Vai al contenuto

metal gear saga:correzioni....SPOILER INSIDE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#1
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

ciao ragazzi

 

ho giocato a tutti i metal gear,anche se alcuni ormai è un po che li ho messi da parte.tra retcon e cose varie temo di avere qualche "bug" nella (ri)costruzione della trama...riferimento esclusivamente a big boss cmq(no solid,raiden)

 

in pratica vorrei essere certo della trama fino all inizio di TPP,per questo vi chiedo aiuto :)

 

faccio una breve sintesi dal 1963 fino al 1975(GZ)

 

1963:virtuous mission

-naked snake viene mandato in russia per recuperare sokolov e distruggere lo shagohod.scopre che the boss ha disertato e ha regalato una bomba nucleare a volgin che la fa esplodere

 

1965:snake eater

-snake,aiutato da eva(inizialmente della CIA,poi si scoprira spia cinese)recupera metà eredità dei filosofi,uccide volgin e the boss(e tutta la storia sul finto tradimento)

-tornato in patria gli viene assegnato il titolo di BIG BOSS ma lascia la FOX per disgusto

 

1970:portable ops

-BB viene catturato dalla FOX che lo accusa di tradimento.conosce roy campbell e scappano,fondando la FOXHOUND(ocelot,eva,zero,gray fox)

-BB sconfigge gene e si appropria dei fondi della FOX,mentre ocelt ottine l eredita uccidendo il capo della CIA

-la FH cre cosi i patriots per unificare il mondo in pace

 

arco temporale dubbio

-zero nel 72 fa partire il progetto les enfantes terribles con eva madre surrogata e snake lascia il gruppo(qui c è qualche retcon che mi sfugge?o nn ho capito nulla?)

 

1974:peacewALKER

-bb è chimato a risolvere il colpo di stato in costa rica.è a capo dei MSF..in realta li stanno costruendo il PW,sistema mobile in grado di lanciare attacchi nucleari e controllato da un IA basata sul carattere di the boss

-coldman(cia)riprogramma ia per lanciare attacco sui MSF,ma viene ucciso dal KGB e cambia l obbietivo in cuba facendo arrivare dati falsi sull attacco

-bb nn riesce a convincere i capi negli USA ma l IA si autodistrugge

 

1975:GZ

-bb viene mandato a recuperare chico e paz nel camp omega

-skullface prepara un attacco mascherato alla mother base distruggendola

-skullface vuole uccidere sia bb che cypher(per il quale effettivamente lavora)

-snake subisce un qualche indefinito incidente e va in coma per 9 anni

 

1984:TPP

-speriamo nel capolavoro definitivo :)

 

 

qualche anima pia che mi corregge gli errori per favore?ho semplificato davvero al minimo per evitare di far venire gli occhi storti a leggere,meno di cosi nn sn capace :)

 

 

 

 

 

 



#2
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

ciao ragazzi

 

ho giocato a tutti i metal gear,anche se alcuni ormai è un po che li ho messi da parte.tra retcon e cose varie temo di avere qualche "bug" nella (ri)costruzione della trama...riferimento esclusivamente a big boss cmq(no solid,raiden)

 

in pratica vorrei essere certo della trama fino all inizio di TPP,per questo vi chiedo aiuto :)

 

faccio una breve sintesi dal 1963 fino al 1975(GZ)

 

1963:virtuous mission

-naked snake viene mandato in russia per recuperare sokolov e distruggere lo shagohod.scopre che the boss ha disertato e ha regalato una bomba nucleare a volgin che la fa esplodere contro la russia stessa.

 

1965:snake eater

-snake ​per scagionare l'America dall'accusa di essere stata in combutta con The Boss quando *apparentemente* ha lanciato bomba nucleare,aiutato da eva(inizialmente della CIA KGB,poi si scoprira spia cinese), distrugge lo shagohod, uccide volgin e the boss(e tutta la storia sul finto tradimento)ed inaspettatamente recupera metà eredità dei filosofi

-tornato in patria gli viene assegnato il titolo di BIG BOSS ma lascia la FOX per disgusto

 

1970:portable ops

-BB viene catturato dalla FOX che lo accusa di tradimento che vuole attaccare la russia(poi in realtà l'America per distruggere i filosofi) ed usarlo come capro espiatorio insieme a Zero. Conosce roy campbell e scappano,fondando la FOXHOUND(ocelot,eva,zero,gray fox)

-BB sconfigge gene il quale gli regala e si appropria dei suoi fondi della FOX,mentre ocelt ottine l eredita uccidendo il capo della CIA

-la FH con in mano l'eredità, ed i filosofi riscritti, Ocelot, Snake e Zero  creano cosi i patriots per unificare il mondo in pace

 

arco temporale dubbio

-snake lascia il gruppo ​perché in disaccordo con le idee di Zero, e zero nel 72 fa partire il progetto les enfantes terribles con eva madre surrogata, senza che Snake ne sappia niente.

 

1974:peace walker

-bb è chimato a risolvere il colpo di stato scacciare dalla costa rica un esercito invasore, visto che la costa rica non ha un proprio esercito. è a capo dei MSF. in realta li stanno costruendo il PW,sistema mobile in grado di lanciare attacchi nucleari e controllato da un IA basata sul carattere sulla personalità di the boss

-coldman(cia)riprogramma ia per lanciare attacco sui MSF per dimostrare all'America le potenzialità dell'arma,ma viene ucciso ferito a morte dal KGB che cambia l obbietivo in cuba. Però poco prima di morire Coldman nel frattempo fa arrivare in America dei dati falsi di un attacco da parte della russia, con il pericolo che loro rispondano, finendo per dare il via alla terza guerra mondiale.

-bb ferma l'attacco su cuba ma nn riesce a convincere i capi negli USA, fortunatamente però l IA si autodistrugge

 

1975:GZ

-bb viene mandato a recuperare chico e paz nel camp omega

-skullface prepara un attacco mascherato alla mother base distruggendola

-skullface vuole uccidere sia bb che cypher(per il quale effettivamente lavora)

-paz muore e snake subisce un qualche indefinito incidente si schianta con l'elicottero e va in coma per 9 anni

 

 

​1975-76: fine progetto les enfants terribles

-viene creato un ultimo clone, Solidus, mentre BB è in coma. Il progetto poi viene chiuso.

 

1984:TPP

-speriamo nel capolavoro definitivo :)

 

 

qualche anima pia che mi corregge gli errori per favore?ho semplificato davvero al minimo per evitare di far venire gli occhi storti a leggere,meno di cosi nn sn capace :)

 

 

 

 

 

 

 

correzioni nel quote



#3
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

speravo entrassi alfrays 

 

innanzitutto grazie

 

 

avrei ancora qualche dubbio:

 

1970-72

-su cosa è in disaccordo con zero(patriots)

-quando parte les enfantes terrible snake è vivo o in coma(se in coma,in che modo?)?zero come recupera il dna?

 

1975 GZ

ho scritto "incidente indefinito" perchè IMO nella scena finale di GZ snake nn va in coma per quell incidente.nei trailer si vede la sua faccia ricoperta di sangue e nn c è traccia nel gioco.quindi credo che in coma ci vada per qualche altro incidente indefinito,nn per quello di GZ...che ne pensi?


Modificata da elan999, 28 July 2014 - 01:13 PM.


#4
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

speravo entrassi alfrays 

 

innanzitutto grazie

 

 

avrei ancora qualche dubbio:

 

1970-72

-su cosa è in disaccordo con zero(patriots)

-quando parte les enfantes terrible snake è vivo o in coma(se in coma,in che modo?)?zero come recupera il dna?

 

1975 GZ

ho scritto "incidente indefinito" perchè IMO nella scena finale di GZ snake nn va in coma per quell incidente.nei trailer si vede la sua faccia ricoperta di sangue e nn c è traccia nel gioco.quindi credo che in come ci vada per qualche altro incidente indefinito,nn per quello di GZ...che ne pensi?

 

Zero vuole raggiungere l'unità portando tutto sotto il controllo di una singola volontà. Snake vuole rendere i soldati liberi da chi li fa combattere gli uni contro gli altri, ovvero le nazioni con i loro giochi politici. Snake sa comunque che è una cosa impossibile, e per questo sarà una battaglia senza fine. Ma dopotutto non gli dispiace visto che lui(come molti altri) si sente vivo solo quando è sul campo di battaglia.

 

Snake è vivo e se ne sta per i fatti suoi nei MSF. Il coma a cui si fa riferimento è quello che è avvenuto dopo GZ, perché Solidus viene clonato durante quel periodo, questo è il retcon che è avvenuto.

 

Penso proprio che quella scena nel trailer è stata tolta e basta. Gli elicotteri si sono schiantati e Snake è andato in coma. Il modello di Snake ferito si vede brevemente poco dopo l'esplosione, e lo vediamo seduto sull'elicottero dopo che si e conclusa la missione GZ, ma non credo sia canonico. Quando 2 mezzi volanti di scontrano, si distruggono e basta.

 

Edit: il dna lo può aver preso senza problemi, basta un capello. C'è da aggiungere in PW che Paz si rivela una spia di Cypher e propone a BB di tornare nei Patriots, ma quando lui rifiuta, Paz tenta di lanciare una bomba atomica in america per far si che gli MSF si inimicassero il mondo, ma viene fermata.


Modificata da Alfrays, 28 July 2014 - 01:32 PM.


#5
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

Edit: il dna lo può aver preso senza problemi, basta un capello. C'è da aggiungere in PW che Paz si rivela una spia di Cypher e propone a BB di tornare nei Patriots, ma quando lui rifiuta, Paz tenta di lanciare una bomba atomica in america per far si che gli MSF si inimicassero il mondo, ma viene fermata.

 

intendi il finale che si sblocca con le 7 fuge di zadornov?

 

 

in ogni caso nn è stato "sbrogliato" del tutto il progetto LET quindi...ci sn ancora dei punti bui



#6
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

 

intendi il finale che si sblocca con le 7 fuge di zadornov?

 

 

in ogni caso nn è stato "sbrogliato" del tutto il progetto LET quindi...ci sn ancora dei punti bui

 

si intendo quel finale.

 

Il progetto LET è stato già tutto mostrato. Sappiamo da MGS3 che è iniziato nel 72. Sappiamo da MGS4 che Solid e Liquid sono nati nel 72. Sappiamo che Miller nel 1974 è a conoscenza del fatto che sono nati già 2 figli, mentre Big Boss non ne sa niente, ed infatti si chiede come la prenderà quando lo scopre. Sappiamo da MGSV:GZ che Big Boss va in coma nel 75. Sappiamo anche che nel 1976 il progetto LET viene chiuso.

Big Boss va in coma nel 1975 e nel 74 sono nati solo 2 figli, quindi l'ultimo figlio, Solidus, è nato nel 75 o 76, quando Big Boss è andato in coma da poco. Fine.



#7
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3618

Riguardo MGS3: l'ntera vicenda si svolge nel 1964 e tra la missione virtuosa e l'operazione snake eater passa una settimana.


Modificata da El Tonio, 28 July 2014 - 04:49 PM.


#8
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Riguardo MGS3: l'ntera vicenda si svolge nel 1964 e tra la missione virtuosa e l'operazione snake eater passa una settimana.

 

mado che fesso a non essermene accorto  :doh:



#9
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

Scusate ma sta roba di solidus che viene creato in quel periodo da dove salta fuori??? :3occhi:



#10
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Scusate ma sta roba di solidus che viene creato in quel periodo da dove salta fuori??? :3occhi:

 

 

 

si intendo quel finale.

 

Il progetto LET è stato già tutto mostrato. Sappiamo da MGS3 che è iniziato nel 72. Sappiamo da MGS4 che Solid e Liquid sono nati nel 72. Sappiamo che Miller nel 1974 è a conoscenza del fatto che sono nati già 2 figli, mentre Big Boss non ne sa niente, ed infatti si chiede come la prenderà quando lo scopre. Sappiamo da MGSV:GZ che Big Boss va in coma nel 75. Sappiamo anche che nel 1976 il progetto LET viene chiuso.

Big Boss va in coma nel 1975 e nel 74 sono nati solo 2 figli, quindi l'ultimo figlio, Solidus, è nato nel 75 o 76, quando Big Boss è andato in coma da poco. Fine.



#11
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

Scusate ma come è possibile se negli anni 80 solidus combatteva nelle guerre civili in africa? e se non ricordo male è propio li che incontra raiden da bambino!



#12
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3618

Scusate ma come è possibile se negli anni 80 solidus combatteva nelle guerre civili in africa? e se non ricordo male è propio li che incontra raiden da bambino!

 

A differenza di liquid e solid, per solidus hanno accelerato il processo di crescita, mentre l'ncontro con raiden avviene verso la metà dei anni 80, tra l'85 e 89.



#13
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

 

A differenza di liquid e solid, per solidus hanno accelerato il processo di crescita, mentre l'ncontro con raiden avviene verso la metà dei anni 80, tra l'85 e 89.

 

Ah sta roba del processo di crescita nn me la ricordavo :)



#14
Snake S.

Snake S.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353

Oddio Solidus non ha un processo di crescita, ma soffre dell'invecchiamento precoce di Snake in cui la riserva cellulare si esaurisce prima dell'età media. Tipo se noi iniziamo a invecchiare a tot età, a Solidus inizia prima, però la crescita è normale fino a quando non si avvicina alla data della sua morte (come è successo a Snake) poiché i geni sono mappati e manipolati per terminare in un periodo fisso. Quando Solidus alleva Raiden egli non ha eccessive variazione d'età, ma è semplicemente poco più che adolescente. Difatti, quando spiega il perché ha ucciso i suoi genitori dice la frase "Perché dovevo capire se eravamo la creazione di qualcun altro". È il ragionamento di un "ragazzino" ignaro della sua natura e impaurita dallo consapevolezza di essere il clone di un assassino e un criminale di guerra, che è Big Boss.



#15
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

ragazzi domanda generica 

 

la bandana di solid snake che origini ha?nn ricordo se è stato detto in qualche MG oppure è in attesa di "spiegazione"...o magari solo scelta stilistica

 

mentre BB(presa da the boss)scompare dopo PW

 

 

chi mi aiuta ? :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo