Vai al contenuto

Pokemon GO? No but...NOSono l'unico controcorrente?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

#91
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Anch'io inizialmente l'ho trovato un app inutile, poi dopo che l'ha scaricata anche un mio conoscente, ci siamo ritrovati a giocare (scendendo in varie zone) è la cosa più bella e che viene utilizzato da moltissimi, c'erano anche turisti, che parlavano del gioco, o ci giocavano.

Nintendo è stata geniale, come gioco più non piacere, ma come app è azzeccatissima, e con la compagnia giusta diventa  spassoso.



#92
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

I giocatori veri (per inteso quelli che giocano giochi di nicchia o di una difficoltà spesso proibitiva) non si fanno problemi a subire lo stesso trattamento, anche perché questi non giocano con delle app minimali come Pokemon GO.
Ma soprattutto il più delle volte sono giochi che per natura un casual gamers non riuscirebbe manco a giocare.
Si parla di livelli di intrattenimento e capacità di un altro livello :sisi:
Per dire se dai un disgaea o un MH a un giocatore di GO non sa manco da dove iniziare.

 

Non voglio fare polemica, ma chi sei tu per dare etichette/patenti di giocatori veri o meno?

 

E' come se un tifoso, che va allo stadio, si sentisse più tifoso di chi non ci va/non ci può andare e comincia ad etichettare e a decidere chi è tifoso vero o meno.

 

Non capisco, e qui mi faccio più serio, perchè quest'app vi abbia arrecato tutto questo "prurito", boh... E' una novità, va presa come tale, ha fatto uscire tantissime persone di casa che fino ad allora non uscivano manco per sogno, ha ridato nuova linfa a una generazione che aveva completamente perso per strada i pokemon, e a cui magari fa piacere ogni tanto accendere l'app per rivederli e collezionarli. Tutto questo vi provoca un fastidio ai limiti della mal sopportazione, e davvero non lo capisco. 

 

Almeno, se potete, non giudicate dall'alto del nulla. Perchè un vostro parere è un +1 come lo è un parere di chi è a favore dell'app.



#93
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

 
Non voglio fare polemica, ma chi sei tu per dare etichette/patenti di giocatori veri o meno?
 
E' come se un tifoso, che va allo stadio, si sentisse più tifoso di chi non ci va/non ci può andare e comincia ad etichettare e a decidere chi è tifoso vero o meno.
 
Non capisco, e qui mi faccio più serio, perchè quest'app vi abbia arrecato tutto questo "prurito", boh... E' una novità, va presa come tale, ha fatto uscire tantissime persone di casa che fino ad allora non uscivano manco per sogno, ha ridato nuova linfa a una generazione che aveva completamente perso per strada i pokemon, e a cui magari fa piacere ogni tanto accendere l'app per rivederli e collezionarli. Tutto questo vi provoca un fastidio ai limiti della mal sopportazione, e davvero non lo capisco. 
 
Almeno, se potete, non giudicate dall'alto del nulla. Perchè un vostro parere è un +1 come lo è un parere di chi è a favore dell'app.

Non diamo a N meriti che non ha please.
In estate la gente esce pure da sola e va in montagna o al mare o dove vuole anche senza Pokemon GO.
Tu mi pari che posto +1 quando invece dico solo ciò che penso e si come puoi leggere nel primo post del topic ce gente che prima dava dello sfogato a chi giocava a Pokemon su Game boy o DS e ora fa il figo con GO credendosi pure un intenditore.
Quelli non sono veri giocatori, persino un causal che gioca a FIFA o COD e più vero di GO.
Secondo te perchè ho riportato l'esempio di MH o Disgaea?
Perché sono tra i titoli più complessi e che richiedono impegno e dedizione per portarli a termine, si parla di giochi da 300/600 ore per portarli a termine sul serio.
Pokemon GO no.
In ogni caso vediamo se supera l'estate Pokemon GO, più chr altro giusto per vedere se la gente continua a cercare Pokemn al gelo :sisi:

#94
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

Non diamo a N meriti che non ha please.
In estate la gente esce pure da sola e va in montagna o al mare o dove vuole anche senza Pokemon GO.
Tu mi pari che posto +1 quando invece dico solo ciò che penso e si come puoi leggere nel primo post del topic ce gente che prima dava dello sfogato a chi giocava a Pokemon su Game boy o DS e ora fa il figo con GO credendosi pure un intenditore.
Quelli non sono veri giocatori, persino un causal che gioca a FIFA o COD e più vero di GO.
Secondo te perchè ho riportato l'esempio di MH o Disgaea?
Perché sono tra i titoli più complessi e che richiedono impegno e dedizione per portarli a termine, si parla di giochi da 300/600 ore per portarli a termine sul serio.
Pokemon GO no.
In ogni caso vediamo se supera l'estate Pokemon GO, più chr altro giusto per vedere se la gente continua a cercare Pokemn al gelo :sisi:

 

No, tu non hai detto ciò che pensi, tu hai dato un assioma e un'etichetta dall'alto del nulla: non puoi decidere chi è casual gamer e chi è hardcore gamer. Non posso farlo nemmeno io, non può farlo nessuno. Il tuo pensiero non è per forza corretto, quindi non è corretto decidere tu chi lo è e chi non.

 

Spero di essere stato chiaro.



#95
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

 
No, tu non hai detto ciò che pensi, tu hai dato un assioma e un'etichetta dall'alto del nulla: non puoi decidere chi è casual gamer e chi è hardcore gamer. Non posso farlo nemmeno io, non può farlo nessuno. Il tuo pensiero non è per forza corretto, quindi non è corretto decidere tu chi lo è e chi non.
 
Spero di essere stato chiaro.

Quindi se non vale il mio manco il tuo vale.
Quindi vedi di scendere dal tuo piedistallo bello :sisi:
Sei tu a dire che lo faccio rispetto al nulla esattamente come il tuo, se magari posti senza metterti contro al tuo stesso post fai sicuramente più bella figura.

#96
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

Quindi se non vale il mio manco il tuo vale.
Quindi vedi di scendere dal tuo piedistallo bello :sisi:
Sei tu a dire che lo faccio rispetto al nulla esattamente come il tuo, se magari posti senza metterti contro al tuo stesso post fai sicuramente più bella figura.

 

Sei in grado di leggere, ZondaR?

 

Ho scritto: nemmeno io posso farlo. Nessuno può farlo, se vuoi te lo riscrivo altre tre volte per fartelo capire per bene.

 

Adesso io resto dove sono, ossia su nessun piedistallo, e ti consiglio di non dare etichetta dall'alto del nulla. Insomma, un pò come fanno tutte le persone normali che popolano questa ed altre community. 

 

Ok? ;)



#97
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

 
Sei in grado di leggere, ZondaR?
 
Ho scritto: nemmeno io posso farlo. Nessuno può farlo, se vuoi te lo riscrivo altre tre volte per fartelo capire per bene.
 
Adesso io resto dove sono, ossia su nessun piedistallo, e ti consiglio di non dare etichetta dall'alto del nulla. Insomma, un pò come fanno tutte le persone normali che popolano questa ed altre community. 
 
Ok? ;)

Ho letto eccome.
Solo che io so la differenza tra un gioco vero, fatto per essere giocato fino a fondo e un app gratis.
E GO non è pou né meno un album di figurine e niente di più e no questo non rende nessuno un intenditore di Pokemon o un Pro gamer.
Questo è ciò che vale Pokemon GO e te lo dice uno che è fan dal Blu :sisi:
Ciò che accade ora è una moda estiva e vale come tale e nulla di più.

#98
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

Ho letto eccome.
Solo che io so la differenza tra un gioco vero, fatto per essere giocato fino a fondo e un app gratis.
E GO non è pou né meno un album di figurine e niente di più e no questo non rende nessuno un intenditore di Pokemon o un Pro gamer.
Questo è ciò che vale Pokemon GO e te lo dice uno che è fan dal Blu :sisi:
Ciò che accade ora è una moda estiva e vale come tale e nulla di più.

 

 

Ecco, questo è un tono un tantinello diverso dalle etichette che, perdonami, con un pizzico di presunzione, hai dato fino a due post fa.

 

Ora se ne può parlare.

 

Per me non conta nulla il fatto che un gioco vero sia costato milioni di euro, o che sia frutto di un'app gratis. E non vedo perchè molti di noi qui dentro, che ci giochiamo e ci diverte, dovremmo essere etichettati come gamer di serie B rispetto a chi lo schifa. Questo è ciò che penso. In sostanza: può piacermi un vecchio MGS dei tempi d'oro, ma può piacermi anche un FIFA, un COD, o un Pokemon GO qualsiasi. Si tratta di sentimenti, passioni, ricordi, e mille altre cose imponderabili.



#99
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Non diamo a N meriti che non ha please.
In estate la gente esce pure da sola e va in montagna o al mare o dove vuole anche senza Pokemon GO.
Tu mi pari che posto +1 quando invece dico solo ciò che penso e si come puoi leggere nel primo post del topic ce gente che prima dava dello sfogato a chi giocava a Pokemon su Game boy o DS e ora fa il figo con GO credendosi pure un intenditore.
Quelli non sono veri giocatori, persino un causal che gioca a FIFA o COD e più vero di GO.
Secondo te perchè ho riportato l'esempio di MH o Disgaea?
Perché sono tra i titoli più complessi e che richiedono impegno e dedizione per portarli a termine, si parla di giochi da 300/600 ore per portarli a termine sul serio.
Pokemon GO no.
In ogni caso vediamo se supera l'estate Pokemon GO, più chr altro giusto per vedere se la gente continua a cercare Pokemn al gelo :sisi:

Va bene, ma in ogni caso niente ci dà il diritto di guardare dall'alto verso il basso altri giocatori, indipendentemente dalla natura di ciò a cui giocano. Anche perchè se no tutti potrebbero trovare qualcosa per auto-definirsi più "veri" di altri

 

Ad esempio potrei anche io mettermi a dire che FIFA è un gioco idiota che non vale la pena ricomprare ogni anno, o persino che Disgaea ha 300 ore di gioco in cui la varietà si esaurisce dopo 15, con uno stile raccapricciante, e le mie avventure grafiche misconosciute, quelle sì che sono da vero giocatore, per cui fate meno i fighi perchè state tutti perdendo tempo con i vostri giochini. Ma vedi, queste cose di solito evito di dirle   :angel:

Spoiler



#100
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641

Quell'avatar non mi è nuovo.
Di che gioco era?

Dashboard Amiga :) 



#101
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Dashboard Amiga :) 

Ecco perché non mi è nuovo, lo vidi anni fa sull'Amiga di mio cugino :sisi:

#102
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

gravediggo questo topic per chiedere se qualcuno ci sta ancora giocando...la news sull'uscita di Super Mario su smartphone mi ha fatto tornare in mente sto gioco che avevo felicemente depositato nel dimenticatoio

 

 

quest'estate ero circordato da gente che non faceva altro che parlare di pokemon go mentre ad oggi, 27 ottobre, nessuno di quelli che conosco e che ci stava in fissa ne parla più o ci gioca ancora, e questo già da un po' di tempo....e io godo

 

 

a luglio dissi alla mia ragazza "vedrai quest'autunno già non ci giocherà più nessuno"....sono un indovino oppure sono stato solo fortunato e tutto il resto del mondo continua a giocarci ogni ora ogni giorno tutti i giorni? :asd:


Modificata da d1ablo, 27 October 2016 - 01:22 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo