Vai al contenuto

Sondaggio: Compreresti una versione aggiornata di PlayStation 4 o Xbox One?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 151 risposte

#16
Giuseppe Venezia

Giuseppe Venezia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 93
se volevo aggiornare la mia console mi compravo un pc, gioco principalmente su console appunto per non smanettare con l'hardware...

#17
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4601

ovvio che si..

 

non mi scandalizzo quando esce il nuovo galaxy S, non vedo perchè farlo per una console. 



#18
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

se volevo aggiornare la mia console mi compravo un pc, gioco principalmente su console appunto per non smanettare con l'hardware...

esattamente, costui ha centrato il punto! 100% D accordo con te

#19
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ovvio che si..

non mi scandalizzo quando esce il nuovo galaxy S, non vedo perchè farlo per una console.

perche imho se ogni due o tre anno uno deve ricomprarsi per forza una nuova console e spendere 70€ ogni gioco allora tanto vale farci tutti un pc...

#20
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1431
Dipende in cosa consistono queste migliorie tecniche.

#21
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
Certo che la ricomprerei, ma solo ovviamente nel caso mi si rompa la PS4, se il prezzo è giusto e sono entrambe sul mercato, prenderei la versione aggiornata.
Tanto i giochi son sempre quelli, non è che fanno uno sgarro a qualcuno.

#22
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620
prima di tutto vorrei capire quali sarebbero le migliorie (di semplici migliorie grafiche non me ne faccio niente)
se le migliorie fossero consistenti e se giochi che mi interessano particolarmente (come potrebbe essere in futuro Cyberpunk 2077 o giochi simili che si preannunciano molto vasti e di qualità elevatissima e che quindi potrebbero portare al limite le console attuali) dovessero girare solamente sulle console migliorate aspetterei cali di prezzo o grandi offerte per acquistarne una...ma lo farei con grande rabbia e dispiacere, perchè una console da che mondo è mondo deve durare minimo 6 anni...come hanno scritto molti utenti se dovevo impazzirmi dietro a tutti questi cambiamenti e dietro tutte queste spese mi sarei fatto un Pc :smile-34:

#23
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
Premesso che gioco anche con il PC, oltre che con la ps4, e che quindi sono abituato alla logica degli "aggiornamenti" ho votato "non ricomprerei nessuna delle due". Il tratto distintivo delle console sta proprio nel fatto che lungo il ciclo vitale di una generazioni i progressi grafici sono frutto della ottimizzazione e non del aumento della forza bruta a disposizione. Una console che diventa obsoleta in così poco tempo perde di senso. È' comunque vero che avrei sicuramente speso volentieri un po' di più per avere un hardware più performance sotto la scocca della mia 4.
A questo giro sia Sony che Microsoft non hanno avuto il coraggio di scommettere e investire sull'innovazione. Tant'è che ci ritroviamo due macchine progetturalmente simili e che già oggi, come era facilmente prevedibile, accusano problemi d'età (e l'esistenza di questo sondaggio ne è la prova).

#24
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
Non solo non le ricomprerei, ma potrei considerare tranquillamente chiusa la mia "carriera videoludica" senza troppi rimpianti.
Se l'andazzo deve diventare avere delle macchine di cui esce una versione aggiornata ogni 3-4 anni, allora tanti saluti. Purtroppo io gioco molto "alla buona", preferisco la comodità alle prestazioni, quindi non contemplo in alcun modo l'alternativa del PC che, a questo punto, sembra però molto più preferibile, è inutile dirlo.
Non che MS sia da meno, sia chiaro, ma se questa "PS4.5" viene confermata, complimenti vivissimi per SONY. Ricorderemo questa Gen come una mattanza senza precedenti. Prima la PS Vita abbandonata a Indie e titoli JAP dopo neanche un anno, e ora la PS4 resa "vecchia" (sì, so già che, tecnicamente, non era all'avanguardia nemmeno quando è uscita) al terzo anno di vita.
Se deve diventare un mercato simile a quello degli smartphone, dove il modello nuovo esce ogni anno e ha sempre quel qualcosa in più per cui è "oggettivamente piùmmeglio" del modello precedente, per la gioia dei "masturboni" da statistiche sulla carta, allora tanti saluti davvero...

#25
KYLO-R3N

KYLO-R3N
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2091
io ho preso PlayStation 4 e Xbox one nel 2015,quindi non mi interessa affatto...se non dovessero più andare,allora si che acquisterei una console aggiornata!

#26
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4601

perche imho se ogni due o tre anno uno deve ricomprarsi per forza una nuova console e spendere 70€ ogni gioco allora tanto vale farci tutti un pc...

 

in linea teorica si.. all'atto pratico la situazione può essere diversa..io ho fatto un pc da gaming, ma mi è mancata la console per vari motivi..

 

1. Le esclusive.. se c'è qualche esclusiva a cui sei molto affezionato li non la giochi. (per me è Halo). Oddio per quelle xbox non è detto, ma quelle ps no.. vedremo.

2. sistema mouse e tastiera per gli sparatutto: avendo giocato una vita con il pad, passare alla scrivania con il mouse è traumatico e poco piacevole. ti ci puoi abituare ma sarà sempre una forzatura.

3. Lo sbattimento per far filare le cose liscie.. io sono uscito pazzo dietro a problemi di stuttering, ho fatto un sacco di test ecc mi manca solo di portargli il pc in negozio.. su console non succedono ste cose, se è guasta la mandi in assistenza, nel mio caso se la mando in negozio può darsi che neanche sanno cos'è lo stuttering, o danno la colpa al gioco o ai drivers..

 

quindi non credo che il motivo che porta ad acquistare una console sia solo il fatto che ha un hardware fisso.. la maggior parte delle persone non sono esperte, non frequenta forum ecc vuole solo premere un tasto e giocare, possibilmente spendendo poco. 

 

C'è da dire che se uno non è un super appassionato, gioca alla buona ecc e non vuole stare ad aggiornare ogni due anni, può benissimo non farlo.. così come io sto ancora con un Galaxy S3 e mi va bene per quello che devo fare..basta che i giochi possano girare su tutti i modelli e che ci sia la scalabilità grafica come su pc..


Modificata da Lukrash, 25 March 2016 - 10:44 AM.


#27
Ghost dog

Ghost dog
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 759
Secondo me , visto l'interesse di molte testate su questo tema, stanno solo sondando il terreno e costruendo una "Coscienza" sull'upgrade per portare l'opinione verso l'avanzamento HW.
MS e Sony Sanno benissimo che non possono sostenere il confronto che le prossime produzioni PC e stanno cercando di farcelo capire con i rumors e nello stesso tempo portare il nostro desiderio di cambiamento ad un punto tale da aprire nuovamente il portafoglio. Quindi secondo me l'upgrade ci sarà e come .

Modificata da Ghost dog, 25 March 2016 - 10:49 AM.


#28
Marco Motta

Marco Motta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 179
MA ASSOLUTAMENTE NO!
Le console esistono proprio per evitare il continuo aggiornamento dell'hardware come succede nel pc, che cavolo di senso ha farle diventare pseudo pc???

#29
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Nessuna delle due.Ho una ps4 e se Sony facesse uscire una 4.5 mi sentirei "preso in giro", in quanto dopo inizierebbero a sviluppare giochi e applicazioni piu' performante sulla 4.5 e io sarei sempre un "secondo"con la mia ps4 standard e, non lo trovo giusto.Certo uno potrebbe obiettare di comprarsi la 4.5, ma allora se iniziamo cosi mi prendo un pc e lo aggiorno nel tempo, si snatura il concetto di console a mio avviso!

#30
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Non la comprerei di certo e non so neanche fino a che punto potrebbe essere una mossa furba per Sony e MS. Avere giochi che funzionano solo su alcune console non credo sarebbe il massimo né per loro né per chi sviluppa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo