visto che, sembra, i feedback li leggono.

Al contrario di molti però, io valuto il presente non dimenticando quello che è uscito prima e giudicando quello che uscirà quando sarà il momento.

XGS, per quanto mi riguarda, hanno il maggior numero di team che producono i generi che interessano a me e la preoccupazione mia è che lasciare all'autogestione tutto, con completa libertà è bello sulla carta ma, presenta l'inconveniente dell'incostanza, dove passi dall'avere titoli memorabili e anche capolavoro, ad altri mediocri senza soluzione di continuità.

Anche la scelta delle terze parti, sulla carta prendi in esclusiva progetti molto interessanti, che però si rivelano meno di quel che sembrava. Oppure belli ma con problemi tecnici.

Non sono assolutamente d'accordo con chi attacca il GP come se, per estensione tutta l'offerta sarebbe improvvisamente mediocre quando è vero il contrario.

Sui First Party, effettivamente troviamo estrema qualità o nei titoli di nicchia, oppure nei AA.
Sui titoli mainstream per gli appassionati ci sono problemi e pesa quello.

I giochi possono piacere o non piacere. Oggettivo è il controllo almeno tecnico. Per i team incapaci lato tecnico come gli Arkane, sarebbe stato meglio affidare un outsourcing molto più pesante. Non avrebbe cambiato l'anima del titolo ma, almeno avrebbe fatto uscire un 1st party tecnicamente ben fatto.

Si è passati dall'essere publisher dell'anno nel 2021 alla shitstorm malgrado un'inizio con il botto e a sorpresa.

Vedo preoccupazioni per Starfield ma, signori miei, lì il vero rischio è la resa tecnica sul console ma, cercate di non dubitare sui contenuti.
Persino il più brutto del loro rpg è anni luce avanti rispetto a tutto il resto, come ambizione.

Se però siete convinti che i fallimenti non vadano mai visti singolarmente ma, diventano totali. Beh, meglio rinunciare alla console o ai loro titoli se proprio non trovate nulla.
Sbagliatissimo farsi andare bene cose a forza.

Al momento, personalmente, per quanto attualmente entrambe le concorrenza stiano facendo decisamente meglio con le proprie IP, non coprono le tipologie a cui io sono più appassionato ed interessato.

Lascerei da parte il discorso CMA perché quello non è certo in loro potere. Così come non è in loro potere la guerra che ha bloccato lo sviluppo di Stalker

beh se howard mi dice che il loro target è 4k 30, visto che starfield lo aspetto come il pane, si sono preoccupato. E NON POCO.



#26
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912

Mah, io da possessore multipiattaforma e da che ho memoria, non ricordo una stagione in cui abbia usato così poco una console Sony. Ad oggi il 90% del mio tempo di gioco è su Xbox tramite gamepass. Fatico poi a capire questa ossessione per le esclusive (che per altro visti ormai i costi di produzione esorbitanti tendono ad appiattirsi sempre di più). Mi godo quello che propone il gamepass (ed è così tanta roba che fatico a starvi dietro) e vivo felice e sereno.

La Nintendo vive di esclusive … e sono pazzesche , da lì partono le ossessioni…

comunque sono gusti, c’è chi come te è appagato da quello che offre il game pass e chi come me ,una volta recuperate le vecchie glorie… si dedica all’esclusive Sony e Nintendo che qualsiasi cosa possa dire la concorrenza ad oggi offrono molto di più…e il mercato lo dimostra



#27
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

La Nintendo vive di esclusive … e sono pazzesche , da lì partono le ossessioni…

comunque sono gusti, c’è chi come te è appagato da quello che offre il game pass e chi come me ,una volta recuperate le vecchie glorie… si dedica all’esclusive Sony e Nintendo che qualsiasi cosa possa dire la concorrenza ad oggi offrono molto di più…e il mercato lo dimostra

 

Hai ragione a dire che sono gusti, perchè se davvero la strada fosse quella delle esclusive Nintendo, io avrei smesso di videogiocare da tempo. Switch è la console Nintendo che mi ha deluso di più della mia storia videoludica -_-



#28
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1316

ribadisco il pensiero espresso nei diversi topic..."il ragazzo ha potenziale ma non si applica" è una frase che potrebbe descrivere benissimo la situazione Microsoft, ma il pensiero più forte in me è "management da cambiare"

 

O meglio, inchino verso la concorrenza e imparare da loro. Nintendo fa paura con i first party usando un hardware datato, Sony invece riesce a sfruttare anche l'hardware nuovo.

 

Giochi come Halo non dovevano nemmeno pensare di farli uscire in un trailer interno nella versione dell'E3, significa non aver idea realmente di cosa cerca o vuole l'acquirente finale, poi è un gioco divertente? beh ma non ha spostato di una virgola gli equilibri tra le tre parti. 

 

Non vorrei dilungarmi troppo ma il problema è proprio la gestione manageriale americana che fa acqua da tutte le parti in un mercato dove l'utente medio apprezza maggiormente la gestione "orientale" che però è più funzionale per la vendita di esclusive e di conseguenza console.

 

Il Game Pass è al momento l'unico spunto che sta tenendo in piedi la console di Microsoft, se ci fosse una pari alternativa su Sony, probabilmente molti passerebbero alla concorrenza, quindi l'unica è veramente guardare la concorrenza per imparare come gestire i FP e i TP e scendere un po' dal piedistallo.



#29
Antares1984

Antares1984
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1901

Mah, io da possessore multipiattaforma e da che ho memoria, non ricordo una stagione in cui abbia usato così poco una console Sony. Ad oggi il 90% del mio tempo di gioco è su Xbox tramite gamepass. Fatico poi a capire questa ossessione per le esclusive (che per altro visti ormai i costi di produzione esorbitanti tendono ad appiattirsi sempre di più). Mi godo quello che propone il gamepass (ed è così tanta roba che fatico a starvi dietro) e vivo felice e sereno.


Concordo, io per esempio sono abbonato al pass, ma prendo anche i titoli che mi interessano, sto giocando jedi survivor, ho comprato re4 remake, dead space remake, comprerò diablo 4 oltre ovviamente giocare sul pass come a plague tale requiem hi fi rush etc, non capisco come si possa non essere soddisfatti nel totale della macchina, sembra che si tirino in ballo sempre le esclusive come un qualcosa per sentirsi soddisfatti nella vita o sentirsi migliori di altri che non possono giocare x/y gioco, si parla di Halo flop, ma ha 87 di metascore, oggi va tanto per redfall per Halo 87 non si considera, ci saranno esclusive top sicuramente, altre meno, non vedo drammi, non di certo per dei giochi, i problemi della vita sono altri.

#30
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

Mah, io da possessore multipiattaforma e da che ho memoria, non ricordo una stagione in cui abbia usato così poco una console Sony. Ad oggi il 90% del mio tempo di gioco è su Xbox tramite gamepass. Fatico poi a capire questa ossessione per le esclusive (che per altro visti ormai i costi di produzione esorbitanti tendono ad appiattirsi sempre di più). Mi godo quello che propone il gamepass (ed è così tanta roba che fatico a starvi dietro) e vivo felice e sereno.

 

Saresti felice e sereno anche con l'equivalente di Sony, se non fosse che il pass probabilmente come me l'hai preso col trucchetto del gold, che probabilmente da dopo l'estate non sarà più possibile (si dice che il gold andrà a morire questa estate)

 

Non ti stanno dando niente di stellare, giochi a cosa ti propongono e non a cosa vuoi, non mi sembra una gran vittoria ma solo un approccio abbastanza casual al gaming






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo