Vai al contenuto

Pokemon GO? No but...NOSono l'unico controcorrente?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

#16
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344
Invece di scrivere sul forum potevi livellare qualche Pokemon!!

#17
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641
Ho 40 anni, mai giocato ad un gioco pokemon e non mi sognerei mai di scaricare pokemon go

#18
sbrok88

sbrok88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 812
Io penso solo che abito in una città di circa 25mila abitanti e come tale esco spesso a piedi o in bici, diciamo che hanno creato un modo per rendere le mie uscite più interattive. Poi ognuno la pensa come crede. Magari se abitavo a Roma difficilmente uscivo per giocare a Pokemon go. Poi sono ancora l'unico credo nella mia città bloccato al livello 6 :asd:

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

#19
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

non cel'ho,non ho ben inquadrato cosa sia e non voglio sapere come funziona

that's all

già ho clash royale sullo smartphone,che doveva essere il passatempo mentre facevo la cacca,ora si sta prendendo più tempo di quanto dovrebbe(il gioco,non il bagno :asd: )



#20
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Scaricato anche io un paio di giorni fa, giocavo quando portavo giù il mio cane a fare la pipi, poi mi sono accorto che lo scopo del gioco è catturare 50 volte gli stessi pokemon, mi sembra un po' una scemenza, per quanto cmq i pokemon mi piacessero quando avevo 10 anni, andavo pazzo per pokemon giallo sul Gameboy color, eppure stavolta mi sfugge il divertimento intrinseco nel girare in tondo senza nemmeno far lottare i miei pokemon.
Insomma non è più un gioco di ruolo, credo che questo gioco non sia n'è carne né pesce.

#21
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Allora partiamo dal presupposto. Non mi piace chi critica a prescindere... prima di criticare un gioco o un applicazione bisogna provarla con mano. Quindi chi critica e non la prova sta allo stesso livello di chi sta attaccato sempre a pokemon go.

Io ho una teoria... pokemon go sta attirando chi non è un videogiocatore. Io le mie due ore giornaliere la sera bene o male me le faccio sui vg quindi stare a pensare pure a pokemon go proprio non ne ho voglia... 

mi ricordo un periodo che ero attratto dai browser game... era il periodo in cui giocavo poco a giochi veri e quindi giocavo a quelli. Ora non mi sognerei mai di giocarci... assolutamente. 

Tra l'altro pokemon go alla stregua di un browser game devi stare sempre collegato con la differenza che devi stare sempre in giro... 

Altro svantaggio dei pokemon... scarica completamente il cellulare in un paio di ore. Non so se è l'applicazione ottimizzata male o semplicemente pesante, sta di fatto che anche dispositivi di fascia alta e nuovi dopo 15 minuti di gioco si ritrovano bollenti e personalmente mi da molto fastidio questa cosa. 

Poi è un gioco pay to win o "time to win". In pratica se non hai tempo di girare per il mondo o ti compri le pillole che per mezz'ora fanno venire i pokemon verso di te, oppure non puoi giocarci, sarai sempre più scarso e le palestre non potrai mai sfidarle perché trovi pokemon di livello altissimo. 

Soprattutto per questo nerdaggio incredibile che sta avvenendo per una persona che è al livello basso e ha poco tempo (magari accendendo l'app saltuariamente), non ha senso sfidare palestre e tutto. 

Io personalmente odio i giochi in cui sei obbligato a stare sempre attaccato, zero abilità, zero tutto. Solo un stare ossessivamente collegati... in questo caso andare in giro. Il lato social è limitato comunque all'osso... sarebbe stato interessante vedere altri giocatori sulla mappa, sfidarli etc. Invece sulla mappa sei solo, zero interazione con il mondo. Personalmente vedo che ci hanno speso un sacco di soldi per un gioco che allo stato attuale fa davvero poco. 



#22
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Manco a me fregato mai niente dei pokemon... collezionavo giusto le carte alle elementari perchè era la moda del momento... alle medie già le avevo gettate nel dimenticatoio.

 

Io sarò onesto, all'inizio ero solo indifferente verso pokemon Go ed i suoi giocatori... adesso stanno addirittura cominciando a disgustarmi.



#23
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Quando vedo ragazzi che il mezzo al campus universitario cercano Pokemon con delle fighe tutte scollate ed in pantaloncini che gli passano di fianco e loro non li cagano, capisco che questo mondo non fa per me ahahaha



#24
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185

Allora partiamo dal presupposto. Non mi piace chi critica a prescindere... prima di criticare un gioco o un applicazione bisogna provarla con mano. Quindi chi critica e non la prova sta allo stesso livello di chi sta attaccato sempre a pokemon go.

Io ho una teoria... pokemon go sta attirando chi non è un videogiocatore. Io le mie due ore giornaliere la sera bene o male me le faccio sui vg quindi stare a pensare pure a pokemon go proprio non ne ho voglia... 

 

Infatti l'ho provato con mano proprio con quei due miei amici, e loro due sono videogiocatori come me (questo in risposta alla tua tesi)...questa notte si son pure visti sotto casa di uno dei due per andare a cercare i pokemon, t'ho detto tutto

 

per il resto sono completamente d'accordo con te, puzza lontano un miglio di pay2win sto gioco



#25
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Ha poco senso criticare e schifare chi gioca a Pokemon Go, alla fine nessuno vi obbliga a giocarlo. Io passo poco tempo in città quindi non ci gioco, ma chi può e lo apprezza è liberissimo di farlo

 

Oltretutto, benvenuti nel club: io gioco quasi solo ad indies, e mi spiace che la maggioranza degli appassionati si interessi a degli AAA che valgono ben poco. Eppure non mi lamento, non dico di essere circondato da pecoroni, lascio che giochino a quello che vogliono. E ora, finalmente la maggioranza degli hardcore gamers capisce cosa vuol dire essere giocatori "di nicchia". Rassegnatevi, ci sarà sempre qualcuno che gioca a qualcosa che considerate robaccia, così come ci sarà sempre qualcuno che considererà robaccia quello a cui giocate voi 



#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ha poco senso criticare e schifare chi gioca a Pokemon Go, alla fine nessuno vi obbliga a giocarlo. Io passo poco tempo in città quindi non ci gioco, ma chi può e lo apprezza è liberissimo di farlo

 

Oltretutto, benvenuti nel club: io gioco quasi solo ad indies, e mi spiace che la maggioranza degli appassionati si interessi a degli AAA che valgono ben poco. Eppure non mi lamento, non dico di essere circondato da pecoroni, lascio che giochino a quello che vogliono. E ora, finalmente la maggioranza degli hardcore gamers capisce cosa vuol dire essere giocatori "di nicchia". Rassegnatevi, ci sarà sempre qualcuno che gioca a qualcosa che considerate robaccia, così come ci sarà sempre qualcuno che considererà robaccia quello a cui giocate voi 

 

ah meno male, c`è ancora chi fa commenti costruttivi, stavo perdendo le speranze...



#27
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167

Dopo essermi distrutto a Ingress, penso di poter dire di essere tra quelli ai quali non interessa Pokem Go, semplicemente perchè a 40 anni li ho saltati a piè pari. Non ho la più pallia idea di cosa vogliano dire quei nomignoli degli esserini e quindi l'appeal è pari a zero. Allo stesso modo però capisco la smania del momento: il brand Pokemon è molto forte per una certa fascia d'età, e l'idea del gioco a realtà aumentata è irresistibile (specie una volta provata).

Con Ingress la cosa più bella è stata la comunità che si è creata con la scusa delle fazioni (e i migliori amici spesso te li facevi nella fazione opposta). In quanto livello 8, prima di un viaggio all'estero, mi è capitato di mandare un messaggio nella chat globale per dire che sarei stato da quelle parti, magari anche  per un rapido scambio di chiavi, per poi venire accolto da una caterva di persone che facevano a gara per portarti in giro per locali, festini ecc ecc (e rimanere in contatto anche dopo). Auspico che una cosa del genere possa ripetersi anche con i Pokemon (anche se mi sfugge la parte collaborativa di questo gioco). Così come mi auguro che i cittoni che girano in lungo e in largo col sederone ben incollato al divano e il fake gps sul cellullare non prendano il sopravvento sulla parte onesta dei giocatori.



#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Dopo essermi distrutto a Ingress, penso di poter dire di essere tra quelli ai quali non interessa Pokem Go, semplicemente perchè a 40 anni li ho saltati a piè pari. Non ho la più pallia idea di cosa vogliano dire quei nomignoli degli esserini e quindi l'appeal è pari a zero. Allo stesso modo però capisco la smania del momento: il brand Pokemon è molto forte per una certa fascia d'età, e l'idea del gioco a realtà aumentata è irresistibile (specie una volta provata).

Con Ingress la cosa più bella è stata la comunità che si è creata con la scusa delle fazioni (e i migliori amici spesso te li facevi nella fazione opposta). In quanto livello 8, prima di un viaggio all'estero, mi è capitato di mandare un messaggio nella chat globale per dire che sarei stato da quelle parti, magari anche  per un rapido scambio di chiavi, per poi venire accolto da una caterva di persone che facevano a gara per portarti in giro per locali, festini ecc ecc (e rimanere in contatto anche dopo). Auspico che una cosa del genere possa ripetersi anche con i Pokemon (anche se mi sfugge la parte collaborativa di questo gioco). Così come mi auguro che i cittoni che girano in lungo e in largo col sederone ben incollato al divano e il fake gps sul cellullare non prendano il sopravvento sulla parte onesta dei giocatori.

 

sta già succedendo, la parte collaborativa è uguale ad Ingress praticamente, non a caso sono gli stessi sviluppatori ;)



#29
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

pokemon-go-meme-8.jpg



#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

e-una-cagata-pazzesca-fantozzi.gif

 

scanni, facciamo a capirsi

post come questo non sono inutili, disturbano proprio

e siccome ne fai tutti i giorni sarebbe il caso che ne facessi parecchi meno. grazie.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo