Vai al contenuto

Abbiamo provato l'hamburger di grillo a Milano: che sapore ha?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8788
Abbiamo provato l'hamburger di grillo a Milano: che sapore ha?
Il Grillo Cheeseburger è diventato un fenomeno mediatico nelle scorse settimane, ma cosa si cela dietro al primo hamburger con farina di grilli in Italia?
..
Leggi l'articolo completo: Abbiamo provato l'hamburger di grillo a Milano: che sapore ha?



#2
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20416
Il colore del pane è davvero così verde? Sembra quasi un colorante
Io lo proverei

#3
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Il colore del pane è davvero così verde? Sembra quasi un colorante
Io lo proverei


É proprio così, alcune delle immagini nell'articolo le ha scattate direttamente Brian quando è andato ad assaggiare il panino.

#4
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20416

É proprio così, alcune delle immagini nell'articolo le ha scattate direttamente Brian quando è andato ad assaggiare il panino.

questi grilli brillano come uno smeraldo!

#5
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4417
"Crediamo che, con un po' di tempo e di pazienza, gli italiani possano essere pronti ad abbracciare il cibo a base di insetti sulle loro tavole. E noi saremo qui ad aspettarli".

A me mi adottate in eterno! Gli insetti no. Ed è vero che non mangiano insetti crudi, ci mancherebbe, ma io sta roba non la comprendo minimamente.

#6
blackinmind

blackinmind
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 615
E niente, non ce la facciamo proprio a non rompere le palle agli animali. Piuttosto viriamo sugli insetti.

#7
Vecchio lupo

Vecchio lupo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4578
No grazie,sono uno all'antica.

#8
Utente311283

Utente311283
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 58
Il colore verde è dato da un'alta mi sembra la sbirulina

#9
Brian_Arnoldi

Brian_Arnoldi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 36

Il colore del pane è davvero così verde? Sembra quasi un colorante
Io lo proverei


Ciao, i colori sono quelli reali del piatto, sia nelle foto promo che in quelle scattate da me che trovi a corredo del pezzo. Attenzione, però, perché la farina di grilli in realtà sta nel burger al centro, e non nel pane! Il verde è dato dall'alga spirulina, che in effetti viene usata come colorante: il sapore è quello di un normalissimo panino!

#10
Guest_alexdelarge82eYe

Guest_alexdelarge82eYe
  • Gruppo: Ospiti
Sono contento ci sia gente che se li mangia, così ne rimangono di più fatti con la carne per me! Davvero grazie di cuore!

#11
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20416

Ciao, i colori sono quelli reali del piatto, sia nelle foto promo che in quelle scattate da me che trovi a corredo del pezzo. Attenzione, però, perché la farina di grilli in realtà sta nel burger al centro, e non nel pane! Il verde è dato dall'alga spirulina, che in effetti viene usata come colorante: il sapore è quello di un normalissimo panino!

avevo inteso male, credevo che la farina fosse servita per il pane e che il colore verde fosse una conseguenza dell'ingrediente

Modificata da the_game_over_show, 14 March 2023 - 01:57 PM.


#12
matikzombie

matikzombie
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1909
Vi inviterei a mangiare quello che fa mia mamma emiliana, no sta roba, che schifo solo pensarci.
Si avvera la realtà di Snowpiercer, la serie TV non so, non l'ho vista, ho visto il film, fa capire tante cose :smile-01:

#13
Brian_Arnoldi

Brian_Arnoldi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 36

Vi inviterei a mangiare quello che fa mia mamma emiliana, no sta roba, che schifo solo pensarci.
Si avvera la realtà di Snowpiercer, la serie TV non so, non l'ho vista, ho visto il film, fa capire tante cose :smile-01:


Questo però è più invitante del cibo di Snowpiercer :smile-25:
Scherzi a parte, anch'io ero (e sono, anche dopo la prova) scettico rispetto ai cibi basati sugli insetti. Però il trend sembra essere quello verso l'accettazione, con tutte le legittime resistenze del caso. È successo anche con il pesce crudo (pensa a quanti detrattori ha ancora il sushi), è successo con la carne sintetica e il cibo vegano, ed è successo anche con certi tipi di carne, però tutti hanno avuto successo

#14
Cocco_Drillo

Cocco_Drillo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 246
personalmente non ho nulla contro la soluzione in se, mi è capitato di mangiare insetti in alcuni viaggi e sono abbastanza aperto alla questione da non avere un pregiudizio legato alla materia prima.

Modificata da Cocco_Drillo, 14 March 2023 - 02:30 PM.


#15
Mr_Luke82

Mr_Luke82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2077
Il colore verde mi attira molto, mi ricorda i marshmallows. Detto questo, io non passerò mai al lato "insetto" della forza, sarò la disgrazia del mondo intero ma voglio comunque creare un bilanciamento e mantenere la mia dieta attuale. E gli insetti li voglio il più lontano possibile dal mio piatto. Poi a chi piacciono ben venga, basta che come io non rompo i marroni a loro, loro non li rompano a me.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo