Vai al contenuto

Pokemon GO? No but...NOSono l'unico controcorrente?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

#31
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Ha poco senso criticare e schifare chi gioca a Pokemon Go, alla fine nessuno vi obbliga a giocarlo. Io passo poco tempo in città quindi non ci gioco, ma chi può e lo apprezza è liberissimo di farlo

 

Oltretutto, benvenuti nel club: io gioco quasi solo ad indies, e mi spiace che la maggioranza degli appassionati si interessi a degli AAA che valgono ben poco. Eppure non mi lamento, non dico di essere circondato da pecoroni, lascio che giochino a quello che vogliono. E ora, finalmente la maggioranza degli hardcore gamers capisce cosa vuol dire essere giocatori "di nicchia". Rassegnatevi, ci sarà sempre qualcuno che gioca a qualcosa che considerate robaccia, così come ci sarà sempre qualcuno che considererà robaccia quello a cui giocate voi 

 

 

 

ah meno male, c`è ancora chi fa commenti costruttivi, stavo perdendo le speranze...

 

 

olè, meno male che ci siete voi che avete capito il senso del topic :gad2:

 

ve la spiego in parole povere: a me che tu giochi a Pokemon GO o salcaxxo che me ne frega, non mi interessa minimamente, sono contento per te ed è chiaro che sei liberissimo di farlo...ma se mi inviti a passare il sabato sera con te e stai tutto il tempo appresso al cellulare parlando di pokemon...a quel punto se permetti una critica la faccio eh

 

il senso del topic era proprio questo, che sto gioco ha talmente drogato le persone che non si rendono minimamente conto neppure di chi gli sta intorno...a parte che non capisco poi cosa c'entrano gli indie con pokemon go, fermo restando che sono d'accordissimo con te sul fatto che alcuni indie cagano in testa a svariati tripla A


Modificata da d1ablo, 18 July 2016 - 10:18 PM.


#32
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

 

olè, meno male che ci siete voi che avete capito il senso del topic :gad2:

 

ve la spiego in parole povere: a me che tu giochi a Pokemon GO o salcaxxo che me ne frega, non mi interessa minimamente, sono contento per te ed è chiaro che sei liberissimo di farlo...ma se mi inviti a passare il sabato sera con te e stai tutto il tempo appresso al cellulare parlando di pokemon...a quel punto se permetti una critica la faccio eh

 

il senso del topic era proprio questo, che sto gioco ha talmente drogato le persone che non si rendono minimamente conto neppure di chi gli sta intorno...a parte che non capisco poi cosa c'entrano gli indie con pokemon go, fermo restando che sono d'accordissimo con te sul fatto che alcuni indie cagano in testa a svariati tripla A

 

Quotone duro! In mezz'ora che ho girato per la piazza di Figline con il gelato ne avrò visti almeno un 10-12 girellare con sto telefono in mano... mancava solo la bava alla bocca e parevano lobotomizzati.

E figline è una cittadina in provincia di firenze... non oso immaginare in città.

La mia preoccupazione più grande, salvo le solite battute, è che uno di questi zombie (perchè di questo stiamo parlando) si meni per strada senza manco guardare dove mette i piedi.


Modificata da Sambukan Molinarin, 18 July 2016 - 10:55 PM.


#33
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312
Io ho giocato ai giochi Pokémon fino a Black & White che se non erro dovrebbe essere la quinta generazione, da lì in poi ho abbandonato la serie ma sono sempre rimasto informato sul "mondo Pokémon". Quando giunse la notizia che questo fantomatico Pokemon Go era in sviluppo ricordo benissimo che i fan di tutto il mondo andarono in visibilio, ci fu un euforia generale ma appunto il tutto era limitato ai FAN! Nessuno si sarebbe mai aspettato un tale successo...

Gente che il giorno prima prendeva in giro chi giocava ai Pokémon mentre il giorno dopo è andata in palla con il gioco nemmeno fosse una droga (tipo il 40% dei giocatori attuali), gente che conosceva a malapena Pikachu che adesso si erge a gran esperto e massimo conoscitore della serie (altro bel 40%) e i veri fan (diciamo un buon 20%) che tutto si aspettavano fuorché Pokémon = Nuova moda del 2016.

Ora in me sono maturati due pensieri contrastanti: da una parte sono felice perché penso che i Pokémon in generale come brand meritino tale successo improvviso mentre dall'altra sono dispiaciuto che tale successo sia arrivato tramite un app diventata moda.

Detto ciò io, da fan, apprezzo molto l'app anche se riconosco che è ancora acerba dal momento che è molto limitata. Riconosco anche che ha un potenziale enorme e i futuri aggiornamenti che hanno promesso gli sviluppatori (introduzione di scambi, lotte fra allenatori, nuove generazioni ecc...) potrebbero seriamente trasformarla in una killer app. Va comunque usata con moderazione però perché è pur sempre un app.

Questo è ad esempio il modo in cui non deve essere utilizzata:

Spoiler

Modificata da Extra, 19 July 2016 - 02:28 AM.


#34
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

 

 

 

olè, meno male che ci siete voi che avete capito il senso del topic :gad2:

 

ve la spiego in parole povere: a me che tu giochi a Pokemon GO o salcaxxo che me ne frega, non mi interessa minimamente, sono contento per te ed è chiaro che sei liberissimo di farlo...ma se mi inviti a passare il sabato sera con te e stai tutto il tempo appresso al cellulare parlando di pokemon...a quel punto se permetti una critica la faccio eh

 

il senso del topic era proprio questo, che sto gioco ha talmente drogato le persone che non si rendono minimamente conto neppure di chi gli sta intorno...a parte che non capisco poi cosa c'entrano gli indie con pokemon go, fermo restando che sono d'accordissimo con te sul fatto che alcuni indie cagano in testa a svariati tripla A

Il mio post non era diretto specificatamente a te, ma più in generale all'ambiente di sdegno nei confronti dei giocatori di Go, in questo topic ed in generale. Che ci sia gente che lo prende troppo sul serio e ne abusa è vero, ma ben probabilmente è un fenomeno transitorio

 

Il paragone con gli indie mi sembra chiaro: gli hardcore gamer devono fare fare meno gli altezzosi nei confronti delle masse che giocano a Go, perchè anche loro potrebbero un giorno subire lo stesso trattamento, da parte di giocatori più "colti" ed appassionati di titoli di nicchia



#35
GioB IT

GioB IT
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3336

io gioco a tutto, mobile, console, pc (se ce la fa), indie,aaa, ecc...

 

Sono contento del successo di pokemon go visto che Nintendo ultimamente non se la passa benissimo,come per ogni cosa ci vuole equilibrio ed evitare gli abusi, non c'è bisogno di stare incollati allo schermo, basta capovolgere il telefono, l'immagine diventa scura (ottimo per gli schermi oled, meno per gli altri),ti metti il telefono in tasca, ti fai i fatti tuoi e quando vibra prendi e catturi il pokemon

 

Sarebbe meglio se i passi li prendesse da google fit anche quando l'app è chiusa,e se i pokemon apparissero un po ovunque, ok farti camminare,ma chi abita in campagna praticamente non può fare niente

 

Poi l'app è ancora molto acerba, se la migliorano in tempo diventerà un successo che va ben oltre i fan del brand, altrimenti i fan di nintendo e/o i pokemon continueranno a usarla, e forse è meglio se l'utenza cala un po' per alleggerire i server



#36
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

io so solo una cosa e voglio dirla: Nintendo ha tirato fuori la sua solita botta di culo che le allungherà la vita e le farà produrre la sua inutile nuva console volta al risparmio!



#37
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Il mio post non era diretto specificatamente a te, ma più in generale all'ambiente di sdegno nei confronti dei giocatori di Go, in questo topic ed in generale. Che ci sia gente che lo prende troppo sul serio e ne abusa è vero, ma ben probabilmente è un fenomeno transitorio

 

Il paragone con gli indie mi sembra chiaro: gli hardcore gamer devono fare fare meno gli altezzosi nei confronti delle masse che giocano a Go, perchè anche loro potrebbero un giorno subire lo stesso trattamento, da parte di giocatori più "colti" ed appassionati di titoli di nicchia

 

io non credo che gli hardcore gamers siano altezzosi nei confronti di Pokemon GO perchè loro giocano a giochi "veri" mentre l'app sul cell è un giochino, una scemenza....ma piuttosto tutta la baraonda che questo "giochino" sta portando con sè



#38
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

io so solo una cosa e voglio dirla: Nintendo ha tirato fuori la sua solita botta di culo che le allungherà la vita e le farà produrre la sua inutile nuva console volta al risparmio!

 

dichiarazione forte :asd:

 

ma questa non è una botta di culo, questa è studiata nei minimi particolari



#39
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294
Era studiato anche il WiiU se è per questo

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

#40
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

io so solo una cosa e voglio dirla: Nintendo ha tirato fuori la sua solita botta di culo che le allungherà la vita e le farà produrre la sua inutile nuva console volta al risparmio!

 

 

Stavo pensando la stessa cosa ieri... Nintendo quando pianifica le sue strategie più complesse floppa... negli ultimi anni se l'è passata proprio male.

 

Poi fa cose talmente basiche che la riportano sul podio, questa non è semplice pianificazione, questa è una buona stella.

 

E' in cattive acque, per recuperare cosa fa? Lancia una serie di pupazzetti (in serie limitate, tanto che non ci credeva nemmeno lei) che sfondano in tutto il mondo e son subito soldi.

 

Ti sviluppa un'app social che è manco un dito di Tomodachi Life tanto è basilare e sfonda anche con quella.

 

Ti fa uscire un'app sviluppata male (e io lo ripeto, Niantic l'ha sviluppata male, al di là del fatto che i Pokèmon li puoi solo collezionare e '''lottare''' facendo flip flip nei pressi delle palestre ha un consumo assurdo delle risorse del telefono, lo surriscalda in modo disastroso, spesso lagga nel menù e ha diversi bug di visualizzazione nel pokedex) e sfonda in modo clamoroso in tutto il mondo.

 

Se a questo ci aggiungiamo che fa uscire una console dell'83 come semplice operazione collezionistica-nostalgica ed è subito boom di prenotazioni allora capiamo che NX non serve, gli basta far uscire un Super Nintendo Wii con la grafica del 2006 e la complessità ludica di un Pokèmon Go / Wii Sport e ha vinto; come fa io non lo so  :asd:  :asd:


Modificata da Cataclysm, 19 July 2016 - 10:56 AM.


#41
BlackAbyss

BlackAbyss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

Boh cmq assurdo che si parla di botta di "culo"..

 

qui di botta di culo c'è poco, c'è scritto POKEMON sul gioco, ed è un free to play su una base di utenza mostruosa...

 

la realtà aumentata aiuta, e la funzionalità del gps nella propria città ti immedesima a vivere davvero la vita da allenatore di Pokemon XD

 

Quindi, bello o brutto che sia, spopola il brand....., se si chiamava "cacciali tutti" non se so filava nessuno.



#42
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

E' il gioco del momento, se ne parla ovunque, tutti ci giocano. Ci sta, per carità, i Pokemon sono un fenomeno mondiale...ma qui ho l'impressione che si stia un po "ca*ando fuori dal vasetto", come si dice dalle mie parti (e non solo).

 

Premetto che dei Pokemon non me n'è mai fregato niente, quando ci fu il boom il secolo scorso avevo già smesso di giocare al gameboy ed ero già al liceo, in pratica non fui colpito dalla moda del momento. Mi è capitato però di giocare tramite emulatore ad uno dei capitoli della portatile nintendo (manco ricordo quale) ed ammetto che fosse davvero un gioco fatto bene, non rimasi colpito dai pokemon di per sè, ma proprio di come il gioco fosse strutturato. Detto questo, non ho sentito affatto il bisogno di scaricare subito questo Pokemon GO, ma ne sono stato "travolto" indirettamente ieri sera, in senso del tutto negativo. Sabato sera (ieri, appunto), io e la mia ragazza decidiamo di passare la serata a casa di un'altra coppia di amici, una pizza, un Cluedo Big Bang Theory Edition ( :asd:) e così via...in totale 3 coppie, tutti e 6 videogiocatori, chi più chi meno. Già mi ero sorbito le fisse della mia ragazza tutto il giorno su sto diavolo di Pokemon GO, "esco un attimo che vado a cercare i pokemon", "oddio amore guarda c'è un bulbasaur sul tuo divano", "cavolo ma qui non prende il gps" e via dicendo TUTTO il caxxo di pomeriggio...vabè, pace. Andiamo a casa di questi nostri amici, inutile dire che stavano tutti in giro per casa ed in balcone con il cell in mano a cercare sti pokemon, a parlare di pokemon. Ordiniamo la pizza, mentre aspettiamo i due maschi mi convincono a scendere e farmi un giro del quartiere così da mostrarmi il gioco, come funziona e via dicendo. Accetto, vediamo un po' di cosa si tratta, ne parlano tutti, ci stanno tutti in fissa, magari è davvero una figata.

 

Ora...a parte il fatto che incontriamo per strada flotte di ragazzini con i cell in mano, alle 20:30 di sabato, anche loro in cerca di pokemon, di palestre e così via, mentre camminiamo mi viene spiegato il funzionamento del gioco. Al che io chiedo "si ok ma...mi sfugge il divertimento :fg: ". In pratica il tutto si traduce nella ricerca ovunque di sti pokemon, nel "pit-stop" in sti pokemon-stop (o shop...boh) per ricaricare pokeball e pozioni e così via e nella conquista delle palestre per accumulare denaro. E qui viene il bello, in pratica tu conquisti una palestra, te ne vai lasciando qualcosa in difesa, arriva un ragazzino ancora più nerd di te che non ha assolutamente un caxxo da fare nella vita che ti sdraia in 2 secondi e si riprende la palestra, quindi tu devi tornare lì fisicamente con pokemon ancora più forti e riprendertela, e così via in un circolo infinito dove non potrai mai vincere proprio perchè quel bbk ti owna per questione di voglia/tempo, e a te non resta altro che pagare soldi veri per quella roba che serve per potenziarti il pupazzetto, e via dicendo...ma sono l'unico che non lo trova divertente per niente? Torniamo un attimo all'inizio del mio discorso: dei pokemon non me ne frega niente. Ok, dunque cerco di pensare ad un gioco identico a Pokemon GO, ma senza pokemon, con invece qualcosa che a me piace da morire. Niente, non mi risulterebbe comunque divertente, è proprio la formula a non convincermi. Senza contare poi il fatto che le palestre, chissà come mai, sono sempre sopra luoghi pubblici: qui a Roma, da quel che mi dicevano ieri sera, ce n'era una su un ristorante, una su un pub, una nel centro commerciale, una accanto una chiesa...mmm, ma non è che la software house si fa pagare per piazzare le palestre sui negozi? Vabè, gomblotto, lasciamo stare :ph34r:

Torniamo a casa, e già da lontano scorgo le tre donzelle sul balcone con i cell in mano, e pure lì mi cadono le palle. Grazie a dio dopo cena ci son state difficoltà con i server, quindi abbiamo potuto fare altro, altrimenti sarei stato in mezzo ad altre 5 persone che non avrebbero fatto altro che giocare a Pokemon GO. Verso l'1:30 ce ne andiamo e qui, la perla: le altre due coppie sarebbero andate in giro di notte a cercare i pokemon. Stamattina mi sveglio, messaggi su whatsapp alle 4:30 del mattino di questi che giocano a Pokemon GO, ovviamente gruppo silenziato per una settimana, si comincia così, poi in caso si arriva a silenziarlo per un anno :unsure: Anche altri miei amici, quelli con cui in genere gioco la sera online su PC, son 2-3 giorni che non fanno altro che parlare di Pokemon GO (con una parentesi sull'attentato a Nizza, per fortuna).

 

Apro Everyeye, proprio questa sezione del forum, e mi accorgo che su tutta la prima pagina la metà dei topic sono su Pokemon GO, e io metto un bel +1 per chiedere a voi...ma sono l'unico che lo schifa? Sono "speciale" o anormale che non lo trovo affatto divertente? Passerà presto appena la gente si renderà conto che più di tanto non potrà fare senza farlo diventare un pay2win, o più semplicemente si sarà stufata del nuovo giochino? Oppure sarò condannato a vita ad essere circondato da persone che giocano a Pokemon GO?

 

e' successo di massa e planetario, questo non vuol dire che ti debba piacere per forza. Solo che... ecco, non perché è di massa allora fa schifo. Non so se ho reso l'idea :D



#43
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

 

 

Stavo pensando la stessa cosa ieri... Nintendo quando pianifica le sue strategie più complesse floppa... negli ultimi anni se l'è passata proprio male.

 

Poi fa cose talmente basiche che la riportano sul podio, questa non è semplice pianificazione, questa è una buona stella.

 

E' in cattive acque, per recuperare cosa fa? Lancia una serie di pupazzetti (in serie limitate, tanto che non ci credeva nemmeno lei) che sfondano in tutto il mondo e son subito soldi.

 

Ti sviluppa un'app social che è manco un dito di Tomodachi Life tanto è basilare e sfonda anche con quella.

 

Ti fa uscire un'app sviluppata male (e io lo ripeto, Niantic l'ha sviluppata male, al di là del fatto che i Pokèmon li puoi solo collezionare e '''lottare''' facendo flip flip nei pressi delle palestre ha un consumo assurdo delle risorse del telefono, lo surriscalda in modo disastroso, spesso lagga nel menù e ha diversi bug di visualizzazione nel pokedex) e sfonda in modo clamoroso in tutto il mondo.

 

Se a questo ci aggiungiamo che fa uscire una console dell'83 come semplice operazione collezionistica-nostalgica ed è subito boom di prenotazioni allora capiamo che NX non serve, gli basta far uscire un Super Nintendo Wii con la grafica del 2006 e la complessità ludica di un Pokèmon Go / Wii Sport e ha vinto; come fa io non lo so  :asd:  :asd:

Secondo me invece è una questione di cultura aziendale e strategia: mentre Sony e MS hanno sempre cercato di attirare un segmento ben preciso, quello degli appassionati, Nintendo ha sempre avuto l'idea che i videogiochi fossero per tutti, e per capirlo basta vedere le sue mascotte adatte a tutte le età: Mario, Kirby ed i Pokemon, ad esempio, contro i Kratos e Master Chief  di Sony e MS

 

Per questo dall'arrivo di PSX in poi ha faticato ad attirare grandi fette degli hardcore gamers, ma ha sempre avuto successo con idee di massa come Wii e Pokemon Go. E questo è anche il motivo per cui prodotti del genere infastidiscono i veri appassionati, perchè rappresentano un segmento diverso



#44
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Io non capisco le critiche da parte di chi usa i social giornalmente, videogioca giornalmente, fa cose inutili giornalmente...
Ognuno ha le sue. O no?

 

Già.

 

Per ora leggendo su forumeye devo dire che non avevo mai visto tanto odio verso qualcosa. Sarà una cavolata di app,non lo metto in dubbio, ma questo atteggiamento alla "io sono un vero videogiocatore che passa le ore davanti la tv,questi sono poveretti che non capiscono un caxxo" non si può proprio vedere,lo dico giusto per farlo notare



#45
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

 

Già.

 

Per ora leggendo su forumeye devo dire che non avevo mai visto tanto odio verso qualcosa. Sarà una cavolata di app,non lo metto in dubbio, ma questo atteggiamento alla "io sono un vero videogiocatore che passa le ore davanti la tv,questi sono poveretti che non capiscono un caxxo" non si può proprio vedere,lo dico giusto per farlo notare

 

c'è qualcuno qui che ha scritto una cosa del genere? mi è sfuggito, quota pure in caso

 

 

 

e' successo di massa e planetario, questo non vuol dire che ti debba piacere per forza. Solo che... ecco, non perché è di massa allora fa schifo. Non so se ho reso l'idea  :D

 
mai detto che essendo di massa allora fa schifo, a me fa schifo per gusti miei, non perchè è di massa...ma più del gioco in sè, che non mi interessa, dà fastidio il fatto di dover passare il tempo con persone che parlano solo di questo, e guardano solo il cell
 
ho dovuto silenziare (per ora) ben due gruppi che ho su whatsapp perchè mentre prima si parlava di tutto, da giorni ormai parlano SOLO di prendere sti cavolo di pokemon, dove andare e via dicendo...permettimi, se io e te siamo amici e ci frequentiamo e all'improvviso io passo notte e giorno a parlarti di, boh, un Clash Royale a caso, pure quando ci vediamo il sabato sera, mentre mi parli io gioco a Clash Royale rispondendoti altro,  te ne avrai piene le scatole dopo un po immagino, o no? :asd:

Modificata da d1ablo, 19 July 2016 - 01:58 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo