Vai al contenuto

Abbiamo provato l'hamburger di grillo a Milano: che sapore ha?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#31
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20411

ma da quel che capisco il pane non è grillo, solo la carne dentro

esatto, io pensavo fosse il pane per via della farina di grillo ma in realtà è servita per la parte interna

#32
Guest_OverTheTop983eYe

Guest_OverTheTop983eYe
  • Gruppo: Ospiti

ma a chi commenta per partito preso: assaggiare prima di sindacare?
Quello a cui stiamo assistendo è ovviamente puro marketing, ma davvero pensate che alcuni ingredienti siano più nobili di altri solo perchè avete sempre mangiato così? A volte viaggiare farebbe davvero bene, anche solo per togliere dagli occhi qualche fetta di mortadella..


Non c'entra assolutamente niente il viaggiare. Ti posso dare ragione sul discorso nobiltà di ingredienti, ma qui stiamo parlando di tavola e gusto. Non si puó pretendere che un ingrediente piaccia a tutti, c'è chi non mangia le interiora o l'anguilla, anche se fa parte della cucina italiana, e chi non mangerà i grilli.
E ci sta anche che uno decida di non mangiarlo senza averlo mai assaggiato, perchè il sapere cos'è è altrettanto importante. Mangeresti mai un cane o un delfino? E uno potrebbe dirti “eh ma prima devi provarlo”. Anche no grazie.

#33
Matrice_1

Matrice_1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1033

La chitina è un polisaccaride che si trova anche nell'esoscheletro dei crostacei, ma non mi pare che ciò abbia impedito la loro diffusione nelle diete di tutto il mondo. Anzi, alcuni crostacei che contengono chitina (granchi e aragosta in primis) sono considerati delle prelibatezze!


Infatti l'ho riportato nelle parentesi citando proprio i crostacei, è importante ricordarlo secondo me.
Quando vai al ristorante nel menu viene riportato sempre nel riquadro "avvertenze" (per quanto riguarda gli alimenti con i crostacei) la possibilità che provochino reazioni allergeniche, avvisando così il consumatore!

...perchè non dirlo qui anche nell'articolo visto che si è parlato in modo molto approfondito?

Modificata da Matrice_1, 15 March 2023 - 08:40 AM.


#34
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Non c'entra assolutamente niente il viaggiare. Ti posso dare ragione sul discorso nobiltà di ingredienti, ma qui stiamo parlando di tavola e gusto. Non si puó pretendere che un ingrediente piaccia a tutti, c'è chi non mangia le interiora o l'anguilla, anche se fa parte della cucina italiana, e chi non mangerà i grilli.
E ci sta anche che uno decida di non mangiarlo senza averlo mai assaggiato, perchè il sapere cos'è è altrettanto importante. Mangeresti mai un cane o un delfino? E uno potrebbe dirti ?eh ma prima devi provarlo?. Anche no grazie.

qui sta l'ipocrisia della nostra società. finchè un animale vive e viene ucciso dignitosamente non fa alcuna differenza mangiare un coniglio o un delfino o una vacca o un gatto. Ti consiglierei di farti un giro in qualche allevamento intensivo di animali che noi riteniamo mangiabili e poi rivedere un secondo la tua differenziazione in base al tipo di animale (recentemente ho dovuto visitare un mattatoio di vacche per lavoro e ti posso assicurare che ti fa davvero passare la voglia di mangiarle, quando le vedi dal momento in cui vengono messe in fila indiana nei recinti, gli sparano in testa con quelle dietro che vedono tutto e scalpitano, al momento in cui le sventrano). Viaggiare in ogni caso serve eccome, almeno per far aprire gli occhi su altre culture, altri ingredienti, altre pietanze. Io non obbligherei nessuno a provare una certa pietanza, ma non mi si schifi a prescindere una cosa solo perchè è a base di insetti (vi piacciono i crostacei, vero? pare che siano parenti), considerando le porcherie con cui le multinazionali ci riempiono i supermercati ogni maledetto giorno. Se poi vedete solo le lasagne fatte dalla nonna buon per voi..ognuno è libero di mangiare cosa vuole, e io di dissentire dalle prese di posizione di chi schifa a prescindere, in ogni ambito.

P.S. per me questo hamburger è solo figlio della moda del momento, la sostenibilità alimentare sta altrove

Modificata da Rat, 15 March 2023 - 08:59 AM.


#35
INSTA_kavagnao

INSTA_kavagnao
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 255

Mamma mia che brutta piega sta prendendo il mondo,io avrei evitato anche di fare questa pubblicità gratuita, che tra l'altro è anche contro natura e contro gli esseri viventi, adesso mi raccomando tutti a provare questa delizia


A me fa ridere tutta questa incoerenza e disinformazione.
Non sai che fine a qualche anno fa, in Italia, il rosso campari veniva estratto dagli insetti e che sicuramente avrai mangiato nell'arco della tua vita caramelle, yogurt, o bevuto succhi d'arancia e altri prodotti Italiani che contenevano il colorante e120, un colorante che si ricava da un insetto particolare :) Per intenderci, in Italia ci sono tutt'ora prodotti con questo colorante eh.

Che poi boh da me si mangiano le lumache, la farina di grillo non penso cambi lol e non vedo nemmeno tanta differenza dagli insetti di mare, anzi!
Nessuno ti obbliga, ma se io voglio mangiarmi carne sintetica o polvere di larva, saranno cavoli miei? Perché lamentarsi?



#36
Guest_alexdelarge82eYe

Guest_alexdelarge82eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma infatti, vorrei che vendessero le buste di grilli da friggere, cavallette da panare, scorpioni in agrodolce, almeno uno saprebbe cosa mangia, e se conscio, buon per lui.



#37
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

A me fa ridere tutta questa incoerenza e disinformazione.
Non sai che fine a qualche anno fa, in Italia, il rosso campari veniva estratto dagli insetti e che sicuramente avrai mangiato nell'arco della tua vita caramelle, yogurt, o bevuto succhi d'arancia e altri prodotti Italiani che contenevano il colorante e120, un colorante che si ricava da un insetto particolare :) Per intenderci, in Italia ci sono tutt'ora prodotti con questo colorante eh.

Giusto. E pensa anche più banalmente a quanta gente adora IL VOMITO DELLE API, senza neanche sapere o riflettere che il miele è fondamentalmente questo. O che uno dei mieli più nutrienti (il miele di melata) è vomito di ape frutto della trasformazione degli escrementi di cocciniglie e afidi.

Modificata da Rat, 15 March 2023 - 09:27 AM.


#38
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma infatti, vorrei che vendessero le buste di grilli da friggere, cavallette da panare, scorpioni in agrodolce, almeno uno saprebbe cosa mangia, e se conscio, buon per lui.

li puoi già comprare, in Italia è legale e alcune aziende li allevano e spediscono a casa belli tostati



#39
Guest_alexdelarge82eYe

Guest_alexdelarge82eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma infatti, vorrei che vendessero le buste di grilli da friggere, cavallette da panare, scorpioni in agrodolce, almeno uno saprebbe cosa mangia, e se conscio, buon per lui.

li puoi già comprare, in Italia è legale e alcune aziende li allevano e spediscono a casa belli tostati


Al supermercato non li ho mai visti, e credo che prima del via della comunità europea non fosse regolamentata (quindi non legale); ad ogni modo ripeto, se li vendono ben vengano, sarà il mercato a decidere se ne vale la pena.

#40
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ma infatti, vorrei che vendessero le buste di grilli da friggere, cavallette da panare, scorpioni in agrodolce, almeno uno saprebbe cosa mangia, e se conscio, buon per lui.

li puoi già comprare, in Italia è legale e alcune aziende li allevano e spediscono a casa belli tostati

 


Al supermercato non li ho mai visti, e credo che prima del via della comunità europea non fosse regolamentata (quindi non legale); ad ogni modo ripeto, se li vendono ben vengano, sarà il mercato a decidere se ne vale la pena.

è già qualche anno (dal 2018 se non sbaglio) che la vendita in Italia è legale. Ma non ho detto che si trovano al supermercato



#41
Claudio Calise

Claudio Calise
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4820

A me fa ridere tutta questa incoerenza e disinformazione.
Non sai che fine a qualche anno fa, in Italia, il rosso campari veniva estratto dagli insetti e che sicuramente avrai mangiato nell'arco della tua vita caramelle, yogurt, o bevuto succhi d'arancia e altri prodotti Italiani che contenevano il colorante e120, un colorante che si ricava da un insetto particolare :) Per intenderci, in Italia ci sono tutt'ora prodotti con questo colorante eh.

Che poi boh da me si mangiano le lumache, la farina di grillo non penso cambi lol e non vedo nemmeno tanta differenza dagli insetti di mare, anzi!
Nessuno ti obbliga, ma se io voglio mangiarmi carne sintetica o polvere di larva, saranno cavoli miei? Perché lamentarsi?

si ma non capisco proprio il senso di farci un articolo,o di pubblicitare queste cose e queste pratiche

Modificata da Claudio Calise, 15 March 2023 - 11:37 AM.


#42
Guest_OverTheTop983eYe

Guest_OverTheTop983eYe
  • Gruppo: Ospiti

qui sta l'ipocrisia della nostra società. finchè un animale vive e viene ucciso dignitosamente non fa alcuna differenza mangiare un coniglio o un delfino o una vacca o un gatto. Ti consiglierei di farti un giro in qualche allevamento intensivo di animali che noi riteniamo mangiabili e poi rivedere un secondo la tua differenziazione in base al tipo di animale (recentemente ho dovuto visitare un mattatoio di vacche per lavoro e ti posso assicurare che ti fa davvero passare la voglia di mangiarle, quando le vedi dal momento in cui vengono messe in fila indiana nei recinti, gli sparano in testa con quelle dietro che vedono tutto e scalpitano, al momento in cui le sventrano). Viaggiare in ogni caso serve eccome, almeno per far aprire gli occhi su altre culture, altri ingredienti, altre pietanze. Io non obbligherei nessuno a provare una certa pietanza, ma non mi si schifi a prescindere una cosa solo perchè è a base di insetti (vi piacciono i crostacei, vero? pare che siano parenti), considerando le porcherie con cui le multinazionali ci riempiono i supermercati ogni maledetto giorno. Se poi vedete solo le lasagne fatte dalla nonna buon per voi..ognuno è libero di mangiare cosa vuole, e io di dissentire dalle prese di posizione di chi schifa a prescindere, in ogni ambito.

P.S. per me questo hamburger è solo figlio della moda del momento, la sostenibilità alimentare sta altrove


Tengo a precisare che non ti sto dando contro eh, peró ritengo sia giusto che ognuno mangi ció che più gli piace e non ci sia nessun obbligo.
Io sono veneto e nipote di contadini, ho visto nascere vitelli davanti ai miei occhi, allevare mucche e caricarle contro la loro volontà sul camion per portarle al macello, quindi só benissimo di cosa parli.
Credo semplicemente che non sia sbagliato mangiare secondo la propria cultura e tradizione e credo che ognuno sia libero anche di dire che schifo se una cosa solo al pensiero non piace; c'è chi dice che schifo l'aragosta per esempio, non è che a me me la fa piacere meno.

#43
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

si ma non capisco proprio il senso di farci un articolo,o di pubblicitare queste cose e queste pratiche

il senso è che l'argomento ultimamente fa parlare, e nel nostro caso fa cliccare e commentare

#44
Claudio Calise

Claudio Calise
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4820

il senso è che l'argomento ultimamente fa parlare, e nel nostro caso fa cliccare e commentare

ma purtroppo darà visibilità a qualcosa che realmente nessuno ne sentiva la mancanza,e sappiamo che ci sarà gente che andrà a provarlo giusto per fare lo splendido

#45
INSTA_kavagnao

INSTA_kavagnao
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 255

ma purtroppo darà visibilità a qualcosa che realmente nessuno ne sentiva la mancanza,e sappiamo che ci sarà gente che andrà a provarlo giusto per fare lo splendido


Punti di vista. Non sono inutili, nel MIO caso possono aiutare con la mia alimentazione visto che non posso esagerare coi carbo.
A livello di valori nutrizionali non si può dire nulla di negativo. Ad esempio per 100g la farina di grillo ha circa 63g di proteine (sono tantissime) e 0g carboidrati. letteralmente una manna dal cielo. Tu pensa che 100g di pollo ha ?solo? 27g di proteine lol
Non valuto l'acquisto della farina per fare lo splendido ma in base ai valori nutrizionali visto che sono obbligato a seguire una certa dieta.

Modificata da INSTA_kavagnao, 15 March 2023 - 02:01 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo