Vai al contenuto

The Last of Us 1x09 Recensione: un finale commovente e indimenticabile

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#46
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12679

Quando raggiungono un accordo, quindi non si sa

 

capito...ma era per dire...se oggi raggiungono l'accordo...quanto tempo ci vuole a doppair euna puntata?una settimana di lavoro?o più?



#47
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12679

Spoiler

 

speriamo che in parte 2 serie tv riescano a ricreare tutto questo...è moltoooo difficile

 

perchè tu non sei stato obiettivo e giusto.

Se ci pensi bene

 

ATTENZIONE SPOILER PESANTI STAGIONE DUE

 

Spoiler

A livello di giustizia morale

Spoiler

 

se fatto bene non è difficile...ma più facile di quel che sembra...

tocca vedere come si è predisposti

e lo dice uno che

Spoiler
  :D



#48
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

Ma a voi non é sembrato che l'ultimo episodio sia stato un pó affrettato?potevano farlo durare un pó di piú e curare meglio la parte di azione che ho trovato frettolosa a dir poco.Le battute finali poi mi son sembrate scialbe, recitate in maniera monocorde e senza emozione.

 

Concordo. Appena ho visto che durava poco più di 40 minuti mi chiedevo come avrebbero messo in scena il tutto ed è stato veramente frettoloso e abbozzato. Tirando le somme, a me questa serie ha dato abbastanza l'idea di un progetto amatoriale che di una produzione importante, considerando anche il cast striminzito e la pochissima presenza degli infetti e di conseguenza di costumi e CG.

Potevano e dovevano fare molto di più, trovo i ritmi e la messa in scena degli eventi troppo sballati, con alcune parti che dovevano e potevano essere più corte e snelle ed altre che invece dovevano avere più tempo ed evoluzione.

 

Poi per curiosità poi sono andato a rivedermi il finale del videogioco e concordo sulla recitazione monocorde però, al contrario di quello che dicono in molti, il più deludente l'ho trovato Pascal. Nel videogioco la recitazione di Joel, per quanto fosse digitale, trasmetteva molte più cose, tra ansia, rabbia feroce, paura, ecc.

Qui Pascal mi è sembrato in una specie di stato di trance, quasi distaccato e apatico in alcune scene. Non parliamo poi del suo cambiamento eccessivo nei confronti di Ellie a inizio episodio, che cozza troppo con quelli precedenti. Qui manca totalmente una parte evolutiva del personaggio che nel videogioco magari può mancare (e già all'epoca la notai) ma nella serie, che al 100% narrazione e che si è dilungata in scene e personaggi extra, invece è una mancanza che si sente maggiormente.

 

Qui hanno avuto 9 episodi di durata minima di 40 minuti e ho notato mancanze in termini evolutivi di personaggi ed eventi e situazioni che non hanno film di un'ora e mezza ben riusciti.


Modificata da Nome inventato, 16 March 2023 - 12:05 PM.


#49
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510
Finale da brividi.

Una cura dei dettagli da paura. Il finale mi ha messo la pelle d'oca così come lo fece l'originale.

Devo essere sincero, Joel ha fatto la scelta giusta.

#50
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5900

 

Concordo. Appena ho visto che durava poco più di 40 minuti mi chiedevo come avrebbero messo in scena il tutto ed è stato veramente frettoloso e abbozzato. Tirando le somme, a me questa serie ha dato abbastanza l'idea di un progetto amatoriale che di una produzione importante, considerando anche il cast striminzito e la pochissima presenza degli infetti e di conseguenza di costumi e CG.

Potevano e dovevano fare molto di più, trovo i ritmi e la messa in scena degli eventi troppo sballati, con alcune parti che dovevano e potevano essere più corte e snelle ed altre che invece dovevano avere più tempo ed evoluzione.

 

Poi per curiosità poi sono andato a rivedermi il finale del videogioco e concordo sulla recitazione monocorde però, al contrario di quello che dicono in molti, il più deludente l'ho trovato Pascal. Nel videogioco la recitazione di Joel, per quanto fosse digitale, trasmetteva molte più cose, tra ansia, rabbia feroce, paura, ecc.

Qui Pascal mi è sembrato in una specie di stato di trance, quasi distaccato e apatico in alcune scene. Non parliamo poi del suo cambiamento eccessivo nei confronti di Ellie a inizio episodio, che cozza troppo con quelli precedenti. Qui manca totalmente una parte evolutiva del personaggio che nel videogioco magari può mancare (e già all'epoca la notai) ma nella serie, che al 100% narrazione e che si è dilungata in scene e personaggi extra, invece è una mancanza che si sente maggiormente.

 

Qui hanno avuto 9 episodi di durata minima di 40 minuti e ho notato mancanze in termini evolutivi di personaggi ed eventi e situazioni che non hanno film di un'ora e mezza ben riusciti.


Avete detto tutto. Serie medriocre. Mediocre 1) per quanto viene idolatrata (non lo capisco davvero, se è fanbase o cosa) e 2) per quello che era e poteva essere. Meglio il vg.
Onestamente se si ha una certa età e si sono viste tante serie belle, non si può mai ritenere questa un capolavoro e nemmeno qualcosa di molto buono.
La vedi se ti piace l'ambientazione, ci sta, ma alla fine rimane pochissimo.
Poi magari la seconda sarà migliore.
Ma rimane valido quello che hanno detto alcune rece all'inizio: molta apparenza, poca sostanza. Sensazione avuta fin dal primo episodio e che al secondo finale dell'episodio 9 si conferma in pieno. Spento la tv e addio.


 


Modificata da LoO, 19 March 2023 - 05:53 PM.


#51
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6014

Avete detto tutto. Serie medriocre. Mediocre 1) per quanto viene idolatrata (non lo capisco davvero, se è fanbase o cosa) e 2) per quello che era e poteva essere. Meglio il vg.
Onestamente se si ha una certa età e si sono viste tante serie belle, non si può mai ritenere questa un capolavoro e nemmeno qualcosa di molto buono.
La vedi se ti piace l'ambientazione, ci sta, ma alla fine rimane pochissimo.
Poi magari la seconda sarà migliore.
Ma rimane valido quello che hanno detto alcune rece all'inizio: molta apparenza, poca sostanza. Sensazione avuta fin dal primo episodio e che al secondo finale dell'episodio 9 si conferma in pieno. Spento la tv e addio.


 

Addirittura :asd:

#52
tonnolo

tonnolo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26

sarà che sono grandicello sarà che non ho giocato al videogioco ma questa serie non mi è parsa il  capolavoro che andate decantando , tra l'altro  nella scena finale che tanto enfatizzate ha me personalmente è venuto in mente spock morente  nell'ira di khan ( lo detto che sono vecchio) che dice le esigenze dei molti  contano piu' di quelle dei pochi



#53
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50296

Mah, serie ampiamente sopravvalutata. Tante puntate si perdono in chiacchiere inutili e manca completamente l'epicità del viaggio dei due protagonisti. Gli infetti quasi non pervenuti. Ellie poco convincente, bene Joel invece

 

poi non manca la solità inclusività forzata (Joel ha la donna di colore, Tommy ha la donna di colore, Ellie ha la donna di colore, complimenti per la fantasia...)

 

Restano alte le aspettative per la seconda stagione che, almeno per quanto mi riguarda, è molto più interessante della prima a livello di scrittura (almeno nel videogioco).



#54
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12679

Mah, serie ampiamente sopravvalutata. Tante puntate si perdono in chiacchiere inutili e manca completamente l'epicità del viaggio dei due protagonisti. Gli infetti quasi non pervenuti. Ellie poco convincente, bene Joel invece

 

poi non manca la solità inclusività forzata (Joel ha la donna di colore, Tommy ha la donna di colore, Ellie ha la donna di colore, complimenti per la fantasia...)

 

Restano alte le aspettative per la seconda stagione che, almeno per quanto mi riguarda, è molto più interessante della prima a livello di scrittura (almeno nel videogioco).

questa serie "tocca i sentimenti" di chi ha giocato

i momenti epici del gioco non sono altrettanto epici nella serie

la violenza nella serie è "nascosta" rispetto al gioco.metà delle morti o più non fanno vedere il cadavere "che incassa".

Pochi,anzi pochissimi funghi

momenti wtf

per il resto serie bellina ma più di 7,5\8 stirato non mi sento di dare

la puntata incriminata è paradossalmente quella fatta meglio e con più spessore

spessore che non ho più ritrovato nella serie se non a fasi alterne

Part II ha più personaggi e location ma la storia non è che sia chissà cosa.

In part I devi conoscere e scoprire il mondo...



#55
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50296

questa serie "tocca i sentimenti" di chi ha giocato

i momenti epici del gioco non sono altrettanto epici nella serie

la violenza nella serie è "nascosta" rispetto al gioco.metà delle morti o più non fanno vedere il cadavere "che incassa".

Pochi,anzi pochissimi funghi

momenti wtf

per il resto serie bellina ma più di 7,5\8 stirato non mi sento di dare

la puntata incriminata è paradossalmente quella fatta meglio e con più spessore

spessore che non ho più ritrovato nella serie se non a fasi alterne

Part II ha più personaggi e location ma la storia non è che sia chissà cosa.

In part I devi conoscere e scoprire il mondo...

 

alla faccia, 8 è un signor voto per i miei canoni :D

 

per me è da 6,5 a dire tanto, hanno fatto il compitino. Poi se mi si viene a dire che è la miglior trasposizione di sempre mi impatta poco sulla valutazione complessiva

 

concordo con te sull'episodio 3 se ti riferivi a quello



#56
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12679

 

alla faccia, 8 è un signor voto per i miei canoni :D

 

per me è da 6,5 a dire tanto, hanno fatto il compitino. Poi se mi si viene a dire che è la miglior trasposizione di sempre mi impatta poco sulla valutazione complessiva

 

concordo con te sull'episodio 3 se ti riferivi a quello

no dai...almeno 7,5 ci sta... (ho detto 8 stirato...8-------------- )

S ela valuti nel complesso (anche a livello artistico,paesaggi ecc) non puoi dire 6,5 a dire tanto (almeno oggettivamente)

La storia di suo è bella e non è stata snaturata.

Poi per dire 8 l'ha preso pure Mercoledì su netflix :D


Modificata da luciocabrio, 07 April 2023 - 10:29 AM.


#57
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344

Puntata migliore della stagione insieme alle prime due, non a caso quelle praticamente identiche al videogioco, peccato per tutto quello avvenuto nel mezzo.

 

 

Non scherziamo la 1x03 è la migliore in assoluto e non c'entra proprio nulla col videogioco



#58
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7374
Ieri ho finito la serie the TLOU(premetto che non ho giocato i videogiochi): 
La prima puntata mi era piaciuta, la terza molto bella, ma poi un costante calo e una sensazione proprio di disaffezionamento alle vicende davvero evidente. Tutti i personaggi che i due protagonisti incontrano non durano per più di 35 minuti, vuoi perchè i due principali sono sempre "on the run" vuoi perchè schiattano. Non si riesce ad empatizzare in maniera positiva o negativa con nessuno, è un susseguirsi di comparse. Credo sia per la natura stessa della trasposizione videogioco-serie TV. Il finale altrettanto sottotono.
Per me è una serie da 6 su 10, bellina ma nulla di clamoroso.
Probabilmente i fan del videogioco devono aggiungere 2 punti.
 
 
In una parola? Sopravvalutata.
 
Per l'ennesima volta non mi trovo assolutamente d'accordo con niente scritto da EE in merito alla serie. (tolta la puntata 3 che mi è piaciuta un sacco)

Modificata da Daga., 12 May 2023 - 12:25 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo