Vai al contenuto

The Last of Us 1x09 Recensione: un finale commovente e indimenticabile

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#16
Dinix

Dinix
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2024

mi unisco anche io alla richiesta. certo che abbiamo proprio sfiga. proprio ora vanno a scioperare i doppiatori.


Consiglio fortemente di vederla in inglese sottotitolato, purtroppo nonostante la bontà della doppiatrice, Ellie (bella) in originale è di un altro pianeta

#17
Tullio De Pietri

Tullio De Pietri
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 448

Io grazie allo sciopero dei doppiatori sto ancora aspettando l'ep 7 in ita... il rilascio settimanale degli episodi non ha più nessun senso.

Il rilascio settimanale è un modus operandi si HBO da sempre
Solo il doppiaggio è ad appannaggio di sky

#18
Guest_dariobeYe

Guest_dariobeYe
  • Gruppo: Ospiti

Poco da dire, è il momento di tirare le somme signori...Quasi perfetta nel complesso, mi permetto di dire 9 su 10 per me...Finale perfetto come doveva essere ed è stato...A mani basse la miglior trasposizione di un videogioco sullo schermo...Oggi è un gran giorno finalmente...Dovremmo essere molto felici, perchè Drukmann e Mazin hanno dimostrato che...SI PUò FARE!!


Ma sai, al di là del risultato finale, non è che dovevano fare la trasposizione di Mortal Kombat eh!?
Diciamo che il gioco è già un mezzo film/serie TV e questo rende il tutto molto più semplice.

#19
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52124
Puntata bellissima e rappresentazione perfetta del mostro qual'è Joel.

Oggettiva una persona schifosa, un MOSTRO.

Bravissimo Pedro e bravissima Bella

#20
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12700

Mi immagino una bella serie su the Witcher ma quella è una saga e una mitologia che nasce da una serie di libri,non dai Videogiochi. Poi per carità,se sei bravo puoi fare tutto eh,ma prova a immaginare il colpo di scena di Bioshock (se l'hai giocato) trasposto in un medium non interattivo. O il finale di Metal Gear Solid 2. Per quante trovate puoi inventarti,non avrà mai lo stesso impatto

 

nemmeno the last of us (sono alla quarta) ha lo stesso impatto del videogioco.

Ma se ad esempio prendi Halo e fai una deviazione importante rispetto al gioco originale,ti ritrovi una serie da 6 massimo 7,quando poteva essere ben migliore

bioshock sarebbe bella lo stesso come serie ...perderebbe qualcosìna...ma tutti perdono "vedendo" i contenuti invece che giocarli

Se la serie TLOU finisce come il videogioco possiamo fare lo stesso ragionamento


Modificata da luciocabrio, 13 March 2023 - 04:04 PM.


#21
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12700

Secondo me gli unici casi sono quei titoli che fanno del loro essere videogiochi la narrazione stessa, quindi che ne so, appunto alcuni Nier Automata, Undertale, Doki Doki, Outer Wilds... Ma finché si tratta semplicemente di twist ben scritti ti basta adattarli bene.
Persino Metal Gear con qualche accorgimento lo riesci ad adattare, perché comunque tra una trollata e l altra del Koji comunque la trama sotto ci sta, magari la trasformi in una trollata sul mondo del Cinema piuttosto che sul videogioco.
Il twist di Bioshock, sia il primo, sia Infinite, in realtà è un twist molto più cinematografico di quanto possa sembrare, ovviamente adattato al medium videoludico, così come i JRPG giapponesi ci starebbero tranquillamente come serie fantasy.
Ovvio, ci sono videogiochi più facili e altri più difficili, ma con un po' di ingegno, un buon budget nel caso di fantasy e simili e un idea vincente ci riesci.
L importante è Adattare, quindi modificare il giusto, senza stravolgere, per rendere l opera coerente col medium in cui la sposti.

esattamente...e come dicevo,non deviare troppo "dal solco" (se ha avuto successo) che siano libri,videogiochi o film



#22
Vetevat

Vetevat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1164

Puntata bellissima e rappresentazione perfetta del mostro qual'è Joel.

Oggettiva una persona schifosa, un MOSTRO.

Bravissimo Pedro e bravissima Bella


Mettilo sotto spoiler
Spoiler

Modificata da Vetevat, 13 March 2023 - 04:21 PM.


#23
Maxine Sheppard

Maxine Sheppard
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 135

nemmeno the last of us (sono alla quarta) ha lo stesso impatto del videogioco.
Ma se ad esempio prendi Halo e fai una deviazione importante rispetto al gioco originale,ti ritrovi una serie da 6 massimo 7,quando poteva essere ben migliore
bioshock sarebbe bella lo stesso come serie ...perderebbe qualcosìna...ma tutti perdono "vedendo" i contenuti invece che giocarli
Se la serie TLOU finisce come il videogioco possiamo fare lo stesso ragionamento


Ce l'ha eccome lo stesso impatto invece,visto che i momenti più importanti sono quasi tutti momenti "cinematografici"e,come ho detto,se a TLOU togli la parte di gameplay e la sostituisci con altra narrazione cambia poco(anzi). Ma questo non vale per tutti i giochi

Modificata da Maxine Sheppard, 13 March 2023 - 04:29 PM.


#24
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12700

Ce l'ha eccome lo stesso impatto invece,visto che i momenti più importanti sono quasi tutti momenti "cinematografici"e,come ho detto,se a TLOU togli la parte di gameplay e la sostituisci con altra narrazione cambia poco(anzi). Ma questo non vale per tutti i giochi

io non ho avuto lo stesso impatto :D

E se pensi la stessa cosa avverrebbe col 2.

Nel gioco tu hai sensazioni visive,udive e di "azione" (se tu che spari,t che ti nascondi ecc)

Il film scorre via da solo

Giocoforza nel gioco hai più ansia perchè in qualche modo "dipende da te"



#25
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8005
Visto l'episodio 9, bellissimo. Nonostante la breve durata, hanno raccontato tutto quello che c'era da dire. Dialoghi, situazioni, ambientazioni, tutto perfetto. Bellissima serie e grandissima trasposizione dal videogioco. In attesa della seconda stagione.

#26
Maxine Sheppard

Maxine Sheppard
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 135

io non ho avuto lo stesso impatto :D
E se pensi la stessa cosa avverrebbe col 2.
Nel gioco tu hai sensazioni visive,udive e di "azione" (se tu che spari,t che ti nascondi ecc)
Il film scorre via da solo
Giocoforza nel gioco hai più ansia perchè in qualche modo "dipende da te"


Tu forse ma,da come è stata accolta la serie,mi sembra evidente che per il resto del mondo non è stato così

#27
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39364

episodio magistrale, sicuramente il migliore della stagione

 

Spoiler

 

per quanto riguarda la stagione in se io darei un 8 pieno...non di più perchè un paio di cose non mi hanno convinto (la puntata 3 su tutte) e perchè ci sono veramente troppi pochi infetti nella serie, immagino sia colpa del budget



#28
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39364

Tu forse ma,da come è stata accolta la serie,mi sembra evidente che per il resto del mondo non è stato così

io invece sono d'accordo...soprattutto last of us 2 vista la trama controversa funziona molto di più perchè è un videogioco

spoiler su last of us 2
Spoiler


#29
bizio87

bizio87
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4876
Dico solo che a me è piaciuto moltissimo come mi è sempre piaciuto il gioco. Serie molto ben fatta e fedelissima al materiale originale. Lo consiglio anche agli amanti del horror e azione.

#30
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Puntata bellissima e rappresentazione perfetta del mostro qual'è Joel.

Oggettiva una persona schifosa, un MOSTRO.

Bravissimo Pedro e bravissima Bella

Non so se nell'ultimo episodio la rappresentazione di Joel è perfetta visto che ho trovato Joel un po' spento e un po' troppo tranquillo
Spoiler
. Comunque Joel è un mostro come hai detto tu, lo si era capito anche dal primo episodio quando lancia il corpo di quel bambino con la stessa espressione che ha in questo episodio, l'unica cosa che lo mantiene ancora in parte umano è Ellie.
Concordo anche sulle ottime interpretazioni di Pedro Pascal e Bella Ramsey!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo