Vai al contenuto

Pokemon GO? No but...NOSono l'unico controcorrente?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

#1
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

E' il gioco del momento, se ne parla ovunque, tutti ci giocano. Ci sta, per carità, i Pokemon sono un fenomeno mondiale...ma qui ho l'impressione che si stia un po "ca*ando fuori dal vasetto", come si dice dalle mie parti (e non solo).

 

Premetto che dei Pokemon non me n'è mai fregato niente, quando ci fu il boom il secolo scorso avevo già smesso di giocare al gameboy ed ero già al liceo, in pratica non fui colpito dalla moda del momento. Mi è capitato però di giocare tramite emulatore ad uno dei capitoli della portatile nintendo (manco ricordo quale) ed ammetto che fosse davvero un gioco fatto bene, non rimasi colpito dai pokemon di per sè, ma proprio di come il gioco fosse strutturato. Detto questo, non ho sentito affatto il bisogno di scaricare subito questo Pokemon GO, ma ne sono stato "travolto" indirettamente ieri sera, in senso del tutto negativo. Sabato sera (ieri, appunto), io e la mia ragazza decidiamo di passare la serata a casa di un'altra coppia di amici, una pizza, un Cluedo Big Bang Theory Edition ( :asd:) e così via...in totale 3 coppie, tutti e 6 videogiocatori, chi più chi meno. Già mi ero sorbito le fisse della mia ragazza tutto il giorno su sto diavolo di Pokemon GO, "esco un attimo che vado a cercare i pokemon", "oddio amore guarda c'è un bulbasaur sul tuo divano", "cavolo ma qui non prende il gps" e via dicendo TUTTO il caxxo di pomeriggio...vabè, pace. Andiamo a casa di questi nostri amici, inutile dire che stavano tutti in giro per casa ed in balcone con il cell in mano a cercare sti pokemon, a parlare di pokemon. Ordiniamo la pizza, mentre aspettiamo i due maschi mi convincono a scendere e farmi un giro del quartiere così da mostrarmi il gioco, come funziona e via dicendo. Accetto, vediamo un po' di cosa si tratta, ne parlano tutti, ci stanno tutti in fissa, magari è davvero una figata.

 

Ora...a parte il fatto che incontriamo per strada flotte di ragazzini con i cell in mano, alle 20:30 di sabato, anche loro in cerca di pokemon, di palestre e così via, mentre camminiamo mi viene spiegato il funzionamento del gioco. Al che io chiedo "si ok ma...mi sfugge il divertimento :fg: ". In pratica il tutto si traduce nella ricerca ovunque di sti pokemon, nel "pit-stop" in sti pokemon-stop (o shop...boh) per ricaricare pokeball e pozioni e così via e nella conquista delle palestre per accumulare denaro. E qui viene il bello, in pratica tu conquisti una palestra, te ne vai lasciando qualcosa in difesa, arriva un ragazzino ancora più nerd di te che non ha assolutamente un caxxo da fare nella vita che ti sdraia in 2 secondi e si riprende la palestra, quindi tu devi tornare lì fisicamente con pokemon ancora più forti e riprendertela, e così via in un circolo infinito dove non potrai mai vincere proprio perchè quel bbk ti owna per questione di voglia/tempo, e a te non resta altro che pagare soldi veri per quella roba che serve per potenziarti il pupazzetto, e via dicendo...ma sono l'unico che non lo trova divertente per niente? Torniamo un attimo all'inizio del mio discorso: dei pokemon non me ne frega niente. Ok, dunque cerco di pensare ad un gioco identico a Pokemon GO, ma senza pokemon, con invece qualcosa che a me piace da morire. Niente, non mi risulterebbe comunque divertente, è proprio la formula a non convincermi. Senza contare poi il fatto che le palestre, chissà come mai, sono sempre sopra luoghi pubblici: qui a Roma, da quel che mi dicevano ieri sera, ce n'era una su un ristorante, una su un pub, una nel centro commerciale, una accanto una chiesa...mmm, ma non è che la software house si fa pagare per piazzare le palestre sui negozi? Vabè, gomblotto, lasciamo stare :ph34r:

Torniamo a casa, e già da lontano scorgo le tre donzelle sul balcone con i cell in mano, e pure lì mi cadono le palle. Grazie a dio dopo cena ci son state difficoltà con i server, quindi abbiamo potuto fare altro, altrimenti sarei stato in mezzo ad altre 5 persone che non avrebbero fatto altro che giocare a Pokemon GO. Verso l'1:30 ce ne andiamo e qui, la perla: le altre due coppie sarebbero andate in giro di notte a cercare i pokemon. Stamattina mi sveglio, messaggi su whatsapp alle 4:30 del mattino di questi che giocano a Pokemon GO, ovviamente gruppo silenziato per una settimana, si comincia così, poi in caso si arriva a silenziarlo per un anno :unsure: Anche altri miei amici, quelli con cui in genere gioco la sera online su PC, son 2-3 giorni che non fanno altro che parlare di Pokemon GO (con una parentesi sull'attentato a Nizza, per fortuna).

 

Apro Everyeye, proprio questa sezione del forum, e mi accorgo che su tutta la prima pagina la metà dei topic sono su Pokemon GO, e io metto un bel +1 per chiedere a voi...ma sono l'unico che lo schifa? Sono "speciale" o anormale che non lo trovo affatto divertente? Passerà presto appena la gente si renderà conto che più di tanto non potrà fare senza farlo diventare un pay2win, o più semplicemente si sarà stufata del nuovo giochino? Oppure sarò condannato a vita ad essere circondato da persone che giocano a Pokemon GO?



#2
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Io invece il boom dei pokemon sul GBC l'ho vissuto...ed anche le carte collezionabili/giocabili.

 

Ma mi son fermato ai primi 151 pokemon. Gli altri non li conosco proprio.

 

Era lungo eh, una palla assurda, se andavi di fretta nonostante la possibilità di salvare in qualsiasi momento se dovevi backtrackare o andare da x a y rischiavi di metterci davvero troppo: tra erba alta, gente in agguato che nemmeno i peggio tower defence, etc ogni 3 passetti del pg era uno scontro.

 

Ti prendeva per la voglia di avere il pokedex pieno, e per quello sviluppo di "carta - forbici - sasso" evoluto insito nella natura degli animaletti, molto facile da ricordare.

 

Poi hanno ampliato il discorso GDR con doppie classi, gli shiny, gli scontri 2vs2, poi 3vs3, e altre cose che per come la vedo io accendo la play e gioco a qualche bel jrpg almeno ho trama e gameplay più profondo.

 

Il successo del momento, non a caso almeno da quel che vedo, è che hanno puntato sulla prima gen per l'effetto nostalgia, sul fatto che anche dopo 17 anni tutti ci ricordiamo che acqua batte fuoco, fuoco batte foglia...e non cose tipo "è mezzo roccia mezzo fantasma quindi non mi fai nulla ah ah ah" (ipotizzo eh, come detto dopo blu rosso e giallo mai più toccato un gioco dei pokemon).

 

Aggiungici poi che i giocatori della prima gen si spera che ora abbiano un lavoro, quindi poco tempo libero e tanti soldi, mischialo con le politiche da pay 2 win ed hai la gallina d'oro.

 

Resta il fatto che se io avessi un figlio che se ne va in giro a testa china nel buio della notte sarei io stesso a corcarlo di botte e fregargli il cellulare e/o portafoglio...



#3
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185



#4
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Tranquillo mi accodo anche io alle fila dei bimbi speciali a cui non frega una ceppa del giochino/app in questione  :P , hai riassunto pressappoco la mia stessa situazione degli ultimi giorni, non riesco sinceramente a comprendere la ragione per tanto clamore generale anche da parte di gente che i pokemon non se li filava manco di striscio mentre ora li vedi andare in giro a sditare sul cellulare in ogni angolo della città.

 

Spero solo sia una moda passeggera che si ridimensionerà nel tempo(come è giusto che sia).



#5
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ma interessato ai pokemon, per fortuna :D



#6
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052

Tutta questa gente che ci gioca ora ovviamente non erano tutti appassionati anche all'epoca delle prime gen (ovviamente parlo di quelli in target anagraficamente parlando), anzi, c'è pure molta gente che all'epoca prendeva per il culo chi ci giocava dicendo che fossero per bambini, invece ora ovviamente è diventata moda da social quindi...


Modificata da SpiralOut, 17 July 2016 - 01:34 PM.


#7
gatsu4ever

gatsu4ever
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

se si continua con questo ritmo fra 2 mesi almeno la meta lasceranno visto che quando si gioca cosi tanto ci si annoia altrettanto presto



#8
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46921

NOn lo scarico manco se mi pagassero 1 milione di € .....



#9
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51807

topic ufficiale

 

https://forum.everye...fficiale/page-1



#10
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67345

, "esco un attimo che vado a cercare i pokemon", "oddio amore guarda c'è un bulbasaur sul tuo divano", "cavolo ma qui non prende il gps" e vi

a dicendo TUTTO il caxxo di pomeriggio..

 

 

 

Son morto :megalol:

 

Ah, e sono assolutamente d'accordo con te, per me sta cagata dovrebbe far implodere tutti i telefoni del globo :asd:, se si avvicina qualcuno col cell in mano lo metto sotto :gad2:


Modificata da Flagello Sam, 17 July 2016 - 02:03 PM.


#11
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

NOn lo scarico manco se mi pagassero 1 milione di € .....


Weh no aspetta per 1 milione ti ballo anche la macarena ad ogni Pokémon catturato :asd: .

#12
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283
A me i giochi dei pokemon sono sempre piaciuti e sono molto contento del successo planetario riscosso da questo pokemon go, Nintendo è riuscita a riunire giovani e vecchi fan dei pokemon, gente che l'ha scaricato per moda, curiositá e addirittura chi fino a poco tempo prima li schifava.
Spero che tutto questo successo porti Nintendo ad aggiornare e ampliare sempre più il gioco che al momento è si divertente ma abbastanza basilare e limitato.

#13
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

A me la serie main piace e dunque quando leggo ''dei pokèmon non me ne è mai fregato niente'' per me finisce lì perchè alla fine se non ha mai attirato il gioco base non vedo perchè dovrebbe farlo questa appetta da due soldi.

 

L'idea alla base è anche buona ma è un'app social e come tale va intesa, non è un gioco e offre la stessa tipologia di intrattenimento e divertimento che offre osservare per ore un albero in giardino.

 

In pratica te ne vai in giro a collezionare figurine, il gioco è questo. Punto. La questione delle palestre è uno swisha swisha con il dito senza arte nè parte dove se sei più forte e swishi più veloce vinci, al contrario perdi.

 

Seriamente, quando lo hanno annunciato pensavo che te ne andassi in giro ad allenare Pokèmon, scontrarti con quelli di altri giocatori palestre escluse tramite le 4 mosse canoniche, acquistare gli oggetti presso determinati punti di interesse con i market o i centri pokèmon sino alle palestre con i capi-palestre, ecc.

 

Insomma, il gioco nella vita reale... invece quando ho visto che non si tratta altro che di una sciocchezzuola per raccattare figurine con una componente social striminzita e nulla delle meccaniche del gioco principale l'ho cancellata.

 

Francamente me lo continuo a giocare su console, almeno mi diverte, questa moda è solo passeggera, un pò com'è stato Miitomo, ci metterà solo un pò di più a scemare ma alla fine se non aggiornano un buon 70% del gioco principale calerà drasticamente.



#14
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

A me la serie main piace e dunque quando leggo ''dei pokèmon non me ne è mai fregato niente'' per me finisce lì perchè alla fine se non ha mai attirato il gioco base non vedo perchè dovrebbe farlo questa appetta da due soldi.

 

L'idea alla base è anche buona ma è un'app social e come tale va intesa, non è un gioco e offre la stessa tipologia di intrattenimento e divertimento che offre osservare per ore un albero in giardino.

 

In pratica te ne vai in giro a collezionare figurine, il gioco è questo. Punto. La questione delle palestre è uno swisha swisha con il dito senza arte nè parte dove se sei più forte e swishi più veloce vinci, al contrario perdi.

 

Seriamente, quando lo hanno annunciato pensavo che te ne andassi in giro ad allenare Pokèmon, scontrarti con quelli di altri giocatori palestre escluse tramite le 4 mosse canoniche, acquistare gli oggetti presso determinati punti di interesse con i market o i centri pokèmon sino alle palestre con i capi-palestre, ecc.

 

Insomma, il gioco nella vita reale... invece quando ho visto che non si tratta altro che di una sciocchezzuola per raccattare figurine con una componente social striminzita e nulla delle meccaniche del gioco principale l'ho cancellata.

 

Francamente me lo continuo a giocare su console, almeno mi diverte, questa moda è solo passeggera, un pò com'è stato Miitomo, ci metterà solo un pò di più a scemare ma alla fine se non aggiornano un buon 70% del gioco principale calerà drasticamente.

 

gfMOjrV.gif



#15
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

 

Insomma, il gioco nella vita reale... invece quando ho visto che non si tratta altro che di una sciocchezzuola per raccattare figurine con una componente social striminzita e nulla delle meccaniche del gioco principale l'ho cancellata.

 

 

 

idem un altro mio amico, dice che per lui l'app è imbarazzante per quanto è fatta male, con il successo ed il budget dietro avrebbero dovuto fare una roba molto più completa, ora come ora alla fine fai poco e niente






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo